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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
12009331
12009331 Inviato: 20 Giu 2011 16:55
 

gennaderapage ha scritto:


e quale va meglio dei due?? tieni conto che terrei l'albero originale..

sono uguali. . cambia solo il pistone che uno è monofascia e l'altro bifascia . . comunque il più spinto rimane il monofascia icon_wink.gif
 
12010375
12010375 Inviato: 20 Giu 2011 20:06
 

LucaSM ha scritto:

sono uguali. . cambia solo il pistone che uno è monofascia e l'altro bifascia . . comunque il più spinto rimane il monofascia icon_wink.gif

e anche quello meno affidabile.. durano poco..
 
12010467
12010467 Inviato: 20 Giu 2011 20:17
 

pippoman96 ha scritto:
Salve gente! Sono un felice possessore di tzr vorrei sapere farla correre sempre di più (infatti è proprio una stradale xD) ovviamente mantenendone l'affidabilità e senza farlo notare dai pulotti (poco rumore, colori originali, phinasco photeco...)?
Grazie icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif


nessuno?
 
12010493
12010493 Inviato: 20 Giu 2011 20:22
 

Ragazzi, ho messo gli occhi su un gt in vendita da un conce della zona icon_smile.gif è un Airsal 75 in alluminio, monofascia. Mi dice il conce che è quello che danno nel kit HM racing ( icon_eek.gif ).
Pareri?
 
12010576
12010576 Inviato: 20 Giu 2011 20:38
 

Swip ha scritto:
Ragazzi, ho messo gli occhi su un gt in vendita da un conce della zona icon_smile.gif è un Airsal 75 in alluminio, monofascia. Mi dice il conce che è quello che danno nel kit HM racing ( icon_eek.gif ).
Pareri?

si e vero l avevo gia sentito
 
12010613
12010613 Inviato: 20 Giu 2011 20:43
 

Nach ha scritto:
Swip ha scritto:
Ragazzi, ho messo gli occhi su un gt in vendita da un conce della zona icon_smile.gif è un Airsal 75 in alluminio, monofascia. Mi dice il conce che è quello che danno nel kit HM racing ( icon_eek.gif ).
Pareri?

si e vero l avevo gia sentito

Sapresti darmi un parere icon_smile.gif ? Perché ero abbastanza intenzionato a comprarlo icon_wink.gif
 
12011232
12011232 Inviato: 20 Giu 2011 22:21
 

Swip ha scritto:

Sapresti darmi un parere icon_smile.gif ? Perché ero abbastanza intenzionato a comprarlo icon_wink.gif

Meglio che chiedi a chi ce l ha, non parlo per sentito dire..
 
12011255
12011255 Inviato: 20 Giu 2011 22:25
 

Nach ha scritto:

e anche quello meno affidabile.. durano poco..

se trattato bene qualsiasi gt dura icon_wink.gif
 
12011279
12011279 Inviato: 20 Giu 2011 22:30
 

Scusate ragazzi, mi date una mano?
Io dopo un bel po di giorni passati in garage (forse 1-2 settimane) ho montato i pezzi ordinati da biolla (Collettore Top per 19, Pacco Lamellare Top TPR 8 petali by moto tassinari, Paramani UFO) e da crosshop (Manubrio Renthal).
Da Biolla ho ordinato anche un Gas Rapido Tommaselli formula cross.. solo che non mi hanno dato il filo (come invece mi aspettavo) e il filo originale è troppo corto..
la mia moto ha una diramazione che azionando il gas tira DUE fili (quello della ghigliottina e del miscelatore) e volevo sapere se bastava cambiare il filo del gas fino alla diramazione (la mia moto è un HM CRE Baja 50). In più magari datemi qualche dritta per il montaggio..
PS Cos è la guaina? è il tubo in gomma che ricopre il filo del gas? icon_redface.gif
 
12011322
12011322 Inviato: 20 Giu 2011 22:39
 

Basta cambiare il filo tra acceleratore e sdoppiatore icon_wink.gif La guaina è quella nera
 
12011341
12011341 Inviato: 20 Giu 2011 22:44
 

cioè devo cambiare il filo che va dal gas allo sdoppiatore? e basta? la guaina non ho capito.. per adesso so che è nera icon_asd.gif
 
12011956
12011956 Inviato: 21 Giu 2011 7:02
 

Ok ho capito: il filo del gas lo devo cambiare solo fino allo sdoppiatore, anche se mi piacerebbe sapere com è perchè non avendolo mai visto magari non sono capace.. e la guaina è quella che ricopre il filo fino a prima che entri nel gas rapido icon_wink.gif
tra l altro sti "ingegneri" dell hm hanno messo lo sdoppiatore in mezzo al telaio icon_eek.gif 0509_vergognati.gif
 
12012893
12012893 Inviato: 21 Giu 2011 10:42
 

Ciao, anche io volevo montare l'airsal 70 sul mio HM, ma l'ho trovato su scootfast ma nn si capisce qual'è il monofascia e quale il bi.! Le immagini sono chiare ma nella descrizione c'è scritto monofascia anche a quello in cui nell'immagine se ne vedono chiaramente 2!?!
Secondo te qual'è il bifascia?
 
12013550
12013550 Inviato: 21 Giu 2011 12:32
 

Nach ha scritto:
Ok ho capito: il filo del gas lo devo cambiare solo fino allo sdoppiatore, anche se mi piacerebbe sapere com è perchè non avendolo mai visto magari non sono capace.. e la guaina è quella che ricopre il filo fino a prima che entri nel gas rapido icon_wink.gif
tra l altro sti "ingegneri" dell hm hanno messo lo sdoppiatore in mezzo al telaio icon_eek.gif 0509_vergognati.gif

quando compri il filo visto che è la prima volta che lo cambi devi comprare anche il morsetto che si sostituisce al "pallino" del filo originale
 
12013602
12013602 Inviato: 21 Giu 2011 12:39
 

pippoman96 ha scritto:
pippoman96 ha scritto:
Salve gente! Sono un felice possessore di tzr vorrei sapere farla correre sempre di più (infatti è proprio una stradale xD) ovviamente mantenendone l'affidabilità e senza farlo notare dai pulotti (poco rumore, colori originali, phinasco photeco...)?
Grazie icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif


nessuno?


dipende quanto vuoi spendere e dove compri i pezzi.. se li compri in conce prendi massimo un top nero con 800€.. quindi fare un ela più spinta non conviene affatto.. se i pezzi li prendi su biolla e glielo fai montare risparmi ben 300€.. con gli stessi pezzi.. e gleli fai solo montare.. io ti consiglio un polini d50 alu.. con i seguenti pezzi

carbu 26 dell'orto
marmitta polini evolution
albero motore prp racing
pacco lamellare top tpr
frizione stage6
accensione completa polini (la centralina top rossa si dice che faccia grippare.. non ho capito il perchè..)
rapporto primario sesta marcia z26 top
selettore desmodromico top in ergal
cassa filtro originale lavorata
rimozione automix

su biolla verranno 450€.. più 100 di montaggio 550.. e la marmitta te la fai mandare dalla polini perchè su biolla non c'è.. e si aggiungono 300e.. 850
 
12017796
12017796 Inviato: 22 Giu 2011 0:19
 

Nach ha scritto:
Ok ho capito: il filo del gas lo devo cambiare solo fino allo sdoppiatore, anche se mi piacerebbe sapere com è perchè non avendolo mai visto magari non sono capace.. e la guaina è quella che ricopre il filo fino a prima che entri nel gas rapido icon_wink.gif
tra l altro sti "ingegneri" dell hm hanno messo lo sdoppiatore in mezzo al telaio icon_eek.gif 0509_vergognati.gif

Se vuoi una foto dello sdoppiatore di com'è fatto all'interno ce la dovrei avere, comunque è semplicissimo icon_wink.gif
Ma siamo un po OT 0509_up.gif
 
12018337
12018337 Inviato: 22 Giu 2011 8:44
 

riejumrt50 ha scritto:


dipende quanto vuoi spendere e dove compri i pezzi.. se li compri in conce prendi massimo un top nero con 800€.. quindi fare un ela più spinta non conviene affatto.. se i pezzi li prendi su biolla e glielo fai montare risparmi ben 300€.. con gli stessi pezzi.. e gleli fai solo montare.. io ti consiglio un polini d50 alu.. con i seguenti pezzi

carbu 26 dell'orto
marmitta polini evolution
albero motore prp racing
pacco lamellare top tpr
frizione stage6
accensione completa polini (la centralina top rossa si dice che faccia grippare.. non ho capito il perchè..)
rapporto primario sesta marcia z26 top
selettore desmodromico top in ergal
cassa filtro originale lavorata
rimozione automix

su biolla verranno 450€.. più 100 di montaggio 550.. e la marmitta te la fai mandare dalla polini perchè su biolla non c'è.. e si aggiungono 300e.. 850


il costo non è un problema anzi.
non me la sento però di fare un ela con un 50 trofeo o over preferisco il cambio di cilindrata...mi sapete aiutare?

doppio_lamp.gif
 
12018670
12018670 Inviato: 22 Giu 2011 9:42
 

Qualcuno mi puo' dare dei consigli per prendere precauzioni dallo sbiellare l'albero originale?!(Es. scaldare la moto, o nn tirarla x troppo)

Naturalmente nn mi dite di cambiare l'albero perché lo so gia'!(nn lo cambio)

Rispondetemi velocemente, grazie in anticipo! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
12018813
12018813 Inviato: 22 Giu 2011 10:11
 

Dieguz ha scritto:

Se vuoi una foto dello sdoppiatore di com'è fatto all'interno ce la dovrei avere, comunque è semplicissimo icon_wink.gif
Ma siamo un po OT 0509_up.gif

No, ho risolto, comunque grazie.. secondo me non siamo ot perchè son sempre elaborazioni icon_asd.gif beh se siamo ot scusatemi, ma mi sembrava troppo aprire un altro topic per chiedere queste cose perche intaserei il forum icon_asd.gif ditemelo comunque se siamo ot..
 
12021315
12021315 Inviato: 22 Giu 2011 18:17
 
 
12021435
12021435 Inviato: 22 Giu 2011 18:40
 
 
12021555
12021555 Inviato: 22 Giu 2011 18:59
 

pippoman96 ha scritto:


il costo non è un problema anzi.
non me la sento però di fare un ela con un 50 trofeo o over preferisco il cambio di cilindrata...mi sapete aiutare?

doppio_lamp.gif


guarda che il polini è d50 alu perchè è in alluminio con alesaggio 50.. ma di cilindrata è 76,5 ed è un intermedio.. il migliore

Ultima modifica di riejumrt50 il 22 Giu 2011 19:00, modificato 1 volta in totale
 
12021556
12021556 Inviato: 22 Giu 2011 18:59
 

ho tirato giù il cilindro originale e ho visto che con più di 30000km ha gioco verticale.
Quindi secondo voi va bene tutto? icon_biggrin.gif
 
12021739
12021739 Inviato: 22 Giu 2011 19:28
 
 
12022184
12022184 Inviato: 22 Giu 2011 20:42
 

Quindi ricapitolando:

icon_arrow.gif polini d50 alu...è diverso esteticamente dall'originale?

icon_arrow.gif carbu 26 dell'orto maschio; senza depressore; attacco miscelatore;

icon_arrow.gif marmitta polini evolution....è possibile mettere una top o peggiora di prestazioni? quali altre marmitte possono andare bene?

icon_arrow.gif albero motore prp racing....è proprio necessario anche se ho pochi chilometri (1000/2000) ?

icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr v-force?

icon_arrow.gif frizione stage6...cosa cambia dalla top?

icon_arrow.gif accensione completa polini (la centralina top rossa si dice che faccia grippare.. non ho capito il perchè..)....non posso montare nessuna centralina diversa dall'originale sul tzr...peggiorerà le prestazioni?

icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top...cos'è?

icon_arrow.gif selettore desmodromico top in ergal...idem?

icon_arrow.gif cassa filtro originale lavorata...c'è una guida?

icon_arrow.gif rimozione automix...è proprio necessaria? migliora le prestazioni? non è possibile lasciarlo ed aggiungere un poco di olio ogni tanto?

icon_arrow.gif poi comunque pensavo al phinasco photeco..che ve ne pare? la moto farà molto rumore? si sentirà che è diversa dall'originale?

Grazie di tutto icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12022250
12022250 Inviato: 22 Giu 2011 20:51
 

Metti un collettore femmina per il 26, marmitta top, l'albero lo puoi lasciare, il pacco tpr va bene, la frizza stage 6 DICONO sia migliore dalla top perchè in carbonio e più leggera, il rapporto primario z26 top è la sesta lunga perche nell' am6 la sesta è cortissima.. il selettore desmodromico in ergal (della top) è utile perche rende la cambiata (di marcia) piu morbida e evita sfollate.. per lavorare la cassa filtro puoi usare la forbice e carta vetrata per rifinire
 
12022436
12022436 Inviato: 22 Giu 2011 21:17
 

pippoman96 ha scritto:
Quindi ricapitolando:

icon_arrow.gif polini d50 alu...è diverso esteticamente dall'originale?

icon_arrow.gif carbu 26 dell'orto maschio; senza depressore; attacco miscelatore;

icon_arrow.gif marmitta polini evolution....è possibile mettere una top o peggiora di prestazioni? quali altre marmitte possono andare bene?

icon_arrow.gif albero motore prp racing....è proprio necessario anche se ho pochi chilometri (1000/2000) ?

icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr v-force?

icon_arrow.gif frizione stage6...cosa cambia dalla top?

icon_arrow.gif accensione completa polini (la centralina top rossa si dice che faccia grippare.. non ho capito il perchè..)....non posso montare nessuna centralina diversa dall'originale sul tzr...peggiorerà le prestazioni?

icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top...cos'è?

icon_arrow.gif selettore desmodromico top in ergal...idem?

icon_arrow.gif cassa filtro originale lavorata...c'è una guida?

icon_arrow.gif rimozione automix...è proprio necessaria? migliora le prestazioni? non è possibile lasciarlo ed aggiungere un poco di olio ogni tanto?

icon_arrow.gif poi comunque pensavo al phinasco photeco..che ve ne pare? la moto farà molto rumore? si sentirà che è diversa dall'originale?

Grazie di tutto icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


fuori il d50 è uguale all'originale.. fai solo sabbiare la scritta polini.. cioè in pratica te la tolgono

la marmitta migliore è la polini evolution.. dato che è una stradale sarebbe perfetta perché anche se a passaggio basso va benissimo, mentre su un enduro a passaggio basso sarebbe la cosa peggiore..
l'albero motore è OBBLIGATORIO perché solo su un base si può evitare, ma su un intermedio serve
pacco lamellare top tpr v-force è perfetto
la stage6 è in carbonio, è più leggera e l'ho provata perchè dovevo montarla, e stacca meglio della top
l'accensione bè è utilissima
la z26 te l'ha spiegata nach.. il selettore pure (però io lo trovo utilissimo)
la cassafiltro falla lavorare a chi è capace.. il meccanico
 
12022537
12022537 Inviato: 22 Giu 2011 21:33
 

riejumrt50 ha scritto:


fuori il d50 è uguale all'originale.. fai solo sabbiare la scritta polini.. cioè in pratica te la tolgono

la marmitta migliore è la polini evolution.. dato che è una stradale sarebbe perfetta perché anche se a passaggio basso va benissimo, mentre su un enduro a passaggio basso sarebbe la cosa peggiore..
l'albero motore è OBBLIGATORIO perché solo su un base si può evitare, ma su un intermedio serve
pacco lamellare top tpr v-force è perfetto
la stage6 è in carbonio, è più leggera e l'ho provata perchè dovevo montarla, e stacca meglio della top
l'accensione bè è utilissima
la z26 te l'ha spiegata nach.. il selettore pure (però io lo trovo utilissimo)
la cassafiltro falla lavorare a chi è capace.. il meccanico
Cazzate icon_asd.gif
Obbligatorio...non è obbligatorio è a tuo rischio o pericolo metterlo senza.
La frizione va bene sia top che stage cazzus centra se leggera? icon_asd.gif
Il desmo è una chicca per l elaborazione,la moto va bene anche senza,con quello originale.
La cassa filtro lavorare dal meccanico? icon_eek.gif
Ma dai devi solo allargare due buchi mica fare un lavoro di precisione estrema icon_xd_2.gif
 
12022608
12022608 Inviato: 22 Giu 2011 21:43
 

magari non è capace.. come me.. preferisco farlo fare a chi è capace..
il desmo è comodo invece perchè un mio amico ha il viola e cambiare non è bellissimo.. anche se certo puoi fare a meno icon_smile.gif
obbligatorio nel senso che c'è.. se non lo metti è mooooooolto rischioso..
 
12022641
12022641 Inviato: 22 Giu 2011 21:48
 

ma cosa ci vuole a allargare un buco? icon_eek.gif icon_asd.gif
 
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