Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
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Inviato: 25 Lug 2011 14:52
scusatemi una domanda ma il vhsb 34 può funzionare senza l emulsionatore con solo il getto del minimo??
woo11
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Inviato: 25 Lug 2011 16:32
woo11 ha scritto:
scusatemi una domanda ma il vhsb 34 può funzionare senza l emulsionatore con solo il getto del minimo??
Teoricamente si...ne ho sentito parlare, ma secondo me se c'è l'emulsionatore un motivo ci sarà
Thenegoziator
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Inviato: 25 Lug 2011 19:59
ciao a tutti ho ripotenziato l'rs e3 con arrow challenge con relative cose dafare ed ho montato il kit di carburazione dell' aprlia (in attesa del meccanico per la carburazione ) volevo chiedervi come mai il minimo ogni tanto si impalla a 3-4 mila giri ed in rilascio la moto strattona e scende di giri lentamente.
inoltre ai medi tra i 5 e i 6 mila giri la moto fa fatica a salire di giri (grassa?) e in sesta mura a neache 11 mila giri arrivando a mala pena ai 155 kmh. gazie premetto che questa settimana la porto a carburare.
ps il kit carburatore montato è qello fornito con il kit di amr (getto massimo 185 ecc).
marcors12rave
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Inviato: 25 Lug 2011 20:22
marcors12rave ha scritto:
ciao a tutti ho ripotenziato l'rs e3 con arrow challenge con relative cose dafare ed ho montato il kit di carburazione dell' aprlia (in attesa del meccanico per la carburazione ) volevo chiedervi come mai il minimo ogni tanto si impalla a 3-4 mila giri ed in rilascio la moto strattona e scende di giri lentamente.
inoltre ai medi tra i 5 e i 6 mila giri la moto fa fatica a salire di giri (grassa?) e in sesta mura a neache 11 mila giri arrivando a mala pena ai 155 kmh. gazie premetto che questa settimana la porto a carburare.
ps il kit carburatore montato è qello fornito con il kit di amr (getto massimo 185 ecc).
Se hai montato il kit Aprilia seguendo tutte le sue indicazioni ti ritrovi una moto scarburatissima. Il fatto che a rilascio strattona, e quando ti fermi si impalla a 3-4.000rpm, è il classico sintomo di magro di minimo/rilascio...che a presto o tardi porta alla grippata.
Portala al piu presto a carburare...lo spillo conico di quel kit è troppo grasso di passaggio (per questo fatica a salire), e anche il getto del massimo è un po grandicello.
Thenegoziator
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Inviato: 25 Lug 2011 20:28
grazie lo immaginavo.. per il fatto che è magra in rilascio e al minimo cosa va cambiato?
marcors12rave
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Inviato: 25 Lug 2011 20:31
marcors12rave ha scritto:
grazie lo immaginavo.. per il fatto che è magra in rilascio e al minimo cosa va cambiato?
Per il minimo il getto del ripotenziamento va bene, ma devi svitare di almeno due giri e mezzo la vite miscela, e cercare di abbassare il minimo il piu possibile. Solo cosi puoi ingrassare, non esiste getto del minimo piu grande dell'S45 che danno nel ripo
Thenegoziator
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Inviato: 25 Lug 2011 20:32
grazie mille comunque domani la porto..
marcors12rave
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Inviato: 25 Lug 2011 20:34
marcors12rave ha scritto:
grazie mille comunque domani la porto..
Di niente ...penso che alla fine il meccanico provandola ti dirà le stesse cose, e andrà a toccare tutto (tranne il getto del minimo) per ricarburare
Thenegoziator
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Inviato: 27 Lug 2011 13:32
Salve ragazzi attualmente ho dei problemucci con la carburazione
attualmente monto:
gruppo termico polini 154cc
scarico fp
carburatore 28 con getto 134 spillo x 2 prima tacca minimo 72 polverizzatore bn266
filtro originale senza coperchio
la moto per ora cammina malissimo perche da 4000 rpm a 7000 rpm fatica borbottando e da 7000rpm in su invece tira perfettamente
come posso risolvere?
ZIPCPTUNING
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Inviato: 27 Lug 2011 14:12
la moto è tornata dal meccanico che non mi ha fatto pagare nulla perchè ha detto che ha fatto poco o niente è che è riuscito a sistemare abbastanza il problema dei medi..
per ora provandola il problema del minimo e degli strattoni in rilascio sembra risolto così come il problema ai medi ora mi resta solo da vedere se continua a murare a quasi 11 mila giri fermandosi ai 153kmh anche se mi sa di si.. al limite per quel problema basta diminuire il getto del massimo giusto? adesso dovrei avere ancora il 185..
marcors12rave
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Inviato: 27 Lug 2011 16:06
ZIPCPTUNING ha scritto:
Salve ragazzi attualmente ho dei problemucci con la carburazione
attualmente monto:
gruppo termico polini 154cc
scarico fp
carburatore 28 con getto 134 spillo x 2 prima tacca minimo 72 polverizzatore bn266
filtro originale senza coperchio
la moto per ora cammina malissimo perche da 4000 rpm a 7000 rpm fatica borbottando e da 7000rpm in su invece tira perfettamente
come posso risolvere?
Bisogna capire se qual borbottare sia un accesso di grasso o di magro. Prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se peggiora o migliora.
Il getto del massimo sembra un po piccolo..ma forse perche monti lo scarico fp.
Io ti consiglierei di cambiarlo, è troppo tappato per il polini
marcors12rave ha scritto:
la moto è tornata dal meccanico che non mi ha fatto pagare nulla perchè ha detto che ha fatto poco o niente è che è riuscito a sistemare abbastanza il problema dei medi..
per ora provandola il problema del minimo e degli strattoni in rilascio sembra risolto così come il problema ai medi ora mi resta solo da vedere se continua a murare a quasi 11 mila giri fermandosi ai 153kmh anche se mi sa di si.. al limite per quel problema basta diminuire il getto del massimo giusto? adesso dovrei avere ancora il 185..
Beh meglio cosi dai. Adesso provala per bene e vedi come va.
Attenzione pero, se la moto ti mura a quel regime e non supera i 153km/h potrebbe essere benissimo un problema di regolazione valvola rave, quindi smagrendo rischieresti solo.
Per il fatto del 185 di massimo...se vedi che cosi va bene lasciacelo.
p.s. non ti ha fatto pagare niente perche i getti e spillli che ha cambiato se li è tenuti
Ultima modifica di Thenegoziator il 27 Lug 2011 16:08, modificato 1 volta in totale
Thenegoziator
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Inviato: 27 Lug 2011 16:17
ciao a tutti..da poco ho sono passato dal phbh 28 bd al 34 vhsb ld,appena montato (aspirazione libera)la moto andava bene e si sentiva da paura , allora ho provato con l air box con filtro piu poroso ma il sound non mi piaceva e andava anche peggio,con l aspirazione libera l accelerazione era molto piu fluida,quindi ho deciso di montare un filtro (calza da donna)puo sembrare una stupidata ma qui sul forum ne parlana bene il sound e quello dell'aspirazione libera ma avendo il filtro ! ora appena montato la moto borbotta a 5.000rpm circa in marcia e da fermo riesce ad aprire la rave ma e come se murasse prima
monto:
getto max 160
getto min 60
vite aria avvitata di due giri
vite minimo quasi tutta avvitata
ho provato ad avvitare tutta la vita dell aria e andava meglio ,ho provato ad aumentare il getto max di 5 punti ed era peggio..su cosa devo andare a toccare?
foto carburatore
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riccardors
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Inviato: 27 Lug 2011 16:19
Thenegoziator ha scritto:
p.s. non ti ha fatto pagare niente perche i getti e spillli che ha cambiato se li è tenuti
infatti ci ho pensato anche io e anche secondo me [ per questo
marcors12rave
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12193119
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Inviato: 27 Lug 2011 16:28
riccardors ha scritto:
ciao a tutti..da poco ho sono passato dal phbh 28 bd al 34 vhsb ld,appena montato (aspirazione libera)la moto andava bene e si sentiva da paura , allora ho provato con l air box con filtro piu poroso ma il sound non mi piaceva e andava anche peggio,con l aspirazione libera l accelerazione era molto piu fluida,quindi ho deciso di montare un filtro (calza da donna)puo sembrare una stupidata ma qui sul forum ne parlana bene il sound e quello dell'aspirazione libera ma avendo il filtro ! ora appena montato la moto borbotta a 5.000rpm circa in marcia e da fermo riesce ad aprire la rave ma e come se murasse prima
monto:
getto max 160
getto min 60
vite aria avvitata di due giri
vite minimo quasi tutta avvitata
ho provato ad avvitare tutta la vita dell aria e andava meglio ,ho provato ad aumentare il getto max di 5 punti ed era peggio..su cosa devo andare a toccare?
Beh, credo che non ci sia bisogno che ti dica che in questo modo togli un paio di migliaglia di km di vita a quel motore
Hai elencato tutto tranne lo spillo...ma dove lo hai lasciato?
Il 160 di massimo per l'aspirazione libera mi sembra giusto, forse anche un pelo piccolo...ma dipende dallo spillo conico.
Thenegoziator
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Inviato: 27 Lug 2011 17:36
infatti lo smontato e ho rimesso l'airbox originale con la spugna piu porosa e la moto x ora sta andando bene...controllo la candela per rendirmi conto di come si trova la carburazione..ora la moto va perfetta con l airbox
riccardors
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Inviato: 27 Lug 2011 17:44
riccardors ha scritto:
infatti lo smontato e ho rimesso l'airbox originale con la spugna piu porosa e la moto x ora sta andando bene...controllo la candela per rendirmi conto di come si trova la carburazione..ora la moto va perfetta con l airbox
Hai fatto proprio bene...piu che vedere la candela prova la moto per bene e vedi come si comporta. Con l'aspirazione libera si scarbura in continuazione.
Thenegoziator
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Inviato: 27 Lug 2011 18:03
la moto ora sta andando bene ho tranne la 6 marcia che ancora non ho tirato..visto che il carburatore lo preso usato con un mese di vita ed e nuovissimo appena lo montai era gia carburato..possibile?penso da moto a moto ce qualcosa da rivedere ..che cosa potrei controllare?oltre al motore che lo sento bene..ho paura di grippare anche se va bene
riccardors
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2011 18:09
riccardors ha scritto:
la moto ora sta andando bene ho tranne la 6 marcia che ancora non ho tirato..visto che il carburatore lo preso usato con un mese di vita ed e nuovissimo appena lo montai era gia carburato..possibile?penso da moto a moto ce qualcosa da rivedere ..che cosa potrei controllare?oltre al motore che lo sento bene..ho paura di grippare anche se va bene
Beh che sia gia carburato la vedo dura...tra una moto e l'altra cambia sempre qualcosa.
2 punti di massimo..una tacca di spillo, mezzo giro di vite miscela ecc.
Se la moto è molto reattiva...anche in basso buttando giu tutto risale immediatamente potrebbe essere magra.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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12193821
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Inviato: 27 Lug 2011 18:21
Quindi che cosa potrei provare ancora? qual'è la vite miscela? e in base a cosa si regola?
Da dove potrei accorgermene se sta bene o no?
riccardors
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2011 19:20
riccardors ha scritto:
Quindi che cosa potrei provare ancora? qual'è la vite miscela? e in base a cosa si regola?
Da dove potrei accorgermene se sta bene o no?
Scusa ho errato...il vhsb ha la vite aria, che funziona al contrario della miscela (svitando smagrisci). Di solito quasi a tutti i carburatori sta svitata di almeno un giro. Interagisce sui bassi e le leggere aperture di gas.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Lug 2011 20:19
Allora se il 134 e piccolo che mi consigliate?? ho provato il 145 ed ero super grasso
secondo voi quale tra questi potrei provare 136 138 o 140??
ZIPCPTUNING
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12195189
12195189
Inviato: 27 Lug 2011 22:05
ZIPCPTUNING ha scritto:
Allora se il 134 e piccolo che mi consigliate?? ho provato il 145 ed ero super grasso
secondo voi quale tra questi potrei provare 136 138 o 140??
Beh hai fatto un salto di 11 punti...ti credo che l'hai trovata stra-grassa.
Prova a mettere un 140 e vedi come va. Comunque se ho ben capito hai anche un problemai ai medi, cerca di risolvere anche quello agendo sulle tacche dello spillo
Thenegoziator
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Inviato: 28 Lug 2011 8:42
la mia e svitata di due giri ! oggi sono andato ad accenderla a motore freddo (34 gradi) e la moto e partita senza aria tirata cio significa che e scarburata...prima con il 28 x farla partire aprivo l'aria...che cosa posso regolare altro?
riccardors
Senza Freni
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12196940
Inviato: 28 Lug 2011 10:20
riccardors ha scritto:
la mia e svitata di due giri ! oggi sono andato ad accenderla a motore freddo (34 gradi) e la moto e partita senza aria tirata cio significa che e scarburata...prima con il 28 x farla partire aprivo l'aria...che cosa posso regolare altro?
Sta a significare che è grassa di minimo
Thenegoziator
Very Important Tinga
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12202778
Inviato: 29 Lug 2011 9:26
quindi se e scarburata di minimo che dovrei toccare?
-parte con l'aria chiusa
-se accellero tutto da fermo fa un vuoto pero dopo si riprende perfettamente
il minimo a quanti giri lo dovrei tenere +o-?
riccardors
Senza Freni
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12209005
12209005
Inviato: 30 Lug 2011 11:04
riccardors ha scritto:
quindi se e scarburata di minimo che dovrei toccare?
-parte con l'aria chiusa
-se accellero tutto da fermo fa un vuoto pero dopo si riprende perfettamente
il minimo a quanti giri lo dovrei tenere +o-?
idem anche la mia
elia93
Ginocchio a Terra
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12209112
12209112
Inviato: 30 Lug 2011 11:31
riccardors ha scritto:
quindi se e scarburata di minimo che dovrei toccare?
-parte con l'aria chiusa
-se accellero tutto da fermo fa un vuoto pero dopo si riprende perfettamente
il minimo a quanti giri lo dovrei tenere +o-?
Il minimo dovrebbe stare a 1.200rpm.
Se parte con l'aria chiusa è grassa di minimo, il che non è un male, ma a lungo andare potresti bruciare la candela. Dovresti smagrire di due punti il minimo e provare...
Il vuoto potrebbe essere legato alla grassezza di minimo, è tutto da provare.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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12210306
12210306
Inviato: 30 Lug 2011 17:06 Oggetto: problemi con carburazione aprilia rs 125
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse a lcaso mio.. allora vi spiego il mio problema... PREMETTO CHE HO UN PHBH 28:
Da qualche giorno la moto con lo starter non parte più.. Il motorino gira, la batteria è carica e i problemi ahimè sono sulla carburazione in quanto credo sia molto magra.
Dopo le bestemmie ed aver acceso la moto a spinta la moto sale molto di giri a talche mi tocca abbassare il minimo e dopo essere partito sono costretto a tirare l'aria poichè se non la tiro la carburazione è troppo magra (credo) e la moto borbotta cala di giri e va a "scatti". A volte capita anche che la moto vada avanti sola (minimo troppo alto) e se provo ad accelerare nuovamente borbotta e cala di giri.. Sono molto disperato ho pensato di ingrassare la carburazione ma farò una cosa saggia oppure no?? Se devo ingrassare potete gentilmente dirmi se la vite affianco al minimo (cioè quella dell'aria) devo avvitarla o svitarla?? Se non riesco a risolvere dovrò chiamare mio papà la prossima settimana
Ciassette
Senza Benza
Ranking: 51
12210334
12210334
Inviato: 30 Lug 2011 17:20 Oggetto: Re: problemi con carburazione aprilia rs 125
Ciassette ha scritto:
Salve ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che facesse a lcaso mio.. allora vi spiego il mio problema... PREMETTO CHE HO UN PHBH 28:
Da qualche giorno la moto con lo starter non parte più.. Il motorino gira, la batteria è carica e i problemi ahimè sono sulla carburazione in quanto credo sia molto magra.
Dopo le bestemmie ed aver acceso la moto a spinta la moto sale molto di giri a talche mi tocca abbassare il minimo e dopo essere partito sono costretto a tirare l'aria poichè se non la tiro la carburazione è troppo magra (credo) e la moto borbotta cala di giri e va a "scatti". A volte capita anche che la moto vada avanti sola (minimo troppo alto) e se provo ad accelerare nuovamente borbotta e cala di giri.. Sono molto disperato ho pensato di ingrassare la carburazione ma farò una cosa saggia oppure no?? Se devo ingrassare potete gentilmente dirmi se la vite affianco al minimo (cioè quella dell'aria) devo avvitarla o svitarla?? Se non riesco a risolvere dovrò chiamare mio papà la prossima settimana
credo proprio che tu sia magro e stramagro.. hai provato a vedere la candela di che colore è?? comunque la vite dell'aria lasciala aperta di due giri, tu dovrai andare a lavorare sul getto del massimo e sullo spillo.. che getti monti?? lo spillo su che tacca è?? comunque molto strano che la moto all'improvviso si sia scarburata così pesantemente
guarii96
Ginocchio a Terra
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12210345
12210345
Inviato: 30 Lug 2011 17:26 Oggetto: Re: problemi con carburazione aprilia rs 125
guarii96 ha scritto:
credo proprio che tu sia magro e stramagro.. hai provato a vedere la candela di che colore è?? comunque la vite dell'aria lasciala aperta di due giri, tu dovrai andare a lavorare sul getto del massimo e sullo spillo.. che getti monti?? lo spillo su che tacca è?? comunque molto strano che la moto all'improvviso si sia scarburata così pesantemente
no tranquillo non si è scarburata velocemente è che non l'ho usata per 2 mesi e la settimana scorsa ho incominciato a usarla.. però all'inizio andava bene e me ne sono meravigliato perchè si scarbura dopo gia 2 settimane che non la uso e si è scarburata dopo qualche giorno di utilizzo comunque vorrei tanto regolare la vite miscela perchè sicuramente non è regolata a 2 giri dalla chiusura... ma il cacciavite non passa si può mica smontare quella parte di telaio di ferro che copre il carburatore??
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