Leggi il Topic


Smanettoni e sicurezza in strada
11918428
11918428 Inviato: 1 Giu 2011 15:02
 

be io credo anche che probabilmente se fosti caduto a 200 all'ora non staresti qua a raccontarlo...soprattutto se la cosa è successa 40 volte.quindi si tratterà di altri tipi di caduta...sul fatto che dopo tutto questo discorso non sei ben voluto non credo che nessuno qui sia così scemo da dare un giudizio definitivo su una persona..Però,se ti confronti con altre persone(un forum,come ogni altro luogo di discussione,è questo)devi anche aspettarti che qualcuno sia in disaccordo con te..se TUTTI sono in disaccordo e ti dicono di andare forte ma con criterio,vuol dire che forse sbagli,io per lo meno penserei questo..
sul fatto dell'età non dico che per forza debba essere sinonimo di incoscenza,ma mi auguro che crescendo vedrai tutto sotto un'altra ottica...e per quanto riguarda il fatto di essere mantenuto,sono contento che i tuoi se la passino bene,ma ti assicuro che fare le cose con le tue forze,con i frutti del tuo lavoro,ti darà molta più soddisfazione..e magari starai anche più attento...

e se mi prendi,fidati che non ti scuso,ma se non ti sei fatto male te lo faccio io 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
11918438
11918438 Inviato: 1 Giu 2011 15:03
 

Ceriohouse ha scritto:

Intendevo dire che e giusto tutelare la gente che non vuole rischiare( ne con il fumo ne con la moto) ma non riuscirò mai a capire chi mette al palo quelli che rischiano. Io non voglio e non vorrei mai fare male a nessuno. Solo andare in moto come mi pare.


Questo è impossibile dal momento che non sei l'unico utente della strada. Se tu guidi come vuoi, allora gli altri hanno lo stesso diritto. Se tutti applicassero quasto diritto, non ci sarebbero regole. Chi esagera può farlo perchè la maggioranza della gente segue le regole o almeno la testa.
 
11918464
11918464 Inviato: 1 Giu 2011 15:07
 

Ceriohouse ha scritto:

Intendevo dire che e giusto tutelare la gente che non vuole rischiare( ne con il fumo ne con la moto) ma non riuscirò mai a capire chi mette al palo quelli che rischiano. Io non voglio e non vorrei mai fare male a nessuno. Solo andare in moto come mi pare.
Per fare quello che dici, l'unica soluzione è andare in pista.
Spero tu lo capisca prima di finire protagonista di un articolo di cronaca.
 
11918518
11918518 Inviato: 1 Giu 2011 15:16
 

EDIT Mav1975: Il post quotato è stato rimosso .

Non esiste il vero motociclista. Esiste il vero uomo. Fare quello che si vuole è facile. Il vero uomo si guadagna le cose, rispetta gli altri e cerca di fare quello che è giusto. La soluzione facile, come fare quello che si vuole, richiede poco impegno.

Andando piano si può morire, ma andando veloci è più facile. E' fisica e voglio sperare che nessuno abbia voglia di tornare al concetto di terra piatta.

Non sono religioso. Sostanzialmente sono agnostico e nemmeno perbenista, ma conosco la strada. Se ognuno facesse ciò che crede, sarebbe il caos. Non c'è verso che l'anarchia funzioni come forma di auto-gestione. E' purtroppo un dato di fatto.

Ti pregherei, tanto credo che leggerai le risposte, di editare il tuo messaggio. Non ti ho giusicato perchè non ti conosco bene. Ti prego di fare lo stesso.

Il "karma" non starei a tirarlo in ballo. Forse non hai studiato le sue basi, ma il rispetto delle civile convivenza è uno di essi.
 
11918534
11918534 Inviato: 1 Giu 2011 15:19
 

Citazione:
TU NON HAI IL DIRITTO di andare in giro come un pazzo soverchiando il MIO DIRITTO


esatto,
fino a prova contraria siamo in uno stato di diritto,
se non comprendi questo non sei adatto a vivere in una comunita',
e da quello che leggo non ti rendi neanche conto di essere molto pericoloso.

Per correre come fai tu con la moto ci sono delle strutture apposta,
cosi' come chi ha la passione per le armi va al poligono, e non
in mezzo alla strada,

Cosi' non ti va' bene??
fatti elegere, liberalizza le corse per le strade,
cosi' sarai libero di correre come un pazzo,
e se qualcun'altro avra liberalizzato l'uso delle armi
per strada sara' libero di spararti/spararci (è una provocazione!!!)
Ora semplicamente non puoi!

(io continuo a credere che non sei serio, per come scrivi, e per il fatto che
cerchi troppo la provocazione, anche perchè chi guida realmente cosi'
non si espone cosi' tanto...... mio parere ....)
 
11919067
11919067 Inviato: 1 Giu 2011 16:55
 

Ceriohouse ha scritto:


Dopo tutti gli ultimi discorsi dubito di essere ben voluto.
In pista non ci sono mai stato. Sono fiero di essere mantenuto nel senso che sono fiero che la mia famiglia sta bene! In pista andrò quando avrò un lavoro e se sono bene accetto verro e prenderò lezioni di come si guida in pista che sara sicuramente diverso dalla strada.
Per ora continuo a andare in strada e andare come vado. Sperando
Mai di non prendere nessuno dentro. E se un giorno prendessi qualcuno di voi scusatemi! Non era mia intenzione
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Non te lo dico cosa sei...
Und3r bannami!!! Perché se continuo a leggere simili... scemenze (va bene così?)... finisce che scrivo altre 3 pagine di insulti pesanti.

Ma in 22 anni cosa hai imparato?!?!?! A parte comprarti una moto (nonostante i 41 incidenti), i tuoi genitori ti avranno pur insegnato qualcosa!.

Mi sembra di ricordare che alla tua età un individuo dovrebbe essere maggiorenne. "Maggiorenne" vuol dire che dovrebbe essere in grado di prendersi le sue responsabilità... Vuol dire che se prendi sotto uno, non potrai dire con quella faccia di... bronzo (va bene così?)... che ti ritrovi "scusatemi non era mia intenzione" con tre faccine sorridenti a contorno 0509_down.gif


Uff... a fatica (e dopo averlo riscritto 3 volte), sono riuscito a esprimere un parere cercando di evitare insulti icon_asd.gif Ma non mettermi alla prova con un altro tuo intervento giustificazionista.
 
11919269
11919269 Inviato: 1 Giu 2011 17:42
 

Visto la piega che ha preso questo topic, io direi che forse e meglio chiuderlo icon_rolleyes.gif
Il motociclismo sta' cambiando....in peggio ahime' quando leggo certe affermazioni icon_rolleyes.gif
Buona strada a tutti, possibilmente in sicurezza.
 
11919360
11919360 Inviato: 1 Giu 2011 18:03
 

Ceriohouse ha scritto:
Mi scuso con tutti per aver espresso una mia idea. L unica cosa che ho detto che suona male sono le 41 cadute che ho fatto con le mie precedenti moto! Molte di quelle cadute sono state nel bosco altre in strade deserte non sono mai caduto in un centro pieno di gente non ho mai preso una macchina con su qualcuno ne un altro motociclista. Non riesco proprio a vedere tutto il brutto che vedete voi. Vado forte punto. Non sono l unico , cercavo qualcuno per farmi 2 risate.

ma se sopra hai scritto che una volta sei entrato nel lunotto di una macchina evidentemente non eri in strada proprio deserte.quandodo si raccontano le balle bisognerebbe almeno ricordarsi ciò che si dice non che in un post sei caduto 40 volte, in un altro 41, in uno sei entrato nel lunotto di una macchina, in un altro non hai mai preso una macchina e sei semrpe andato in strade deserte ecc

Ceriohouse ha scritto:
Io comprendo la gente che va piano. I loro motivi. E penso che per intelligenza loro dovrebbero fare lo stesso. Ma qui cadiamo nella solita storia che chi si preserva e meglio di chi rischia. Come per i non fumatori e i fumatori. Il non fumatore e libero di non fumare. Mentre Il fumatore e obbligato a rispettare leggi create dal primo, per non danneggiarlo.
Quindi se davvero in tutto questo bel sito che da un sacco di info e si parla di tante cose belle mi dite che non c'e nessuno che va a 200 in provinciale davvero non e il sito per me. Comunque il nome in dialetto tieni aperto trae in inganno uno che pensa di essere in mezzo a persone che ( scusate il termine) f*****o tutto e tengono aperto.


guarda che tenere aperto è riferito al tenere aperto in pista, al saper piegare e fare le staccate in pista non di certo su una strada. e anche èportare una moto correttamente in strada non è cosa da tutti, vai in montagna a vedere quanti geni che tirano come te e dicono che vanno forte non riscono a chiudere le curve, uinvadono l'altra corsia, sbagliano le frenate ecc.. quindi no, se cerchi siti di criminali pubblici questo non è il sito per te ma in compenso puoi andare a farti un giro in ospedale a chiedere a qualcuno che tirava in strada cosa gli è successo o in una camera mortuaria o al cimitero o anche in qualche forum di criminali incoscienti e permettimi di dirlo sfigati in quanto nel 99% dei casi si parla di gente che in strada da agli altri solo perchè non si trovano tanti altri deficienti che rischiano la vita come loro ma che in pista si vedono soprassare da moto di cilindrate nettamente inferiori

Ceriohouse ha scritto:
E se un giorno prendessi qualcuno di voi scusatemi! Non era mia intenzione icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


augurati poi di non prendere me o nessuno che conosco perchè il non era mia intenzione te lo dirò anche io dopo averti insegnato un pò di cose a forza di mazzate.

tu non hai nessun diritto di andare in giro come ti pare inquanto ci sono delle leggi e se tu ritieni di poterle evitare facendo come ti pare allora su questo ragionamento io potrei andare in giro con il fucile a sparare a muzzo dal finestrino perchè a me piace così e pazienza se con un colpo prendo qualcuno no? oppure vengo a casa tua e ti rubo tutti i soldi dato che dici che state bene e ti rubo anche la moto perchè a me piace e faccio come mi pare!



ps comunque secondo me questo tipo è un fake tremendo, non posso e non voglio credere che esistono veramente persone che fanno ragionamenti così limitati, che non superano l'intelligenza di un bambino di 5 anni

Ultima modifica di Dhan88 il 1 Giu 2011 18:16, modificato 1 volta in totale
 
11919381
11919381 Inviato: 1 Giu 2011 18:09
 

Ceriohouse ha scritto:
Io comprendo la gente che va piano. I loro motivi. E penso che per intelligenza loro dovrebbero fare lo stesso. Ma qui cadiamo nella solita storia che chi si preserva e meglio di chi rischia. Come per i non fumatori e i fumatori. Il non fumatore e libero di non fumare. Mentre Il fumatore e obbligato a rispettare leggi create dal primo, per non danneggiarlo.
Quindi se davvero in tutto questo bel sito che da un sacco di info e si parla di tante cose belle mi dite che non c'e nessuno che va a 200 in provinciale davvero non e il sito per me. Comunque il nome in dialetto tieni aperto trae in inganno uno che pensa di essere in mezzo a persone che ( scusate il termine) f*****o tutto e tengono aperto.


guarda che tenere aperto è riferito al tenere aperto in pista, al saper piegare e fare le staccate in pista non di certo su una strada. e anche èportare una moto correttamente in strada non è cosa da tutti, vai in montagna a vedere quanti geni che tirano come te e dicono che vanno forte non riscono a chiudere le curve, uinvadono l'altra corsia, sbagliano le frenate ecc.. quindi no, se cerchi siti di criminali pubblici questo non è il sito per te ma in compenso puoi andare a farti un giro in ospedale a chiedere a qualcuno che tirava in strada cosa gli è successo o in una camera mortuaria o al cimitero o anche in qualche forum di criminali incoscienti e permettimi di dirlo sfigati in quanto nel 99% dei casi si parla di gente che in strada da agli altri solo perchè non si trovano tanti altri deficienti che rischiano la vita come loro ma che in pista si vedono soprassare da moto di cilindrate nettamente inferiori
 
11919390
11919390 Inviato: 1 Giu 2011 18:11
 

Ceriohouse ha scritto:
E se un giorno prendessi qualcuno di voi scusatemi! Non era mia intenzione icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


augurati poi di non prendere me o nessuno che conosco perchè il non era mia intenzione te lo dirò anche io dopo averti insegnato un pò di cose a forza di mazzate.

tu non hai nessun diritto di andare in giro come ti pare inquanto ci sono delle leggi e se tu ritieni di poterle evitare facendo come ti pare allora su questo ragionamento io potrei andare in giro con il fucile a sparare a muzzo dal finestrino perchè a me piace così e pazienza se con un colpo prendo qualcuno no? oppure vengo a casa tua e ti rubo tutti i soldi dato che dici che state bene e ti rubo anche la moto perchè a me piace e faccio come mi pare!
 
11919424
11919424 Inviato: 1 Giu 2011 18:20
 

ciao,

ho 20 anni (differenza da te di 2 anni, non 40) .

Ho scoperto da poco una grande passione per i motori (moto in particolare).

Sicuramente la velocità dà quella botta di adrenalina in più che può piacere,

sicuramente nessuna delle persone che sono in possesso di una moto ha SEMPRE rispettato TUTTI i limiti di velocità , io in primis.

Ma penso che tra il rispettare le leggi (in questo caso limiti) e invece infrangerle nelle dimensioni da te indicate (i 200 su una provinciale?? ma scherziamo?) passi il buon senso.

Personalmente la prima (e forse unica) regola che mi impongo andando in moto è :
"evitare di fare male agli altri" (SOPRATUTTO SE HO SU CON ME UNA PERSONA A CUI VOGLIO BENE)

Se capita un incidente a 70 km/h in una strada con limite 50 , magari perdi 5 punti e forse qualcuno si farà male, ma nessuno verrà mai a offenderti in quanto sono cose che possono capitare.

Ma se per caso , sia ben chiaro spero vivamente di no per te e per noi tutti , fai un incidente a 200km/h allora vuol dire che

1) te la sei andata a cercare
2) oltre ai danni che ti provocheresti tu (che sono problemi tuoi) rischi di fare del male serio anche ad altri (esempio più brutto la classica famiglia con due bimbi che si fa la gitarella)

Il tuo comportamento è equiparabile all'andare in giro con una pistola sparando ad altezza uomo e , se capita di colpire qualcuno, dire : "eh scusa non ho fatto apposta" .

in conclusione:

Non credo sia giusto che TU metta in pericolo la vita di ALTRI :

se voglio uccidermi lo faccio da solo , non mi serve un tuo aiuto.

Queste sono mie considerazioni e la mia posizione, non voglio certo offenderti ma semplicemente cercare di farti ragionare.

se non hai la possibilità economica di andare in pista non è la fine del mondo , basta andare un pò più piano e girare per strada : credo che chiunque di noi abbia una voglia che purtroppo , spesso a cause economiche, non riesce a togliersi .

un saluto a tutti

Luca
 
11919620
11919620 Inviato: 1 Giu 2011 18:59
 

Caro ragazzo di vent'anni che vuoi fare quello che vuoi.... purtroppo ricordati che quello che VUOI non esiste in niente... nella vita... nel lavoro... nelle donne.... negli amici... in tutto !!

Io non allungo questo 3d con ripetizioni di ripetizioni.

Ma registrati un pò il cervelletto perchè forse o stai provocando gratuitamente per sghignazzare dietro un monitor o davvero hai qualche rotella fuori sede.

Io ti auguro tanta fortuna, perchè ne hai davvero bisogno! 0510_saluto.gif
 
11926555
11926555 Inviato: 3 Giu 2011 11:26
 

ragazzi chiudiamo il discorso con ceriohouse che non può più rispondere. Fake o meno purtroppo chi va in giro per strada in quel modo c'è, lo vediamo ad ogni uscita, forse non dandogli importanza contribuiamo a sgonfiare l'ego e la boria con cui si vantano delle loro vaccate 0509_up.gif
 
11927633
11927633 Inviato: 3 Giu 2011 15:01
 

a me capita spesso di vedere motociclisti che fanno sorpassi azzardati.....
ma per correre non ci sono i circuiti apposta?!? e se proprio vuoi correre fallo dove puoi e dove sei sicuro che non c'è pericolo alcuno nè per te nè per gli altri icon_rolleyes.gif
 
11928508
11928508 Inviato: 3 Giu 2011 18:10
 

Lex-85 ha scritto:
Adesso faccio outing...

io personalmente adotto questa filosofia: ho la mia andatura (può variarie in base al momento) non sono un pilota, ma nemmeno salgo i passi ai 50 all'ora MAX.
Ergo, se qualcuno mi raggiunge posso "sacrificare" 1-2-3 toh, 4 curve per farlo passare agevolmente. Lui non perde tempo, io nemmeno, si riducono tutti i rischi collegati al farmi sorpassare in curva o accelerando più velocemente in rettilineo e amen.
Un po' di accortezza e ci abbiamo guadagnato tutti qualcosa.

Di contro, se salgo e trovo uno che "passeggia":
A) cerco di superarlo nel luogo e nella maniera più semplice e sicura possibile cercando di "metterlo in difficoltà" meno che si può (molte persone quando hanno qualcuno dietro abbastanza vicino "vanno in ansia")

B) "cerco di fargli capire" che ho un'andatura superiore o per velocità o per tecnica di guida con l'obiettivo di provocare il comportamento che ho scritto all'inizio.
Mi spiego più dettagliatamente:
Sabato ho pescato un tipo con un GSR600 a salire un passo. Io e il mio amico siamo partiti dopo di lui eppure l'abbiamo raggiunto (e senza fare le corse anche perchè io non ero proprio in formissima). Bene, siamo più spediti.
Osservo questo tipo per 1-2km: non ha cogna (=idea) di come si guidi. Traiettorie sbagliate in toto, qualche curva presa contromano, gran accelerate sulle (poche) dritte e poi piantato in curva. Io non avevo alcuna voglia di "tirare" per passarlo in rettilineo e nemmeno prendermi rischi in curva (soprattutto perchè tenendo traiettorie strette lui ti chiude la finestra per superarlo)
Allora io dico: se dopo ogni rettilineo nel quale - accelerando troppo - mi tieni testa (ricordate? non avevo voglia di corse) sono dietro al tuo sedere in ogni curva e mi senti che ti sto all'esterno (perchè tu, inetto, non sei buono di prendere le traiettorie) non è il caso che tu ti ponga un paio di domande? Ti scansi un attimo e ci lasci andare, 'bon.
Invece mi ha costretto ad un "tira e molla" di 4-5km quando poi l'ho superato accelerando a fondo (controvoglia) e oramai vicino alla cima del passo.

Altro caso, domenica. (con una nota positiva però)
Becco una carovana di Harleysti salire su di un passo (il Mandrioli). Io parto parecchio dopo di loro, ma raggiungo la loro scopa perchè i custom non sono così performanti in generale e dopotutto loro si facevano la passeggiata della domenica (più che lecito).
Beh, 'sto qua si mette a fare un po' come il tipo del GSR (senza andare contromano però) ma con un custom!! Ma dai! (senza nulla togliere ai custom, chiaro...)
Morale: lui sta davanti, raggiunge il suo gruppo e lo scala tutto quanto. Io comincio a scalare il gruppo sorpassando solo in rettilineo o nelle "S" meglio visibili cercando di provocare le difficoltà minori possibili a tutti (ingombri, spazi di sicurezza ecc ecc).
TANTI harleysti, gentilissimi, mi fanno cenno di passare non appena mi avvicino. Encomiabile davvero.

E' chiedere troppo che ci si comporti così "in generale"?


quoto le tue parole tra l'altro una regola importante in montagna è quelle che i mezzi lenti favoriscano il passaggio ai + veloci
 
11928595
11928595 Inviato: 3 Giu 2011 18:23
 

[quote="DueRuote"#11904921]
zack_75 ha scritto:

AH RAGAZZI QUI IN SEI PAGINE DI INTERVENTI HO LETTO SPESSO TANTA PERMETTETMI SENZA OFFESA UN PO' IPOCRISIA...IO NON HO MAI FATTO PIU' DI 120, IO RISPETTO I LIMITI SEMPRE, IO TIRO SOLO IN PISTA, IO NON HO MAI MESSO LA 5TA A PIU' DI 100 ALL ORA... E BLA BLA BLA icon_wink.gif


Beh... dissento in parte.

Rispetto a 10 anni orsono, sono mooolto diminuiti gli smanettoni. Il motivo non mi è dato saperlo, ma la tribù di coloro che sono rispettosi è fortunatamente in aumento.

Il Tinga è un forum di persone abbastanza tranquille. Si parla sempre bene e non sento quasi mai cavolate enormi. Ci sono altri forum, senza fare nomi, dove un thread come questo non avrebbero nemmeno risposta... perchè tutti sono dei gran smanettoni.

Comunque. Non credo ci siano degli ipocriti. Quale motivo ci sarebbe ?

Credo che chi dice certe cose, tra cui anche il sottoscritto, si divida in due gruppi.

- Chi guida come dice
- Chi crede di guidare come dice

Non credo ci sia malafede.

Dal canto mio, posso darti delle prove di quello che affermo.

Le Sportec M3 che ho smontato di recente per vecchiaia (erano ancora sopra il segnalino) avevano 8000Km !

Il mio consumo con l'auto (una pesantissima Altea XL 1600 TDI) è 21Km/l in ciclo misto.

Il mio consumo con la ST3 (un 1000cc !!!) era 20-21Km/l.

Il mio consumo con il CBR600F (nota consumatrice di benzina) era attorno ai 20Km/l.

La mia ragazza, che esce sempre con me, percorre 26Km/l con il suo Monster 620 alla mia andatura.

Nessuno di noi due, anche se è questione molto anche di fortuna, ha mai preso multe per eccesso di velocità.

Entrambi abbiamo 24 punti sulla patente.

Non esco quasi MAI in gruppo perchè ho solo 5-6 persone con cui mi trovo bene. Tutti gli altri vanno troppo veloci per i miei gusti.



Credo che basti come prova per non essere un ipocrita.... per inciso sono anche uno di quelli che ha detto che tira solo in pista, luogo dove sono piuttosto veloce. Purtroppo NON ci vado da anni per questioni economiche. Sono molto veloce anche con il go-kart e con le minimoto.

Ah... sono anche uno di quelli che non ha mai fatto più dei 120Km/h fuori dall'autostrada ed anche quando è successo, spesso su tangenziali, è stato un attimo... magari per un sorpasso. Non ne trovo l'esigenza e, dal mio punto di vista, sono io a non capire gli altri.

Ho tanta esperienza. Sono semplicemente consapevole dello spazio che serve ad una moto per fermarsi a 120Km/h e siccome ho fatto circa 120.000Km in moto e 300.000Km in auto... ho visto imprevisti di tutti i tipi, quindi non mi fido del fatto che "non vedo pericoli prossimi". Limito la mia velocità in modo che, a parità di attenzione e pericolo, possa avere tempi/spazi di manovra migliori.

La fisica non è mai un'opionione.

E' pericoloso anche chi parla al cellulare, chi è troppo lento, i vecchietti col cappello.... certo !

Il fatto che loro siano pericolosi non vuol dire che noi possiamo eserlo a nostra volta. Intendo dire che non è una scusante.

Certi discorsi mi ricordano sempre il fumatore che dice che a lui non importa di fumare... tanto c'è già l'inquinamento a distruggergli i polmoni. Peccato che le due cose non si escludano a vicenda, bensì si sommino !

Quindi... non sommiamo i pericoli degli altri ai nostri. Soprattutto... la maleducazione è contagiosa, ma un pochino lo è anche il rispetto. Diffondiamolo.... divertendoci !

Testa testa ed ancora testa... sempre !

io di km ne faccio 500 con un litro ......di birra!!!!

complimenti ti faremo santo subito!!!
 
11928700
11928700 Inviato: 3 Giu 2011 18:38
 

Ceriohouse ha scritto:
Bhe ragazzi interessante la discussione ma non vedo proprio come si faccia ad andare in moto per mangiare o per guardare il panorama Guido da quando ho 14 anni moto elaborate adesso ho una zetina.. Esco in moto e spendo i miei 40 euro di benzina tirando il motore al limite cercando con tutti un Po d gareggio nelle curve nei rettilinei prima dopo e durante gli autovelox!!icon_smile.gif la mia zavorrina mi incita piu Dell adrenalina e quando scendo dalla moto tremo dall eccitazione e la cosa piu bella del mondo.... Se poi ce chi vede la moto come una sedia con 2 ruote ci sono le macchine con la radio la musica e mille comodità anche con quelle si va a soli 20 in piu del limite e si fa qualche trattettoria!! Ma in moto no per favore a me quasi dispiace vedere in giro certi mezzi con su certa gente.... parlo dopo 40 cadute ( in ogni modo e contro Ogni cosa) in 8 anni di moto! E con la patente sospesa due volte! Saro anche quello che poi un giorno cade e non gli va bene e lo trovi sul giornale ma quell emozione me la da solo la strada con le macchine e i rischi se no nn ce gusto... Scusatemi non arrabbiatevi troppo...




40 cadute in 8 anni vuol dire 5 all'anno che visto che vai ad alta velocità sono anche gravose per la tua moto e per te! se consideriamo che forse un pò ti arrangi ma comunque meccanico e carrozziere ti serviranno e si sa che i tempi in stagione sono molto lunghi! magari una raddrizzatina al telaio o trovare una forcella nuova!

c***o ho capito perche ti sfoghi così tanto in moto! la usi tre volte l'anno!!
 
11928744
11928744 Inviato: 3 Giu 2011 18:46
 

lojol ha scritto:
Citazione:
TU NON HAI IL DIRITTO di andare in giro come un pazzo soverchiando il MIO DIRITTO


esatto,
fino a prova contraria siamo in uno stato di diritto,
se non comprendi questo non sei adatto a vivere in una comunita',
e da quello che leggo non ti rendi neanche conto di essere molto pericoloso.

Per correre come fai tu con la moto ci sono delle strutture apposta,
cosi' come chi ha la passione per le armi va al poligono, e non
in mezzo alla strada,

Cosi' non ti va' bene??
fatti elegere, liberalizza le corse per le strade,
cosi' sarai libero di correre come un pazzo,
e se qualcun'altro avra liberalizzato l'uso delle armi
per strada sara' libero di spararti/spararci (è una provocazione!!!)
Ora semplicamente non puoi!

(io continuo a credere che non sei serio, per come scrivi, e per il fatto che
cerchi troppo la provocazione, anche perchè chi guida realmente cosi'
non si espone cosi' tanto...... mio parere ....)


Non esistono strutture per quello che descrive il nostro amico! le regole ci sono anche in pista la pista è fatta per andare come i missili è vero ma anche li esiste il rispetto degli altri che nonsi descrive in un limite di velocità come la strada ma in una tecnica di guida! gli stessi piloti della moto gp vengono penalizzati se guidano facendosi i cavoli loro
 
11930870
11930870 Inviato: 4 Giu 2011 9:06
 

Gobez, se puoi edita il messaggio dove mi quoti. E' venuto male e non è chiaro.

Riguardo al farmi santo... non serve e non è nemmeno mia intenzione passare per tale.

Non vengo da un altro pianeta. Subito è fatica andare piano ed essere sempre (quasi) civili. Ci vuole tempo e dopo diventa automatico. In ogni caso lo faccio per me stesso e non sento il bisogno di "approvazione".

Non sono un bacchettone. Purtroppo in Italia si vede sempre tutto bianco o nero. Vi assicuro che all'estero, dove viaggio spesso per lavoro, non è così.

In Italia se dici che segui le regole se un bacchettone, un ipocrita, un noioso...

In Italia se dici che ogni tanto ti sfoghi... passi per matto.

Bianco o nero.

Personalmente al bianco ed al nero non ci credo. Secondo me ci sono tante sfumature di grigio. Mi diverto anche io ed ogni tanto in tangenziale scappa anche di arrivare a 120-130Km/h (4 corsie, ma limite dei 70Km/h). Non ci credo ai santi, ma credo che siamo 60 milioni. Se non ci rispettiamo l'un l'altro... è finita.

Sono consapevole che la mia lentezza (anche in macchina) ogni tanto mi procurerà qualche accidente da parte di chi ha fretta (che poi guadagna 3 secondi dopo avermi sorpassato), ma sono convinto (magari sbagliando) che il numero di sgarbi che faccio rispettando le regole quasi sempre sia inferiore a quello che farei andando "come mi pare".

Poi... guardiamoci in faccia. Il motociclista spesso in città viene messo sotto perchè non pensa a quello che sta facendo esattamente come l'automobilista. Una volta ho toccato uno scooter (che non è caduto per un pelo) perchè come un razzo mi si è messo a destra mentre io stavo svoltando... a destra !

Io non ho guardato (il traffico è tanto e gli occhi due), ma lui NON doveva essere lì. Fortuna che era un altro me. Siamo scesi, mi sono accertato che non si fosse fatto male (non è caduto... ma non si sa mai) e lui si è accertato che la macchina non fosse graffiata. Notato che non c'èrano danno, ci siamo fatti le reciproche scuse e siamo andati via. Che bello incontrare persone gentili !

Comunque... sto andando OT. Non sono santo. Cerco di rispettare tutti, anche te, per strada. Per me è normale.... normalissimo.... dovuto... quindi niente complimenti originali e nemmeno ironici.

Grazie.

0509_up.gif
 
11931513
11931513 Inviato: 4 Giu 2011 12:53
 

Non riesco a sistemare perché è passato troppo tempo ma non. capisco nemmeno perché è venuto così avevo quotato e invece sembra che abbia trascritto il topic.
 
11935081
11935081 Inviato: 5 Giu 2011 13:08
 

gobez leggendo le precedenti discussioni capirai cosa intendo io per "smanettoni" nel senso negativo del termine..andar forte è un conto,va bene e a volte anche io amo la guida un pò più incarognita.salire in moto senza cervello è un altra cosa,pericolosa per se e per gli altri...
 
11937222
11937222 Inviato: 5 Giu 2011 20:28
 

42 ha scritto:

Vero... pero ho la sensazione che se TUTTI fossero fermoni ci sarebbero meno problemi rispetto ad un modo dove TUTTI fossero smanettoni icon_wink.gif

Ah, non e' detto che il fermone telo trovi "nel bel mezzo di un curvone"... il vero fermone se ne sta bello a destra (altrimenti sarei ancora spiaccicato sul muso del GS che scendeva "all'inglese" da Valvestino il mese scorso) 0510_saluto.gif


apperò.... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
eri TU????
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©