Red-Bull-93 ha scritto:
si vabe alla fin fine dipende anche dai freni montati dal tipo di moto io cn la mia accio tranquillamente 60% posteriore e 40% anteriore xk qnd freni il peso ricade tutto sull'anteriore.... cio significa che la ruota essendo piu schiacciata verso l'asfalto migliora le prestazioni in frenata su qll ruota.... quindi fidati 60% e 40% vanno benissimo.... anche se mentre corri devi saperli calibrare.... xk se sbagli qualcosa rischi sempre di finire a terra....(poi parlando di scuteroni cioe a cambio automatico) ovviamente cm dicevo prima dipende sempre dal tipo di moto.... e fino ad ora o provato l'x-max 125cc un beverly 500cc liberty 200cc e sn tt moto pesanti tranne il liberty.... e cn moto pesanti ai piu trazione e stabilita in frenata.... e il 60% 40% e piu che adatto....
col liberty mi e capitato di slittare un po col davanti xk mi sn trovato in una situazione un po difficile... andavo a 140 km/h uscito da una curva o visto un camion fermo sul ciglio della strada ma occupava mezza corsia e cera una macchina in sorpasso o dovuto frenare di botto o accellerare se accelleravo forse era meglio.... ma in quel momento o deciso di frenare di botto.... l'asfalto era bagnato.... e o frenato trpp col davanti stavo cadendo ma mi sn ripreso e meno male sn riuscito a passare x un pelo nn so nemmeno io come ma sn riuscito a nn cadere e nn avere nemmeno l'incidente.... quindi tornando al discorso d'origine fidati che il 40% e 60% va bene se li sai calibrare
Qua si parla di moto.
Queste sono tutte corbellerie sulla tecnica di frenata.