Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Perdita di aspirazione,carburante,possibili cause..
11721501
11721501 Inviato: 25 Apr 2011 14:59
Oggetto: Perdita di aspirazione,carburante,possibili cause..
 

Su un monocilindro a 2 tempi, é possibile che ci sia una perdita d'aspirazione per colpa della guarnizione dell'albero motore rovinata?

Perché,pedivellando non arriva carbu nel cilindro,candela asciutta, e smontando il volano magnetico e facendo girare a mano l'albero,sento un rumore di risucchio dove c'é la gomma dell'albero..
 
11766903
11766903 Inviato: 2 Mag 2011 22:40
 

Pe quanto ne so di dinamica dei fluidi sarebbe possibile, in quanto un motore due tempi effettua l'aspirazione del carburante direttamente nel carter per poi spingerla attraverso le luci nella camera di scoppio. se nel carter non si riesce a creare una depressione che attragga la miscela a causa di una guarnizione rotta, difficilmente si potrà avere il moto. E' un po come quando si beve un succo di frutta con la cannuccia dal brick... Se aspiri il succo e la lamina di alluminio fa tenuta vedrai il cartoncino piegarsi per poi rigonfiarsi quando l'aria torna dentro, se invece questa membrana non fa tenuta puoi aspirare finche vuoi ma il succo rimane li perchè non riesci a creare quella depressione necessaria a far arrivare il succo alla cannuccia.

Sicuramente una guarnizione non a tenuta non aiuta, però mi sembra strano che non arrivi proprio nulla nel cilindro... Io non sono un meccanico ma comuqnue penso che per inerzia a furia di spingere il carburatore dovrebbe riempirti il carter di carburante, che poi al massimo uscira dalla guarnizione "rotta". Il fatto che tu non noti nessun trafilaggio e molto strano.

Spero di esser stato chiaro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©