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Inviato: 29 Apr 2011 16:45
Desmo94 ha scritto:
Comunque io faccio solo passi, zero città...quindi una volta in temperatura poi guido aggressivo e riesco a non farle raffreddare !
ok ci sta...soprattutto se conosci a memoria le strade che fai
però le gomme racing sono schizzinose...e anche se ci sono 30° in città sul passo fa sempre più fresco...le curve che restano all'ombra sul passo hanno l'asfalto freddo e/o umido...l'asfalto sui passi è sempre sporco o rovinato delle gelate...tutte queste cose non vanno d'accorco con gomme in mescola da pista...poi quando hai fatto il passo e ti sei fermato per pisciare le gomme si sono ghiacciate e poi ha voglia a riscaldarle
con questo non vuol dire che ti stendi sicuro...vuol dire che devi stare sempre attento che sia tutto ok...anche io una volta mi sono ritrovato spiaccicato contro la montagna e non mi spiegavo il perchè...poi inizi a notare che li era tutto in ombra...ero in quota e faceva freddo...avevano appena rifatto l'asfalto ecc.......e si che arrivavo dal caldo con le gomme sicuramente calde...e figurati che erano k3...ovviamente dipende anche da come vai e da quanto vai...e là stavo esagerando......