Cueza_89 ha scritto:
Sono le due categorie agli antipodi più pericolose che ci siano...i primi perchè ti passanoa fianco ai 150 sui passi i secondi perchè te li ritrovi nel bel mezzo di un curvone e pre evitarli ti vai a spiaccicare sulle pareti di roccia...l'utente intermedio è il migliore secondo me...
Provocazione 1: se io ti passassi ai 150 all'ora in una statale di pianura (relativamente vuota) a singola carreggiata larga 6 metri e facendolo completamente nell'altra corsia (il che vuol dire almeno a 1.5/2mt da te) sarei ancora uno smanettone?
Provocazione 2: mettiamo che tu sia un utente intermedio. In quanto tale, diciamo che in "quella ipotetica curva" la stai facendo ai 100 che è la tua capità all'interno del tuo limite (tralasciamo le considerazioni tecniche: asfalto, moto, gomme ecc ecc).
Io che sono "più capace" la curva la prendo ai 150 (cioè 1.5volte più veloce di te), sono assolutamente dentro al mio limite di guida (perchè magari al limite potrei farla a 180) e sono costretto a ponderare bene la mia traiettoria per cercare di evitarti.
Ora, chi è il fermone? Chi è l'utente intermedio?