Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo
 
Mappatura centralina originale [tutti i parametri -PARTE II]
11983049
11983049 Inviato: 15 Giu 2011 8:23
 

Flanagan ha scritto:

Ciao, si ho messo l'eliminatore che mi danno con la pc3,quindi l'ho disabilitato da ecueditor..
Ieri montando la centralina e accendendo la moto ho sentito che è cambito il "suono", sembra più cupo..è normale?
Mi dai dire bene come devo fare per mettere la mappa della yabusa?devo andare al banco o "basta"copiare i valori del 1000k7?e per i valori che non ci sono cosa metto?

Grazie mille


Devi semplicemente aprire New/Stock Hayabusa->K8, negli advanced setting
mettere ECU->EU e gli altri valori simili a quelli che vanno bene ora. Il traction
control e 2 step limiter si attivano con il modulo "dragtools". salva il bin file
e poi fai il reflash. Ti dara' uno warning che stai cambiando modello di ecu e vai avanti.
Molti hanno messo il firmware hayabusa su gsx-r k7 21H50 con successo,
qualche rischio c'e' sempre quando si fa un reflash, se non si vogliono rischi
meglio tenere la moto originale e in garage.


Per le mappe IAP e TPS se hai pc3 continuera' ad usare quelle di pc3.
Per l' anticipo non conosco il modulo pc3 per cui non posso aiutarti.
Fosse per me venderei la pc3 e usarei ecueditor per tutto.
 
11983109
11983109 Inviato: 15 Giu 2011 8:41
 

ballad2 ha scritto:


Devi semplicemente aprire New/Stock Hayabusa->K8, negli advanced setting
mettere ECU->EU e gli altri valori simili a quelli che vanno bene ora. Il traction
control e 2 step limiter si attivano con il modulo "dragtools". salva il bin file
e poi fai il reflash. Ti dara' uno warning che stai cambiando modello di ecu e vai avanti.
Molti hanno messo il firmware hayabusa su gsx-r k7 21H50 con successo,
qualche rischio c'e' sempre quando si fa un reflash, se non si vogliono rischi
meglio tenere la moto originale e in garage.


Per le mappe IAP e TPS se hai pc3 continuera' ad usare quelle di pc3.
Per l' anticipo non conosco il modulo pc3 per cui non posso aiutarti.
Fosse per me venderei la pc3 e usarei ecueditor per tutto.


La pc3 modifica i parametri della centralina, aggiunge o diminuisce i valori originali, quindi dovrei copiare le celle del 1000k7 in quelli della yabusa giusto?
Stasera quando arrivo a casa ci guardo bene!!
Per quanto riguarda la pc3 dovrei vedere come è configurata e privare a modificare le celle da ecueditor in modo da avere la stessa mappa, cosi la potrei eliminare, se no per fare ancora meglio portarla a mappare a banco con ecueditor!!
Per quanto riguarda il traction control attualmente ho su quello della irc..
 
11987178
11987178 Inviato: 15 Giu 2011 21:19
 

Ciao Ballad2, ho guardato le mappe per la yabusa e confrontando i valori che posso mettere con quella della 1000 k7, ho notato che la differenza è che nella mappa ignition nel 1000k7 i valori bassi di tps nella yabusa sono 0,0.6,1.2,1.9,2.5,3.1,3.7 mentre per il 1000k7 sono 1.9,2.2,2.5,2.9,3.3,3.6,4 per il resto sono uguali quindo posso sostituirli.
che valori potrei mettere dove ci sono differenze?
 
11988036
11988036 Inviato: 16 Giu 2011 0:14
 

Flanagan ha scritto:
Ciao Ballad2, ho guardato le mappe per la yabusa e confrontando i valori che posso mettere con quella della 1000 k7, ho notato che la differenza è che nella mappa ignition nel 1000k7 i valori bassi di tps nella yabusa sono 0,0.6,1.2,1.9,2.5,3.1,3.7 mentre per il 1000k7 sono 1.9,2.2,2.5,2.9,3.3,3.6,4 per il resto sono uguali quindo posso sostituirli.
che valori potrei mettere dove ci sono differenze?


E' quello che avevo scritto gia' qualche giorno fa, prova a estendere i valori k7 sulle
colonne che ti mancano:

0, 0.6, 1.2 usa 1.9 k7 oppure lascia quelli della hayabusa

3.1 usa 2.9 k7 o 3.3 k7 o interpola fra i due
3.7 usa 3.6 k7

Inizia a vedere prima come va con la ignition map originale dell' hayabusa.
 
11988151
11988151 Inviato: 16 Giu 2011 5:00
 

scusate ma avendo la centralina originale upgradata a yoshi pensate che sia comunque fattibile utilizzare ecueditor e con quali pro/contro ?
 
11988249
11988249 Inviato: 16 Giu 2011 7:18
 

veloce1980 ha scritto:
scusate ma avendo la centralina originale upgradata a yoshi pensate che sia comunque fattibile utilizzare ecueditor e con quali pro/contro ?


Che vuol dire "upgradata a yoshi"? E su che moto?
 
11988298
11988298 Inviato: 16 Giu 2011 7:44
 

ballad2 ha scritto:


E' quello che avevo scritto gia' qualche giorno fa, prova a estendere i valori k7 sulle
colonne che ti mancano:

0, 0.6, 1.2 usa 1.9 k7 oppure lascia quelli della hayabusa

3.1 usa 2.9 k7 o 3.3 k7 o interpola fra i due
3.7 usa 3.6 k7

Inizia a vedere prima come va con la ignition map originale dell' hayabusa.


Ok, proverò!!grazie mille!!!
 
11990793
11990793 Inviato: 16 Giu 2011 15:12
 

ballad2 ha scritto:
veloce1980 ha scritto:
scusate ma avendo la centralina originale upgradata a yoshi pensate che sia comunque fattibile utilizzare ecueditor e con quali pro/contro ?


Che vuol dire "upgradata a yoshi"? E su che moto?



moto k7 1000 e la centralina è quella di serie trasformata in yoshimura (quindi io dico upgradata :p )
 
11991994
11991994 Inviato: 16 Giu 2011 19:10
 

Ciao Ballad2, ti vorrei chiedere una cosa:
ho aggiornato la centealina da 21h00 a 21h50, ho disabilitato il pair(lo avevo già tolto prima), il hox sensor, la valvola isc e l'sd.
ho alzato il minimo a 2000rpm, ma quando do gas in folle e supero i 8000rpm circa mi si accende la spia F1 e inizia a "singhiozzare"
cosa può essere?
 
11992371
11992371 Inviato: 16 Giu 2011 20:16
 

Flanagan ha scritto:
Ciao Ballad2, ti vorrei chiedere una cosa:
ho aggiornato la centealina da 21h00 a 21h50, ho disabilitato il pair(lo avevo già tolto prima), il hox sensor, la valvola isc e l'sd.
ho alzato il minimo a 2000rpm, ma quando do gas in folle e supero i 8000rpm circa mi si accende la spia F1 e inizia a "singhiozzare"
cosa può essere?


Hai per caso attivato il modulo shifter? Sembra che intervenga il limitatore
che toglie l' accensione per 60 millisecondi quando il cambio e' in folle e
durante i cambi di marcia senza frizione.
 
11992389
11992389 Inviato: 16 Giu 2011 20:19
 

veloce1980 ha scritto:



moto k7 1000 e la centralina è quella di serie trasformata in yoshimura (quindi io dico upgradata :p )


Se hai fatto un upgrade software con centralina 21H00 o 21H50 e cablaggio originale puoi
sicuramente reflashare. Ti conviene salvare prima in un file il contenuto per
poterlo eventualmente in futuro ripristinare.
 
11992446
11992446 Inviato: 16 Giu 2011 20:33
 

ballad2 ha scritto:


Se hai fatto un upgrade software con centralina 21H00 o 21H50 e cablaggio originale puoi
sicuramente reflashare. Ti conviene salvare prima in un file il contenuto per
poterlo eventualmente in futuro ripristinare.


ok farò così... salvo e poi vedo...


ma quali sono le cose che si fanno per upgradare a yoshi?
cambio chip? qualche ponte nella centralina?
e quali sono i vantaggi nel mio caso a modificare la mia "uplodata yoshi" il chip funge + veloce?

o nn cambia na pippa? 0509_si_picchiano.gif
 
11992489
11992489 Inviato: 16 Giu 2011 20:38
 

veloce1980 ha scritto:


ok farò così... salvo e poi vedo...


ma quali sono le cose che si fanno per upgradare a yoshi?
cambio chip? qualche ponte nella centralina?
e quali sono i vantaggi nel mio caso a modificare la mia "uplodata yoshi" il chip funge + veloce?

o nn cambia na pippa? 0509_si_picchiano.gif


Se e' un upgrade software sono solo delle mappature diverse, oppure anche parte
del codice potrebbe essere diverso. Se leggi il bin file e me lo mandi ci possiamo guardare dentro, magari ci sono cose interessanti.
 
11992588
11992588 Inviato: 16 Giu 2011 20:58
 

ballad2 ha scritto:


Hai per caso attivato il modulo shifter? Sembra che intervenga il limitatore
che toglie l' accensione per 60 millisecondi quando il cambio e' in folle e
durante i cambi di marcia senza frizione.


no lo shifter è disabilitato.
cosa può essere?la moto cosi non va...

un'altra cosa cos'è il coil f1 normal?
 
11992665
11992665 Inviato: 16 Giu 2011 21:12
 

Flanagan ha scritto:


no lo shifter è disabilitato.
cosa può essere?la moto cosi non va...

un'altra cosa cos'è il coil f1 normal?


coil fi disabilita i codici di errore provenienti dalle bobine, da attivare solo nel caso
si installi un modulo di accensione diverso dall' originale.

Non ho idea di cosa possa essere, lo fa solo in folle o in tutte le marce?
Se in tutte le marce c'e' un problema serio di configurazione, probabilmente nel
reparto accensione. Forse hai fatto un po' troppo midifiche tutte insieme.
Riparti da una situazione funzionante e vicina allo standard e fai le modifiche una
per volta. Se hai pc3 e il suo modulo di accensione e' una configurazione estremamente
fuori standard, per cui tutto e' possibile.
 
11992741
11992741 Inviato: 16 Giu 2011 21:27
 

ballad2 ha scritto:


coil fi disabilita i codici di errore provenienti dalle bobine, da attivare solo nel caso
si installi un modulo di accensione diverso dall' originale.

Non ho idea di cosa possa essere, lo fa solo in folle o in tutte le marce?
Se in tutte le marce c'e' un problema serio di configurazione, probabilmente nel
reparto accensione. Forse hai fatto un po' troppo midifiche tutte insieme.
Riparti da una situazione funzionante e vicina allo standard e fai le modifiche una
per volta. Se hai pc3 e il suo modulo di accensione e' una configurazione estremamente
fuori standard, per cui tutto e' possibile.

Avendo la moto solo pista, l'ho provata nella mia via(molto corta)quindi solo in prima e ha dato l'errore anche in prima..per quanto riguarda le modifiche il pair l'ammortizzatore di sterzo e la sonda praticamente non funzionavano neanche prima dato che avevo messo delle resistenze per non dare errore..mi sembra di aver capito su ecuhacking che altri hanno avuto problemi con l'f1 disattivando l'ics..te ne sai niente?
Se disabilito il coil F1, non dovrebbe più darmi l'errore giusto?
La pc3 con modulo era montata anche prima e andava..
 
11992943
11992943 Inviato: 16 Giu 2011 21:58
 

Flanagan ha scritto:

Avendo la moto solo pista, l'ho provata nella mia via(molto corta)quindi solo in prima e ha dato l'errore anche in prima..per quanto riguarda le modifiche il pair l'ammortizzatore di sterzo e la sonda praticamente non funzionavano neanche prima dato che avevo messo delle resistenze per non dare errore..mi sembra di aver capito su ecuhacking che altri hanno avuto problemi con l'f1 disattivando l'ics..te ne sai niente?
Se disabilito il coil F1, non dovrebbe più darmi l'errore giusto?
La pc3 con modulo era montata anche prima e andava..


Puo darsi che la pc3 abbia qualche interazione negativa con il codice 21H50,
puoi rimettere il 21H00 come controprova. Comunque sei in un campo (minato)
in cui penso nessuna stia sperimentando, chi usa ecueditor esclude pc3 perche'
introduce solo incognite e nessun beneficio (serve solo a quelli che fanno tuning
al banco perche' sanno mettere le mani solo su quella).
Puoi provare a settare il coil FI per escludere l' errore, ma dopo di cio' non saprei
cosa altro fare.
Per una moto solo pista io metterei il codice hayabusa e farei tuning solo su quello,
togliendo tutto il resto.
 
11993532
11993532 Inviato: 17 Giu 2011 0:26
 

ballad2 ha scritto:


Puo darsi che la pc3 abbia qualche interazione negativa con il codice 21H50,
puoi rimettere il 21H00 come controprova. Comunque sei in un campo (minato)
in cui penso nessuna stia sperimentando, chi usa ecueditor esclude pc3 perche'
introduce solo incognite e nessun beneficio (serve solo a quelli che fanno tuning
al banco perche' sanno mettere le mani solo su quella).
Puoi provare a settare il coil FI per escludere l' errore, ma dopo di cio' non saprei
cosa altro fare.
Per una moto solo pista io metterei il codice hayabusa e farei tuning solo su quello,
togliendo tutto il resto.


Domani provo con la disabilitazione del coil F1 poi vedo sa va bene,poi mi informo chi mi può fare una mappa a banco con ecueditor cosi tolgo la pc3!
Già per eliminarle mi basterebbe trovar uno che mi dia una mappa che abbia la mia configurazione..
 
11993617
11993617 Inviato: 17 Giu 2011 5:05
 

Flanagan ha scritto:


no lo shifter è disabilitato.
cosa può essere?la moto cosi non va...

un'altra cosa cos'è il coil f1 normal?



nn riesco ad entrare nella centralina per ora con ecu editor, sto cercando di farmi il cavo e trovare una guida tutta italiana per nn fare cazzate.

quello che ho adesso è solo il cavo ttl che mi si interfaccia con l'attuale centralina, in pratica è lo stesso cavo che serve per ecueditor, solo che davati,pultroppo ha il jack che entra nella prasa adjbox e non vorrei rovinarlo.

adesso come detto prima devo ordinare un'altro cavo e trovare la guida con tutti i componenti.

quello che ho sono i file .gsd della programma yoshimura, possono esserti utile?
se si mandami mp con la tua email che te lo mando

ciao icon_wink.gif
 
11994044
11994044 Inviato: 17 Giu 2011 8:55
 

veloce1980 ha scritto:



nn riesco ad entrare nella centralina per ora con ecu editor, sto cercando di farmi il cavo e trovare una guida tutta italiana per nn fare cazzate.

quello che ho adesso è solo il cavo ttl che mi si interfaccia con l'attuale centralina, in pratica è lo stesso cavo che serve per ecueditor, solo che davati,pultroppo ha il jack che entra nella prasa adjbox e non vorrei rovinarlo.

adesso come detto prima devo ordinare un'altro cavo e trovare la guida con tutti i componenti.

quello che ho sono i file .gsd della programma yoshimura, possono esserti utile?
se si mandami mp con la tua email che te lo mando

ciao icon_wink.gif


se vuoi leggerla e riscriverla soltanto, puoi fare come ho fatto io..
con la centralina sulla scrivania prendi una batteria della moto e colleghi il + al pin 12 e il meno al pin 36(cosi alimenti la centralina)
per i collegamenti del cavo devi fare cosi:
il marrone(cts) e il rosso(+5v) del cavo usb li unisci insieme e vai a una resistenza da 1k e vai al pin 29 della centralina.
con l'arancione(txd) vai al pin 16
con il giallo(rxd) vai al pin 15
con il nero(gnd) vai al pin 35
con il verde(rts) vai al pin 17

accedi a ecueditor e apri una mappa tipo quella del 1000k7.. poi vai in ECU Toolse e fai click su verify/read una volta finito ti avrà caricato la tua mappa!
poi la salvi e cosi hai la tua salvata!!
 
11994083
11994083 Inviato: 17 Giu 2011 9:03
 

Flanagan ha scritto:


se vuoi leggerla e riscriverla soltanto, puoi fare come ho fatto io..
con la centralina sulla scrivania prendi una batteria della moto e colleghi il + al pin 12 e il meno al pin 36(cosi alimenti la centralina)
per i collegamenti del cavo devi fare cosi:
il marrone(cts) e il rosso(+5v) del cavo usb li unisci insieme e vai a una resistenza da 1k e vai al pin 29 della centralina.
con l'arancione(txd) vai al pin 16
con il giallo(rxd) vai al pin 15
con il nero(gnd) vai al pin 35
con il verde(rts) vai al pin 17

accedi a ecueditor e apri una mappa tipo quella del 1000k7.. poi vai in ECU Toolse e fai click su verify/read una volta finito ti avrà caricato la tua mappa!
poi la salvi e cosi hai la tua salvata!!


quindi se ho ben capito non obligatoriamente devo prendere questo cavo TTL-232R-5V-WE ,
potrei fare il tutto con centralina in mano prendento anche un cavo ttl-232r e tagliare la porta com , tanto la centralina è alimentata ed il cavo dovrebbe leggere giusto?
oppure prendo un cavo classico usb e collego i fili come sopra?

Grazie
 
11994121
11994121 Inviato: 17 Giu 2011 9:11
 

veloce1980 ha scritto:


quindi se ho ben capito non obligatoriamente devo prendere questo cavo TTL-232R-5V-WE ,
potrei fare il tutto con centralina in mano prendento anche un cavo ttl-232r e tagliare la porta com , tanto la centralina è alimentata ed il cavo dovrebbe leggere giusto?
oppure prendo un cavo classico usb e collego i fili come sopra?

Grazie


ti serve per forza un cavo usb ttl 232 5v, ma te ce l'hai già hai quello che usi per leggere la tua yoshi, quindi basta che metti dei fili dentro il connettore e li colleghi come ti ho detto!
 
11994163
11994163 Inviato: 17 Giu 2011 9:20
 

Flanagan ha scritto:


ti serve per forza un cavo usb ttl 232 5v, ma te ce l'hai già hai quello che usi per leggere la tua yoshi, quindi basta che metti dei fili dentro il connettore e li colleghi come ti ho detto!


si lo so...

ma ne ho anche un'altro che non è 5v avevo pensato che con una bottarella di cul@ avrei potuto recuperalo... icon_smile.gif
 
11994216
11994216 Inviato: 17 Giu 2011 9:30
 

veloce1980 ha scritto:


si lo so...

ma ne ho anche un'altro che non è 5v avevo pensato che con una bottarella di cul@ avrei potuto recuperalo... icon_smile.gif

il problema è che devi dare i 5 volt al cts e al fwe che li prendi dal cavo usb...
 
11994240
11994240 Inviato: 17 Giu 2011 9:35
 

Flanagan ha scritto:

il problema è che devi dare i 5 volt al cts e al fwe che li prendi dal cavo usb...



l'avevo capito...
in giro ho visto dei chip che danno i 5v ma l'uno nell'altro meglio che utilizzo il mio cavo icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
11994328
11994328 Inviato: 17 Giu 2011 9:55
 

veloce1980 ha scritto:



l'avevo capito...
in giro ho visto dei chip che danno i 5v ma l'uno nell'altro meglio che utilizzo il mio cavo icon_biggrin.gif 0509_campione.gif


Bene, fai sapere se funziona!! 0509_up.gif
 
11994343
11994343 Inviato: 17 Giu 2011 9:56
 

Ballad2 vorrei chiederti un'altra cosa...
a cosa serve l'injector balance map?
 
11994413
11994413 Inviato: 17 Giu 2011 10:09
 

Flanagan ha scritto:
Ballad2 vorrei chiederti un'altra cosa...
a cosa serve l'injector balance map?



La moto ha 8 iniettori, 2 per cilindro. L' injector balance definisce la suddivisione
del flusso fra ciasuno dei due iniettori. Questo e' un vantaggio di ecueditor rispetto a
pc3 che invece si immette con i suoi fili direttamente su un solo iniettore per cilindro.
Specialmente per i motori sovralimentati e' essenziale un bilancio 50/50, in modo da poter
utilizzare al 100% la portata della pompa di iniezione, che altrimenti non sarebbe sufficiente.
 
11996331
11996331 Inviato: 17 Giu 2011 16:15
 

ballad2 ha scritto:



La moto ha 8 iniettori, 2 per cilindro. L' injector balance definisce la suddivisione
del flusso fra ciasuno dei due iniettori. Questo e' un vantaggio di ecueditor rispetto a
pc3 che invece si immette con i suoi fili direttamente su un solo iniettore per cilindro.
Specialmente per i motori sovralimentati e' essenziale un bilancio 50/50, in modo da poter
utilizzare al 100% la portata della pompa di iniezione, che altrimenti non sarebbe sufficiente.

Non pensavo davvero si potessero fare queste cose alla centralina originale, ecueditor fa paura, è davvero un programma completo!!
complimenti a te che collabori e a chi continua ad aggiornarlo!!
Grazie mille per l'aiuto e il supporto, è una fortuna avere un italiano che collabora con loro e ci può aiutare!! 0509_up.gif
 
12011187
12011187 Inviato: 20 Giu 2011 22:12
 

Ciao Ballad2, vorrei farti una domanda:
c'è un modo per copiare velocemente tutte le tabelle della benzina e iap, mi spiego meglio, si possono selezionare tutte e copiare ad esempio come voglio fare io dal gixxer k7 in quella della yabusa?
e se hai tempo mi puoi spiegare qualche funzione particolare che si attivano usando quella dalla yabusa?
un'ultima cosa: un alimentatore da 12v e 650mA va bene per alimentare la centralina?
grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©