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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12210486
12210486 Inviato: 30 Lug 2011 18:02
 

Direi proprio che sei stra-magro di carburazione, ingrassando faresti si una mossa saggia.
Senza che pero ci dici un setting attuale non ti possiamo aiutare.
Non si carbura da una sola vite...c'è di metto il getto del minimo, del massimo, lo spillo conico, la tacca dello spillo ecc.

Il carburatore, se allenti le fascette di ferro che lo collegano da una parte al collettore pacco lamellare e da un lato all'air box lo puoi girare completamente icon_wink.gif
 
12210657
12210657 Inviato: 30 Lug 2011 18:43
 

ok provo ad abbassare il getto minimo e vi faccio sapere !
 
12211293
12211293 Inviato: 30 Lug 2011 22:05
 

Thenegoziator ha scritto:
Direi proprio che sei stra-magro di carburazione, ingrassando faresti si una mossa saggia.
Senza che pero ci dici un setting attuale non ti possiamo aiutare.
Non si carbura da una sola vite...c'è di metto il getto del minimo, del massimo, lo spillo conico, la tacca dello spillo ecc.

Il carburatore, se allenti le fascette di ferro che lo collegano da una parte al collettore pacco lamellare e da un lato all'air box lo puoi girare completamente icon_wink.gif


ok ho scritto velocemente il tread pensando di risolvere con queste poche cose in quanto prima la moto era carburata bene penso che i getti siano sempre quelli e che non debbano cambiare icon_eek.gif ma col tempo si debba regolare vite miscela e minimo O.o comunque in ogni caso domani smonto e vi dico tutto oggi non ho avuto tempo di farlo causa morosa che vuole uscire icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif
 
12211386
12211386 Inviato: 30 Lug 2011 22:42
 

Ciassette ha scritto:


ok ho scritto velocemente il tread pensando di risolvere con queste poche cose in quanto prima la moto era carburata bene penso che i getti siano sempre quelli e che non debbano cambiare icon_eek.gif ma col tempo si debba regolare vite miscela e minimo O.o comunque in ogni caso domani smonto e vi dico tutto oggi non ho avuto tempo di farlo causa morosa che vuole uscire icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif

Beh guarda non voglio smontarti, ma da quello che hai detto e da come hai descritto i sintomi...non mi sembra roba da vite miscela. Credo proprio che ci sono da regolare qualche getto...o una tacca di spillo eusa_think.gif
 
12212290
12212290 Inviato: 31 Lug 2011 8:38
 

ragazzi, scusatemi ma volevo fare una domanda: come faccio a vedere se la mia moto è grassa di getto del massimo?, ora su un rs 125 del 2011 con vhst 28, monto lo spillo D46 ala 3° tacca (a partire dall'alto) e getto del massimo 180, ho fatto questa domanda perchè agli alti sembra grassa la carburazione perchè non spinge con le marce alte dopo gli 8000giri, però ho paura ad andare sotto il 180 di getto perchè non sono sicurissimo che sia grassa, che prove posso fare per assicurarmi che sia grassa di massimo? grazie icon_smile.gif
 
12212490
12212490 Inviato: 31 Lug 2011 10:14
 

Se la moto in alto non va, potrebbe anche essere un problema di valvola mal regolata. Quanto ti prende in allungo?
Puoi tentare con un getto massimo da 178, ma il tuo problema mi sembra legato alla valvola. Certo non puoi aspettarti che la moto tiri la 4° con la stessa rapidità della 2°...

Se la valvola è regolata male, potrebbe anche ingannare la carburazione...
Difficile descrivere a parole la grassezza, ma si potrebbe dire che per far salire la moto di giri bisogna dimezzare il gas, non prende almeno gli 11.500 giri, borbotta o si coporta stranamente ecc.
 
12212559
12212559 Inviato: 31 Lug 2011 10:34
 

di allungo non lo so perchè mi deve arrivare il sensore nuovo del contakm, comunque anch'io prima avevo pensato alla valvola, ma non so come fare a regolarla bene senza togliere lo scarico.., ho letto da qualche parte che la distanza fra la battuta del solenoide e la posizione di riposo deve essere compresa tra 7,5 /8,5 mm, è giusto?
p.s ora mi mura a circa 11000giri, ma monto l'espansione full power
 
12212570
12212570 Inviato: 31 Lug 2011 10:37
 

hax ha scritto:
di allungo non lo so perchè mi deve arrivare il sensore nuovo del contakm, comunque anch'io prima avevo pensato alla valvola, ma non so come fare a regolarla bene senza togliere lo scarico.., ho letto da qualche parte che la distanza fra la battuta del solenoide e la posizione di riposo deve essere compresa tra 7,5 /8,5 mm, è giusto?
p.s ora mi mura a circa 11000giri, ma monto l'espansione full power


Il metodo migliore è togliere lo scarico, fra l'altro è molto meno complicato che smontare tutto il gruppo valvola, te lo consiglio !
 
12248039
12248039 Inviato: 8 Ago 2011 13:34
Oggetto: la moto in sesta scende di giri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, ieri ero in tangenziale e ho tirato fino alla quinta, non andando mai oltre ai 9000 rpm, pero quando ho messo in sesta sui 7000 rpm la moto anche se accelleravo non andava piu su e lentamente mi scendeva di giri..per quale motivo?
 
12248067
12248067 Inviato: 8 Ago 2011 13:37
Oggetto: Re: la moto in sesta scende di giri
 

cawy ha scritto:
ciao a tutti, ieri ero in tangenziale e ho tirato fino alla quinta, non andando mai oltre ai 9000 rpm, pero quando ho messo in sesta sui 7000 rpm la moto anche se accelleravo non andava piu su e lentamente mi scendeva di giri..per quale motivo?

Perche non hai 50cv ma 28 icon_rolleyes.gif ...normale che si comporti cosi. Magari eri anche in una leggera salita. Ma almeno che non sei in discesa, se ti metti in 6° e spalanchi tutto...ci credo che quella povera moto non ce la fa icon_neutral.gif
 
12248071
12248071 Inviato: 8 Ago 2011 13:39
 

se era come se acceleravi a vuoto è problema di carburazione
 
12248088
12248088 Inviato: 8 Ago 2011 13:41
 

io ho provato sia aprendo l'acceleratore gradualmente che di colpo e gradualmente riamneva fissa a 7000 e invece del tutto mi scendeva di giri
 
12248098
12248098 Inviato: 8 Ago 2011 13:43
 

cawy ha scritto:
io ho provato sia aprendo l'acceleratore gradualmente che di colpo e gradualmente riamneva fissa a 7000 e invece del tutto mi scendeva di giri

Nella norma...lo faceva anche a me. L'importante è che tirando tutte le marcie ti prende la velocità di punta delle normali ripotenziate 0509_up.gif
 
12248121
12248121 Inviato: 8 Ago 2011 13:46
 

sui 140 contando che è messa piu per accelerAzione, pero se non la tiro nelle altrre marce e la tiro solo in sesta entra in coppia molto bene..e considera che questo problema prima non me lo faceva
 
12248179
12248179 Inviato: 8 Ago 2011 13:56
 

cawy ha scritto:
sui 140 contando che è messa piu per accelerAzione, pero se non la tiro nelle altrre marce e la tiro solo in sesta entra in coppia molto bene..e considera che questo problema prima non me lo faceva
Se ti metti in sensta sopra gli 8.000, cioè a rave aperta non avrà problemi a salire..ed è giusto. Al massimo si sarà ingrassata poco poco di carburazione..di estate capita, ma alla fine non è che puoi prentendere che questa moto riprenda perfettamente anche di sesta icon_asd.gif
 
12248254
12248254 Inviato: 8 Ago 2011 14:12
 

no no quello no volevo giusto sapere se ci poteva essere qualche problema come la carburazione visto che gratta anche dai 5000 ai 6000 giri leggermente e poi dai 6000 ad apertura rave gratta veramente tantissimo
 
12248277
12248277 Inviato: 8 Ago 2011 14:16
 

cawy ha scritto:
no no quello no volevo giusto sapere se ci poteva essere qualche problema come la carburazione visto che gratta anche dai 5000 ai 6000 giri leggermente e poi dai 6000 ad apertura rave gratta veramente tantissimo

Si sarà solo ingrassata...cosa normalissima con l'arrivo del caldo. Alzi una tacca di spillo e passa la paura 0509_up.gif
 
12248312
12248312 Inviato: 8 Ago 2011 14:23
 

va bene grazie:)
 
12255005
12255005 Inviato: 10 Ago 2011 0:30
 

ragazzi ho risolto il problema spostando di una tacca piu sopra lo spillo..adesso va perfetta:) pero ho paura che sia troppo magra perchè dai 4000 giri ai 5000 circa mi fa 1 vuoto abbastanza grande..
 
12255038
12255038 Inviato: 10 Ago 2011 0:59
 

cawy ha scritto:
ragazzi ho risolto il problema spostando di una tacca piu sopra lo spillo..adesso va perfetta:) pero ho paura che sia troppo magra perchè dai 4000 giri ai 5000 circa mi fa 1 vuoto abbastanza grande..

Allora le cose si fanno piu complicate..se fa il vuoto è diventata magra ai medi, riabbassa la tacca e smagrisci di poco il massimo. Che modello hai?
 
12255960
12255960 Inviato: 10 Ago 2011 11:34
 

ho il modello del 97 ripo...ho provato ad abbassare di nuovo di una tacca ma è diventata inguidabile mi gratta tantissimo e non va oltre ai 5000 giri
 
12256229
12256229 Inviato: 10 Ago 2011 12:22
 

E' normale che in sesta non riprenda sottocoppia, è un 2 tempi, occhio a fare quel giochetto di smagrire lo spillo perchè da un lato ti aiuta ad ottenere l'effetto 4 tempi che vorresti tu, dall'altro però può farti grippare la termica.
 
12257587
12257587 Inviato: 10 Ago 2011 18:11
 

Come dice Lucas, bisogna stare molto attenti a smagrire. Mi pare che nel 97 montava il phbh 28, che getto del massimo hai? eusa_think.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 10 Ago 2011 18:56, modificato 1 volta in totale
 
12257676
12257676 Inviato: 10 Ago 2011 18:41
 

si esatto il carburatore è quello però non l'ho ancora aperto quindi non so che getto ha..so che nello spillo ce scritto 2...e io l'ho messo alla tacca piu in alto perchè mettendolo una tacca piu giu la moto non va avanti, mi basterebbe sapere di quanti millimetri circa prendere il getto e se piu grande o piu piccolo. 0510_help.gif
 
12257735
12257735 Inviato: 10 Ago 2011 18:57
 

cawy ha scritto:
si esatto il carburatore è quello però non l'ho ancora aperto quindi non so che getto ha..so che nello spillo ce scritto 2...e io l'ho messo alla tacca piu in alto perchè mettendolo una tacca piu giu la moto non va avanti, mi basterebbe sapere di quanti millimetri circa prendere il getto e se piu grande o piu piccolo. 0510_help.gif

Prendi un getto piu piccolo di 2 punti 0509_up.gif
 
12257746
12257746 Inviato: 10 Ago 2011 19:01
 

ok perfetto:) e lo spillo lo devo ingrassare quando li cambio il getto o lo tengo cosi?
 
12257844
12257844 Inviato: 10 Ago 2011 19:22
 

cawy ha scritto:
ok perfetto:) e lo spillo lo devo ingrassare quando li cambio il getto o lo tengo cosi?

Lascialo com'èra fin dall'inizio...cioè quando ti gratta e non sale icon_wink.gif
 
12265100
12265100 Inviato: 12 Ago 2011 14:55
 

allora aggiorno il topic...ho rimesso lo spillo alla seconda tacca partendo dall'alto...e messo il getto del massimo da 120, prima avevo quello da 125, adesso riesco a capire con difficoltà se la moto va bene o meno, mi sale di giri fino ad entrare in coppia molto velocemente senza grattare o fare vuoti pero quando mollo il gas scende di giri molto lentamente, per quale motivo?
 
12265149
12265149 Inviato: 12 Ago 2011 15:12
 

cawy ha scritto:
allora aggiorno il topic...ho rimesso lo spillo alla seconda tacca partendo dall'alto...e messo il getto del massimo da 120, prima avevo quello da 125, adesso riesco a capire con difficoltà se la moto va bene o meno, mi sale di giri fino ad entrare in coppia molto velocemente senza grattare o fare vuoti pero quando mollo il gas scende di giri molto lentamente, per quale motivo?

Ma è troppo 5 punti di differenza...dovevi provare con un 123. Apparte che il 125 è gia piccolo di suo comuque. Se scende piano di giri è magra di minimo. Aumenta di due punti il minimo (getto+emulsionatore).

Sposto il topic in quello della caburazione, altrimenti si fanno solo topic doppi!
 
12265176
12265176 Inviato: 12 Ago 2011 15:23
 

si scusami ma non avevo trovato niente che mi potesse aiutare..ma i getti avevo trovato o 125 o 120 poi ho dovuto prendere il kit dei getti in cui ci sono quelli pari dal 120 al 130..poi non so dove si trovino il getto del minimo e l'emulsionatore
 
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