gasgas78 ha scritto:
intanto,se non corri come un pazzo,riesci anche a evitare di centrare qualcuno che va a un andatura più turistica..perchè adesso è vietato andare a mangiare fuori in moto,magari con zavorrina al seguito?ovvio che se sto fermo in mezzo alla strada sono pericoloso,ma nemmeno devo avere per forza un andatura sostenuta soprattutto su strade che non sono fatte per correre...
che poi tutti superiamo i limiti è un altro discorso,il fatto è che fra superarli del 10% o del doppio sono due cose diverse.
gas parlavo di estremi non mi riferivo a nessuno e sono io il primo ad andare a pranzo al mare d estate in moto.
mai contraddetto che l andatura turistica sia da condannare anzi tutt altro !
Ci sono strade dove si può osare un pò di più e posti dove si dovrebbe andare anche a meno del limite.
Il mio riferimento era solo volto ad analizzare quanto tutti i motociclisti scesi dalla moto diventino simpaticamente dei SANTI non volevo ne criticare chi va forte ne chi va più piano.
Facciamo il nostro passo (se di passo si può parlare!) ma facciamolo in base alla strada, al traffico, alle nostre capacità e sopratutto al buonsenso.
P.S. sempre con un sorriso dissento un pò sul tuo ottimistico 10% che spesso nn lo si fa neanche in macchina, figuriamoci in moto... ma sto facendo anche autocritica eh non prenderla sul perosnale assolutamente, non è mia intenzione aprire discussioni su un argomento che tanto tutti conosciamo bene e fin troppo