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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12300887
12300887 Inviato: 22 Ago 2011 17:13
 

salve a tutti,
ho un rs 125 06 con marmitta fp svuotata, snorkel stappato (anche se non totalmente come l'altro) ,carburatore dell'orto 28 phbh, e ponte della centralina eliminato. Purtroppo non ho montato il kit rave per problemi di soldi(per adesso), ma spero al più presto di comprarlo. Ho effettuato una prima carburazione con getto min 65 e max 123,le prestazioni della moto non sono lineari nel senso che, quando parte non prende subito giri, quando arriva a 5000 giri accelera bene ma non supera i 9500 giri...quando stiro e metto la sesta si ferma a circa 8000-9000 giri. Quando rilascio ,invece, ho notato che affoga un pò.
Riguardo le prestazioni: l'accelerazione va bene ma l'allungo non supera i 130 Km/h.

0510_help.gif
 
12301425
12301425 Inviato: 22 Ago 2011 19:13
 

Senza rave avrai sempre e solo problemi icon_smile.gif
 
12301429
12301429 Inviato: 22 Ago 2011 19:14
 

giodv1990 ha scritto:
salve a tutti,
ho un rs 125 06 con marmitta fp svuotata, snorkel stappato (anche se non totalmente come l'altro) ,carburatore dell'orto 28 phbh, e ponte della centralina eliminato. Purtroppo non ho montato il kit rave per problemi di soldi(per adesso), ma spero al più presto di comprarlo. Ho effettuato una prima carburazione con getto min 65 e max 123,le prestazioni della moto non sono lineari nel senso che, quando parte non prende subito giri, quando arriva a 5000 giri accelera bene ma non supera i 9500 giri...quando stiro e metto la sesta si ferma a circa 8000-9000 giri. Quando rilascio ,invece, ho notato che affoga un pò.
Riguardo le prestazioni: l'accelerazione va bene ma l'allungo non supera i 130 Km/h.

0510_help.gif

Ciao 0509_welcome.gif

Questo è il difetto di fare i ripotenziementi...quando li fai a metà non si riesce a trovare un buon compromesso con la carburazione.
Normalmente sopra i 9.000la moto non va perche non hai la valvola, quindi il condotto rimane chiuso. Il fatto che non ti prende subito giri, potrebbe essere dovuto a una grassezza di spillo...ma non ti so dire con certezza.
Se la moto non borbotta, e sale di giri...anche se non molto regolarmente mi pare normale. Alla fine è un 2t, coppia in basso ne ha poca e senza il kit rave non rende come dovrebbe.
 
12301717
12301717 Inviato: 22 Ago 2011 20:02
Oggetto: Re: ......
 

Thenegoziator ha scritto:

Porta indietro assolutamente...ognun carburatore ha i suoi getti e spilli!

non è vero è perfetto..io ho tutti i getti della polini e ce scritto getti per carburatore del orto e vanno perfetti
 
12301835
12301835 Inviato: 22 Ago 2011 20:40
 

io non ho messo lo spillo con la carburazione può essere pure questo? o magari devo mettere il getto max 125?è necessario che monto la candela quella da fp o basta l'originale?
 
12302371
12302371 Inviato: 22 Ago 2011 22:56
Oggetto: Re: ......
 

cawy ha scritto:

non è vero è perfetto..io ho tutti i getti della polini e ce scritto getti per carburatore del orto e vanno perfetti

Come comprare i getti della Mikuni e pensarli di montare sull'dell Orto. Secondo me non ci vanno. Un mio amico li compro di una marca sconosciuta e abbiamo scoperto che il suo 180 di massimo non andava come il mio 0509_lucarelli.gif ...strano ma vero.
A vostro rischio e pericolo icon_confused.gif

giodv1990 ha scritto:
io non ho messo lo spillo con la carburazione può essere pure questo? o magari devo mettere il getto max 125?è necessario che monto la candela quella da fp o basta l'originale?

Certo che può essere. Nella carburazione tutto ha un ruolo preciso!
Dovresti sentore se è troppo magra o grassa di carburazione...e in caso variare sull'oggetto preciso (gettoax/ spillo / getto min ecc.) su dove si vuole modificare.
La candela del ripotenziata ci vuole eccome!

Ultima modifica di Thenegoziator il 23 Ago 2011 8:40, modificato 1 volta in totale
 
12302698
12302698 Inviato: 23 Ago 2011 0:46
Oggetto: Re: ......
 

Thenegoziator ha scritto:

si ma la polini in questo caso è semplicemente una marca che produce getti per il carburatore dell orto...difatti nella confezione che io ho preso ce scritto per carburatore dell orto
 
12306349
12306349 Inviato: 23 Ago 2011 19:47
 

per il problema che ho io sulla mia moto devo cambiare l'emulsionatore minimo o getto emulsionatore minimo?
 
12306413
12306413 Inviato: 23 Ago 2011 20:02
 

Giusepp8 ha scritto:
per il problema che ho io sulla mia moto devo cambiare l'emulsionatore minimo o getto emulsionatore minimo?

Hai detto che borbotta a rilascio...magari è anche un Po lenta a scendere di giri, quindi è magra. Dovresti provare un 68 con relativo emulsionatore...comunque sia prendine 2-3 per provare (se hai disponibilità).
Poi hai detto che la devi tenere du di giri per farla camminare...quindi credo sia grassa di passaggio...dovresti provare un X25 o un X2.
 
12306439
12306439 Inviato: 23 Ago 2011 20:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Hai detto che borbotta a rilascio...magari è anche un Po lenta a scendere di giri, quindi è magra. Dovresti provare un 68 con relativo emulsionatore...comunque sia prendine 2-3 per provare (se hai disponibilità).
Poi hai detto che la devi tenere du di giri per farla camminare...quindi credo sia grassa di passaggio...dovresti provare un X25 o un X2.


si ma sul listino se vedi c'è emulsionatore minimo e getto emulsionatore minimo. Il getto del minimo l'ho già preso 68 volevo sapere se devo prendere il getto emulsionatore minimo o emulsionatore minimo
 
12306842
12306842 Inviato: 23 Ago 2011 21:43
 

Giusepp8 ha scritto:


si ma sul listino se vedi c'è emulsionatore minimo e getto emulsionatore minimo. Il getto del minimo l'ho già preso 68 volevo sapere se devo prendere il getto emulsionatore minimo o emulsionatore minimo

Non vorrei sbagliare ma...credo che per getto emulsionatore intenda il getto e basta e per emulsionatore minimo sono quello eusa_think.gif
 
12307592
12307592 Inviato: 24 Ago 2011 1:25
 

Thenegoziator ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma...credo che per getto emulsionatore intenda il getto e basta e per emulsionatore minimo sono quello eusa_think.gif


eh ma dopo c'è anche getto minimo eusa_wall.gif
 
12309932
12309932 Inviato: 24 Ago 2011 14:59
 

mi potresti passare direttamente il link di motostore dell'emulsionatore 68 e 70?
 
12311462
12311462 Inviato: 24 Ago 2011 21:27
 

Giusepp8 ha scritto:
mi potresti passare direttamente il link di motostore dell'emulsionatore 68 e 70?

Appena rientro a casa mi metto a cercarlo icon_wink.gif
Comuqnue è ovvio che se prendi un spillo più magro ti serve anche un getto del massimo un
Po più grandicello 0509_up.gif
 
12313611
12313611 Inviato: 25 Ago 2011 11:56
 

Thenegoziator ha scritto:

Appena rientro a casa mi metto a cercarlo icon_wink.gif
Comuqnue è ovvio che se prendi un spillo più magro ti serve anche un getto del massimo un
Po più grandicello 0509_up.gif


Di getti del max ho il 120, 125,128,130. I getti non sono un problema perchè sono facilmente reperibili qui. Comunque ti ho mandato un messaggio privato leggilo appena possibile e fammi sapere
 
12315488
12315488 Inviato: 25 Ago 2011 17:21
 

ho un problemino falcimente risolvibile abbassando lo spillo
ho un k30 ma tutto in alto invece di avere la 1a tacca ha una zona più stretta dove il seeger non si regge
è proprio il k30 che è fatto così o è strano il mio 0509_si_picchiano.gif
altrimenti dovrei mettere uno spillo che faccia passare meno benzina

il problema è che sono grasso sotto e magro sopra
quindi devo aumentare il massimo e diminuire il passaggio della benzina ai medio/bassi
aspetto il solito gentilissimo thenegoziator, che risponde sempre su questo topic, con la moto smontata
se per caso non sono stato chiaro basta dirlo che carico una foto
 
12315611
12315611 Inviato: 25 Ago 2011 18:01
 

Si aspetta sempre me icon_asd.gif
Questa é la prima volta che sento di una tacca difettosa nello spillo eusa_think.gif ...non è che per caso il tuo spillo è difettoso?
Io sul 34 consiglio sempre il K56. Direi di far vedere una foto a chi ha il K30 come il tuo, e vedere se è proprio così o no. Io penso proprio di no..quindi dovresti cambiarlo.
 
12315653
12315653 Inviato: 25 Ago 2011 18:13
 

se non sbaglio originale il 34 monta il k57 che però è troppo grasso( nel senso che fa passare troppa benzina)
ho il telefono scarico appena si ricarica un minimo scendo a fare la foto
 
12315672
12315672 Inviato: 25 Ago 2011 18:18
 

lukaskiline ha scritto:
se non sbaglio originale il 34 monta il k57 che però è troppo grasso( nel senso che fa passare troppa benzina)
ho il telefono scarico appena si ricarica un minimo scendo a fare la foto

Il K57 non gira tanto bene neanche alla prima tacca..ma il K56 è più magro di progressione...guarda lo schema che ho messo alla prima pagina.
C'è il confronto dei 3-4 spilli più diffusi per vhsb 0509_up.gif
 
12315708
12315708 Inviato: 25 Ago 2011 18:30
 

ho anche salvato la foto per zoommare ma giuro non capisco qual è la linea del k56
è più grasso di un k30?
 
12316198
12316198 Inviato: 25 Ago 2011 20:09
 

lukaskiline ha scritto:
ho anche salvato la foto per zoommare ma giuro non capisco qual è la linea del k56
è più grasso di un k30?

Si, sgrana troppo accidenti. Devo cercare di alzare la risoluzione.
Comunque il K56 è più grasso del K30 (ma in alto è più magro), la linea dovrebbe essere quella rosa nel grafico.
 
12316897
12316897 Inviato: 25 Ago 2011 22:16
 

quindi col k56 andrei a ingrassare sotto e smagrire sopra?? esattamente l opposto di quello che serve a me

immagini visibili ai soli utenti registrati


tutto a destra la parte fina non dovrebbe invece essere la tacca più alta?
 
12317373
12317373 Inviato: 26 Ago 2011 0:21
Oggetto: carburazione vhsb 34
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi; probabilmente chiedono in tanti.. ma vorrei l aiuto di tutti..
a giorni dovrei mettere il vhsb 34 sulla mia aprilia rs del 2007.. ora per il passaggio euro 3 euro 2 mi hanno detto che nn ce da preoccuparsi..
xò volevo che qualcuno mi dicesse il più precisamente possibile come regolare la carburazione.
ora la mia aprilia monta: arrow street in titanio; kit rave; v-force 3; e trasmissione did con catena con o-ring ( rapportata come la trasmissione originale della moto )
ho ordinato uno spillo conico k24 ( che consigliano in molti sul forum per il vhsb.. )
quello non posso cambiarlo.. devo utilizzare per forza quello spillo conico..
vorrei sapere getti max getti minimi rubinetti tacche etc qualsiasi cosa.. insomma qualcuno di voi avrà questa configurazione.. potete aiutarmi? vi pregoooo!
il lavoro lo fa un meccanico.. ma se gli dico una configurazione che si avvicina a quella perfetta ci risparmio un po di soldi e lui un po di tempo..
grazie
 
12318167
12318167 Inviato: 26 Ago 2011 9:51
 

lukaskiline ha scritto:
quindi col k56 andrei a ingrassare sotto e smagrire sopra?? esattamente l opposto di quello che serve a me
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
tutto a destra la parte fina non dovrebbe invece essere la tacca più alta?

Si, ma tu compensi con un getto più magro nel massimo. Il K30 è davvero troppo magro in progressione...lo usano nei Kart icon_smile.gif
A me sembra che la tacca a destra è libera e ci si può mettere il Segeer eusa_think.gif
 
12318204
12318204 Inviato: 26 Ago 2011 9:57
Oggetto: Re: carburazione vhsb 34
 

snadux ha scritto:

ciao ragazzi; probabilmente chiedono in tanti.. ma vorrei l aiuto di tutti..
a giorni dovrei mettere il vhsb 34 sulla mia aprilia rs del 2007.. ora per il passaggio euro 3 euro 2 mi hanno detto che nn ce da preoccuparsi..
xò volevo che qualcuno mi dicesse il più precisamente possibile come regolare la carburazione.
ora la mia aprilia monta: arrow street in titanio; kit rave; v-force 3; e trasmissione did con catena con o-ring ( rapportata come la trasmissione originale della moto )
ho ordinato uno spillo conico k24 ( che consigliano in molti sul forum per il vhsb.. )
quello non posso cambiarlo.. devo utilizzare per forza quello spillo conico..
vorrei sapere getti max getti minimi rubinetti tacche etc qualsiasi cosa.. insomma qualcuno di voi avrà questa configurazione.. potete aiutarmi? vi pregoooo!
il lavoro lo fa un meccanico.. ma se gli dico una configurazione che si avvicina a quella perfetta ci risparmio un po di soldi e lui un po di tempo..
grazie

Il K24 non lo usa nessuno...o almeno che io sappia. Quindi chiedi a chi ti ha consigliato di usarlo a che tacca iniziare.
Ma poi che razza di meccanico è il tuo? È pagato per fare la carburazione...dovrebbe farla da zero lui. Non è che si compra uno spillo, due getti del massimo e si carbura eusa_naughty.gif
Gli spilli consigliati si trovano in prima pagina, con il grafico.
 
12319647
12319647 Inviato: 26 Ago 2011 13:03
 

Thenegoziator ha scritto:

Si, ma tu compensi con un getto più magro nel massimo. Il K30 è davvero troppo magro in progressione...lo usano nei Kart icon_smile.gif
A me sembra che la tacca a destra è libera e ci si può mettere il Segeer eusa_think.gif


no 0509_mitra.gif è troppo fino il seeger non si regge si sfila da solo!!
il k56 non va bene perchè già adesso sono magro in alto
quinidi diminuendo il massimo per aggiustare i bassi gripperei sicuramente in alto
 
12320144
12320144 Inviato: 26 Ago 2011 14:12
 

lukaskiline ha scritto:


no 0509_mitra.gif è troppo fino il seeger non si regge si sfila da solo!!
il k56 non va bene perchè già adesso sono magro in alto
quinidi diminuendo il massimo per aggiustare i bassi gripperei sicuramente in alto

Forse mi sto sbagliando perché non riesco a vedere bene il grafico dal telefono. Fatto sta che il K56 è più grasso e ti consiglierei di provarlo. Altrimenti metti due segger che reggono lo spillo eusa_think.gif
 
12320660
12320660 Inviato: 26 Ago 2011 15:52
 

allora aspetta non ti sto capendo
io devo smagrire i bassi e ingrassare gli alti, quindi il getto massimo lo devo aumentare per forza
poi mi serve uno spillo più ciccione e quindi che faccia passare meno benzina rispetto al k30
oppure vedere se il mio è difettoso e uno normale si farebbe abbassare di più
 
12321878
12321878 Inviato: 26 Ago 2011 21:06
 

lukaskiline ha scritto:
allora aspetta non ti sto capendo
io devo smagrire i bassi e ingrassare gli alti, quindi il getto massimo lo devo aumentare per forza
poi mi serve uno spillo più ciccione e quindi che faccia passare meno benzina rispetto al k30
oppure vedere se il mio è difettoso e uno normale si farebbe abbassare di più

Troppo strana la tua situazione, il K30 è già troppo magro di suo.
Dai una occhiata alla tabella dei spilli dell'orto serie K.
Controlla se il tuo è difettoso..pare strano che il Segeer non lo blocchi...chissà se se ne mettono due eusa_think.gif
 
12326809
12326809 Inviato: 28 Ago 2011 12:30
 

ragazzi.. spillo k 24 su aprilia rs cn vhsb 34 arrow challange v-force 3 e kit rave.. si può fare?
o è sconsigliato metterlo? ho paura di sbagliare qualcosa e di andare a grippare il tutto =( vi prego rispondete.. e se riuscite consigliate getti e configurazioni dello spillo.. heeeelp! =)
 
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