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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
12045799
12045799 Inviato: 27 Giu 2011 22:57
 



riejumrt50 ha scritto:


il viola non ha forza hai bassi.. il polini d50 alu si icon_smile.gif (per i bassi che possa avere un 76..) comunque sono due ottimi gt!! (prendi lo stage6 icon_smile.gif )

lo stage 6 non ha le fasature più alte?
 
12046266
12046266 Inviato: 28 Giu 2011 5:41
 

Simone_95 ha scritto:
il viola non ha forza hai bassi.. il polini d50 alu si icon_smile.gif (per i bassi che possa avere un 76..) comunque sono due ottimi gt!! (prendi lo stage6 icon_smile.gif )


Come non ha forza ai bassi il Top Viola?
A me sembrava di aver capito che avesse anche una buona coppia, non come quella del Top Nero che già a 3000 giri riprende bene, ma comunque qualcosa icon_razz.gif
Perchè a me piace viaggiare basso di giri quando posso, nel traffico per esempio col Top Nero mi capita spesso di andare a 4-5000 giri icon_wink.gif
Ma ricordate che io ho già in programma di prendere la marmitta Top Performance. icon_smile.gif
Ve lo ricordo perchè forse non si adatta allo Stage 6.
Guardando sulla guida ho visto anche l'Airsal 80cc che non sarebbe male.
A me che mi fa venire il dubbio è l'espansione. icon_smile.gif
 
12046369
12046369 Inviato: 28 Giu 2011 7:35
 

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un paio di info...
All'ora io monto un top nero, giannelli,carburatore 20, filtro a torta malossi mhr...
Volevo chiedervi la centralina e necessario cambiarla??
Volevo anche chiedervi...
C'e un GT della romano che eroga 18cv circa...dicono sia un base o un intermedio...come e possibile?posso capire 14/15cv ma cavoli 18 son parecchi per un intermedio...
Grazie in anticipo per le risposte ^_^
Okion
 
12046402
12046402 Inviato: 28 Giu 2011 7:47
 

No la centralina lascia pure l'originale,per il gt penso sia sui 18 cavalli con elaborazione completissima 0509_up.gif
 
12046624
12046624 Inviato: 28 Giu 2011 8:56
 

LittleWhite ha scritto:


Come non ha forza ai bassi il Top Viola?
A me sembrava di aver capito che avesse anche una buona coppia, non come quella del Top Nero che già a 3000 giri riprende bene, ma comunque qualcosa icon_razz.gif
Perchè a me piace viaggiare basso di giri quando posso, nel traffico per esempio col Top Nero mi capita spesso di andare a 4-5000 giri icon_wink.gif
Ma ricordate che io ho già in programma di prendere la marmitta Top Performance. icon_smile.gif
Ve lo ricordo perchè forse non si adatta allo Stage 6.
Guardando sulla guida ho visto anche l'Airsal 80cc che non sarebbe male.
A me che mi fa venire il dubbio è l'espansione. icon_smile.gif

è inutile chiedere bassi su un gt con fasature alte...
se davvero vuoi dei bassi o tieni il nero o vai di corsa lunga come l'airsal 90 o il tpr86
 
12047156
12047156 Inviato: 28 Giu 2011 10:43
 

Simone_95 ha scritto:
LittleWhite ha scritto:


Come non ha forza ai bassi il Top Viola?
A me sembrava di aver capito che avesse anche una buona coppia, non come quella del Top Nero che già a 3000 giri riprende bene, ma comunque qualcosa icon_razz.gif
Perchè a me piace viaggiare basso di giri quando posso, nel traffico per esempio col Top Nero mi capita spesso di andare a 4-5000 giri icon_wink.gif
Ma ricordate che io ho già in programma di prendere la marmitta Top Performance. icon_smile.gif
Ve lo ricordo perchè forse non si adatta allo Stage 6.
Guardando sulla guida ho visto anche l'Airsal 80cc che non sarebbe male.
A me che mi fa venire il dubbio è l'espansione. icon_smile.gif

è inutile chiedere bassi su un gt con fasature alte...
se davvero vuoi dei bassi o tieni il nero o vai di corsa lunga come l'airsal 90 o il tpr86


te lo stavo per scrivere 0509_up.gif
 
12047169
12047169 Inviato: 28 Giu 2011 10:46
 

betarrcasta ha scritto:
No la centralina lascia pure l'originale,per il gt penso sia sui 18 cavalli con elaborazione completissima 0509_up.gif


ma per un intermedio, con ela completissima, intendi:

gt,albero,espansione,carburatore,pacco,frizione,centralina,cassafiltro lavorata, filtro cambiato, selettore desmodromico, sesta lunga e rimozione automix? o c'è anche altro?
 
12047182
12047182 Inviato: 28 Giu 2011 10:49
 

+accensione completa e carter lavorati icon_xd_2.gif
 
12047479
12047479 Inviato: 28 Giu 2011 11:43
 

pusta ha scritto:
+accensione completa e carter lavorati icon_xd_2.gif


aaaa ok xD ma con tutte ste cose quasi ci metto un trofeo
 
12050271
12050271 Inviato: 28 Giu 2011 19:50
 

Ragazzi, secondo voi sono compatibili questi pezzi per il mio cre six?

- Dr Evolution 73,5
- Albero Carenzi
- Pacco Lamellare Top Performance
- Carburatore 19 phgb (già in possesso)
- Marmitta Leovince v6 (già in possesso)

? Grazie icon_mrgreen.gif
 
12050327
12050327 Inviato: 28 Giu 2011 20:01
 

SteSpacca ha scritto:
Ragazzi, secondo voi sono compatibili questi pezzi per il mio cre six?

- Dr Evolution 73,5
- Albero Carenzi
- Pacco Lamellare Top Performance
- Carburatore 19 phgb (già in possesso)
- Marmitta Leovince v6 (già in possesso)

? Grazie icon_mrgreen.gif

sisi ma te la senti di aprire il blocco solo per un base? te lo sconsiglio soldi buttati non ti preoccupare ce uno del forum che ha un tpr76 con albero originale e va bene.. vai tranquillo
 
12050384
12050384 Inviato: 28 Giu 2011 20:10
 

Nach ha scritto:

sisi ma te la senti di aprire il blocco solo per un base? te lo sconsiglio soldi buttati non ti preoccupare ce uno del forum che ha un tpr76 con albero originale e va bene.. vai tranquillo


L'albero me lo faccio montare dal meccanico, lo monto in modo che in futuro se volessi montare un intermedio o più avrei già un albero adatto!
 
12050397
12050397 Inviato: 28 Giu 2011 20:13
 

ma scusa ma montalo quando e se monterai l'intermedio adesso no.. montalo se monti l intermedio a parte che sta storia non ha senso a sto punto monta direttamente l intermedio no?
 
12050413
12050413 Inviato: 28 Giu 2011 20:17
 

Nach ha scritto:
ma scusa ma montalo quando e se monterai l'intermedio adesso no.. montalo se monti l intermedio a parte che sta storia non ha senso a sto punto monta direttamente l intermedio no?


Di intermedi con prezzo moderato (150 € circa) non ne trovo!
 
12051020
12051020 Inviato: 28 Giu 2011 21:49
 

si ma perdi soldi.. tanto vale spenderli adesso per spenderne meno...
facciamo un esempio: se compri un top nero che costa (per esempio) 140 e dopo prendi un top viola che costa per esempio 200 alla fine paghi 340e.. se te invece prendi il top viola direttamente spendi 200 e risparmi 140.. capito?
 
12051055
12051055 Inviato: 28 Giu 2011 21:54
 

vai diretto di intermedio, tanto i pezzi che hai già (v6 e 19) non sfruttano neanche un base,
oppure risparmia stando sul base ma a questo punto non cambiare albero
 
12051118
12051118 Inviato: 28 Giu 2011 22:04
 

pusta ha scritto:
vai diretto di intermedio, tanto i pezzi che hai già (v6 e 19) non sfruttano neanche un base,
oppure risparmia stando sul base ma a questo punto non cambiare albero

ma direi che sei tappato e con un carburatore li li per un base...
l'albero cambialo solo se hai più di 20000km (con il base)
 
12051131
12051131 Inviato: 28 Giu 2011 22:05
 

A stima potreste dirmi su che getto max puntare se allargo di un cm di diametro i buchi della cassa filtro? Adesso ho un 92
 
12051160
12051160 Inviato: 28 Giu 2011 22:10
 

se già adesso la carburazione è giusta giusta, massimo un 95
 
12051277
12051277 Inviato: 28 Giu 2011 22:28
 

Simone_95 ha scritto:
se già adesso la carburazione è giusta giusta, massimo un 95

nono non massimo.. te prova un 95-96 e poi vedi.. meglio stare grassi che magri icon_wink.gif
 
12051295
12051295 Inviato: 28 Giu 2011 22:31
 

ok grazie dei consigli
 
12051315
12051315 Inviato: 28 Giu 2011 22:34
 

Nach ha scritto:

nono non massimo.. te prova un 95-96 e poi vedi.. meglio stare grassi che magri icon_wink.gif

solo per allargare i 4 buchi secondo me sono tanti 3pt in più, ma tanto poi ti regoli a seconda di come senti la moto...
 
12052721
12052721 Inviato: 29 Giu 2011 9:39
 

Simone_95 ha scritto:

è inutile chiedere bassi su un gt con fasature alte...
se davvero vuoi dei bassi o tieni il nero o vai di corsa lunga come l'airsal 90 o il tpr86


Sì bom, lo so che non spingerà mai come il Top Nero. Ma a quanti giri circa comincia a spingere il Viola??? Tanto quando viaggio a velocità sostenute sono comunque alto di giri. A me piace però quando magari arrivo intorno ai 5'000 giri e riprende ancora. Col Nero riprende anche dai 3000 in sesta (sul piano). Col Viola sapreste dirmi circa da quanti giri comincia ad avere un po' di forza??
Io pensavo anche di prendere l'espansione della Top performance, si adatterebbe ancora a un Top Nero?? E carburatore tengo sempre il 21.
Grazie a tutti!
Saluti.
 
12053302
12053302 Inviato: 29 Giu 2011 11:05
 

LittleWhite ha scritto:


Sì bom, lo so che non spingerà mai come il Top Nero. Ma a quanti giri circa comincia a spingere il Viola??? Tanto quando viaggio a velocità sostenute sono comunque alto di giri. A me piace però quando magari arrivo intorno ai 5'000 giri e riprende ancora. Col Nero riprende anche dai 3000 in sesta (sul piano). Col Viola sapreste dirmi circa da quanti giri comincia ad avere un po' di forza??
Io pensavo anche di prendere l'espansione della Top performance, si adatterebbe ancora a un Top Nero?? E carburatore tengo sempre il 21.
Grazie a tutti!
Saluti.


io ho sempre saputo che il viola spinge in alto, se vuoi un intermedio che spinge anche in basso, prendi un polini d50 in alluminio 0509_up.gif

altrimenti ripeto corsa lunga.. airsal90 o tpr86 anche se il 21 forse è piccolo per il corsa lunga
 
12054157
12054157 Inviato: 29 Giu 2011 12:52
 

ma di athena c'è solo il racing?
non c'è anche lo sporting per le moto?
 
12054179
12054179 Inviato: 29 Giu 2011 12:54
 

riejumrt50 ha scritto:


io ho sempre saputo che il viola spinge in alto, se vuoi un intermedio che spinge anche in basso, prendi un polini d50 in alluminio 0509_up.gif

altrimenti ripeto corsa lunga.. airsal90 o tpr86 anche se il 21 forse è piccolo per il corsa lunga


Ma che spinge in alto l'ho capito. E alla fine è quello che mi interessa, in parte.
Visto che quando si viaggia a ritmo sostenuto, si è sempre alti di giri icon_smile.gif
Io vorrei solamente sapere se ha più forza dell'originale ai bassi.
Con l'originale faticavo a partire in salita, per partire in fretta dovevo sfrizionare a 8000 giri.
Ora parto a 4000. So che il Viola non ha la copia del Nero.
Mi basta sapere se il Viola ha ancora qualcosa ai bassi. NON TANTO! Solamente qualcosa più dell'originale. icon_smile.gif
Perchè se proprio non ha NIENTE sotto i 6000 giri allora resto sul Top Nero.
 
12054409
12054409 Inviato: 29 Giu 2011 13:23
 

LittleWhite ha scritto:


Ma che spinge in alto l'ho capito. E alla fine è quello che mi interessa, in parte.
Visto che quando si viaggia a ritmo sostenuto, si è sempre alti di giri icon_smile.gif
Io vorrei solamente sapere se ha più forza dell'originale ai bassi.
Con l'originale faticavo a partire in salita, per partire in fretta dovevo sfrizionare a 8000 giri.
Ora parto a 4000. So che il Viola non ha la copia del Nero.
Mi basta sapere se il Viola ha ancora qualcosa ai bassi. NON TANTO! Solamente qualcosa più dell'originale. icon_smile.gif
Perchè se proprio non ha NIENTE sotto i 6000 giri allora resto sul Top Nero.

il viola io non ho mai sentito che spinge in alto, anzi, comunque mi sembra da stupidi dire cosi.. IO non parlo per sentito dire.. IO..
comunque il viola dai video non mi sembra morto ai bassi, ai 6000 giri prende.. non ti preoccupare se puoi prendi il viola che va molto di piu..
 
12055491
12055491 Inviato: 29 Giu 2011 16:05
 

Il viola IN TEORIA spinge dai 7500 ai 13800 con elaborazione DOC, poi ai bassi non è come il nero ma tanto in ripresa è comunque meglio, un esempio è la marmitta originale e la marmitta giannelli: la gianna spinge agli alti ma in ripresa è comunque meglio dell'originale.
Col viola però cambia l'albero (se non lo hai già fatto)
 
12055797
12055797 Inviato: 29 Giu 2011 17:13
 

pusta ha scritto:
Il viola IN TEORIA spinge dai 7500 ai 13800 con elaborazione DOC, poi ai bassi non è come il nero ma tanto in ripresa è comunque meglio, un esempio è la marmitta originale e la marmitta giannelli: la gianna spinge agli alti ma in ripresa è comunque meglio dell'originale.
Col viola però cambia l'albero (se non lo hai già fatto)


Okay, Grazie!
Ma se mai, montando delle lamelle più fini nel pacco lamellare (mi sembra siano quelle fini le migliori per i bassi.. o sbaglio?) si sentirebbe la differenza o è una modifica pressoché nulla? icon_biggrin.gif
 
12055836
12055836 Inviato: 29 Giu 2011 17:21
 

Io te lo sconsiglio, se passi da un nero a un viola è perché cerchi gli alti e quindi più potenza, col viola metti il pacco tpr con petali da 0,30mm mi sembra la scelta migliore però non so, io non ho tanta esperienza in materia
 
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