*** nota di moderazione (davidsnow): topic generato dalla divisione di Nuovo esame pratico patenti A2 dal 2013 ***
*** nota di moderazione (davidsnow): questo topic serve unicamente per informazioni sui requisiti tecnici della moto per l'esame della patente A2. Per chiedere/dare consigli su quale moto utilizzare all'esame fate riferimento a questo topic: Moto per esame patente a2 nuova [consigli] ***
Buonasera,
ho letto tutti i vostri post all'interno della discussione e mi è sembrato di capire che ogni motorizzazione faccia come le pare e piace.
Io sono di Bergamo e domani mattina porterò tutti i moduli in Motorizzazione per prenotare l'esame.
Sul foglio che mi è stato consegnato dalla segreteria, alla voce "SPECIFICHE PER PATENTI CAT. A" sezione A2, riporto: "dai 18 anni e un giorno per condurre motocicli da 25 kw a 35 kw (il veicolo utilizzato per la prova di guida deve essere un motociclo senza sidecar, di cilindrata pari o superiore a 120 cc e deve essere capace di sviluppare una velocità di almeno 100 km/h).
Ora mi chiedo... Posso sostenere l'esame con la mia Derbi DRD 125? I requisiti riportati sul foglio in mio possesso lo consentono. Tuttavia, come riportato dalle vostre esperienze e come descritto nella circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'esame va sostenuto con un "motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 400 cm3 e una potenza di almeno 25 kW;"
Non ci capisco più nulla!
Sbeck

