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W800, Nevada 750, Bonneville
11931369
11931369 Inviato: 4 Giu 2011 12:20
Oggetto: W800, Nevada 750, Bonneville
 



Salve a tutti, sono un nuovo del forum, ma è già da un po' che vi leggo perché m'è ritornata la passione per la moto. A 16 anni ho avuto una Cagiva mito 125 e ho subito capito che non era la moto per me. A 20 mi sono preso una Bmw F 650 GS Dakar: bellissima, ma troppo alta (io sono 1,65) e ogni volta che mi fermavo toccavo con la punta di un piede solo (lo so, sono stato un folle). Però quando ero in moto mi sembrava di essere su un'astronave, nessun problema. Ci feci qualche viaggetto sull'appennino tosco emiliano e in garfagnana di qualche giorno. Non mi stancavo mai di guidare. Dopo un paio di anni ho venduto la moto a un amico perché per la vita che avevo iniziato a fare non potevo più usarla. Adesso, a distanza di quasi 10 anni (8 per la precisione) ho la possibilità di riprendere la vita da motociclista. Solo che voglio la moto per me, che non mi traumatizzi per la sua altezza e la grandezza.
L'uso che ne farei è quello in città (abito a Firenze e muoversi in mezzo al traffico è fondamentale) ma ho intenzione di farci anche le famose gite fuori porta. Inoltre mi piacerebbe farci delle vacanze, anche lunghe se possibile (il mio sogno è caponord e ritorno).
Sono venuto a conoscenza di queste moto che ho citato: W800, Nevada 750, Bonneville. Per me sono l'ideale: altezza della sella giusta per la mia bassezza, facilità di guida, discreta agilità, possibilità di viaggi. L'estetica di queste classic moderne è per me il massimo: non mi piacciono le moto di oggi, le naked, le corsaiole e via dicendo, neanche una semplice SV o una Hornet. Il mio ideale estetico è questa CB 400 Link a pagina di Wallpaperpimper.com
Giusto per farvi capire. Ma non è solo un fatto estetico, è proprio un sentire comune con uno stile di moto che è uno stile di vita di pensiero.
A me non interessa la velocità, i cavalli, la ripresa o il rumore del motore (anzi, meno ce n'è meglio è). A me interessa una moto solida, abbastanza agile, sicura, che ti possa portare ovunque (beh, senza troppe pretese).
Fra le tre, leggendo anche quello che si dice in giro, opterei per la W800. Ho solo un dubbio, di cui non ho avuto riscontri nelle ricerche che ho fatto: con questa moto si posso fare viaggi lunghi, anche di giorni? C'è la possibilità di mettere delle borse e magari un parabrezza?
So che con la Nevada qualcuno c'è arrivato a capo nord e che per i viaggi è molto indicata, ma se non erro ha lo stesso motore della V7 e non ne ho sentito parlare bene: un motore rigido, non sciolto, che non dà una guida piacevole. Confermate per la Nevada?
La Bonneville ha un prezzo alto e non so se anche questa è indicata per i lunghi viaggi. comunque fra lei e la W800 prenderei la seconda. Sapete se la triumph fornisce bauletti laterali e posteriore per la Bonneville, come lo fa la Guzzi per la Nevada?
Inoltre, qualcuno sa i consumi delle tre moto? E come si comportano sullo sterrato? Parlo di strade bianche e cose simili, niente di impegnativo. Giusto per non trovarsi in difficoltà in certe situazioni quando si viaggia.
Qualcuno di voi mi chiederà: perché non riprovare con un enduro stradale per la tua altezza? Io rispondo: esistono? Mi danno una guida agile come la W800? Non parlatemi di monocilindrici perché degli strappi e delle vibrazioni di un F 650 GS ne ho abbastanza. Sinceramente le enduro stradali, che ammiro, sono troppo grandi anche solo psicologicamente, anche se ne dovessero esistere per la mia altezza. Cerco moto mediopiccole e leggere, che mi sento i poter domare con la mia ridotta stazza.
Se avete altri consigli oltre alle tre moto che ho citato sono ben accetti!
Ringrazio per le risposte, scusate se mi sono dilungato ma mi sembra importante spiegarmi bene perché riguarda un mezzo che mi dovrà accompagnare per gran parte della mia vita.
 
11931438
11931438 Inviato: 4 Giu 2011 12:40
 

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e bentornato in sella!
riguardo alle moto che hai citato penso che il solo metodo per togliersi il dubbio sia poterle provare icon_biggrin.gif
scherzi a parte, hai citato 2 guzzi che hanno la trasmissione a cardano che è più rigida della catena ed ha più freno motore...forse è questa la rigidità che intendi?
personalmente del cardano della mia sono soddisfatto, poca manutenzione, niente sporco, e le catene quando sono un po' alla frutta tendono a strattonare, specialmente ai bassi regimi (molto utilizzati nel turismo)
per gli accessori penso che la disponibilità sia scarsa solo per la w800 perchè è un modello "nuovo". se fai un giretto sul sito givi magari puoi farti una idea della disponibilità ma tieni presente che per cupolin e parabrezza esistono anche i modelli "universali" che sono adattabili, a tal proposito ti consiglierei più che altro un cupolino che devia l'aria dal petto e lascia esposto solo il casco e non è soggetto all'"effetto vela" dei parabrezza...

saluti e alla prossima!
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11931531
11931531 Inviato: 4 Giu 2011 12:57
 

La Guzzi ha un motore molto elastico, a quanto dicono, altro che rigidità! icon_wink.gif
Ti consiglio di vederla dal vivo, la Nevada, perchè è una moto davvero piccina. Tra W800 e Bonnie è una questione di gusti... Io adoro la Triumph, ma penso che la W800 sia più curata e old style...!

Le enduro stradali, purtroppo, sono tutte per persone di cavallo alto. Il tipo sardo/nanerottolante non è preso in considerazione! Ma penso che tu non voglia una enduro, mi sembri più innamorato delle classic! Come darti torto! icon_mrgreen.gif

PS: mi pare che per la Bonneville esistano borse laterali morbide e portapacchi (quelli in metallo) posteriore. Ma ti assicuro che i prezzi degli accessori Triumph fanno spavento...
 
11931545
11931545 Inviato: 4 Giu 2011 13:00
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

Lamello ha scritto:
So che con la Nevada qualcuno c'è arrivato a capo nord e che per i viaggi è molto indicata, ma se non erro ha lo stesso motore della V7 e non ne ho sentito parlare bene: un motore rigido, non sciolto, che non dà una guida piacevole. Confermate per la Nevada?

Da possessore di Nevada (attualmente una aquila nera dopo sette anni su una club)...

Non so cosa si intenda per motore rigido, ma io mi sono trovato sempre piu' che bene.
Una terza che ti porta senza strappi dai 30 ai 100 Km/h senza tentennamenti, strappi o singhiozzi non mi sembra esattamente indicare un motore rigido.
Una quinta che ti tiene ai 60 all'ora con un filo di gas e che riprende senza strappi idem.

Seconda cosa (che in realta' e' una domanda...)
Proprio perche' le altre due papabili sono w800 e Bonnie... come mai Nevada e non V7?
 
11931628
11931628 Inviato: 4 Giu 2011 13:15
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

42 ha scritto:

Da possessore di Nevada (attualmente una aquila nera dopo sette anni su una club)...



bel cambio e molto più faiga l'aquila nera, ma perchè? 0510_sad.gif
 
11931689
11931689 Inviato: 4 Giu 2011 13:27
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

DemaDev ha scritto:
bel cambio e molto più faiga l'aquila nera, ma perchè? 0510_sad.gif

Perche' era un anno che sbavavo sull'aquila nera, perche' c'era l'offerta "dammi 50 euro in piu' e ti metto portapacchi, parabrezza, cavalletto centrale e borse rigide" e perche' sono riuscito a dar dentro la mia club senza smenarci troppo (pagata 3800, rivenduta ad un conce a 1700 dopo sette anni)


PS: siamo OT icon_mrgreen.gif
 
11931773
11931773 Inviato: 4 Giu 2011 13:49
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

42 ha scritto:

Seconda cosa (che in realta' e' una domanda...)
Proprio perche' le altre due papabili sono w800 e Bonnie... come mai Nevada e non V7?


La V7 esteticamente non mi piace molto e ne ho sentito parlare davvero male da molti (più che altro è questo, alla fine la V7 nera è bella). La nevada mi piace di più, anche se ha un'aspetto un po' troppo custom per me (anche se gli ultimi modelli lo sono meno, per fortuna, rispetto a quelli a carburatori).

La Bonnie è troppo costosa, se mi dite che anche gli accessori costano tanto.
La nevada con l'offerta che hai citato anche tu è un buon acquisto. Se poi mi dite che ha un bel motore elastico ancora meglio.
Mi sapete dire qualcosa sui consumi?
E sullo sterrato?
E sui viaggi lunghi?

Della W800 ho sentito parlare benissimo e mi attira un sacco, ho solo il dubbio dei viaggi.

Appena riesco vado a vederle tutte e tre, solo che sono fuori firenze fino a giovedì (torno a vivere nella mia città natale dopo quasi 8 anni di assenza)

Grazie tante per la gentilezza e le risposte, siete proprio una bella community!

P.S.: scusate se ho sbagliato forum dove postare! 0510_inchino.gif
 
11931867
11931867 Inviato: 4 Giu 2011 14:13
 

Sono tutte e tre moto che vanno a capo nord, tornano e si puliscono da sole dalla polvere quando ti fermi... dei giretti del genere (Firenze -> Capo Nord) se li fagocitano senza pensarci neanche.

La W800 ha un motore solido come una roccia.
Le Guzzi sono dei macinastrada che farebbero invidia agli schiacciasassi.
La Bonneville è semplice e costa molto.

La prima è una giappa. Di mantenimento costa una cicca. La seconda ha un motore talmente ignorante dal punto di vista della solidità che cambiare l'olio è il massimo che ti chiede. La Triumph è una moto solida ma i concessionari specializati ti fanno pagare tagliandi e assistenza a peso d'oro.

I viaggi che progetti di fare tu non sono problematici. Capirei se ti trovassi a pensare un viaggetto Italia/Mongolia con una moto di 10 anni. Ma con una moto nuova, del tipo ch interessa a te... puoi andare ovunque. Al massimo metti in conto un tagliando prima di partire.

Il V7 Guzzi, checché se ne dica, è una gran moto. Affidabile, tranquilla e solida. L'unica "pecca" è che la Racer è troppo bella. icon_mrgreen.gif

Per il resto non sono, nessuna delle 4, moto che sono prone a problemi di sorta. ANZI. Ti drò di più... valuta bene il cardano. Da possessore di moto a cardano... ti dico con spassionata onestà: Meglio della catena tutta la vita. E' sigillato. Non devi fermarti ogni tot km per controllare nulla. Vai e te ne freghi. In condizioni di asfalto non proprio piacevoli è anche più sicuro.

Insomma... per quello che vuoi far tu. Io metto a pari merito Guzzi (Nevada e V7 indifferentemente) e W800, con una predominante Guzzi dovuta al mio personale apprezzamento del marchio e alla questione "cardano". In seconda posizione metto la Triumph per una mera questione di assistenza e di costi. Per il resto è una moto splendida che comprerei volentieri.

Un'altra opzione è l'economica Royal Enfield che però è monocilindrica. Quella costa proprio ZERO da mantenere... se ha 50 pezzi in tutto è tanto. icon_mrgreen.gif

L'impostazione è similare ma la comodità è senz'altro inferiore alle altre quattro.

Poco potente, senza troppe pretese e instancabile come un mulo sordo. La metti in terza e fai il giro del mondo 6 volte senza neanche dover cambiare l'olio. Probabilmente va anche senza benzina. rotfl.gif
 
11931929
11931929 Inviato: 4 Giu 2011 14:32
Oggetto: Re: W800, Nevada 750, Bonneville
 

Lamello ha scritto:


La V7 esteticamente non mi piace molto e ne ho sentito parlare davvero male da molti (più che altro è questo, alla fine la V7 nera è bella). La nevada mi piace di più, anche se ha un'aspetto un po' troppo custom per me


Per il "sentito parlar male" occorrerebbe capire se chi te ne ha parlato male l'ha mai usata... se vuoi fai un salto nella sezione motoguzzi e vedrai che di V7 se ne parla parecchio (e bene).
Detto questo... il gruppo motore/cambio (ed il telaio) della V7 sono gli stessi della Nevada... quindi gli eventuali difetti di una sono gli stessi dell'altraquindi, se la V7 ti appaga di piu' esteticamente (almeno nella versione nera) e invece i custom ti lasciano perplesso... beh, un pensierino io ce lo farei, al posto tuo.

Aggiungo... niente in contrario alla Nevada, sia ben chiaro... ce l'ho e mi trovo benissimo, cosi' come mi son trovato bene con quella precedente.
Consumi parchi, motore piu' che onesto, maneggevole quanto basta anche in citta' (nonostante la line custom, l'interasse e' praticamente lo stesso della monster)
Per lo sterrato... beh, non e' "casa sua", ma se non pretendi di farci enduro ci vai.

Ultima modifica di 42 il 4 Giu 2011 14:38, modificato 1 volta in totale
 
11931942
11931942 Inviato: 4 Giu 2011 14:35
 

ciao, mi sembra di capire che useresti la moto più o meno come me.
io ovviamente parteggio per la Nevada, che non è poi così piccola (è più abitabile di un'883 p.es.), io sono alto 180 cm e anche in due e coi bagagli non ho problemi di spazio.
è leggera, maneggevolissima e le versioni a iniezione oltre ad essere ancora più fluide consumano davvero poco: con la mia riprendo in quarta dai 40 all'ora ed ho un consumo medio sui 18 al litro, ma è a carbs. mia moglie è più che contenta della sua parte di sella-maniglie-sissy bar... con un piccolo parabrezza puoi tenere i 120 senza affaticarti per parecchi km (Livorno-Milano).

sicuramente anche le altre sono moto valide (anche la V7), ma ti assicuro che questa è una di quelle che compri e non cambi più.
 
11932014
11932014 Inviato: 4 Giu 2011 14:57
 

se vogliamo fare i pignoli ci sono ancora 2 moto "vintage" ma attuali che sono la honda vt750s
e la ducati Gt (il prezzo di quest'ultima sarà elevato ma anche una bonneville accessoriata non scherza!). Se hai intenzione di viaggiare il cardano è una gran bella cosa icon_biggrin.gif
 
11933700
11933700 Inviato: 4 Giu 2011 23:36
 

Questa è la mia moto allestita da viaggio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

. Ho bauletto e borse facilmente removibili che di solito non monto perché mi piace mantenere l'estetica pulita. Tra le moto indicate di consiglio sinceramente la nevada 750, ho posseduto una V65C poi una Nevada Club e per ultimo la moto in foto e non sono affatto pentito! Io con il serie piccola ci ho fatto un mare di km con poca spesa e molta resa! Il motore è parco nei consumi e economico nella manutenzione, grazie anche al cardano, che a parte di uno sporadico e facoltativo (al V65C e chi l'ha mai cambiato!!!!!) cambio olio non necessita di accorgimenti. Comunque il Kawasaki W800 è molto bello ma ha catena e freno posteriore a tamburo icon_asd.gif , che non da problemi, ma meglio il disco!!!! Il mio consiglio è di stressare i concessionari della tua zona fai molte prove e poi decidi, non dimenticare di provare anche l'Harley 883R e la V750S che sono affascinanti quanto e la Nevada 750!
 
11933805
11933805 Inviato: 5 Giu 2011 0:39
 

Grazie ancora per le risposte preziose.
Allora, ho dato un'occhiata alla honda vt750s: carina, ma troppo custom, serbatoio piccolo, un po' di difetti che non fanno per me.
Ho guardato anche la ducati Gt 1000: un 1000 per me è troppo, però è proprio una moto valida, anche se esteticamente la parte dietro non mi piace (peccato perché davanti è molto carina). Un prezzo esagerato però!
Royal enfield: non ne sapevo neanche l'esistenza! Beh, che dire, troppo classiche per me! icon_biggrin.gif
Harley 883r: l'ho vista oggi per strada, bella ma troppo aggressiva! Troppo custom per me (e troppi soldi, snif!).

Allora, la Bonneville la scarto per il prezzo (non solo della moto ma degli accessori, tagliandi etc). Era comunque quella che mi piaceva meno.

Rimangono la W800 e la Nevada (o la V7, a questo punto può entrare nel mio interesse).
La W800 sono riuscito a vederla stasera in un concessionario, da fuori perché era chiuso, e mi è piaciuta (voglio comunque andare a rivederla e magari provarla se possibile).
Poi voglio vedere e provare V7 e Nevada. Mi state convincendo che ne vale proprio la pena.

Paolo la tua nevada della foto di che anno è?

Ho trovato un annuncio di un concessionario di Pistoia, L.P. Moto, che vende una W800 a 7100 euri, 750 km, usata per le prove.
Secondo voi vale la pena? Io non mi fido delle moto usate da prova, sicuramente non hanno un rodaggio fatto bene.
 
11933880
11933880 Inviato: 5 Giu 2011 6:19
 

Ciao, la mia moto è nuova di pacca, versione "anniversario". Se ti sbrighi c'è un'ottima promozione in questo momento 7.250 "franco concessionario" ma con una buona trattativa te la danno a quel prezzo chiavi in mano. A te che interessa l'estetica, nella versione "Anniversario", prodotta in occasione dei 20 anni di Nevada e 90 di Moto Guzzi, hanno tolto i "plasticosi" e finti convogliatori d'aria, pertanto la linea è molto più pulita. C'è una buona promozione anche per la V7 Classic, con 8000 euro si prendono pure le borse, il portapacchi ed altri validi accessori, io però ho preferito la moto nuda e cruda per poi aggiungere gli accessori aftermarket poiché uso sempre la moto spoglia

immagini visibili ai soli utenti registrati

e raramente in modalità "turismo". Un consiglio: APPROFITTA DELLE PROMOZIONI GUZZI, per chi piace la moto classica è tutt'altra storia! Meno pensieri, meno problemi e più soldi in tasca (a me le operazioni meccaniche più difficoltose me le faceva un'officina per gli scooter e quella ordinaria me la facevo da me con quattro soldi!!!!!)
 
11934023
11934023 Inviato: 5 Giu 2011 8:43
 

L'ultimo InSella (che vale tutti i 3 euro che costa, visto che dà un mucchio di informazioni per chi vuole mettersi in viaggio) fa un breve confronto fra quelle moto e tante altre.

Stranamente si dimentica della Nevada, che per me vale più delle altre perchè è meglio rifinita. Avete notato che la W800 ha il freno dietro a tamburo ?
 
11934274
11934274 Inviato: 5 Giu 2011 10:02
 

La Nevada meglio rifinita della W800?
 
11934304
11934304 Inviato: 5 Giu 2011 10:11
 

Anch'io ti dico Nevada Anniversario: linea pulita ed equilibrata senza quelle eccessive cromature della versione normale. Inoltre il cardano ha zero manutenzione (quanto odio pulire/ingrassare la catena! eusa_wall.gif ) ed è comodo sopratutto in ottica viaggi lunghi (per andare a caponord con una normale catena devi portarti almeno il grasso spray... che palle!).
Visto che poi ti poni il problema "sterrato", sicuramente i cm di sella ed i kg in in meno della nevada ti aiutano a tenerla su in condizioni critiche... parliamo sempre di moto sui 200 kg abboondanti e qualche kg e cm possono fare la differenza...


La W800 è bellissima, secondo me la più bella del gruppo, ma spendere 7mila euro per una 800 con freno a tamburo no! Ho capito che non è moto per fare le corse e che il tamburo frena comunque ma è questione di principio!

La Bonneville? Bella anche lei ma costa tanto. Anche se adesso ha i cerchi in lega (meno belli dei raggi ma più facili da tenere puliti e più sicuri perchè montano pneumatici tubeless) da 17" che permettono forse una guida più gustosa rispetto ai 18"-19" ma visto il tipo di moto credo cambi poco.
 
11934422
11934422 Inviato: 5 Giu 2011 10:46
 

V7, costicchia un po ma ha un suo stile


ma la sesta marcia c'è?
 
11934766
11934766 Inviato: 5 Giu 2011 12:02
 

Icarus992 ha scritto:
V7, costicchia un po ma ha un suo stile


ma la sesta marcia c'è?


no icon_neutral.gif
 
11934781
11934781 Inviato: 5 Giu 2011 12:06
 

ha così importanza per il turismo? se la 5a è lunga credo di no
 
11934839
11934839 Inviato: 5 Giu 2011 12:17
 

Roger535 ha scritto:
ha così importanza per il turismo? se la 5a è lunga credo di no


in ottica turismo, una sesta fa sempre bene (se la sesta ce l'ha la zavorrina si ha persino uno schienale comodo icon_asd.gif )... nel caso della guzzi, ipotizzo (e spero) che la 5° sia lunga, vista la destinazione d'uso della moto...
 
11934852
11934852 Inviato: 5 Giu 2011 12:19
 

Roger535 ha scritto:
ha così importanza per il turismo? se la 5a è lunga credo di no


parecchia icon_wink.gif
 
11934865
11934865 Inviato: 5 Giu 2011 12:22
 

eh sono abituato con la mia moto vecchia...
encomiabile comunque la scelta di lamello di non rivolgersi ai produttori di "teste sporgenti" icon_biggrin.gif
 
11935054
11935054 Inviato: 5 Giu 2011 13:01
 

Roger535 ha scritto:

encomiabile comunque la scelta di lamello di non rivolgersi ai produttori di "teste sporgenti" icon_biggrin.gif


Ehm, chi sarebbero???

Scusate l'ignoranza...

comunque da quel che mi dite e da quello che si capisce, la Nevada ha una lunga tradizione alle spalle, anche di turismo di lunga gittata, infatti si trova già tutta accessoriata per il caso.

La W800, anche se si ispira a modelli precedenti, è appena nata e infatti nessuno di voi che mi ha scritto ce l'ha e mi ha saputo dire qualcosa a riguardo di esperienza personale.
Questi sono tutti punti a favore per la Nevada, oltre al fatto che è più leggera di una trentina di kg, il che non è poco, come mi avete fatto notare anche voi.

Certo che la W800 è davvero bella... e ho sentito tanti che sono riusciti senza problemi ad abbassare il prezzo dal concessionario.

Ma la promozione che c'è sul sito della Guzzi, quella di tutto il kit con una maggiorazione di 50 euro, riguarda solo la Nevada Aquila Nera o anche la classic?

Paolo, la sella della Nevada anniversario è comoda per il passeggero? A vederla non sembra. Sul sito della Guzzi non mi sembra ci siano degli accessori specifici per la anniversario (borse, bauletto, parabrezza, portapacchi) o mi sbaglio?
 
11936466
11936466 Inviato: 5 Giu 2011 18:24
 

intendevo i grossi boxer bmw, domenica scorsa ne ho visti 3 che per invertire il senso di marcia hanno avuto bisogno di 3 persone, mentre io non ho neanche fatto 2 manovre icon_asd.gif
ma non andiamo in OT!

mi viene in mente ancora una cosa, può essere che per la nevada ci sia maggiore scelta di gomme (facendo turismo è utile avere pneumatici adatti alla pioggia) rispetto alla w 800 ma questa è solo una mia supposizione...spero che i possessori di nevada possano intervenire dicendo la loro!
 
11936481
11936481 Inviato: 5 Giu 2011 18:26
 

Ciao, la sella del passeggero fa il suo dovere, sicuramente quella di Aquila Nera e Classic sono più comode per tale uso. Gli accessori per la Nevada Anniversario usciranno a luglio per ora c'è portapacchi originale, o quello come il mio che è Hepco e Becker con relativo bauletto, che quando si toglie non rimangono le antiestetiche piastre dei soliti bauletti, inoltre sempre quella ditta produce telaietti per le borse uguali a quelle delle altre Nevada, che sono sempre Hepco e Becker. Il prezzo della Nevada Anniversario è di 7250 ed ha un'estetica più da moto classica, mentre per Nevada Aquila Nera e Classic è 8000 comprensivo di tutti gli accessori validi per il turismo di coppia, ma hanno linea più stile Americano. A questo punto l'offerta che puoi ben valutare, per linea ultraclassica e sella più comoda perché tutta su un piano, è quella della V7 Classic proposta sempre a 8000 euro con borse laterali originali in pelle e relative staffe, portapacchi, cavalletto centrale, gomma paraginocchia ed altri accessori! Non ti resta che scegliere!!!!!! Voglio fare, inoltre una piccola annotazione riguardo la sesta marcia, per quanto riconosco l'utilità di questo rapporto perché consente in autostrada di viaggiare con un filo di gas a regimi del motore minimi, ho affrontato un viaggio con un mio collega con Harley e devo ammettere che è proprio un figata!!!! Per una moto classica, non vedo la reale utilità di questo rapporto, perché i limiti italiani sono molto bassi, una moto di questo tipo è esposta all'aria anche con cupolino e non invita a superare il limite autostradale dei 130 e soprattutto alla primo casello comodo è bene abbandonare l'autostrada per sfurttare appieno la ciclistica straordinaria del serie piccola Guzzi!!!!!!! In sintesi, la sesta potrebbe essere utile ma non indispensabile, tantopiù che la motocicletta in questione è parca nei consumi!
 
11938346
11938346 Inviato: 5 Giu 2011 23:51
 

Roger, sospettavo che parlassi della BMW, ma per evitare figuracce ho preferito chiedere. Il problema è proprio quello delle dimensioni eccessive (oltre i costi) e quindi del peso delle BMW. Per il resto sarebbero moto fantastiche.

Vi ringrazio tanto per le vostre veramente preziose delucidazioni.

Se riesco domattina vado in città (catania) e guardo le moto (W800, Nevada, V7) sennò aspetto di tornare a firenze e ci penso là.

Per adesso sono combattuto fra W800 e Nevada, senza scartare la V7.

Paolo, certo che la Nevada anniversario è davvero più carina della classic (la versione aquila nera il sito della Guzzi la dà a 13000 e passa euri icon_eek.gif ) e se mi dici che arrivano presto gli accessori, con quel prezzo lì è davvero appetitosa.

Vi tengo informati sulle scelte e quando ho deciso chiedo una colletta a tutti gli utenti per comprare la moto icon_mrgreen.gif
 
11939196
11939196 Inviato: 6 Giu 2011 11:04
 

Lamello ha scritto:
Paolo, certo che la Nevada anniversario è davvero più carina della classic (la versione aquila nera il sito della Guzzi la dà a 13000 e passa euri icon_eek.gif ) e se mi dici che arrivano presto gli accessori, con quel prezzo lì è davvero appetitosa.


Guarda che la Nevada Aquila Nera costa quanto le altre Nevada, quella da 13mila è la California Aquila Nera icon_wink.gif
 
11939220
11939220 Inviato: 6 Giu 2011 11:10
 

NitroCento ha scritto:


Guarda che la Nevada Aquila Nera costa quanto le altre Nevada, quella da 13mila è la California Aquila Nera icon_wink.gif


Ah ecco, mi sembrava strano! eusa_doh.gif
 
11941164
11941164 Inviato: 6 Giu 2011 17:28
 

Lamello la Nevada è collaudatissima il motre è lo stesso della V7 che va benissimo e ti da moltissime soddisfazioni, io amo la Guzzi come filosofia italica, fatta da gente italiana ma riconosco che la Triumph Bonneville ha il suo fascino è costruita con ottimi particolari ed ha un motore davvero brillante superiore al V7... La nevada classic non mi fa impazzire come desgin mentre l'anniversario è davvero splendida (non l'ho provata ma credo che il passeggero stia meno comodo rispetto alla classic). Ma la Kawa davvero no..ha il freno a tamburo dietro e questo dice tutto sulla qualità costruttiva l'ho vista mi ci sono seduto non ha niente a che vedere con una Guzzi o la stessa Triumph... la nevada ha i freni brembo e frena che è una meraviglia, consuma pochissimo e solo per avere un'aquila sul serbatoio sei già in un altro mondo! Del resto se sono 20 anni che è sul mercato un perchè c'è o no?
 
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