Fiammas ha scritto:
Quanto può essere vero questo fatto riguardante il 2013? a me farebbe molto molto comodo visto che vorrei prendermi l'a2 in quel'periodo per avere un tenerè dell'83 con 31Kw
È vero, sicuro, certo, firmato e controfirmato.
Diciamo che è vero al 10000%.
NicoNinja92 ha scritto:
GilardiRT ha capito quel che intendevo
Il tuo caso, Dallo, è proprio un esempio di quello che intendo... Se fai la A2 con le nuove normative dovrai guidare moto con massimo 34kw e che non abbiano rapporto potenza peso maggiore di tot, eccetera. E la tua Ducati è GIA' depotenziata e rispetta quelle normative. Se tu dovessi prenderti una nuova 749, o depotenziarne una usata, dall'anno venturo non potrai perchè Ducati non avrà più l'omologazione per il depotenziamento, visto che la moto fa più di 70kw.
Sono così specifico per cercare di fare chiarezza, nulla di più...
No. Perché la Ducati 749 non rispetta quelle nuove normative, che dicono:
Citazione:
) A2: motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima;
Non superiore a 35kW: VERO
Rapporto peso/potenza < 0,2 kW/kg: VERO
Versione che sviluppa meno di 50kW (Perché attenzione, non dice 70... Dice il doppio del massimo. Se ho una depo a 25kW che a piena potenza fa 55, NON POSSO GUIDARLA!!): FALSO.
Perché tu possa guidare una moto, devono essere vere tutte e tre le cose prima. E per un 749 non lo sono.