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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
11996510
11996510 Inviato: 17 Giu 2011 16:59
 

lukaskiline ha scritto:
comunque la mia moto è proprio strana anche col 28 in basso è grassa e in alto è magra....sarà perchè ho toccato i traversini sfinandoli un pò?

Bhe non è che avrai una carburazione sbagliata? Comunque in questa moto tutto fa brodo icon_lol.gif
 
11996751
11996751 Inviato: 17 Giu 2011 17:52
 

Abbassa lo spillo e aumenta il getto massimo se è magra in alto.... Da cosa te ne accorgi??
 
11998248
11998248 Inviato: 17 Giu 2011 22:29
 

dal fatto che sale di giri ma non tira un cavolo...se cerco di impennare si alza la metà di come fa di solito e se tovo un dosso e voglio alzare di seconda invece di alzarsi rimane giù....

spero solo che dalca si sbrighi a cercare di aggiustare il mio 34...almeno se è buono me lo riprendo mentre se è irrecuperabile lo cambio ne prendo uno nuovo
 
11998600
11998600 Inviato: 17 Giu 2011 23:41
 

lukaskiline ha scritto:
dal fatto che sale di giri ma non tira un cavolo...se cerco di impennare si alza la metà di come fa di solito e se tovo un dosso e voglio alzare di seconda invece di alzarsi rimane giù....

spero solo che dalca si sbrighi a cercare di aggiustare il mio 34...almeno se è buono me lo riprendo mentre se è irrecuperabile lo cambio ne prendo uno nuovo

Il fatto che non impenna non è dovuto di certo al 34... eusa_naughty.gif Forse è scarburata e basta..almenochè il pistone ha perso tolleranza o cose del genere eusa_think.gif
 
11998614
11998614 Inviato: 17 Giu 2011 23:46
 

nono infatti lui mi ha chiesto da cosa sento che è scarburata icon_biggrin.gif
il 34 oltre che un minimo di tiro in più a tutti i giri mi da minimo 500 giri in più di allungo che sembrano pochi detti così ma tornando al 28 si sentono eccome (anche un 28 carburato bene)
poi con la testa di dalca non smetteva proprio più di tirare icon_asd.gif
 
11998680
11998680 Inviato: 18 Giu 2011 0:18
 

Occhio che se non senti tirare agli alti puo essere la rave... Per le impennate non ti so dire... Non amo farle...
 
11998734
11998734 Inviato: 18 Giu 2011 0:55
 

ti dico che è la carburazione magra xD
 
11999099
11999099 Inviato: 18 Giu 2011 9:26
 

problema che non riesco a risolvere da più di un mese.. dopo aver grippato ho comprato un cilindro con tre travasi in più (l'ho scoperto dopo) icon_confused.gif dopo averlo montato la moto moriva in partenza (dovevo sfrizionare molto per partire) e se spalancavo il gas dopo essere entrato in coppia. allora dal getto max di partenza, 125, sono arrivato a metter su un 155. la partenza è migliorata ma se apro tutto la moto muore.. cosa devo fare??
ho tolto lo snorkel, ho ancora su il 28 e non intendo cambiarlo, lo spillo è alla seconda tacca dall'alto e il minimo è l'originale.
 
11999116
11999116 Inviato: 18 Giu 2011 9:33
 

balla_94 ha scritto:
problema che non riesco a risolvere da più di un mese.. dopo aver grippato ho comprato un cilindro con tre travasi in più (l'ho scoperto dopo) icon_confused.gif dopo averlo montato la moto moriva in partenza (dovevo sfrizionare molto per partire) e se spalancavo il gas dopo essere entrato in coppia. allora dal getto max di partenza, 125, sono arrivato a metter su un 155. la partenza è migliorata ma se apro tutto la moto muore.. cosa devo fare??
ho tolto lo snorkel, ho ancora su il 28 e non intendo cambiarlo, lo spillo è alla seconda tacca dall'alto e il minimo è l'originale.

Cilindro con 3 travasi in piu? e che cilindro sarebbe scusa? eusa_think.gif Comunque non è una moto 4t, che affondi tutto in partenza e parte a cannonne immediatamente icon_neutral.gif
 
11999142
11999142 Inviato: 18 Giu 2011 9:41
 

Thenegoziator ha scritto:

Cilindro con 3 travasi in piu? e che cilindro sarebbe scusa? eusa_think.gif Comunque non è una moto 4t, che affondi tutto in partenza e parte a cannonne immediatamente icon_neutral.gif


L'ho preso da un ragazzo che corre e che abita qui nel mio paese. Il vuoto lo dava anche se aprivo minimamente, ma adesso l'ho risolto. Non ho detto di affondare tutto in partenza, ma una volta entrato in coppia.
 
11999263
11999263 Inviato: 18 Giu 2011 10:26
 

quindi come posso risolvere??
 
12006977
12006977 Inviato: 20 Giu 2011 10:12
 

Se ha 2 travasi in piu è molto strano comunque ha bisogno di piu benzina/miscela... Devi provare ad aumentare il getto minimo con emulsionatore compreso... L'ideale sarebbe comunque il vhsb 34... Lui sarebbe in grado di riempire tutto a dovere...
 
12007399
12007399 Inviato: 20 Giu 2011 11:17
 

lollopr ha scritto:
Se ha 2 travasi in piu è molto strano comunque ha bisogno di piu benzina/miscela... Devi provare ad aumentare il getto minimo con emulsionatore compreso... L'ideale sarebbe comunque il vhsb 34... Lui sarebbe in grado di riempire tutto a dovere...


ho parlato con un amico che aveva questa moto 10 anni fa (rs del '97) e aveva su il 160 polini con il 28 e senza filtro, carburata a dovere andava da dio (sue parole)
 
12010478
12010478 Inviato: 20 Giu 2011 20:19
 

Con molta pazienza allora dovresti farcela anche con il 28 ma comunque il 34 secondo me
Ti semplificherebbe un po le cose... Fai delle prove aprendo l'aria durante la marcia...
 
12015069
12015069 Inviato: 21 Giu 2011 16:38
 

aprendo l'aria facilita la partenza ma peggiora quando apro perchè muore prima.
 
12015137
12015137 Inviato: 21 Giu 2011 16:53
 

Questo cilindro che dici di avere...con 2 travasi in piu a me è sconosciuto, e sicuramente avrà bisogno di una carburazione un po particolare. Comunque aprendo l'aria si ingrassa, e se vedi che in certi punti va meglio devi ingrassare li.
 
12016924
12016924 Inviato: 21 Giu 2011 21:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Questo cilindro che dici di avere...con 2 travasi in piu a me è sconosciuto, e sicuramente avrà bisogno di una carburazione un po particolare. Comunque aprendo l'aria si ingrassa, e se vedi che in certi punti va meglio devi ingrassare li.


è un rotax 122 e penso sia stato elaborato, magari l'ex proprietario correndo in moto l'ha rimediato in qualche moto. non so, però non so più cosa fare e credo che cambiarò ancora meccanico perchè sto qui non ha voglia di lavorare icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12017028
12017028 Inviato: 21 Giu 2011 21:53
 

balla_94 ha scritto:


è un rotax 122 e penso sia stato elaborato, magari l'ex proprietario correndo in moto l'ha rimediato in qualche moto. non so, però non so più cosa fare e credo che cambiarò ancora meccanico perchè sto qui non ha voglia di lavorare icon_confused.gif icon_confused.gif

Bhe di sicuro, perche a me questo gt è sconosciuto. Ritrova l'mp che ti mandai tempo fa, con le idicazioni per contattare quel ragazzo...ci pensera lui a fartela camminare come si deve icon_asd.gif
 
12017683
12017683 Inviato: 21 Giu 2011 23:42
 

un cilindro con due travasi in più??? eh dove se li mette xD
 
12019148
12019148 Inviato: 22 Giu 2011 11:17
 

[code]
lukaskiline ha scritto:
un cilindro con due travasi in più??? eh dove se li mette xD


ma che cavolo ne so io, me l'ha detto il meccanico.. la moto non va, è questo il problema.
 
12019155
12019155 Inviato: 22 Giu 2011 11:19
 

Thenegoziator ha scritto:

Bhe di sicuro, perche a me questo gt è sconosciuto. Ritrova l'mp che ti mandai tempo fa, con le idicazioni per contattare quel ragazzo...ci pensera lui a fartela camminare come si deve icon_asd.gif


proverò a contattarlo icon_wink.gif
 
12019232
12019232 Inviato: 22 Giu 2011 11:34
 

ma sarà un incmopetente il meccanico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non può esistere una cosa del genere

comunque per il tuo problema prova a favorire solo gli alti

abbassi tutto lo spillo e monti un 155 di massimo

vedi se ti migliora
 
12019469
12019469 Inviato: 22 Giu 2011 12:15
 

lukaskiline ha scritto:
ma sarà un incmopetente il meccanico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non può esistere una cosa del genere

comunque per il tuo problema prova a favorire solo gli alti

abbassi tutto lo spillo e monti un 155 di massimo

vedi se ti migliora


non penso proprio che sia un incompetente visto che ha sempre preparato moto da corsa. sicuramente non ha voglia di star li un attimo in più per carburarla, non c'è dubbio.
per la vite dell'aria la regolo una volta che ho provato la moto vero?
 
12060687
12060687 Inviato: 30 Giu 2011 13:54
 

sono tornato icon_smile.gif e ho problemi con la carburazione...la moto è stranissima: praticamente se il motore è sotto sforzo ad esempio una salita in terza lavora bene fra i 3000 e i 4000 poi come sale un pò di giri tipo 5500 se non spalanco il gas la moto tentenna come se non arrivasse un flusso omogeneo di carburante. questo giochino lo fa più o meno a qualsiasi regime quando il gas è aperto a metà eusa_think.gif
in partenza devo sfrizionarea abbastanza senò si spegne e se ad esempio in folle col motore al minimo apro di botto il gas la moto quasi si spegne.
un'altra cosa è che sopra i 10000 non sale...questo è perchè il solenoide è bloccato eusa_wall.gif devo provvedere a rimetterlo in sesto......però mi chiedevo se questi problemi possono essere causati anche dalla rave sepre chiusa oltre alla carburazione eusa_think.gif
 
12060853
12060853 Inviato: 30 Giu 2011 14:17
 

smobbio ha scritto:
sono tornato icon_smile.gif e ho problemi con la carburazione...la moto è stranissima: praticamente se il motore è sotto sforzo ad esempio una salita in terza lavora bene fra i 3000 e i 4000 poi come sale un pò di giri tipo 5500 se non spalanco il gas la moto tentenna come se non arrivasse un flusso omogeneo di carburante. questo giochino lo fa più o meno a qualsiasi regime quando il gas è aperto a metà eusa_think.gif
in partenza devo sfrizionarea abbastanza senò si spegne e se ad esempio in folle col motore al minimo apro di botto il gas la moto quasi si spegne.
un'altra cosa è che sopra i 10000 non sale...questo è perchè il solenoide è bloccato eusa_wall.gif devo provvedere a rimetterlo in sesto......però mi chiedevo se questi problemi possono essere causati anche dalla rave sepre chiusa oltre alla carburazione eusa_think.gif

I problemi sono legati anche alla rave...lo spillo conico non lavora in progressione in ugual modo se la rave è aperta o chiusa. Che setting di carburazione hai?
Assolutamente devi smagrire...se hai messo la base che ti ho consigliato icon_wink.gif
 
12060898
12060898 Inviato: 30 Giu 2011 14:24
 

si scusa ho dimenticato di scrivere il settaggio icon_rolleyes.gif
spillo k57 seconda tacca dall'alto (i primi 2 giorni l'ho tenuta alla seconda tacca in basso per mantenermi abbastanza grasso)
getto del minimo 45
getto del massimo 150
emulsionatore 60

p.s i primi due giorni ho consumato quasi 7 litri di benzina e avrò fatto si e no 10 km (e nessuna perdita)
 
12060933
12060933 Inviato: 30 Giu 2011 14:30
 

smobbio ha scritto:
si scusa ho dimenticato di scrivere il settaggio icon_rolleyes.gif
spillo k57 seconda tacca dall'alto (i primi 2 giorni l'ho tenuta alla seconda tacca in basso per mantenermi abbastanza grasso)
getto del minimo 45
getto del massimo 150
emulsionatore 60

p.s i primi due giorni ho consumato quasi 7 litri di benzina e avrò fatto si e no 10 km (e nessuna perdita)

Prova a scendere di 2 punti il massimo e vedi come si comporta. Ti consiglio di trovare un K56...è molto meglio 0509_up.gif
 
12060962
12060962 Inviato: 30 Giu 2011 14:35
 

ora mi è venuto un dubbio icon_lol.gif non ricordo se di max ho 150 o 145...vado subito a controllare icon_smile.gif lo spillo lo lascio così o lo metto alla prima tacca in alto?
 
12061073
12061073 Inviato: 30 Giu 2011 14:51
 

smobbio ha scritto:
ora mi è venuto un dubbio icon_lol.gif non ricordo se di max ho 150 o 145...vado subito a controllare icon_smile.gif lo spillo lo lascio così o lo metto alla prima tacca in alto?

Metti alla prima tacca dall'alto. Il K57 ingrassa molto il massimo, quindi si usano getti più piccoli. Guarda il grafico e ti togli tutti i dubbi..tra K56 e 57.
 
12061190
12061190 Inviato: 30 Giu 2011 15:10
 

il dubbio era fondato icon_asd.gif ho un 145 di max...per il resto è come ho scritto sopra....per il solenoide ora provo ad alimentarlo direttamente con la batteria per vedere se si muove..
 
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