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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12432219
12432219 Inviato: 19 Set 2011 14:10
 

a questo punto fossi in te mi terrei un'altra stagione la 600 e poi si vedrà che novità verranno fuori.
 
12432244
12432244 Inviato: 19 Set 2011 14:14
 

kli_GSR600 ha scritto:
a questo punto fossi in te mi terrei un'altra stagione la 600 e poi si vedrà che novità verranno fuori.


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12432407
12432407 Inviato: 19 Set 2011 14:43
 

AUTOBUS ha scritto:
kli_GSR600 ha scritto:
a questo punto fossi in te mi terrei un'altra stagione la 600 e poi si vedrà che novità verranno fuori.


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Quotissimo!!! la 600 secondo me è ancora la migliore.. con qualche accorgimento diventa una vera bomba... 0509_up.gif
 
12433950
12433950 Inviato: 19 Set 2011 20:09
 

AUTOBUS ha scritto:


Onestamente non la vorrei neanche in regalo ( se non per poi venderla ) icon_mrgreen.gif
L' FZ8 mi pare l'unica vivibile sul genere...
E' un peccato che abbiano sacrificato la comodità a vantaggio della linea...ma pare che ormai questa sia la tendenza...


Io se potesssi cambiarla e fossi interessato ad una FZ punterei alla FZ1 e mi levo il pensiero magari prendo la GT che è sicuramente comoda!!!!!!
 
12435363
12435363 Inviato: 20 Set 2011 8:36
 

kurt75 ha scritto:


Io se potesssi cambiarla e fossi interessato ad una FZ punterei alla FZ1 e mi levo il pensiero magari prendo la GT che è sicuramente comoda!!!!!!


Chiudo qui perchè stiamo andando fuori topic... icon_mrgreen.gif
tornando al GSR 750...io continuo a non averne vista una in tutta l'estate icon_eek.gif
 
12435436
12435436 Inviato: 20 Set 2011 8:55
 

AUTOBUS ha scritto:


Chiudo qui perchè stiamo andando fuori topic... icon_mrgreen.gif
tornando al GSR 750...io continuo a non averne vista una in tutta l'estate icon_eek.gif


Io ne ho vista solo una da quando è uscita... icon_rolleyes.gif
 
12435470
12435470 Inviato: 20 Set 2011 9:04
 

kli_GSR600 ha scritto:


Io ne ho vista solo una da quando è uscita... icon_rolleyes.gif


E' strano in effetti...io ho girato tanto quest'estate, anche in altre regioni, sabato e domenica...ma nulla di nulla...
 
12435496
12435496 Inviato: 20 Set 2011 9:09
 

Anch'io sono stato anche all'estero questa estate ma niente...la settimana scorsa sono stato a Roma e anche lì niente ho visto solo qualche 600

Ultima modifica di kli il 20 Set 2011 9:48, modificato 1 volta in totale
 
12435543
12435543 Inviato: 20 Set 2011 9:20
 

kli_GSR600 ha scritto:
Anch'io sono stato anche all'estero questa estate ma niente...la settimana scorsa sono stato a Roma e anche lì niente ho qualche 600


bene, meno ne vendono più scende il prezzo... icon_cool.gif
teoricamente... 0510_inchino.gif
 
12435793
12435793 Inviato: 20 Set 2011 10:16
 
 
12435850
12435850 Inviato: 20 Set 2011 10:23
 

pearljam ha scritto:
a proposito di prezzi sbragati....
Link a pagina di Moto.it


Ma porca putt... icon_eek.gif
Io però di queste cose non riesco a fidarmi, sarò fissato...ma ho paura dell'inghippo... eusa_think.gif
Voi che dite ?
 
12435878
12435878 Inviato: 20 Set 2011 10:25
 

AUTOBUS ha scritto:


Ma porca putt... icon_eek.gif
Io però di queste cose non riesco a fidarmi, sarò fissato...ma ho paura dell'inghippo... eusa_think.gif
Voi che dite ?


Ho letto dopo che però non ritira l'usato...quindi lo sconto ci stà...ma 1200 euro sono tanti su 8000... eusa_think.gif
 
12437253
12437253 Inviato: 20 Set 2011 15:02
 

A me hanno fatto circa 500 € di sconto, ma con ritiro scooter usato: il concessionario mi ha detto chiaramente che, se non avevo un mezzo da rientrare, mi faceva meglio.
 
12437266
12437266 Inviato: 20 Set 2011 15:03
 

Murakami74 ha scritto:
A me hanno fatto circa 500 € di sconto, ma con ritiro scooter usato: il concessionario mi ha detto chiaramente che, se non avevo un mezzo da rientrare, mi faceva meglio.


A me con la permuta non fa un euro di sconto...sto talebano... 0509_down.gif
 
12437336
12437336 Inviato: 20 Set 2011 15:15
 

Beh, sai, bisogna vedere quanto ti valuta la tua: è difficile capire dove sta togliendo e dove no. La cosa migliore sarebbe: vai lì, ti fai fare un preventivo facendo finta di non avere un usato, poi lo introduci a trattativa finita... allora capisci.
Per dire: quelli della Triumph non mi toglievano un € dal nuovo, ma la valutazione dell'usato era la migliore in assoluto... a quel punto, uno deve farsi i suoi conti, fregandosene della valutazione dell'usato e dello sconto sul nuovo, ma basandosi solo sul delta di prezzo.
 
12437372
12437372 Inviato: 20 Set 2011 15:20
 

Murakami74 ha scritto:
Beh, sai, bisogna vedere quanto ti valuta la tua: è difficile capire dove sta togliendo e dove no. La cosa migliore sarebbe: vai lì, ti fai fare un preventivo facendo finta di non avere un usato, poi lo introduci a trattativa finita... allora capisci.
Per dire: quelli della Triumph non mi toglievano un € dal nuovo, ma la valutazione dell'usato era la migliore in assoluto... a quel punto, uno deve farsi i suoi conti, fregandosene della valutazione dell'usato e dello sconto sul nuovo, ma basandosi solo sul delta di prezzo.


Assolutamente d'accordo !!! 0509_up.gif
 
12437845
12437845 Inviato: 20 Set 2011 17:11
 

a prescindere che e` sempre meglio vendere il prorpio usato che darlo in perdita....
quello che conta, quando si permuta, e` solo e soltanto la differenza di euro da cacciare per portarsi via la nuova belva....che supervaluti l`usato o ti sconti il nuovo non cambia niente...
 
12438003
12438003 Inviato: 20 Set 2011 17:51
 

uno sconto di 1.200 € sembra alto pure a me, se a praticarlo è solo il conce... amenochè non ci sia già di mezzo lo zampino dell'importatore. eusa_think.gif

per esempio, ad aprile dell'anno scorso, su alcuni modelli, la Suzuki Italia contribuiva direttamente lei con 1.000 € che, in caso di permuta, potevano andare in supervalutazione dell'usato oppure, senza ritiro, in uno sconto sostanzioso. icon_wink.gif
 
12438722
12438722 Inviato: 20 Set 2011 19:47
 

Allora...i concessionari ufficiali sono OVVIAMENTE più cari dei multimarca!
I concessionari ufficiali, appunto, ti fanno uno sconto se non ritirano l'usato...mentre il multimarca ti fà lo sconto e ti ritira l'usato.

Per onor di cronaca il multimarca dove ho acquistato io mi ha fatto lo stesso sconto previsto dal concessionario ufficiale e mi ha valutato la moto molto più di quanto me l'ha valutata il concessionario ergo SCONTO + PERMUTA (con buona valutazione) = rinuncia all'acquisto da concessionari ufficiali!!!
Tanto più che:
1 - i tagliandi sono riconosciuti per la garanzia anche se non fatti da "Suzuki"
2 - i tempi di consegna / attesa sono pressochè gli stessi
3 - se ti fai amico il multimarche ti regala qualcosa e ti tratta meglio quando ritorni!


Per quanto riguarda la scelta della moto mio caro Autobus ti posso confermare che in due si sta abbastanza scomodi anche da "piloti" e non da "passeggeri" in quanto con l'assenza di maniglie e quant'altro per aggrapparti ti senti continuamente spinto sul manubrio con notevole aumento dello sforzo (e della fatica) imposta alle braccia!

Ciao,
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12439248
12439248 Inviato: 20 Set 2011 20:59
 

Franz85 ha scritto:


Per quanto riguarda la scelta della moto mio caro Autobus ti posso confermare che in due si sta abbastanza scomodi anche da "piloti" e non da "passeggeri" in quanto con l'assenza di maniglie e quant'altro per aggrapparti ti senti continuamente spinto sul manubrio con notevole aumento dello sforzo (e della fatica) imposta alle braccia!

Ciao,
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Questo e' un accessorio essenziale per andare in due:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

La parte posteriore della cintura va sopra il paraschiena, per cui in frenata
non da alcun fastidio.
 
12439250
12439250 Inviato: 20 Set 2011 20:59
 

scusa... mi sfugge un pò la differenza tra "concessionari ufficiali" e "concessionari multimarca" ??? eusa_think.gif

qui a Genova ci sono tre conce ufficilali Suzuki che, però vendo pure Triumph, MV, Aprilia, Kymco, SYM ed altro... e sono concesionari ufficiali di ogni marchio trattato.

poi ci sono dei rivenditori che trattano moto (nuove ed usate) di tutte le marche ma che, per fornirti un determinato modello, amenochè non lo abbiano già in vetrina, devono comunque appoggiarsi ad un concessionario di zona... questo perchè - per ovvie ragioni - non possono rivolgersi direttamente all'importatore o alla casa costruttrice saltando così un passaggio.

a Roma le cose funzionano in maniera differente ? eusa_shifty.gif
 
12440027
12440027 Inviato: 20 Set 2011 23:02
 

Più guido questa Suzuki (100 km in tutto icon_lol.gif ) e più mi convinco di avere decisamente esagerato come prima esperienza.
Un pò alla volta mi sto abituando alla guida decisamente diversa rispetto a quanto richiesto per lo scooter, e devo dire che è tutto piuttosto facile, equilibrato, intuitivo... ma il motore è un insulto alla povertà.
Non ho mai superato i 5600 giri (come il manuale prescrive per i primi 800 km), e sinceramente non saprei neppure come fare... icon_confused.gif ... continuo a buttare dentro marce su marce, ma la progressione non accenna a calare e, da 2000 giri in poi, in sesta, la moto riprende così velocemente da rendere superfluo il ricorso al cambio, non importa la situazione.
Non oso pensare cosa succede nella parte alta del contagiri, e con marce basse: mi strappa le braccia dal manubrio? icon_neutral.gif
Forse una Gladius era più indicata per me: temo che non scoprirò mai le potenzialità di questo mezzo, è troppo rapido, per me e per le condizioni di strade e traffico.
 
12440064
12440064 Inviato: 20 Set 2011 23:17
 

Murakami74 ha scritto:

Non oso pensare cosa succede nella parte alta del contagiri, e con marce basse: mi strappa le braccia dal manubrio? icon_neutral.gif
Forse una Gladius era più indicata per me: temo che non scoprirò mai le potenzialità di questo mezzo, è troppo rapido, per me e per le condizioni di strade e traffico.


Semplicemente succede che il motore cambia voce si mette a urlate e spinge come un forsennato fino al limitatore. Lo so perchè il GSR 750 l'ho tenuto un week end in prova e ci sono andato sulla CISA. Ovviamente con le moto in prova senza remore ho spinto sulla manopola del gas.

Hai detto Gladius? Nooooooo!!!! Se prendevi la Gladius dopo sei mesi andavi a cambiare moto perchè semplicemente ti sarebbe sembrata lenta. E' solo questione di abitudine. Quando ho comprato il Bandit mi sembrava letteralmente di volare e pensavo che un 750 o un 1000 fossero per me irraggiungibili. Oggi il Bandit 650 mi sembra una lumaca e nel frattempo ho avuto sotto il sedere anche un Aprilia Tuono V4 R da 167 CV. Mi ha fatto impressione ma c'ho fatto qualche bella piega anche con quella. Ovviamente in città con il Bandit trotterello in terza marcia e raramente supero i 50 km/h.
 
12440905
12440905 Inviato: 21 Set 2011 9:41
 

Murakami74 ha scritto:
Più guido questa Suzuki (100 km in tutto icon_lol.gif ) e più mi convinco di avere decisamente esagerato come prima esperienza.
Un pò alla volta mi sto abituando alla guida decisamente diversa rispetto a quanto richiesto per lo scooter, e devo dire che è tutto piuttosto facile, equilibrato, intuitivo... ma il motore è un insulto alla povertà.
Non ho mai superato i 5600 giri (come il manuale prescrive per i primi 800 km), e sinceramente non saprei neppure come fare... icon_confused.gif ... continuo a buttare dentro marce su marce, ma la progressione non accenna a calare e, da 2000 giri in poi, in sesta, la moto riprende così velocemente da rendere superfluo il ricorso al cambio, non importa la situazione.
Non oso pensare cosa succede nella parte alta del contagiri, e con marce basse: mi strappa le braccia dal manubrio? icon_neutral.gif
Forse una Gladius era più indicata per me: temo che non scoprirò mai le potenzialità di questo mezzo, è troppo rapido, per me e per le condizioni di strade e traffico.


E' solo questione di abitudine è normale che all'inizio anche a 2000 giri ti sembri che tiri come una bestia ma poi icon_twisted.gif
 
12441005
12441005 Inviato: 21 Set 2011 10:03
 

Murakami74 ha scritto:
Più guido questa Suzuki (100 km in tutto icon_lol.gif ) e più mi convinco di avere decisamente esagerato come prima esperienza.
Un pò alla volta mi sto abituando alla guida decisamente diversa rispetto a quanto richiesto per lo scooter, e devo dire che è tutto piuttosto facile, equilibrato, intuitivo... ma il motore è un insulto alla povertà.
Non ho mai superato i 5600 giri (come il manuale prescrive per i primi 800 km), e sinceramente non saprei neppure come fare... icon_confused.gif ... continuo a buttare dentro marce su marce, ma la progressione non accenna a calare e, da 2000 giri in poi, in sesta, la moto riprende così velocemente da rendere superfluo il ricorso al cambio, non importa la situazione.
Non oso pensare cosa succede nella parte alta del contagiri, e con marce basse: mi strappa le braccia dal manubrio? icon_neutral.gif
Forse una Gladius era più indicata per me: temo che non scoprirò mai le potenzialità di questo mezzo, è troppo rapido, per me e per le condizioni di strade e traffico.


icon_biggrin.gif gia' all'inizio e' cosi'.... pensa che la mia prima moto e' stata una gsx r 600 e mi sembrava che ai bassi fosse bella piena.... adesso cerco di star sempre dagli 8000 giri in su.... SETE DI COPPIA!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12441472
12441472 Inviato: 21 Set 2011 11:30
 

Ugolini di Rimini è affidabilissimo, telefona e vai tranquillo a concludere.

Ora c'è la nuova promozione a 7750 fino a fine anno con in omaggio puntale e codone monoposto (esluso montaggio), un altro annetto e il prezzo diventerà appetibile visto che ora si portano a casa a 7200.
 
12450011
12450011 Inviato: 22 Set 2011 21:43
 

Stasera sono andato a e tornato da: Rovigo icon_twisted.gif

Che meraviglia: tutta statale veloce, ampi curvoni scorrevoli, relativamente poche macchine... e quelle che c'erano le ho disintegrate.

E' un attrezzo magnifico, persino in mano ad un principiante. Corre sui binari e taglia le traiettorie come una lama. E' bello sentire che ho una riserva di potenza pressochè illimitata: se qualcuno mi da fastidio basta dare gas, e ancora, finchè scompare negli specchietti. E' la sensazione più vicina al volo che abbia mai provato.

Devo assolutamente comprare il giubbotto tecnico, perchè questo si gonfia come un paracadute e tende a sbilanciarmi un pò... altri soldi in partenza... icon_sad.gif
 
12450193
12450193 Inviato: 22 Set 2011 22:32
 

bhè... la nuova GSR è pur sempre la naked 750 jappo più prestazionale che ci sia ora sul mercato... per avere di più bisogna passare ad una 1000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

riguardo al giubbotto... se guardi soprattutto alla qualità ed alla sostanza senza badare troppo al marchio... con 200 € circa trovi già degli ottimi prodotti.

e - se non erro - noi siamo convenzionati con un'azienda che, a prezzi contenuti, te lo fa pure su misura. icon_wink.gif
 
12450414
12450414 Inviato: 22 Set 2011 23:33
 

Per il giubbotto ti consiglio di fare un giro al motoservice (strada battaglia, spesso mettono fuori delle belle occasioni io entrambi i giubbotti li ho presi lì)...
 
12450708
12450708 Inviato: 23 Set 2011 7:58
 

[quote="Murakami74"#12450011]

E' un attrezzo magnifico, persino in mano ad un principiante. Corre sui binari e taglia le traiettorie come una lama. E' bello sentire che ho una riserva di potenza pressochè illimitata: se qualcuno mi da fastidio basta dare gas, e ancora, finchè scompare negli specchietti. E' la sensazione più vicina al volo che abbia mai provato.
quote]

Pure R1, Ninja 1000, Gixxer 1000, Ducati 1098....
 
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