Filo79 ha scritto:
gobez102 ha scritto:
Ragazzi ci stiamo un pò confondendo! io sono uno smanettone e non ho mai rispettato i limiti! però in moto ci vado vestito con totte le protezioni e non supero su una curva cieca ma su un curvone che conosco e con buona visibilità gratto anche le pedaline non passo a 2 cm dagli altri motociclisti e nemmeno dalle auto mi prendo sembre i miei buoni spazzi ma se trovo un bel rettilineo senza ingressi a livello mi ci sparo anche ai 240
Permettimi, ma per "spararti anche ai 240", vai in pista.
Basta un niente (animali che attraversano, brecciolino, foglie, auto che si spostano anche di poco sulla corsia, altri motociclisti più lenti...) e ti puoi fare MOLTO male (anche in pista, ma perlomeno la possibilità di fare male anche agli altri è molto ridotta).
Io non sto dicendo che TUTTI quelli che vanno forte sono dei dementi, ma perchè devo temere anche per la MIA incolumità per colpa di sti qua ? Già ci sono fin troppi pericoli per le strade, dovrei smettere di coltivare la mia passione e usare l'auto ? Non credo....Basterebbe solo un pò più di cervello da parte di tutti.
PS. La curva l'avevo già fatta ed ero in rettilineo, in salita, dietro due auto (ben distanziato) e il demente (con zavorra) mi ha sfiorato SALENDO pure lui.
Quoto quanto detto qui sopra ed aggiungo: uno puo' fare la stessa strada e le stesse cure tutti i giorni e quindi credere di poterci correre perche' le conosce.... ma nessuno sa, per esempio, se in un dato punto 15 minuti prima c'e' stato un tamponamento con fuoriuscita di olio... oppure se quel giorno un bel cane decide di attraversare la strada correndo all'improvviso proprio quando passi... insomma le strade sono sempre piene di imprevisti ! Se volete correre andate in pista !!!
P.S.: un giorno, per pochi centimetri, mi sono salvato dallo scontro con un cervo spuntato da dietro una siepe in un rettilineo... se lo avessi preso mi sarei fatto male seriamente !!!