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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11984511
11984511 Inviato: 15 Giu 2011 13:01
 

Ah no bè allorap referisco il top viola ts....
 
11984524
11984524 Inviato: 15 Giu 2011 13:03
 

c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente rispondete... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11984562
11984562 Inviato: 15 Giu 2011 13:08
 

oscarmotard96 ha scritto:
c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente rispondete... icon_confused.gif icon_confused.gif


come carburatore almeno un 24....se non lavori i carter o sfrutti all 80% si e no....il pacco metti un conti crx 4 o un tpr.....l'albero top....
 
11984595
11984595 Inviato: 15 Giu 2011 13:13
 

davidhm ha scritto:


come carburatore almeno un 24....se non lavori i carter o sfrutti all 80% si e no....il pacco metti un conti crx 4 o un tpr.....l'albero top....



ma se non lavoro i carter dura di meno o di più...( perchè non so chi può lavorarmeli)...??
 
11984675
11984675 Inviato: 15 Giu 2011 13:23
 

oscarmotard96 ha scritto:
c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente risp... icon_confused.gif icon_confused.gif


Magari mettici un carburatore più grande, ad esempio un 24 icon_wink.gif come pacco lamellare direi un Top TPR 8 petali oppure un Conti, però il primo dovrebbe andare bene lo stesso ed a un costo inferiore icon_smile.gif . Il resto non lo so, mi spiace icon_sad.gif
 
11984706
11984706 Inviato: 15 Giu 2011 13:26
 

Swip ha scritto:


Magari mettici un carburatore più grande, ad esempio un 24 icon_wink.gif come pacco lamellare direi un Top TPR 8 petali oppure un Conti, però il primo dovrebbe andare bene lo stesso ed a un costo inferiore icon_smile.gif . Il resto non lo so, mi spiace icon_sad.gif



grazie lo stesso icon_biggrin.gif
 
11984850
11984850 Inviato: 15 Giu 2011 13:44
 

oscarmotard96 ha scritto:
c'è qualcuno che può aiutarmi ?....va bene un tpr 76cc corsa 39 pistone 50 di diametro con carburatore 21, pacco lamellare tp ( quale ? ) e che marmitta posso adattarci ? se nn lavoro i carter mi dura di meno il motore o di più ? è urgente risp... icon_confused.gif icon_confused.gif

carburatore minimo 24 pacco lamellare tpr marmitta artigianale
 
11984898
11984898 Inviato: 15 Giu 2011 13:55
 

un 76 tpr deve avere almeno un 26 di carburatore.. forse un 24 mikuni va bene.. ma dico forse.. marmitta artigianale (PRT scarov katrace jollymoto) e DEVI lavorare i carter perché si rovina..
 
11984982
11984982 Inviato: 15 Giu 2011 14:15
 

Si con un TPR 76 è meglio una marmitta artigianale icon_wink.gif oppure una Malossi, ma a quei prezzi son meglio le prime.
 
11985113
11985113 Inviato: 15 Giu 2011 14:41
 

riejumrt50 ha scritto:
un 76 tpr deve avere almeno un 26 di carburatore.. forse un 24 mikuni va bene.. ma dico forse.. marmitta artigianale (PRT scarov katrace jollymoto) e DEVI lavorare i carter perché si rovina..


mi hanno detto che se lavoro i carter dura di meno...eh comunque con un 24 consumo troppo....i 24/26 sono buoni per il tpr 86cc
 
11985247
11985247 Inviato: 15 Giu 2011 15:11
 

oscarmotard96 ha scritto:


mi hanno detto che se lavoro i carter dura di meno...eh comunque con un 24 consumo troppo....i 24/26 sono buoni per il tpr 86cc

Dura di meno perchè il motore viene sfruttato al massimo e quindi è sottoposto a maggiore sforzo, quindi dovresti scegliere tra potenza o affidabilità.
A mio avviso se metti un gt come il tpr 76 che è un semitrofeo ( alcuni lo considerano anche un trofeo) non puoi andare a ricercare l'affidabilità, ma dovrebbe essere più importante la potenza. icon_wink.gif
 
11985252
11985252 Inviato: 15 Giu 2011 15:13
 

Ah come carburatore ti consiglio vivamente almeno un 24 mikuni, con carburatori più piccoli gireresti molto sottoalimentato senza contare che non sfrutteresti tutta la potenza del gt.
 
11985266
11985266 Inviato: 15 Giu 2011 15:17
 

il fatto è che se lavoro i carter e poi dopo pochi kilometri mi si rompe il motore mio padre m'ammazza... icon_biggrin.gif e poi non riesco a trovare una katrace
 
11985304
11985304 Inviato: 15 Giu 2011 15:27
 

oscarmotard96 ha scritto:


mi hanno detto che se lavoro i carter dura di meno...eh comunque con un 24 consumo troppo....i 24/26 sono buoni per il tpr 86cc


scusa ma.. perchè ci hai chiesto? in almeno 5 persone ti abbiamo detto che un 24 è già sottoalimentato.. e tu dici che va bene con un 86 un 24.. ma se è sottoalimentato per un 76 trofeo allora un 86 overtrofeo non andrà mai con un 24.. se non vuoi mettere un 24 allora ti conviene mettere un 21 con il nero.. ma di differenza da un top tpr 76 ce nè.. e adesso ti dico tre cosette che morig ha detto a me icon_biggrin.gif :

1) il tpr 76 è sconsigliato rispetto all'86 perché l'86 ha già incluso anche l'albero e lui dice che conviene di più un 86 (questo però non sono sicuro che me lo ha detto morig icon_asd.gif )

2) se giri con un carburatore che sottoalimenta un g.t., quest'ultimo non è sfruttato.. ti conviene piuttosto sfruttarlo al massimo con un bel carburatore (per 76 un 26, per 86 un 28) e non lo tiri sempre al massimo ma lo usi un pò sottocoppia quando non serve tirarlo.. se usi una sesta appena sottocoppia con un tpr 86 e carbu 28 e vai a 90k/h (cifra sparata a caso) consumi di meno che un originale in sesta quasi fuorigiri quando è a manetta..

3) piuttosto che usare male un g.t. potente come quello ti conviene prendere un polinid50 alu o un Top viola con un carbu 24 ed essere sicuro che l'ela è fatta bene.. perchè se vuoi fare un ela, a sto punto falla bene, senno è inutile.. rovini la moto e non sfrutti il gruppo termico..

come marmitta mettila artigianale..il g.t. che hai scelto è potente e ha bisogno di dettagliate elaborazioni.. che anche se costose vanno fatte.. altrimenti poco tempo ed è bello che grippato..

ciao!
 
11985330
11985330 Inviato: 15 Giu 2011 15:33
 

grazie...hai perfettamente ragione....il fatto è che non voglio consumare molto...xò credo di mettere un tpr 76 corsa 39 con il 24 mikuni ? e che albero, pacco lamellare e marmitta devo mettere ? e dove le posso trovare ?
 
11986267
11986267 Inviato: 15 Giu 2011 18:42
 

oscarmotard96 ha scritto:
grazie...hai perfettamente ragione....il fatto è che non voglio consumare molto...xò credo di mettere un tpr 76 corsa 39 con il 24 mikuni ? e che albero, pacco lamellare e marmitta devo mettere ? e dove le posso trovare ?


si il 24 mikuni non è male.. preferirei questo come carbu:
Link a pagina di Biollamotors.it

gruppo termico su biolla c'è solo l'86

marmitta chiama la scarov perché alle mail non rispondono mai..
n° 030 2711032

pacco lamellare:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11986600
11986600 Inviato: 15 Giu 2011 19:46
 

Su Biolla c'è anche il 76 ( Link a pagina di Biollamotors.it ) icon_wink.gif ci sono tutti quelli della Top.
Marmitta anche se non è una Scarov va bene, una Jolly anche o qualche altra artigianale; il pacco lamellare quello della Top (quello giallo) va benissimo icon_smile.gif
 
11986754
11986754 Inviato: 15 Giu 2011 20:06
 

Swip ha scritto:
Su Biolla c'è anche il 76 ( Link a pagina di Biollamotors.it ) icon_wink.gif ci sono tutti quelli della Top.
Marmitta anche se non è una Scarov va bene, una Jolly anche o qualche altra artigianale; il pacco lamellare quello della Top (quello giallo) va benissimo icon_smile.gif


sisi io ho consigliato la scarov perché la adoro icon_smile.gif comunque si anche katrace, jolly moto e prt vanno benissimo.. e scusa se il 76 non l'ho visto icon_smile.gif
 
11990209
11990209 Inviato: 16 Giu 2011 13:32
 

Sull airsal 80 è meglio la Top come marmitta o la Scr ??
 
11990262
11990262 Inviato: 16 Giu 2011 13:40
 

credo lo scr
 
11990280
11990280 Inviato: 16 Giu 2011 13:42
 

Scr quale?
 
11990957
11990957 Inviato: 16 Giu 2011 15:42
 

HMArKo ha scritto:
Sull airsal 80 è meglio la Top come marmitta o la Scr ??

la scr è un po' più aperta della top. . se hai i soldi prendi la scr senò la top va benone 0509_up.gif

Swip ha scritto:
Scr quale?

racing line
 
11991402
11991402 Inviato: 16 Giu 2011 17:23
 

I soldi non sono un problema.. il problema è trovare la scr racing line passaggio alto su internet.. voi sapete dove posso trovarla per caso??
 
11991451
11991451 Inviato: 16 Giu 2011 17:33
 

Ragazzi..fine prossima settimana ordino..la moto..caballero competizione motard colorazione enduro..50cc..e gli vorrei mettere l'86 tpr sotto? va bene se all'inizio li metto solo:carbu 26(è già così)..molle rinforzate malossi 100 kili..pancia fresco..albero compreso nel kit? va bene per iniziare e poi continuare con selettra e simili?
 
11991896
11991896 Inviato: 16 Giu 2011 18:54
 

HMArKo ha scritto:
I soldi non sono un problema.. il problema è trovare la scr racing line passaggio alto su internet.. voi sapete dove posso trovarla per caso??


La racing line non so se c'è passaggio alto, so che c'è la hand made e la puoi prendere qui: icon_arrow.gif Link a pagina di Animotos.com icon_smile.gif
 
11991942
11991942 Inviato: 16 Giu 2011 19:01
 

Swip ha scritto:


La racing line non so se c'è passaggio alto, so che c'è la hand made e la puoi prendere qui: icon_arrow.gif Link a pagina di Animotos.com icon_smile.gif


per esserci c è sono sicuro icon_wink.gif
 
11991949
11991949 Inviato: 16 Giu 2011 19:03
 

mattetax ha scritto:
Ragazzi..fine prossima settimana ordino..la moto..caballero competizione motard colorazione enduro..50cc..e gli vorrei mettere l'86 tpr sotto? va bene se all'inizio li metto solo:carbu 26(è già così)..molle rinforzate malossi 100 kili..pancia fresco..albero compreso nel kit? va bene per iniziare e poi continuare con selettra e simili?


Penso che dovresti lavorare i carter con il tpr 86 icon_wink.gif e poi un bel pacco lamellare, o il Top TPR o il Conti.
 
11992364
11992364 Inviato: 16 Giu 2011 20:16
 

mattetax ha scritto:
Ragazzi..fine prossima settimana ordino..la moto..caballero competizione motard colorazione enduro..50cc..e gli vorrei mettere l'86 tpr sotto? va bene se all'inizio li metto solo:carbu 26(è già così)..molle rinforzate malossi 100 kili..pancia fresco..albero compreso nel kit? va bene per iniziare e poi continuare con selettra e simili?


secondo me per non rischiare di buttare via tutto dovresti fare tutto insieme.. tieni indietro i soldi e monta tutto insieme.. e metti questo: (i prezzi li ho presi da biolla tranne la marmitta, frizione, campana frizione)

icon_arrow.gif G.T. Top Tpr 86 in alluminio ---> 305€ albero compreso
icon_arrow.gif Scarico Artigianale Scarov, Katrace o Jollymoto ---> circa 300€
icon_arrow.gif Carburatore 28 Koso ---->135€
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top Tpr ----> 58€
icon_arrow.gif Frizione mrd ----> circa 60€
icon_arrow.gif Accensione Polini ----> 300€
icon_arrow.gif Rapporto primario z26 e selettore desmo in ergal ----> 74€
icon_arrow.gif Campana frizione a denti dritti ----> 170€ circa
icon_arrow.gif Rapporti allungati
icon_arrow.gif Lavorazione cassafiltro
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Lavorazione ai carter

ti esce circa 1400€ di elaborazione.. meglio se prendi un'altra moto che costa sicuramente meno, e dopo i soldi li spendi per l'ela.. icon_smile.gif

Link a pagina di Betamotor.com io prenderei questa.. oppure la rieju sm pro..
 
11993381
11993381 Inviato: 16 Giu 2011 23:29
 

riejumrt50 ha scritto:


secondo me per non rischiare di buttare via tutto dovresti fare tutto insieme.. tieni indietro i soldi e monta tutto insieme.. e metti questo: (i prezzi li ho presi da biolla tranne la marmitta, frizione, campana frizione)

icon_arrow.gif G.T. Top Tpr 86 in alluminio ---> 305€ albero compreso
icon_arrow.gif Scarico Artigianale Scarov, Katrace o Jollymoto ---> circa 300€
icon_arrow.gif Carburatore 28 Koso ---->135€
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top Tpr ----> 58€
icon_arrow.gif Frizione mrd ----> circa 60€
icon_arrow.gif Accensione Polini ----> 300€
icon_arrow.gif Rapporto primario z26 e selettore desmo in ergal ----> 74€
icon_arrow.gif Campana frizione a denti dritti ----> 170€ circa
icon_arrow.gif Rapporti allungati
icon_arrow.gif Lavorazione cassafiltro
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Lavorazione ai carter

ti esce circa 1400€ di elaborazione.. meglio se prendi un'altra moto che costa sicuramente meno, e dopo i soldi li spendi per l'ela.. icon_smile.gif

Link a pagina di Betamotor.com io prenderei questa.. oppure la rieju sm pro..

io metterei una frizione top e doppio radiatore; la campana frizione non è indispensabile si puà anche non comprare, il carburatore va bene anche il vhst 28 (costa meno ed è buono), serve un collettore (top o malossi) oppure la scelta migliore (che pero non è su biolla, ma su scootfast) è il pacco lamellare conti che ha incluso il collettore apposta
 
11994253
11994253 Inviato: 17 Giu 2011 9:38
 

Nach ha scritto:

io metterei una frizione top e doppio radiatore; la campana frizione non è indispensabile si puà anche non comprare, il carburatore va bene anche il vhst 28 (costa meno ed è buono), serve un collettore (top o malossi) oppure la scelta migliore (che pero non è su biolla, ma su scootfast) è il pacco lamellare conti che ha incluso il collettore apposta


di carburatore gli ho indicato il Koso perchè ha già incorporato il collettore icon_smile.gif pacco lamellare se prendi tutto da biolla prendi il top tpr.. se no devi pagare due spese di spedizione solo per un pacco lamellare.. frizione la mrd è ottima e si metti un altro radiatore
 
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