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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11994274
11994274 Inviato: 17 Giu 2011 9:44
 

La moto ha già due radiatori perchè nasce senze miscelatore...carbu tengo 26..pancia fresco...scarico originale(è già un racing artigianale)..accensione la metto quando ho abbastanza soldi..per il resto vi ascolto..
l'86 tpr ha anche bassi o solo alti?
CChe rapporti faccio mettere?
Ps:la campana della frizione non la compro. 0510_five.gif
 
11994379
11994379 Inviato: 17 Giu 2011 10:03
 

mattetax ha scritto:
La moto ha già due radiatori perchè nasce senze miscelatore...carbu tengo 26..pancia fresco...scarico originale(è già un racing artigianale)..accensione la metto quando ho abbastanza soldi..per il resto vi ascolto..
l'86 tpr ha anche bassi o solo alti?
CChe rapporti faccio mettere?
Ps:la campana della frizione non la compro. 0510_five.gif


I bassi li ha ( per quello che può avere un 86 icon_asd.gif ) ma essendo superquadro il suo meglio lo da agli alti , i rapporti devi vedere tu come ti trovo , io consiglio 15\56 icon_wink.gif
 
11994465
11994465 Inviato: 17 Giu 2011 10:18
 

mattetax ha scritto:
La moto ha già due radiatori perchè nasce senze miscelatore...carbu tengo 26..pancia fresco...scarico originale(è già un racing artigianale)..accensione la metto quando ho abbastanza soldi..per il resto vi ascolto..
l'86 tpr ha anche bassi o solo alti?
CChe rapporti faccio mettere?
Ps:la campana della frizione non la compro. 0510_five.gif


perfetto se ha già il 2° radiatore icon_smile.gif
carbu mi pare che con il 26 non sfrutti tutta la potenza del g.t.. pensa che c'è chi monta un 30.. tanto i consumi sono uguali.. in pratica li scegli te a seconda di quanto tiri la moto.. se ad esempio io uso la 6° un pò sottocoppia e te vai a manetta e andiamo uguali di velocità, te consumi di più anche se magari io ho un carbu 30 e te 26 icon_smile.gif
scarico per quello che so io ha la big one.. che con una scarov di differenza ce n'è.. icon_smile.gif
acccensione bè con un 86 sarebbe meglio metterla subito..

Link a pagina di Fanticmotor.it se leggi c'è scritto impianto scarico by BIG ONE
 
11994549
11994549 Inviato: 17 Giu 2011 10:36
 

HMArKo ha scritto:
I soldi non sono un problema.. il problema è trovare la scr racing line passaggio alto su internet.. voi sapete dove posso trovarla per caso??

Penso di averla trovata icon_biggrin.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Dam-sport.net
 
11998230
11998230 Inviato: 17 Giu 2011 22:26
 

Ragazzi, ho bisogno di aiuto:
icon_arrow.gif Perchè il 19 non si collega all'airbox? (il 19 è più grosso) e come fare a ingrandire l'airbox?
icon_arrow.gif Che spillo monta il 19 di serie? (forse l ho perso 0509_vergognati.gif )
 
11998326
11998326 Inviato: 17 Giu 2011 22:46
 

Nach ha scritto:
Ragazzi, ho bisogno di aiuto:
icon_arrow.gif Perchè il 19 non si collega all'airbox? (il 19 è più grosso) e come fare a ingrandire l'airbox?
icon_arrow.gif Che spillo monta il 19 di serie? (forse l ho perso 0509_vergognati.gif )

tranquillo il 19 ci entra nell'airbox. . devi fare un po di forza ma ci entra. .invece per lo spillo non ti so dire eusa_think.gif
 
11998883
11998883 Inviato: 18 Giu 2011 7:46
 

LucaSM ha scritto:

tranquillo il 19 ci entra nell'airbox. . devi fare un po di forza ma ci entra. .invece per lo spillo non ti so dire eusa_think.gif

nono.. è di circa mezzo cm piu grande il carburatore... pensavo di usare il phon (da capelli) e lo allargavo un po.. oppure usavo carta vetrata o lo tagliavo...
idee? come faccio? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
11999293
11999293 Inviato: 18 Giu 2011 10:35
 

Nach ha scritto:

nono.. è di circa mezzo cm piu grande il carburatore... pensavo di usare il phon (da capelli) e lo allargavo un po.. oppure usavo carta vetrata o lo tagliavo...
idee? come faccio? 0510_help.gif 0510_inchino.gif

io per far entrare il 21 ho eliminato quello scalino che è presente alla fine del cilindretto di plastica avvitato al carbu eusa_think.gif comunque non si riesce a far entrare completamente il carbu entra di 2 cm poi devi stringere la fascetta perchè se guardi l'imbocco del filtro del 16 ha una lunghezza minima. . mentre nel 19 come nel 21 c'è quella specie di cilindretto di plastica avvitato che è lungo si e no 4 cm icon_wink.gif
 
11999427
11999427 Inviato: 18 Giu 2011 11:12
 

LucaSM ha scritto:

io per far entrare il 21 ho eliminato quello scalino che è presente alla fine del cilindretto di plastica avvitato al carbu eusa_think.gif comunque non si riesce a far entrare completamente il carbu entra di 2 cm poi devi stringere la fascetta perchè se guardi l'imbocco del filtro del 16 ha una lunghezza minima. . mentre nel 19 come nel 21 c'è quella specie di cilindretto di plastica avvitato che è lungo si e no 4 cm icon_wink.gif

Io ho levato il coso di plastica avvitato e ora ci entra benissimo icon_wink.gif
 
11999732
11999732 Inviato: 18 Giu 2011 12:09
 

hai levato il coso di plastica nero icon_eek.gif ? ma guarda che serve per l'aria.. a meno che non abbia capito male (probabile icon_asd.gif )
LucaSM ha scritto:
io per far entrare il 21 ho eliminato quello scalino che è presente alla fine del cilindretto di plastica avvitato al carbu eusa_think.gif comunque non si riesce a far entrare completamente il carbu entra di 2 cm poi devi stringere la fascetta perchè se guardi l'imbocco del filtro del 16 ha una lunghezza minima. . mentre nel 19 come nel 21io c'è quella specie di cilindretto di plastica avvitato che è lungo si e no 4 cm icon_wink.gif

cioe hai tagliato un po l'airbox all'interno? ho capito bene? per la fascetta, io forse l ho persa posso usare le fascette nere che chiudendole si bloccano e non tornano piu indietro?(quelle che per tirarle via le devi tagliare)
 
11999826
11999826 Inviato: 18 Giu 2011 12:26
 

No ho tolto il cosino che si avvita al carburatore, è un pezzo di plastica inutile.
Con quello non entrava nell'airbox, senza quello nessun problema icon_wink.gif
 
11999973
11999973 Inviato: 18 Giu 2011 12:53
 

Io non ho capito nemmeno guardando le immagini.. non è che potresti farmelo vedere con un immagine, magari segnandomelo con un programma?
 
12000717
12000717 Inviato: 18 Giu 2011 15:45
 

io ho semplicemente eliminato lo "scalino" presente alla fine del cilindretto di plastica icon_wink.gif . . se poi vuoi vado sotto e faccio le foto 0509_up.gif
 
12001812
12001812 Inviato: 18 Giu 2011 20:28
 

Dieguz ha scritto:
No ho tolto il cosino che si avvita al carburatore, è un pezzo di plastica inutile.
Con quello non entrava nell'airbox, senza quello nessun problema icon_wink.gif


Io ho fatto lo stesso e va benissimo
 
12003210
12003210 Inviato: 19 Giu 2011 11:05
 

pusta ha scritto:
Dieguz ha scritto:
No ho tolto il cosino che si avvita al carburatore, è un pezzo di plastica inutile.
Con quello non entrava nell'airbox, senza quello nessun problema icon_wink.gif


Io ho fatto lo stesso e va benissimo

Ok ho capito che pezzo intendete, per il momento l ho fatto anche io, solo che non mi sembra che tiene molto.. poi tra l'altro io ho il collettore del carbu in zama e non ho ne quello che tiene collettore-carburatore ne la fascetta dell'airbox.. per il primo non penso ci siano problemi.. per il secondo invece ho messo la fascetta nera.. questa Link a pagina di Google.it puo andare?
LucaSM ha scritto:
io ho semplicemente eliminato lo "scalino" presente alla fine del cilindretto di plastica icon_wink.gif . . se poi vuoi vado sotto e faccio le foto 0509_up.gif

Puoi farmi le foto? da quello che ho capito, il pezzo di plastica nero avvitato al carbu, l hai tagliato?
 
12003385
12003385 Inviato: 19 Giu 2011 11:50
 

ecco, io ho eliminato questo scalino

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_up.gif
 
12003432
12003432 Inviato: 19 Giu 2011 12:02
 

Con la carta vetrata o tagliandolo?
 
12003479
12003479 Inviato: 19 Giu 2011 12:16
 

ciao ragazzi, volevo sapere come faccio a dipingere un gruppo termico (più precisamente un dr) facendolo diventare grigio come l'originale. allora comincio limando la scritta dr, poi x verniciarlo devo farlo da smontato o già montato sulla moto? e poi per i buchi della candela e delle viti come faccio a non fare entrare la vernice? (perchè si rovinerebbe no?)
 
12003776
12003776 Inviato: 19 Giu 2011 13:21
 

devi smontarlo e sigillare bene tutti i piani dei fori dove si avvitano i prigionieri, la candela e i tubi del liquido con del nastro di carta, ah e anche le camicie e la base del cilindro
 
12004229
12004229 Inviato: 19 Giu 2011 16:50
 

Nach ha scritto:
Con la carta vetrata o tagliandolo?

carta vetrata 0509_up.gif
 
12004469
12004469 Inviato: 19 Giu 2011 18:12
 

cuzzo94 ha scritto:
devi smontarlo e sigillare bene tutti i piani dei fori dove si avvitano i prigionieri, la candela e i tubi del liquido con del nastro di carta, ah e anche le camicie e la base del cilindro



ok grazie cuzzo 0509_up.gif
 
12006729
12006729 Inviato: 20 Giu 2011 9:26
 

ciao raga...girando su scoot fast ho notato che vi sono due modelli di airsal 80..uno con piston tech ( pistone tecnologico ) e l'altro con uno semplice...ma cosa significa?? dalla foto si vede che il pistone tecnologico ha una particolare scanalatura sui lati..


sono questi due:

-http://www.scootfast.net/store/moto/pieces-moteur/haut-moteur/kit-haut-moteur/am6/kit-airsal-80cc-minarelli-am6-alu-tech-piston.html


-http://www.scootfast.net/store/moto/pieces-moteur/haut-moteur/kit-haut-moteur/am6/kit-airsal-80cc-minarelli-am6-alu.html


quale mi consigliereste??



grazie mille a tutti
 
12006738
12006738 Inviato: 20 Giu 2011 9:28
 

Salve gente! Sono un felice possessore di tzr vorrei sapere farla correre sempre di più (infatti è proprio una stradale xD) ovviamente mantenendone l'affidabilità e senza farlo notare dai pulotti (poco rumore, colori originali, phinasco photeco...)?
Grazie icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
12006895
12006895 Inviato: 20 Giu 2011 9:56
 
 
12007271
12007271 Inviato: 20 Giu 2011 10:58
 

gennaderapage ha scritto:
ciao raga...girando su scoot fast ho notato che vi sono due modelli di airsal 80..uno con piston tech ( pistone tecnologico ) e l'altro con uno semplice...ma cosa significa?? dalla foto si vede che il pistone tecnologico ha una particolare scanalatura sui lati..


sono questi due:

-http://www.scootfast.net/store/moto/pieces-moteur/haut-moteur/kit-haut-moteur/am6/kit-airsal-80cc-minarelli-am6-alu-tech-piston.html


-http://www.scootfast.net/store/moto/pieces-moteur/haut-moteur/kit-haut-moteur/am6/kit-airsal-80cc-minarelli-am6-alu.html


quale mi consigliereste??



grazie mille a tutti

quello con la scritta piston tech è monofascia, l'altro è bifascia 0509_up.gif
 
12007291
12007291 Inviato: 20 Giu 2011 11:01
 

Qualcuno di voi monta l'Airsal 70, quello base/intermedio su albero originale ?
Come va ?
Spinge di sicuro più di un Top Nero ma quanto rispetto a tipo un Viola ?
Non vorrei comprarlo e poi ritrovarmi l'amaro in bocca sapendo che va quanto un Dr icon_asd.gif

0509_up.gif
 
12008206
12008206 Inviato: 20 Giu 2011 13:23
 

Dieguz ha scritto:
Qualcuno di voi monta l'Airsal 70, quello base/intermedio su albero originale ?
Come va ?
Spinge di sicuro più di un Top Nero ma quanto rispetto a tipo un Viola ?
Non vorrei comprarlo e poi ritrovarmi l'amaro in bocca sapendo che va quanto un Dr icon_asd.gif

0509_up.gif
ù
ti sei deciso a cambiare gt? icon_eek.gif
comunque secondo me non te ne penti, è comunque di alluminio, quindi vantaggi ne ha
 
12008288
12008288 Inviato: 20 Giu 2011 13:38
 

Simone_95 ha scritto:
ù
ti sei deciso a cambiare gt? icon_eek.gif
comunque secondo me non te ne penti, è comunque di alluminio, quindi vantaggi ne ha

quoto
 
12008370
12008370 Inviato: 20 Giu 2011 13:52
 

Sì voglio cambiarlo perchè mi sono rotto di sto ghisotto icon_lol.gif
Poi ora giro in un paese dove davvero puoi fare ciò che vuoi, mai mi verranno a controllare. 0509_lucarelli.gif
Quindi volevo delle impressioni sull'Airsal, siccome di cambiare albero proprio non c'ho voglia icon_smile.gif
 
12009056
12009056 Inviato: 20 Giu 2011 15:51
 

LucaSM ha scritto:

quello con la scritta piston tech è monofascia, l'altro è bifascia 0509_up.gif


e quale va meglio dei due?? tieni conto che terrei l'albero originale..
 
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