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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappatura centralina originale [tutti i parametri -PARTE II]
12088071
12088071 Inviato: 5 Lug 2011 20:27
 



Flanagan ha scritto:
Ciao Ballad2, mi sono rimesso dietro a lavorare alla mappa per la mia moto(1000k7), vorrei chiederti altre cose..
come fnziona l'stp cosa sono i valori orrizzontali?cosa cambia modificando i valori?se non ricordo male serve per il freno motore, mi puoi spiegare come funziona?poi ho visto che li c'è anche il STP FUEL a cosa serve?

scusa le tante domande...


Ti indirizzo a una eccellente discussione sull' argomento (non voglio fare il traduttore
dei traduttori di Omero...)

Link a pagina di Ecuhacking.activeboard.com


In pratica ti posso solo consigliare di copiare per la 2a e 3a marcia le stesse
mappe di apertura e di fuel delle altre marce, in modo che il comportamento
sia lo stesso con qualsiasi marcia (la stesa cosa si fa per la ignition map).
In questo modo il tuning delle fuel map sara' molto piu' preciso, poiche'
il dato di AFR letto e' indipendente dalla marcia inserita.
 
12088137
12088137 Inviato: 5 Lug 2011 20:35
 

ballad2 ha scritto:


Ti indirizzo a una eccellente discussione sull' argomento (non voglio fare il traduttore
dei traduttori di Omero...)

Link a pagina di Ecuhacking.activeboard.com


In pratica ti posso solo consigliare di copiare per la 2a e 3a marcia le stesse
mappe di apertura e di fuel delle altre marce, in modo che il comportamento
sia lo stesso con qualsiasi marcia (la stesa cosa si fa per la ignition map).
In questo modo il tuning delle fuel map sara' molto piu' preciso, poiche'
il dato di AFR letto e' indipendente dalla marcia inserita.


ho guardato quello che hai detto e la mappa originale del 1000 k7 è già uguale in tutte le marcie anche per quanto riguarda il fuel!
mentre invece non so come si faccia a selezionare le marcie per modificare l'ignition...
comunque per semplificare, se voglio diminuire il freno motore, dovrei far entrare meno aria attraverso l'stp giusto?quindi dovrei diminuire i valori giusto?
poi ho notato che l'stp fuel è tutto a 100 su tutte le marcie.
 
12088259
12088259 Inviato: 5 Lug 2011 20:51
 

Flanagan ha scritto:


ho guardato quello che hai detto e la mappa originale del 1000 k7 è già uguale in tutte le marcie anche per quanto riguarda il fuel!
mentre invece non so come si faccia a selezionare le marcie per modificare l'ignition...
comunque per semplificare, se voglio diminuire il freno motore, dovrei far entrare meno aria attraverso l'stp giusto?quindi dovrei diminuire i valori giusto?
poi ho notato che l'stp fuel è tutto a 100 su tutte le marcie.


Infatti non si possono avere mappe ignition personalizzate per marcia. Nel software
originale sono distinte in 3 gruppi, ma se le personalizzi con ecueditor si lavora su una
unica mappa per tutte le marce.

Ho visto che sul 1000K7 le stp sono gia' unificate, sull' hayabusa 2a e 3a sono molto
piu' "chiuse". Puoi provare a diminuire i valori sulla prima colonna (TPS 8%) e
vedere come si comporta.
 
12088300
12088300 Inviato: 5 Lug 2011 20:57
 

ballad2 ha scritto:


Infatti non si possono avere mappe ignition personalizzate per marcia. Nel software
originale sono distinte in 3 gruppi, ma se le personalizzi con ecueditor si lavora su una
unica mappa per tutte le marce.

Ho visto che sul 1000K7 le stp sono gia' unificate, sull' hayabusa 2a e 3a sono molto
piu' "chiuse". Puoi provare a diminuire i valori sulla prima colonna (TPS 8%) e
vedere come si comporta.

ok proverò!
un'altra cosa:
stavo guardando la mappa datami da ferracci per la pc3 e ho notato che anzichè ingrassare la mappa la smagrisce abbasanza ai bassi regimi...io sono senza cat con terminale singolo e filtro racong, non bisognerebbe ingrassare?
Grazie mille per la tua disponibiltà!!
 
12088459
12088459 Inviato: 5 Lug 2011 21:19
 

Flanagan ha scritto:

ok proverò!
un'altra cosa:
stavo guardando la mappa datami da ferracci per la pc3 e ho notato che anzichè ingrassare la mappa la smagrisce abbasanza ai bassi regimi...io sono senza cat con terminale singolo e filtro racong, non bisognerebbe ingrassare?
Grazie mille per la tua disponibiltà!!


Le modifiche che hai fatto hanno probabilmente spostato la potenza piu' in alto,
riducendola in basso. E' quindi possibile che si debba smagrire ai bassi regimi.
I motori di serie hanno la valvola che controlla i gas di scarico un po' chiusa a basso
regime per aumentare la velocita' di passaggio dei gas, che non deve scendere sotto
un certo valore. Eliminando valvola, cat e con uno scarico libero la sezione aumenta e
a parita' di flusso la velocita' diminuisce e con essa il rendimendo volumetrico e
quindi la potenza in basso.
 
12088920
12088920 Inviato: 5 Lug 2011 22:12
 

ballad2 ha scritto:


Le modifiche che hai fatto hanno probabilmente spostato la potenza piu' in alto,
riducendola in basso. E' quindi possibile che si debba smagrire ai bassi regimi.
I motori di serie hanno la valvola che controlla i gas di scarico un po' chiusa a basso
regime per aumentare la velocita' di passaggio dei gas, che non deve scendere sotto
un certo valore. Eliminando valvola, cat e con uno scarico libero la sezione aumenta e
a parita' di flusso la velocita' diminuisce e con essa il rendimendo volumetrico e
quindi la potenza in basso.

capisco, grazie mille per la spiegazione!!
 
12113488
12113488 Inviato: 10 Lug 2011 20:40
 

Grazie di tutto Ballad2, ho provato a riprogrammare la centralina con i valori che avevo sulla pc3 (cosi l'ho tolta) poi ho provato a disabilitare l'errore delle bobine, e sembra andare bene, l'errore F1 non mi si accende più!!
adesso aspetto il riscontro della prova su pista, dato che in strada non posso provarla per provare le regolazioni della stp per il freno motore.
grazie di tutto ancora per l'aiuto e per la tua competenza!! 0509_up.gif
 
12214024
12214024 Inviato: 31 Lug 2011 18:51
 

Hey Boys ieri ho montato l'eliminatore sonda lambda per il GSR 600 preso su Carpimoto oggi ho fatto 100 km in montagna e l'effetto on-off è tale e quale a prima..... per eliminarlo si deve per forza rimappare ingrassando come mi disse un meccanico? Avevo capito da qualcuno di voi (credo Mikgsr) che solo con lo spinottino l'effetto calasse molto invecie niente.... Ma non doveva servire ad eliminare l'effetto scalino che si formava sui 3000 giri passanod dalla gestione sonda lambda a quella percentuale di rotazione del gas? L'effetto mi si presenta anche a regimo di 5-6000 giri.... eusa_think.gif
 
12214430
12214430 Inviato: 31 Lug 2011 20:46
 

kurt75 ha scritto:
Hey Boys ieri ho montato l'eliminatore sonda lambda per il GSR 600 preso su Carpimoto oggi ho fatto 100 km in montagna e l'effetto on-off è tale e quale a prima..... per eliminarlo si deve per forza rimappare ingrassando come mi disse un meccanico? Avevo capito da qualcuno di voi (credo Mikgsr) che solo con lo spinottino l'effetto calasse molto invecie niente.... Ma non doveva servire ad eliminare l'effetto scalino che si formava sui 3000 giri passanod dalla gestione sonda lambda a quella percentuale di rotazione del gas? L'effetto mi si presenta anche a regimo di 5-6000 giri.... eusa_think.gif


A me l' on-off era diminuito ingrassando un po', poi con l' eliminatore era
quasi scomparso del tutto. Il gradino e' sul passagigo da mappa IAP a TPS,
quand il gas e' chiuso il passaggio avviene anche a 5000-6000 giri (parte
in basso a sinistra della diagonale che caratterizza la mappa IAP). Questo vale con
scarico originale, se hai uno scarico aftermarket puo' darsi che si debba necessariamente ingrassare.
 
12214474
12214474 Inviato: 31 Lug 2011 20:57
 

ballad2 ha scritto:


A me l' on-off era diminuito ingrassando un po', poi con l' eliminatore era
quasi scomparso del tutto. Il gradino e' sul passagigo da mappa IAP a TPS,
quand il gas e' chiuso il passaggio avviene anche a 5000-6000 giri (parte
in basso a sinistra della diagonale che caratterizza la mappa IAP). Questo vale con
scarico originale, se hai uno scarico aftermarket puo' darsi che si debba necessariamente ingrassare.


Uno scarico aftermarket ( io ho lo scarico modificato) aumenta l'effetto on-off?
 
12214504
12214504 Inviato: 31 Lug 2011 21:04
 
 
12214527
12214527 Inviato: 31 Lug 2011 21:11
 

kurt75 ha scritto:
Ballad2,
quale modello di adjuster box avevi? Qui ho trovato dei link interessanti su come farselo in casa....

Link a pagina di Navigator.altervista.org


Io avevo quello della nikkoracing, descritto a fondo qualche centinaio di post fa.
E' un clone dello yoshimura r421. Si tratta si una scatoletta con alcune resistenze fisse e variabili, con qualche decina di euro si puo' fare. Io lo avevo pagato sui 300 e rivenduto a meta' prezzo.
 
12214661
12214661 Inviato: 31 Lug 2011 21:44
 

E' proprio quello descritto nel link!!! Boys al lavoro!!!! 0509_up.gif
 
12216471
12216471 Inviato: 1 Ago 2011 10:42
 

kurt75 ha scritto:
Hey Boys ieri ho montato l'eliminatore sonda lambda per il GSR 600 preso su Carpimoto oggi ho fatto 100 km in montagna e l'effetto on-off è tale e quale a prima..... per eliminarlo si deve per forza rimappare ingrassando come mi disse un meccanico? Avevo capito da qualcuno di voi (credo Mikgsr) che solo con lo spinottino l'effetto calasse molto invecie niente.... Ma non doveva servire ad eliminare l'effetto scalino che si formava sui 3000 giri passanod dalla gestione sonda lambda a quella percentuale di rotazione del gas? L'effetto mi si presenta anche a regimo di 5-6000 giri.... eusa_think.gif


non sei il primo che me lo fa notare... eusa_think.gif

io comincio a pensare che gli eliminatori non sono uguali... A me lo passo' direttamente il meccanico di Pearljam , voi altri lo avete acquistato da altri...comincio a pensare che non sono gli stessi..ma potremmo toglierci la curiosità se ognuno di noi misurasse la resistenza di questi affari (a finale quella é, una semplice resistenza) e cosi' ci togliamo tutti i dubbi 0509_up.gif
 
12220191
12220191 Inviato: 1 Ago 2011 22:10
 

mikgsr ha scritto:


non sei il primo che me lo fa notare... eusa_think.gif

io comincio a pensare che gli eliminatori non sono uguali... A me lo passo' direttamente il meccanico di Pearljam , voi altri lo avete acquistato da altri...comincio a pensare che non sono gli stessi..ma potremmo toglierci la curiosità se ognuno di noi misurasse la resistenza di questi affari (a finale quella é, una semplice resistenza) e cosi' ci togliamo tutti i dubbi 0509_up.gif


Grande Mikgsr, lo lo ho preso su Carpimoto dovrebbe essere quello della Dynojet nel weekend misuro la resistenza... se anche tu riesci a fare uguale possiamo vedere le differenze e se magari si può evolvere la cosa con un potenziometro per poter variare i parametri.
 
12239665
12239665 Inviato: 5 Ago 2011 23:07
 

kurt75 ha scritto:


Grande Mikgsr, lo lo ho preso su Carpimoto dovrebbe essere quello della Dynojet nel weekend misuro la resistenza... se anche tu riesci a fare uguale possiamo vedere le differenze e se magari si può evolvere la cosa con un potenziometro per poter variare i parametri.


Misurata resistenza dell'esclusore, 330 ohm. Qualcuno ha fatto la misura?
 
12262208
12262208 Inviato: 11 Ago 2011 22:07
 

Nessuno ha mosurato il proprio esclusore lambda?

Se invecie di usare la resistenza uttilizzo un potenziometro che fa da 330 omh in su che sò fino a 1K ohm secondo voi potrei ottenere dei benefici? Magari mettendo un valore sui 500-600 ohm... qualcuno ha fatto questa prova?
 
12293669
12293669 Inviato: 20 Ago 2011 18:31
 

Ciao Ballad2, ma per utilizzare il cambio elettronico con ecueditor, cosa dovrei comprare?
basta prendere un sensore qualsiasi? e poi dove lo devo collegare?
 
12293834
12293834 Inviato: 20 Ago 2011 19:21
 

Flanagan ha scritto:
Ciao Ballad2, ma per utilizzare il cambio elettronico con ecueditor, cosa dovrei comprare?
basta prendere un sensore qualsiasi? e poi dove lo devo collegare?


Penso che per cambio elettronico tu intenda il "quick shifter", cioe' un sensore che si applica
alla leva del cambio, che in cooperazione con ecueditor toglie l' accensione per un numero
assegnato di millisecondi. In questo modo si possono fare cambiate a gas spalancato senza
toccare la frizione:

Per esempio questo e' uno: Link a pagina di Boostbysmith.com
Il tab "shifter" di ecueditor mostra in una immagine come si collega.

Ci sono anche dei cambi a pulsante sul manubrio che attivano un attuatore sulla leva del
cambio. L' energia viene da una bomboletta di aria compressa, si usano praticamento
solo per le gare di accelerazione. Esempio:
Link a pagina di Pingelonline.com
Link a pagina di 1st-to-the-finish-line.com
Link a pagina di Mpsracing.com

Ci sono air shifter che hanno un proprio "kill box", per cui sono del tutto indipendenti
da ecueditor, che invece fa la funzione di "kill" via software.
 
12312776
12312776 Inviato: 25 Ago 2011 9:20
 

ballad2 ha scritto:


Penso che per cambio elettronico tu intenda il "quick shifter", cioe' un sensore che si applica
alla leva del cambio, che in cooperazione con ecueditor toglie l' accensione per un numero
assegnato di millisecondi. In questo modo si possono fare cambiate a gas spalancato senza
toccare la frizione:

Per esempio questo e' uno: Link a pagina di Boostbysmith.com
Il tab "shifter" di ecueditor mostra in una immagine come si collega.

Ci sono anche dei cambi a pulsante sul manubrio che attivano un attuatore sulla leva del
cambio. L' energia viene da una bomboletta di aria compressa, si usano praticamento
solo per le gare di accelerazione. Esempio:
Link a pagina di Pingelonline.com
Link a pagina di 1st-to-the-finish-line.com
Link a pagina di Mpsracing.com

Ci sono air shifter che hanno un proprio "kill box", per cui sono del tutto indipendenti
da ecueditor, che invece fa la funzione di "kill" via software.


si intendevo quello del primo link, grazie mille!!
un'ultima cosa: conviene disabilitare la valvola set per lo scarico anche se questa è presente quindi non è stata eliminata fisicamente, o può darmi problemi?
 
12312834
12312834 Inviato: 25 Ago 2011 9:35
 

Flanagan ha scritto:


si intendevo quello del primo link, grazie mille!!
un'ultima cosa: conviene disabilitare la valvola set per lo scarico anche se questa è presente quindi non è stata eliminata fisicamente, o può darmi problemi?


Se carichi il software hayabusa (che ha un supporto molto migliore di tutte
le funzionalita' e alcune aggiuntive) la valvola di scarico va eliminata
o lasciata aperta fissa, poiche' non viene gestita. Se tieni il software
gsx-r puoi lasciarla, fa meno rumore ai bassi regimi e forse un po' piu'
di coppia sotto i 3500 giri.
 
12315744
12315744 Inviato: 25 Ago 2011 18:40
 

ballad2 ha scritto:


Se carichi il software hayabusa (che ha un supporto molto migliore di tutte
le funzionalita' e alcune aggiuntive) la valvola di scarico va eliminata
o lasciata aperta fissa, poiche' non viene gestita. Se tieni il software
gsx-r puoi lasciarla, fa meno rumore ai bassi regimi e forse un po' piu'
di coppia sotto i 3500 giri.

quindi la devo tenere attiva?
mi sono accorto di averla disattivata e volevo sapere prima di andare a girare in pista se mi può dare problemi essendo presente fisicamente ma disabilitata via software.
 
12315784
12315784 Inviato: 25 Ago 2011 18:48
 

Flanagan ha scritto:

quindi la devo tenere attiva?
mi sono accorto di averla disattivata e volevo sapere prima di andare a girare in pista se mi può dare problemi essendo presente fisicamente ma disabilitata via software.


Se la disabiliti devi verificare che sia lasciata in posizione completamente aperta,
cosa che non e' affatto scontata, anzi e' probabile che sia dove e' rimasta
nell' ultima posizione, con il motore al minimo si posiziona aperta il 30%.
Questo provoca una notevole perdita di potenza sopra i 3500 giri.
Se sganci i due fili di metallo, la molla dovrebbe farla posizionare
tutta aperta.
 
12316045
12316045 Inviato: 25 Ago 2011 19:46
 

ballad2 ha scritto:


Se la disabiliti devi verificare che sia lasciata in posizione completamente aperta,
cosa che non e' affatto scontata, anzi e' probabile che sia dove e' rimasta
nell' ultima posizione, con il motore al minimo si posiziona aperta il 30%.
Questo provoca una notevole perdita di potenza sopra i 3500 giri.
Se sganci i due fili di metallo, la molla dovrebbe farla posizionare
tutta aperta.

mi sa che mi conviene rismontare la centralina e riabilitarla.....
 
12328406
12328406 Inviato: 28 Ago 2011 21:19
 

kurt75 ha scritto:
Nessuno ha mosurato il proprio esclusore lambda?

Se invecie di usare la resistenza uttilizzo un potenziometro che fa da 330 omh in su che sò fino a 1K ohm secondo voi potrei ottenere dei benefici? Magari mettendo un valore sui 500-600 ohm... qualcuno ha fatto questa prova?

sono intenzionato anch'io ad acquistare l'eliminatore di sonda per eliminare il + possibile l'on-off che da veramente fastidio in certi casi, se avete informazioni o novità fatemi sapere! grazie tante! doppio_lamp_naked.gif
 
12346569
12346569 Inviato: 1 Set 2011 0:20
 

Ciao ballad2 io ho una domanda da farti, ho una hayabusa k9 ed ho montato la centralina x3 healteck(quella per togliere il limite dei 299 eludendo la ecu di trovarsi in 5) e volevo usare ecueditor per togliere questo limite e quindi smontare la x3 che se da una parte toglie il limite,dall'altra elude la centralina di trovarsi in 5 marcia anche se in realta' sn in seconda o terza con relativi svantaggi suppongo.
Anche io ho un effetto on-off accentuato e vorrei sapere dove posso correggere,ed inoltre dato che stavo per montare la centralina bazzaz zfi che comunque lavora su tutti gli 8 iniettori . ebbene se con ecueditor posso ottenere gli stessi vantaggi che otterrei con una centralina tipo bazzaz e secondo te dove dovrei intervenire. ti ringrazio per la tua attenzione e mi complimento per la professionalita' messa a disposizione nostra..grazie doppio_lamp.gif
 
12346942
12346942 Inviato: 1 Set 2011 8:20
 

rodolforoad ha scritto:
Ciao ballad2 io ho una domanda da farti, ho una hayabusa k9 ed ho montato la centralina x3 healteck(quella per togliere il limite dei 299 eludendo la ecu di trovarsi in 5) e volevo usare ecueditor per togliere questo limite e quindi smontare la x3 che se da una parte toglie il limite,dall'altra elude la centralina di trovarsi in 5 marcia anche se in realta' sn in seconda o terza con relativi svantaggi suppongo.
Anche io ho un effetto on-off accentuato e vorrei sapere dove posso correggere,ed inoltre dato che stavo per montare la centralina bazzaz zfi che comunque lavora su tutti gli 8 iniettori . ebbene se con ecueditor posso ottenere gli stessi vantaggi che otterrei con una centralina tipo bazzaz e secondo te dove dovrei intervenire. ti ringrazio per la tua attenzione e mi complimento per la professionalita' messa a disposizione nostra..grazie doppio_lamp.gif


L' effetto on-off sulla hayabusa e' molto strano, ne sento parlare per la prima volta.
Io ho una b-king che sia con il firmware originale che con quello hayabusa e'
assolutamente privo di on-off. Tieni conto che b-king e hayabusa come motore sono
assolutamente identici tranne lo scarico e l ' airbox.
Penso che l'on-off sia stato introdotto da quelche modifica che
hai fatto (filtro ? scarico? anticipo?) che ha compromesso la carburazione
o da problemi collaterali (tensione catena, allineamento farfalle primarie e secondarie,
cavi gas).
Se dipende dalla mappa di iniezionecon con ecueditor e autotune si sistema di sicuro.
Per usare ecueditor basta comperare l' interfaccia o farsela in casa (per chi e'
pratico di elettronica spicciola), se hai qualche domanda specifica fammi sapere.
 
12348320
12348320 Inviato: 1 Set 2011 12:35
 

ballad2 ha scritto:


L' effetto on-off sulla hayabusa e' molto strano, ne sento parlare per la prima volta.
Io ho una b-king che sia con il firmware originale che con quello hayabusa e'
assolutamente privo di on-off. Tieni conto che b-king e hayabusa come motore sono
assolutamente identici tranne lo scarico e l ' airbox.
Penso che l'on-off sia stato introdotto da quelche modifica che
hai fatto (filtro ? scarico? anticipo?) che ha compromesso la carburazione
o da problemi collaterali (tensione catena, allineamento farfalle primarie e secondarie,
cavi gas).
Se dipende dalla mappa di iniezionecon con ecueditor e autotune si sistema di sicuro.
Per usare ecueditor basta comperare l' interfaccia o farsela in casa (per chi e'
pratico di elettronica spicciola), se hai qualche domanda specifica fammi sapere.

Si infatti ho scarichi yoshimura e filtro bmc, ma l'effetto on off l'ho sentito dopo l'installazione della centralina x3che infatti toglierei una volta eliminato con ecueditor il limite alla sesta. Comunque limite a parte vorrei solo tu mi potessi dire su quali parametri intervenire per ingrassare la benzina per ottenere insomma qualche miglioramento di erogazione e di potenza peraltro gia buona dell'hayabusa.
Tieni presente che stavo per comprare la centralina bazzaz zfi che lavora tipo la pc5 ma su tutti gli 8 iniettori, ma se mi dai qualche info su quale mappa intervenire per ingrassare o smagrire a determinati regimi la benzina te ne sarei grato. ciao buona giornata doppio_lamp.gif
 
12348464
12348464 Inviato: 1 Set 2011 12:59
 

rodolforoad ha scritto:

Si infatti ho scarichi yoshimura e filtro bmc, ma l'effetto on off l'ho sentito dopo l'installazione della centralina x3che infatti toglierei una volta eliminato con ecueditor il limite alla sesta. Comunque limite a parte vorrei solo tu mi potessi dire su quali parametri intervenire per ingrassare la benzina per ottenere insomma qualche miglioramento di erogazione e di potenza peraltro gia buona dell'hayabusa.
Tieni presente che stavo per comprare la centralina bazzaz zfi che lavora tipo la pc5 ma su tutti gli 8 iniettori, ma se mi dai qualche info su quale mappa intervenire per ingrassare o smagrire a determinati regimi la benzina te ne sarei grato. ciao buona giornata doppio_lamp.gif


Ogni moto deve avere la sua mappa personalizzata, anche per adattarsi alle
modifiche, ai tipi di benzina differenti (in europa c'e' una grande variabilita') etc.
Ti posso passare una mappa di anticipo sicuramente migliore di quella stock,
per le mappe di iniezione occorre girare con il pc a bordo e usare l' autotune
che fa praticamente tutto da solo.

PS: meglio discuteree sul forum suzuki generico, dove ci sono gia' thread su
quesit argomenti (hayabusa e bking sono identiche da questo punto di vista).

Qui annoiamo i GSR-isti che purtroppo l' ecueditor non riescono ad averlo finche' qualcuno
nel mondo sacrifica una centralina ed estrae il firmware originale.
 
12349937
12349937 Inviato: 1 Set 2011 17:25
 

ballad2 ha scritto:


Ogni moto deve avere la sua mappa personalizzata, anche per adattarsi alle
modifiche, ai tipi di benzina differenti (in europa c'e' una grande variabilita') etc.
Ti posso passare una mappa di anticipo sicuramente migliore di quella stock,
per le mappe di iniezione occorre girare con il pc a bordo e usare l' autotune
che fa praticamente tutto da solo.

PS: meglio discuteree sul forum suzuki generico, dove ci sono gia' thread su
quesit argomenti (hayabusa e bking sono identiche da questo punto di vista).

Qui annoiamo i GSR-isti che purtroppo l' ecueditor non riescono ad averlo finche' qualcuno
nel mondo sacrifica una centralina ed estrae il firmware originale.


Perfetto vedo di trovare il topic che dici e ne parliamo li.... ti do comunque la mia mail se preferisci passarmi li la mappa di cui parli e per questo ti ringrazio fin da ora. doppio_lamp.gif f.rodolfo@email.it
 
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