tibbs ha scritto:
Scusa, ma è la stessa cosa che c'era con la vecchia normativa: per due anni ti prendi una moto a potenza limitata e ti fai le ossa, OPPURE arrivi a 24 anni (non 20 o 21) e ti fai direttamente la A ma, a quel punto, si spera tu sia cresciuto un po' per capire che l'accelleratore non è un interruttore ON-OFF, le moto sono belle e divertenti anche se non hanno 200 cv e il primo dispositivo di sicurezza è il cervello.
Per fare come dici tu dovresti: prendere la A2, non guidare per due anni, rifare l'esame per la A ma a quel punto, secondo me, se uno prende un CBR 1000 e s'ammazza dopo aver fatto una trafila geniale del genere merita solo il Darwin Award.
ma forse sarò ripetitivo nei topic , ma io sono quasi sicuro che se uno ha la testa di ca22o stai tranquillo che c'e l'ha anche a 24 30 50 anni .. quindi lo stato per prima cosa impari a essere più selettivo nei test pratici , perché agli scritti siamo tutti bravi , anche perché bene o male ti aiutano pure , il vero problema sta nella pratica , vedo ragazzini di 14 anni che hanno in mano motorini da 2000 € e passa e non sanno neanche cosa è la frenata di emergenza !! poi chi ne paga le spese è la gente come me che in 5 anni che guida 50 cc quotidianamente ( anche quando ci sono -3 ° ) non ha mai fatto un solo incidente ringraziando Dio , ma mi tocca comunque pagare un botto di assicurazione perché il genitore che se ne strafotte della sicurezza del figlio gli compra il motorino e la manda per strada come fosse una bici e giustamente l'assicuratore mi mette sullo stesso piano del bimbo merd@ che non sa stare in equilibrio , giustamente perché l'assicuratore mica puo entrare nel mio cervello e vedere se sono una testa di pene o no , e non voglio aprire argomenti sulle minicar va se no scrivo un papiro !!!Per fare come dici tu dovresti: prendere la A2, non guidare per due anni, rifare l'esame per la A ma a quel punto, secondo me, se uno prende un CBR 1000 e s'ammazza dopo aver fatto una trafila geniale del genere merita solo il Darwin Award.