Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo
 
GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12450787
12450787 Inviato: 23 Set 2011 8:17
 

Murakami74 ha scritto:
Stasera sono andato a e tornato da: Rovigo icon_twisted.gif

Che meraviglia: tutta statale veloce, ampi curvoni scorrevoli, relativamente poche macchine... e quelle che c'erano le ho disintegrate.

E' un attrezzo magnifico, persino in mano ad un principiante. Corre sui binari e taglia le traiettorie come una lama. E' bello sentire che ho una riserva di potenza pressochè illimitata: se qualcuno mi da fastidio basta dare gas, e ancora, finchè scompare negli specchietti. E' la sensazione più vicina al volo che abbia mai provato.

Devo assolutamente comprare il giubbotto tecnico, perchè questo si gonfia come un paracadute e tende a sbilanciarmi un pò... altri soldi in partenza... icon_sad.gif


Mi fa piacere per te!!! 0509_up.gif Oltre al giubbotto però ti consiglio di prendere subito un paraschiena, di quelli SERI!
 
12451115
12451115 Inviato: 23 Set 2011 9:31
 

kurt75 ha scritto:
Pure R1, Ninja 1000, Gixxer 1000, Ducati 1098....

Non dubito, e sono certo che l'ultimo VMax mi farebbe sentire come su uno Space Shuttle: ma per me, almeno per ora, quello che ho è già troppo... 0509_campione.gif
Ho appena comprato il giubbotto dove mi ha detto kli_GSR600 (del resto, avevo preso lì anche moto e casco 0509_up.gif ), e ne ho trovato una molto carino, con tutte le protezioni del caso e, soprattutto, con due diverse imbottiture sfoderabili, di modo da poterlo usare in tutte le stagioni. Ho preso anche dei bei guantini in pelle nera, più tutta una serie di accessori per la cura della moto (grasso per la catena, cera, guanto pulente, tergi visiera casco etc.): il tutto per 350 euretti eusa_doh.gif ... ora sembro quasi un motociclista serio 0509_lucarelli.gif
Dite che serve anche il paraschiena in aggiunta a tutta 'sta roba? icon_confused.gif
Non male, comunque, il primo pieno: quasi 300 km con la V-Power... pensavo peggio i consumi... eusa_think.gif
 
12451402
12451402 Inviato: 23 Set 2011 10:29
 

Abbiamo discusso molto del freno anteriore a due pistoncini...ma in realtà non ne ha 4 ? O sbaglio ?
 
12451407
12451407 Inviato: 23 Set 2011 10:30
 

300km????????????????????? ma cos`e` un diesel??? hai 20 litri di serbatoio? icon_lol.gif icon_lol.gif
io arrivo a 180km e si accende la riserva icon_eek.gif
 
12451473
12451473 Inviato: 23 Set 2011 10:42
 

pearljam ha scritto:
300km????????????????????? ma cos`e` un diesel??? hai 20 litri di serbatoio? icon_lol.gif icon_lol.gif
io arrivo a 180km e si accende la riserva icon_eek.gif


17.5 litri mi pare...anche a me si accende sui 190/200 circa...ottimo quindi... 0509_up.gif
parsimoniosa la piccola icon_mrgreen.gif
 
12451482
12451482 Inviato: 23 Set 2011 10:44
 

AUTOBUS ha scritto:
Abbiamo discusso molto del freno anteriore a due pistoncini...ma in realtà non ne ha 4 ? O sbaglio ?

Ne ha 2... icon_wink.gif
Per il consumo... beh, sto andando piano eh, mai sopra i 6000 giri, per lo più cambio tra i 3000 e i 4000... e faccio V-Power... e sono arrivato dal distributore spingendo... icon_xd_2.gif
 
12451526
12451526 Inviato: 23 Set 2011 10:55
 

Murakami74 ha scritto:

Ne ha 2... icon_wink.gif
Per il consumo... beh, sto andando piano eh, mai sopra i 6000 giri, per lo più cambio tra i 3000 e i 4000... e faccio V-Power... e sono arrivato dal distributore spingendo... icon_xd_2.gif


Su Motociclismo c'è scritto 4 eusa_wall.gif
maledetti...
 
12451594
12451594 Inviato: 23 Set 2011 11:05
 

AUTOBUS ha scritto:


Su Motociclismo c'è scritto 4 eusa_wall.gif
maledetti...


vero, son due...il giornale ha cannato...ma mi aveva fatto venire il dubbio...
 
12451603
12451603 Inviato: 23 Set 2011 11:06
 

La singola pinza anteriore ne ha 2: se fai la somma... icon_lol.gif
Ricordo la prima moto in assoluto con pinze a 4 pistoncini: la Suzuki RG Gamma 500.
Il sistema si chiamava DOP (deca opposed piston), perchè avevano fatto la somma anche con quella dietro... icon_neutral.gif
Mi chiedo, invece, che fine abbia fatto il sistema BAC (balanced actuation caliper), adottato in origine sulla vecchia Kawasaki GPX 750: pinze con doppio pistoncino affiancato di diametro differente... dovevano favorire la modulabilità, ma non credo di averle più viste montate... eusa_think.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 23 Set 2011 15:33, modificato 1 volta in totale
 
12451697
12451697 Inviato: 23 Set 2011 11:24
 

le ha il GSR 600, la pinza ha 4 pistoncini, due da 32 e due da 30mm per pinza, montati in modo asimmetrico così da favorire il consumo uniforme del disco... erano le vecchie pinze del gsx-r 750 k1-k3
 
12451755
12451755 Inviato: 23 Set 2011 11:36
 

Riassumiamo i passi indietro dal 600 al 750 gentilmente ?
cianni, aiutami tu...

Telaio alluminio contro telaio in acciaio
Forcellone in alluminio con capriata di rinforzo contro forcellone in acciaio
Pinze a 4 pistoncini contro pinze a 2 pistonicini

Poi ? Devo giustificare al concessionario lo sconto enorme che gli chiederò icon_mrgreen.gif
Tra l'altro è già in offerta a 7750 con puntale e coprisellino posteriore 0509_campione.gif
 
12452321
12452321 Inviato: 23 Set 2011 13:40
 

Murakami74 ha scritto:
Stasera sono andato a e tornato da: Rovigo icon_twisted.gif

Che meraviglia: tutta statale veloce, ampi curvoni scorrevoli, relativamente poche macchine... e quelle che c'erano le ho disintegrate.

E' un attrezzo magnifico, persino in mano ad un principiante. Corre sui binari e taglia le traiettorie come una lama. E' bello sentire che ho una riserva di potenza pressochè illimitata: se qualcuno mi da fastidio basta dare gas, e ancora, finchè scompare negli specchietti. E' la sensazione più vicina al volo che abbia mai provato.

Devo assolutamente comprare il giubbotto tecnico, perchè questo si gonfia come un paracadute e tende a sbilanciarmi un pò... altri soldi in partenza... icon_sad.gif

e venire a farmmela vedere no??????vado spesso anche io al motoservice a fare un giro....ci lavoro a 3 km di distanza.....ha un pò di tutto...anche se i prezzi non son economici
 
12452924
12452924 Inviato: 23 Set 2011 15:02
 

sergiolen ha scritto:

e venire a farmmela vedere no??????vado spesso anche io al motoservice a fare un giro....ci lavoro a 3 km di distanza.....ha un pò di tutto...anche se i prezzi non son economici

Azz, non lo sapevo: dai che ci troviamo una volta! 0509_up.gif
Quindi il sistema BAC è assai diffuso: non me ne sono mai accorto... eusa_wall.gif
AUTOBUS, saranno anche passi indietro dal punto di vista formale, ma il mio amico con l'FZ8 viene dal GSR 600, e, quando ha portato a casa la mia, mi ha detto di non aver mai guidato una moto così facile, stabile, maneggevole, equilibrata... si vede che in Suzuki hanno fatto comunque bene i calcoli con la ciclistica, pur economizzando in qualche componente.
La forcella, però, è a steli rovesciati, a differenza del 600.

Ultima modifica di Murakami74 il 23 Set 2011 15:13, modificato 1 volta in totale
 
12452988
12452988 Inviato: 23 Set 2011 15:13
 

passi indietro non vuol dire che vada malle occhio eh... 0509_up.gif ma la sostanza è peggiorata tutto qui... c'è quel motore però che spacca di brutto...
0510_inchino.gif
 
12453015
12453015 Inviato: 23 Set 2011 15:18
 

CianniCianni ha scritto:
passi indietro non vuol dire che vada malle occhio eh... 0509_up.gif ma la sostanza è peggiorata tutto qui... c'è quel motore però che spacca di brutto...
0510_inchino.gif


Ovviamente...
Del motore effettivamente ne parlano tutti benissimo, dicono che è pazzesco.
E sui difetti, dicono le stesse cose che avevi rilevato tu 0509_up.gif
 
12453127
12453127 Inviato: 23 Set 2011 15:36
 

A proposito di forcelle, negli ultimi anni abbiamo assistito al dilagare di quelle a steli rovesciati, ma un tempo andavano molto di moda i dispositivi anti-dive... chissà perchè sono spariti... eusa_think.gif
 
12453456
12453456 Inviato: 23 Set 2011 16:54
 

Murakami74 ha scritto:

Azz, non lo sapevo: dai che ci troviamo una volta! 0509_up.gif
Quindi il sistema BAC è assai diffuso: non me ne sono mai accorto... eusa_wall.gif
AUTOBUS, saranno anche passi indietro dal punto di vista formale, ma il mio amico con l'FZ8 viene dal GSR 600, e, quando ha portato a casa la mia, mi ha detto di non aver mai guidato una moto così facile, stabile, maneggevole, equilibrata... si vede che in Suzuki hanno fatto comunque bene i calcoli con la ciclistica, pur economizzando in qualche componente.
La forcella, però, è a steli rovesciati, a differenza del 600.


ma io infatti sono un sostenitore del gsr 750...l'unico appunto che faccio, è che avendo economizzato, potevano stare più bassi di prezzo icon_wink.gif
ma è già in promozione icon_cool.gif
 
12456553
12456553 Inviato: 24 Set 2011 12:37
 

Appena tornato da una sgroppata su e giù per i colli euganei: il mio amico con l'FZ8 davanti -a farmi vedere le traiettorie-, io dietro con la mia.
Troppo, troppo bello. Questa moto è una macchina da guerra, anche in mano ad un principiante. L'erogazione del motore è semplicemente esemplare. Non sono granchè nei tornanti stretti (tendo ad uscire un pò largo), ma nelle curve medio veloci me la cavicchio già, e la moto va giù che sembra nata per quello (beh, forse è nata per quello... icon_asd.gif ). Mi pare di buttarmi un pò troppo con il corpo all'interno della curva, ma credo sia dovuto anche al ritmo volutamente moderato (in ogni caso non ho passato i 6000 giri).
Il cambio si sta sciogliendo, adesso i rapporti entrano come il burro. Devo stare un pò attento a scalare in curva, non avevo capito la reazione che può provocare (se rilascio la frizione un pò bruscamente il posteriore sculetta: è ad evitare ciò che dovrebbe servire l'antisaltellamento?).
I freni stanno prendendo mordente, pur restando molto modulabili. Per quello che ci capisco io, le sospensioni sono perfette.
Stavolta il consumo si è fatto più consistente... eusa_doh.gif
Adesso chiedo al concessionario se, al tagliando dei 1000 km, mi cambia le frecce con altre a led (sempre che ne esistano di omologate: non voglio rogne)... 0509_campione.gif
 
12457057
12457057 Inviato: 24 Set 2011 15:00
 

ne trovi quante ne vuoi, basta ci sia la stampigliatura sul vetro del paese di omologazione; però fattele dare con la resistenza, sennò lampeggiano troppo veloce!
 
12457220
12457220 Inviato: 24 Set 2011 15:59
 

Ho dato un'occhiata al catalogo Rizoma per GSR 750... mamma quante cose belle ci sono, tra frecce, specchi, manopole, pedane... peccato che, visti i prezzi, faccio prima a cambiare moto... icon_rolleyes.gif
 
12458670
12458670 Inviato: 24 Set 2011 22:48
 

solo per curiosità... ma sul 750 non c'è proprio traccia dell'effetto On-off che - invece - sulla 600 dava così tanto fastidio ? eusa_think.gif
 
12459057
12459057 Inviato: 25 Set 2011 6:38
 

La traccia c'è: è una delle poche cose che mi infastidisce di questa moto.
 
12463205
12463205 Inviato: 26 Set 2011 9:01
 

L'ho vista nera dal vivo ed è stato amore a prima vista...è vero che si perdono un po i dettagli rispetto al bianco, ma è cattiva da pauraaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif

Once you go black, you never come back icon_mrgreen.gif
 
12463300
12463300 Inviato: 26 Set 2011 9:17
 

Assolutamente: nera tutta la vita, io non ho avuto dubbi.
Ieri ho passato la cera dappertutto, adesso sono qui a lavoro che la guardo brillare al sole (la parcheggio sempre davanti alla mia finestra, piano terra, così se qualcuno si avvicina... 0509_mitra.gif )... 0509_doppio_ok.gif
Ma... per le frecce: ne vendono di omologate e con anche il certificato di idoneità per questa specifica moto? Altrimenti rischio la multa... eusa_think.gif
 
12463482
12463482 Inviato: 26 Set 2011 9:56
 

Murakami74 ha scritto:
Assolutamente: nera tutta la vita, io non ho avuto dubbi.
Ieri ho passato la cera dappertutto, adesso sono qui a lavoro che la guardo brillare al sole (la parcheggio sempre davanti alla mia finestra, piano terra, così se qualcuno si avvicina... 0509_mitra.gif )... 0509_doppio_ok.gif
Ma... per le frecce: ne vendono di omologate e con anche il certificato di idoneità per questa specifica moto? Altrimenti rischio la multa... eusa_think.gif


Io l'ho vista solo all'interno con la luce dei neon e non rendeva molto...ma anche il tipo mi ha detto che al sole è una meraviglia.
Comunque me la da a 7750 con puntale e copri sellino posteriore.
Tu hai la marmitta originale ? Se si, il suono com'è ? Specialmente ai giri alti intendo...
 
12463543
12463543 Inviato: 26 Set 2011 10:09
 

Il suono è molto bello, ma sopra i 6000 giri non l'ho ancora tirata, quindi... 0509_pernacchia.gif
Il puntale lo lascerei in concessionaria se ti sconta un altro pò.
 
12463576
12463576 Inviato: 26 Set 2011 10:18
 

Murakami74 ha scritto:
Il suono è molto bello, ma sopra i 6000 giri non l'ho ancora tirata, quindi... 0509_pernacchia.gif
Il puntale lo lascerei in concessionaria se ti sconta un altro pò.


no, purtroppo è un offerta-pacchetto...non posso fare diversamente...
La mia paura è che fosse troppo silenziosa...io il motore lo voglio sentire icon_mrgreen.gif
 
12463685
12463685 Inviato: 26 Set 2011 10:43
 

Tra pochi km posso arrivare a 8400 giri, ti farò sapere: comunque il rumore sembra deciso ma "gentile".
 
12463830
12463830 Inviato: 26 Set 2011 11:12
 

Murakami74 ha scritto:
Tra pochi km posso arrivare a 8400 giri, ti farò sapere: comunque il rumore sembra deciso ma "gentile".


Grazie...sono indeciso se cambiargli lo scarico o no... icon_wink.gif
 
12464180
12464180 Inviato: 26 Set 2011 12:25
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©