toscano88 ha scritto:
bene bene ho aperto una bella polemica.... (fatta con simpatia...non me ne volere!)
E' stata pubblicizzata come tutti i modelli nuovi (non è la Royal Enfield...) quindi molto, sull'italianità a parte le battute io sono convinto che se esiste un prodotto equivalente (o tecnicamente superiore) come tecnologia, bellezza, segmento e affidabilità perchè non pensare anche alle italiane che spesso sono messe in un angolo? Capisco per un appassionato di moto sportive la scelta italiana possa essere limitata o uno smattone professionale ricerchi qualcosa di molto hard e possa cercare spaziando, lo stesso per un harleysta che ha sposato una certa filosofia. Poi naturalmente dato che la moto è un lusso e una passione uno sceglie cio che piace probabilmente la scelta italiana oggi piace poco perchè la quota di mercato di MV, MG, Aprilia e Ducati è meno del 20% sul mercato moto Italia e credo che impatti fortemente l'esterofilia e il prosciutto sopra gli occhi di molti.
Beh la W800 certo puo' piacerti, è la tua scelta, e lasciando da parte le battute puo' essere per te la miglior moto del mondo, ma con la precedente provocazione volevo far notare che esiste anche un prodotto italiano davvero competitivo fatto e partorito con la tradizione italiana e il sudore di lavoratori italiani.
Detto questo facendo un'analisi serena i plus della W800 sono probabilmente il prezzo inferiore alla V7, la rete di vendita e assistenza che è davvero ottima, il costo della manutenzione e dei ricambi molto buoni e l'aftermarket ricco, contro la ciclistica (la W800 ci sono solo salito ma mi è stato riferito che è nettamente inferiore alla Guzzi), l'affidabilità del twin 90, il cardano, e il made in italy e la tradizione e l'anima guzzi se per qualcuno ha un significato!
PS: ho avuto un Honda e una Yamaha perchè ereditata per imparare a stare in sella appena ho potuto mi sono scrollato di dosso quelle affidabili moto giapponesi ma senz'anima che trasmettevano davvero poca passione!
un saluto sincero
Grazie per la risposta.
Le cose che mi segnali, sono di fatto le analisi nude e crude che mi hanno portato verso la W800.
Considera che intorno casa ho 17234 concessioanri kawa e 1 moto guzzi (a 35 km...)!!!
Andai per vederla e provarla e non ci fu verso...
Nemmeno l'aveva in salone! No, dico io!
E poi il prezzo di tutto (tagliandi, pezzi ricambio ecc...)
comunque La V7 classic mi piace tantissimo.
Tra lì'altro, la W800 è la mia prima moto jap:
Eccole:
garelli vip 3 marce
125 aprilia tuareg blu
MOTO MORINI 350 Excalibur
bmw k75
bmw k100
bmw r850r
moto morini 9 1/2 1200 cc (una bomba atomica...peccato...)
e ora la W800 per colpa di mia moglie: Un giorno mi chiese di accompagnarla da un concessionario kawa perchè questo concessionario aveva acquistato una moto da cross di importazione da mia moglie [è il lavoro di mia moglie] e la vidi lì....
Quindi credo che il mi contributo di averlo dato all'italianità...
La metà delle mie moto son state italiane. Lo avessero fatto tutti gli italiani motociclisti, forse oggi la produzione di moto italiane avrebbe avuto altri numeri...
Dimenticavo:
Io ho una macchina aziendale, e guido quello che mi passano, ma
mia moglie ha una Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo 155cv rosso alfa, cerchi 18" e selleria in pelle begie...
Non dico altro...
Anzi si:
la W800 è una moto che trasmette tanto feeling e passione con un motore gustosissimo.
E è davvero bella anche da ferma in garage (anche la v7 classic).
Provala, tanto per farti una risata e ti ricrederai e capirai perchè ne vendono 57 al mese contro le 32 della v7 classic che soffre anche per tutte quelle problematiche che ricordavi.
Ecco la lista della TOP 100 da Gennaio a Maggio:
Link a pagina di Media.motorbox.com
Piacere di averti conosciuto.
A presto,
F.