theanswer1982 ha scritto:
Togliere il catalizzatore.... mmm
a che scopo??? guadagnare 3 cavalli dopo una corretta rimappatura della centralina.... diventando piu' inquinanti di un landini del 1933 e assicurandoci di dover rimontare il catalizzatore dopo 4 anni per passare la revisione e ogni 2 per gli anni a seguire?? Io credo che per fare si possa fare tutto, anche se a parere mio mi sembra una gran stronzata senza senso....
Io credo che tra tutte le moto (600 4 in linea) originali lo scarico del GSR ha il sound piu' bello in assoluto... e non venitemi a dire che chi togliendo il catalizzatore la moto va di piu'... perche' per andare per strada normale la gsr va anche troppo forte e un'altra cosa, ci tengo a sottolinearlo, incontro un sacco di gente che fa modifiche di ogni genere per guadagnare qualche cavallo dicendo che adesso rispetto ai modelli originali vanno molto di piu' e che tutte quelle che incontrano per strada vengono "sverniciate".... Poi quando li incontri realmente e' tutta gente che tira al limitatore sul dritto e appena arriva un tornante, che affrontano magari in quarta o quinta a 3mila giri, fanno delle curve assurde completamente fuori da ogni rigor di logica.... Ma il bello e' quando arrivano al bar...
tipica frase: "Oggi non ce n'era una che mi stava dietro!" e poi vai a guardare la moto e mancano 2 centimetri su ogni spalla per finire la gomma.... e' vero, non ce n'era neanche uno dietro, erano tutti davanti!
C'e' anche il discorso del valore di mercato di una modo decatalizzata. Come minimo
occorrerebbe avvertire un possibile incauto acquirente a cosa va incontro al momento
della revisione e di tutti i rischi accessori di circolare con una moto fuori legge.
Mentre le altre modifiche che alterano le emissioni (eliminatore lambda,
rimappatura, filtro) sono facilmente reversibili, ripristinare il catalizzatore lo e' molto meno.