trifanandreidan ha scritto:
ragazzi, io ho un dubbio
io con la mia offroad tendo a stare dritto e piegare la moto.. non trovo la logica del piegare di più se stessi invece di piegare la moto.. le poche volte che faccio le curve alla moto-gp, sento che piego x nnt, alla fine per curvare e non allargarmi troppo è sempre il manubrio che devo girare..
poi penso penso che le gomme abbiamo molto più grip se invece che andare a sfiorare l'asflato cn la testa sto dritto, perpendicolare alla stada.. io mi sento più sicuro a stare sempre perpendicolare alla strada, quando piego ho timore di scivolare (tipo se faccio la curva a sinistra e piego ho paura di far cadere la moto sul lato sinistro)
però quando devo fare le curve strette a velocità bassa piego abbastanza, tenendo la gamba estesa all'interno (tipo motocross)
pure nelle curve a velocità alta piego me stesso più della moto... è solo in alcuni casi a velocità media che tendo a fare sta cosa del stare dritto e portare giù la moto
Link a pagina di Motowallpaper.altervista.org
cosa mi dite ?
ovvio che a velocità ridotta devi stare più dritto e piegare la moto e che a velocita elevata se non ti pieghi pure tu vai dritto!
E' una questione forza centripeta ceh dipende da raggio della curva e velocità