ajeglie ha scritto:
Più che il come, mi interessa il cosa, ossia cosa ottengo? Più potenza? Quanta in più? Migliore erogazione, in che termini? Si migliorano/peggiorano i consumi...di quanto? Ci possono essere "danni" ossia il motore che lavora male e si rovina più velocemente (si/no)? Ecco più o meno sono queste le cose che mi interessano, poi più avanti indagherò sul come farle!
Se il tutto è fatto come si deve migliori sicuramente l'erogazione, per i consumi può darsi nel caso la carburazione sia più grassa e sicuramente non vai a peggiorare la vita del motore. Per quanto riguarda la potenza se non intervieni a livello meccanico tipo scarico o alberi a camme più spinti non ottieni incrementi significativi ma puoi togliere il taglio dell'accensione che ti limita la potenza per marcia quindi più che aumentare sfrutti tutta quella del motore.
Il bello è che con autotune vai a ottenere la carburazione sempre perfetta a livelli estremi tipo se cambi anche solo il tipo di benzina o se togli/metti i dbkiller. Se segui un pò i post Suzuki GSXR leggerai di qualche utente che usa questo sistema per moto solo pista.