cioppone ha scritto:
cioè una persona di 20 anni che abbia già ottenuto la patente a3 ma con la limitazione al cambio automatico in caso di esame integrativo per la patente a3 senza limitazioni effettuato dopo il 19 gennaio non otterrebbe la a3 ma la nuova a2?? questa cosa non ha il minimo senso.
Avendo una persona già ottenuto la a3, ed essendo che la legge non è retroattiva, non dovrebbero valere le stesse regole in vigore prima del 19 gennaio? sennò uno che fa? torna indietro di patente? è possibile? oppure ha l'abilitazione a la a3 per le marce automatiche e la a2 per quelle con cambio manuale? stesso discorso vale per la a2, se uno l'ha presa prima del 19 gennaio, a 18 anni, con la limitazione per le marce automatiche, e aspetta 2 anni diventa a3, con limitazione, però poi non può fare l'esame integrativo fino a 24 anni? ma lui avrebbe già la a3, quindi dovrebbe poterlo fare l'esame integrativo, in qualsiasi momento, e non sarebbe l'esame di passaggio di categoria (previsto dalle le nuove leggi in vigore dopo il 19 gennaio) ma quello integrativo previsto attualmente per chiunque sia in possesso della patente a3 con limitazione.
non capisco!!
Esatto..non vedo il problema di un esame integrativo..non è una nuova patente, è semplicemente un esame che integra la patente che già hai..!