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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12231600
12231600 Inviato: 4 Ago 2011 11:44
 

Scusami avevo capito male icon_redface.gif comunque che avessero di meglio da mettere ai dischi del GSR sono d'accordo con te, ma a quanto pare funzionano benone lo stesso... la suzuki ha una forte tendenza a restare sul "vecchio" e anche se l'efficacia c'è, capisco che ormai queste siano pinze un pò passate! icon_asd.gif
Di nuovo scusa doppio_lamp.gif
 
12234088
12234088 Inviato: 4 Ago 2011 20:01
 

io ho provato la 750 e la frenata l'ho trovata peggiore della mia ma io ho fatto qualche lavoretto, pompa radiale tubi e pastiglie migliori ... certo che se è meglio della Z r vuol dire che è anche la Zetona era scarsa visto che l'impianto viene da li icon_rolleyes.gif che poi i dischi della Z siano a Margherita giusto per estetica si sa icon_rolleyes.gif certamente il grosso della prestazione sulla frenata sarà per la differenza di peso, credo che sul peso almeno ci si possa fidare dei rilevamenti, che la zeta sia pesante è assodato icon_rolleyes.gif
 
12234208
12234208 Inviato: 4 Ago 2011 20:32
 

mikgsr ha scritto:
avete dubbi sui freni?? guardate questo video intorno al minuto 2,35 dal video si intravede una frenata con la moto che si alza da dietro icon_asd.gif ...tengo conto che è nuova eusa_think.gif

Link a pagina di Youtube.com


Qualsiasi moto a quella velocità con una frenata decisa alza il didietro. Andava piano e ha frenato di scatto se fosse andato più forte avrebbe solo rallentato ma non alzato la ruota.
 
12235178
12235178 Inviato: 5 Ago 2011 1:16
 

La Z 750 R e' molto bella,per me la versione verde e nera e' stupenda ,detto questo la suzuki e' superiore ,comunque si sa che "solitamente " i progetti piu' moderni o meglio gli ultimi in termini di tempo sono migliori di quelli vecchi.
La Kawasaki terra' la r per un annetto o due e poi fara' un progetto che a sua volta sara' superiore alla GSR 750 ...................e' una ruota che gira........... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque la z 750 r e' molto bella , anche la GSR 750 non e' malaccio con un portatarga decente e uno scarico aftermarket .
 
12240166
12240166 Inviato: 6 Ago 2011 8:40
 

io ho visto qualche foto anche con scarichi after quel forcellone rovina l'estetica in maniera impressionante icon_rolleyes.gif
è di una povertà imbarazzante 0509_down.gif
anche se poi sembra essere efficace a me proprio non va giù icon_rolleyes.gif
 
12240781
12240781 Inviato: 6 Ago 2011 11:52
 

gsrteo ha scritto:
io ho visto qualche foto anche con scarichi after quel forcellone rovina l'estetica in maniera impressionante icon_rolleyes.gif
è di una povertà imbarazzante 0509_down.gif
anche se poi sembra essere efficace a me proprio non va giù icon_rolleyes.gif


Quando si troverà a prezzo onesto, quindi molto vicino ai 6000, si può pensare di trapiantare forcellone e pinze del 600 che con 200 euro in tutto si trovano usati e allora si che diventa una signora moto.... al limite si può far saldare una capriata di rinforzo come veniva fatto sulle racing dei primi del 2000 tipo R1/R6 o Ducati SS, con maggiore facilità trattandosi di acciaio.
 
12240827
12240827 Inviato: 6 Ago 2011 11:57
Oggetto: Re: La prova al banco della Suzuki GSR 750
 

mikgsr ha scritto:
sentite il motore provato albanco, la coppia icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com


Il motore è la cosa più decente a quanti pare.... peccato che sia limitato a 11000 giri potevano almeno sfruttare 1000 giri in più. Sicuramente con uno scarico e un filtro bmc si deve avere un buon guadagno da subito, anche se avrebbero potuto utilizzare una versione più recente del motore del gsxr750 invecie di quella del 2005, almeno il 2007 che così era anche rimappabile con ecueditor!!!!
 
12241333
12241333 Inviato: 6 Ago 2011 13:57
Oggetto: Re: La prova al banco della Suzuki GSR 750
 

kurt75 ha scritto:


Il motore è la cosa più decente a quanti pare.... peccato che sia limitato a 11000 giri potevano almeno sfruttare 1000 giri in più. Sicuramente con uno scarico e un filtro bmc si deve avere un buon guadagno da subito, anche se avrebbero potuto utilizzare una versione più recente del motore del gsxr750 invecie di quella del 2005, almeno il 2007 che così era anche rimappabile con ecueditor!!!!


Sarebbe interessante sapere che centralina ha. Se ha una arm (M32R) il software dovrebbe
essere leggibile e riscrivibile facilmente. Se invece ha una centralina 2005 (tipo gsr600)
leggere il software richiede il sacrificio di una centralina che va aperta per la lettura tramite il connettore interno AUC e un controller apposito.
 
12241439
12241439 Inviato: 6 Ago 2011 14:41
Oggetto: Re: La prova al banco della Suzuki GSR 750
 

ballad2 ha scritto:


Sarebbe interessante sapere che centralina ha. Se ha una arm (M32R) il software dovrebbe
essere leggibile e riscrivibile facilmente. Se invece ha una centralina 2005 (tipo gsr600)
leggere il software richiede il sacrificio di una centralina che va aperta per la lettura tramite il connettore interno AUC e un controller apposito.


Ragazzi chi di voi possiede già il 750 sarebbe così gentile da dirci il codice sulla centralina?

Grazie 0509_up.gif
 
12246926
12246926 Inviato: 8 Ago 2011 10:21
 

Mustang16 ha scritto:
Io ho solo riportato ciò che dicono, se è vero o no non lo so. L'unica cosa credo che la potenza di un impianto frenante non è necessariamente proporzionale al n° di pistoncini che ha! Come mai che l'R1 ha 6 pistoncini e tutte le altre supersport mille ne hanno sempre 4? eppure non mi pare che le altre stacchino proprio da schifo! icon_rolleyes.gif Poi il discorso "cambio moto quando vedo comparative con moto migliori della mia" mi pare un discorso un pò esagerato! Ho solo riportato i risultati di una prova perchè questo è un post di informazioni sul GSR750 tutto qua eusa_shifty.gif e se le risposte sono così stizzite da parte dei suzukisti, se l'avessi postato nel forum della Z non so che avrebbero fatto icon_redface.gif
fra l'altro sono il primo che non sceglie la moto in base alle prestazioni! Perchè io mi sto orientando su una 600...


Caro Mustang io le critiche più dure a questa moto le ho sentite da chi possiede il gsr 600 secondo me un pochino sono rimasti delusi dal fatto che la loro 600 è invecchiata di colpo e tanto!
Poi per qualcosina hanno anche ragione tipo il discorso di qualche finitura ma per il resto è una gran moto io l'ho acquistata e ne sono felicissimo ottime prestazioni, più che ottima ciclistica e udite udite a dispetto di ciò che ahnno detto in molti secondo me frena anche alla grande!
 
12248040
12248040 Inviato: 8 Ago 2011 13:34
 

Io capisco le critiche ai componenti non certo di ultima generazione (in effetti sono fondatissime su una moto che è stata progettata di sana pianta poco tempo fa), ma che la Suzuki sia orientata sul "semplice ma efficace" si sa da anni icon_wink.gif Non credo che al di là del discorso estetico (che fra l'altro è del tutto soggettivo) e della dotazione si possa recriminare molto alle sue moto! Il loro dovere su strada lo fanno egregiamente: dal punto di vista prestazionale sono ottime, la ciclistica seppur datata è efficiente e quei freni, anche se non fanno lo stesso effetto agli occhi rispetto ad altri, si sono dimostrati all'atto pratico del rilevamento potenti quanto basta... ricordiamoci che moto come GSR750 e Z750 (R e non) non nascono con il principale scopo di fare staccate al limite ma per altre esigenze 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
12248266
12248266 Inviato: 8 Ago 2011 14:14
 

gsr750xx ha scritto:


Caro Mustang io le critiche più dure a questa moto le ho sentite da chi possiede il gsr 600 secondo me un pochino sono rimasti delusi dal fatto che la loro 600 è invecchiata di colpo e tanto!
Poi per qualcosina hanno anche ragione tipo il discorso di qualche finitura ma per il resto è una gran moto io l'ho acquistata e ne sono felicissimo ottime prestazioni, più che ottima ciclistica e udite udite a dispetto di ciò che ahnno detto in molti secondo me frena anche alla grande!

mha, non credo che la delusione sia dettata dall'invecchiamento della 600 , sarebbe invecchiata comunque, è pur sempre una moto del 2006...piuttosto la dalusione sta proprio nel fatto che si sia rinunciato al telaio in alluminio (quanto meno al forcellone) e si sia risparmiato un pò troppo in dettagli abbastanza evidenti icon_rolleyes.gif che la moto sia buona l'ho scritto anche io sembra molto più leggera della mia 600 ,maneggevole e con un motore migliore icon_rolleyes.gif la prova che sia migliore della Z non è un gran che, ho sempre pensato che anche la nostra 600 lo sia ed una prova di qualche anno fa lo diceva icon_rolleyes.gif
 
12248401
12248401 Inviato: 8 Ago 2011 14:40
 

gsrteo ha scritto:

mha, non credo che la delusione sia dettata dall'invecchiamento della 600 , sarebbe invecchiata comunque, è pur sempre una moto del 2006...piuttosto la dalusione sta proprio nel fatto che si sia rinunciato al telaio in alluminio (quanto meno al forcellone) e si sia risparmiato un pò troppo in dettagli abbastanza evidenti icon_rolleyes.gif che la moto sia buona l'ho scritto anche io sembra molto più leggera della mia 600 ,maneggevole e con un motore migliore icon_rolleyes.gif la prova che sia migliore della Z non è un gran che, ho sempre pensato che anche la nostra 600 lo sia ed una prova di qualche anno fa lo diceva icon_rolleyes.gif


Sono d'accordo con te la mia era una provocazione in quanto se cerchi bene sia qui che nel forum di gsritalia i proprietari di gsr 600 vanno giù troppo di cattiveria dicendo a mio avviso cose inesatte anche a livello tecnico dinamico e tutto ciò alla luce del fatto che neanche l'hanno provata!
Se cerchi i post relativi al gsr 750 in molti dicono che è brutta....ma come si fà a dire che è brutta????
 
12249107
12249107 Inviato: 8 Ago 2011 18:00
 

mikgsr ha scritto:
avete dubbi sui freni?? guardate questo video intorno al minuto 2,35 dal video si intravede una frenata con la moto che si alza da dietro icon_asd.gif ...tengo conto che è nuova eusa_think.gif

Link a pagina di Youtube.com



Far alzare la moto dietro non è difficile, si alzano anche i motorini basta un pò di coraggio e di equilibrio.
 
12249131
12249131 Inviato: 8 Ago 2011 18:06
 

gsr750xx ha scritto:


Sono d'accordo con te la mia era una provocazione in quanto se cerchi bene sia qui che nel forum di gsritalia i proprietari di gsr 600 vanno giù troppo di cattiveria dicendo a mio avviso cose inesatte anche a livello tecnico dinamico e tutto ciò alla luce del fatto che neanche l'hanno provata!
Se cerchi i post relativi al gsr 750 in molti dicono che è brutta....ma come si fà a dire che è brutta????

a parte che dire che è brutta non vuol dire nulla, può certamente non piacere ma ad esempio a me piace icon_rolleyes.gif certamente ci son cose che non mi piacciono e pure parecchio ma ogni moto ha le sue pecche ed i suoi punti di forza icon_rolleyes.gif
 
12249395
12249395 Inviato: 8 Ago 2011 19:05
 

gsr750xx ha scritto:


Sono d'accordo con te la mia era una provocazione in quanto se cerchi bene sia qui che nel forum di gsritalia i proprietari di gsr 600 vanno giù troppo di cattiveria dicendo a mio avviso cose inesatte anche a livello tecnico dinamico e tutto ciò alla luce del fatto che neanche l'hanno provata!
Se cerchi i post relativi al gsr 750 in molti dicono che è brutta....ma come si fà a dire che è brutta????



Scusami ma non sono pienamente d'accordo con te, è vero che RODE E PURE MOLTO possedere una GSR600 YOSHI da meno di un anno e sapere che è già vecchia, ma ti posso assicurare che molti di noi (io in testa) sono corsi a provare la 750 per vedere le migliorie, magari con la vaga speranza di riportarle sulle nostre ormai vecchie 600, delusione su tutta la linea...
L'ho provato e sono deluso, aspetto solo di incrociarlo in pista per vedere a conti i fatti com'è.
 
12249670
12249670 Inviato: 8 Ago 2011 20:05
 

lectergsr600 ha scritto:



Scusami ma non sono pienamente d'accordo con te, è vero che RODE E PURE MOLTO possedere una GSR600 YOSHI da meno di un anno e sapere che è già vecchia, ma ti posso assicurare che molti di noi (io in testa) sono corsi a provare la 750 per vedere le migliorie, magari con la vaga speranza di riportarle sulle nostre ormai vecchie 600, delusione su tutta la linea...
L'ho provato e sono deluso, aspetto solo di incrociarlo in pista per vedere a conti i fatti com'è.

sarei curioso anche io ma bisognerebbe provarla in prima persona in pista... icon_rolleyes.gif
 
12249677
12249677 Inviato: 8 Ago 2011 20:06
 

Io spero che l'abbiate provata bene come io ho provato una Gsr600 dopo aver acquistato la 750.....
Ragazzi l'agilità del 750 non ha pari, la ciclistica del 750 il 600 se la sogna, il cambio pressochè perfetto.
Per quanto riguarda il motore sicuramente la gsr750 che avete provato avrà avuto poche decine di km al max qualche centinaia quindi un pò magari si doveva sciogliere senza contare che sarà stata totalmente originale senza alcuna modifica.
Tanti dicono anche che il prezzo è alto ma parliamoci chiaro guardando il listino costa solo mille euro in piu del vostro vecchio 600 solo che è una moto uscita ora nuova.

Vi faccio una domanda: escludendo chi magari mette il sedere sulla moto per la prima volta, siete in un concessionario suzuki cosa acquistate tra il 600 e il settemmezzo?
 
12249684
12249684 Inviato: 8 Ago 2011 20:07
 

Io capisco il fatto che qualcuno è rimasto deluso ma alla fine la tanto decantata Z 750 che le ha prese in tutti i settori (tranne in finitura) dalla GSR che cos'ha di più????
 
12249696
12249696 Inviato: 8 Ago 2011 20:11
 

gsr750xx ha scritto:
Io spero che l'abbiate provata bene come io ho provato una Gsr600 dopo aver acquistato la 750.....
Ragazzi l'agilità del 750 non ha pari, la ciclistica del 750 il 600 se la sogna, il cambio pressochè perfetto.
Per quanto riguarda il motore sicuramente la gsr750 che avete provato avrà avuto poche decine di km al max qualche centinaia quindi un pò magari si doveva sciogliere senza contare che sarà stata totalmente originale senza alcuna modifica.
Tanti dicono anche che il prezzo è alto ma parliamoci chiaro guardando il listino costa solo mille euro in piu del vostro vecchio 600 solo che è una moto uscita ora nuova.

Vi faccio una domanda: escludendo chi magari mette il sedere sulla moto per la prima volta, siete in un concessionario suzuki cosa acquistate tra il 600 e il settemmezzo?

col senno di poi comprerei una gsxr ma a parte questo non lo so icon_rolleyes.gif sicuramente non la 600 ma magari neanche la750 icon_rolleyes.gif io della 600 mi sono innamorato del posteriore e del forcellone quindi difficilmente mi sarei orientato sulla gsr 750 icon_rolleyes.gif
 
12249707
12249707 Inviato: 8 Ago 2011 20:13
 

gsr750xx ha scritto:
Io capisco il fatto che qualcuno è rimasto deluso ma alla fine la tanto decantata Z 750 che le ha prese in tutti i settori (tranne in finitura) dalla GSR che cos'ha di più????

niente ed in effetti non mi è mai piaciuta icon_rolleyes.gif
 
12249763
12249763 Inviato: 8 Ago 2011 20:22
 

gsrteo ha scritto:
gsr750xx ha scritto:
Io spero che l'abbiate provata bene come io ho provato una Gsr600 dopo aver acquistato la 750.....
Ragazzi l'agilità del 750 non ha pari, la ciclistica del 750 il 600 se la sogna, il cambio pressochè perfetto.
Per quanto riguarda il motore sicuramente la gsr750 che avete provato avrà avuto poche decine di km al max qualche centinaia quindi un pò magari si doveva sciogliere senza contare che sarà stata totalmente originale senza alcuna modifica.
Tanti dicono anche che il prezzo è alto ma parliamoci chiaro guardando il listino costa solo mille euro in piu del vostro vecchio 600 solo che è una moto uscita ora nuova.

Vi faccio una domanda: escludendo chi magari mette il sedere sulla moto per la prima volta, siete in un concessionario suzuki cosa acquistate tra il 600 e il settemmezzo?

col senno di poi comprerei una gsxr ma a parte questo non lo so icon_rolleyes.gif sicuramente non la 600 ma magari neanche la750 icon_rolleyes.gif io della 600 mi sono innamorato del posteriore e del forcellone quindi difficilmente mi sarei orientato sulla gsr 750 icon_rolleyes.gif


pesonalmente comprerei ancora la 600, la pago quasi 3000€ meno, con quei soldi altro che messa a punto, ne ricavo una belva che il 750 se lo mangia a colazione... e mi avanzano pure i soldi... Tra le due ovvio, se andassi ora dal concessionario non comprerei né l'una né l'altra... 0509_up.gif
 
12249776
12249776 Inviato: 8 Ago 2011 20:25
 

gsrteo ha scritto:
gsr750xx ha scritto:
Io capisco il fatto che qualcuno è rimasto deluso ma alla fine la tanto decantata Z 750 che le ha prese in tutti i settori (tranne in finitura) dalla GSR che cos'ha di più????

niente ed in effetti non mi è mai piaciuta icon_rolleyes.gif


una cosa in più la ha: sospensioni regolabili al millimetro, che non è cosa da poco... 0509_up.gif
 
12249887
12249887 Inviato: 8 Ago 2011 20:47
 

Aggiungo un dettaglio della prova che mi ero dimenticato di mettere in precedenza: nel confronto GSR750-Z750R, Dueruote dice: "grazie all'impianto più moderno la Z ha inizialmente una presa più sportiva, ma il comando è meno dosabile, con una tendenza a murare a metà della corsa e richiedendo più forza. Insomma, sulla Kawa non si sente la frenata al 100%". Dettaglio importante a favore della R che non avevo colto leggendo la prova la prima volta: i tubi in treccia sono di serie. Per la GSR parlano di una modulabilità perfetta al millimetro.

gsr750xx ha scritto:
Vi faccio una domanda: escludendo chi magari mette il sedere sulla moto per la prima volta, siete in un concessionario suzuki cosa acquistate tra il 600 e il settemmezzo?

Una componentistica più moderna nell'impianto frenante ed un forcellone migliore; ma a quanto pare all'atto pratico se ne fa di poco doppio_lamp.gif
 
12250356
12250356 Inviato: 8 Ago 2011 22:07
 

l'anno scorso io avevo comprato la GSR 600 solo perchè era l'unica naked di quella cilindrata che mi davano (nuova) per 2.000 € più la mia V-Strom usata in permuta...

quindi il problema (teorico) della scelta tra "vecchia 600" o "nuova 750", nel mio caso non si pone... perchè la seconda non me la sarei comunque potuta permettere. icon_rolleyes.gif
 
12250582
12250582 Inviato: 8 Ago 2011 22:52
 

E' OVVIO che dovendo scegliere tra un 600 e un 750 uno opta per un 750 !!!!!!!!!
il 600 te lo davano a 5500 euro immatricolazione compresa !!!!!!
alcuni l'hanno acquistato a 5000 euro gli ultimi esemplari.
Adesso come adesso avendo a disposizione sui 7000 euri o uno si prende la z 750 r con qualcosina in piu' oppure un gsr 750 a 7400 ora si trova anche a 7000 ,sono convinto che tra un annetto vista la crisi si trovera' a 6000 euri !!!!!!!! magari anche 5700 immatricolato !!!!!
io aspetto come aspetto di vedere a quanto si prendera' la z 750 r quando uscira' la nuova Z stile mille !!!!!!!!
lo z e' molto bello ,piu' bello del gsr che non e' brutto ma certamente non e' come dire enstusiasmante come linea !!!!!!! con un portatarga guardabile ,uno scarico after fa la sua figura con la gommazza da 180 !!!!!!!!!! aggressivo ben bilanciato ,oserei dire cazz u t o se me lo concedono i moderatori .
Tubi in treccia ,pastiglie buone e i freni dovrebbero essere adeguati anche per uno smanettone domenicale almeno si spera ; i chirichetti alla prima moto prima di dire che i freni vanno bene dovrebbero avere almeno tre quattro annetti di staccate sui tornanti ,mica roba da staccata assassina ,semplicemente staccate allegre . Comunque una moto easy che pero' in mani esperte diventa un'arma affilata con il motore che canta e la ciclistica che la segue ,unica nota i freni gia' perche' quando sei li' che tiri ,i freni debbono essere ottimi ,non buoni !!!!!!!!!!!
Suzuki o kawasaki ???????
 
12250962
12250962 Inviato: 9 Ago 2011 3:08
 

ho visto che per la GSR 750 la Givi ha già a catalogo il portapacchi sul quale si possono montare i telaietti per le borse e la piastra per il bauletto... che, però, mi pare sia posizionato parecchio in alto... o la mia è solo una impressione ? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




a listino c'è pure un piccolo cupolino specifico... che, immagino, abbia una funzione più estetica che pratica. icon_confused.gif

Link a pagina di Givi.it
 
12252631
12252631 Inviato: 9 Ago 2011 13:42
 

Credo che il bauletto non avrebbero potuto montarlo più basso! Il GSR (come la Z, del resto) hanno il codone che punta in alto e lo stop è proprio in punta (Z) o di poco sotto (GSR)... probabilmente l'avranno fatto per un discorso di visibilità dei fanali icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif
 
12252759
12252759 Inviato: 9 Ago 2011 14:21
 

Mustang16 ha scritto:
Credo che il bauletto non avrebbero potuto montarlo più basso! Il GSR (come la Z, del resto) hanno il codone che punta in alto e lo stop è proprio in punta (Z) o di poco sotto (GSR)... probabilmente l'avranno fatto per un discorso di visibilità dei fanali icon_rolleyes.gif doppio_lamp.gif

si credo anche io, certo che è uno stupro all'estetica ma se uno ha anche ambizioni da viaggiatore è una soluzione icon_rolleyes.gif
 
12254680
12254680 Inviato: 9 Ago 2011 22:45
 

per me che uso la moto quotidianamente tutto l'anno, il bauletto è un accessorio essenziale... e se già sulla 600 tanto bene non ci sta, sulla 750 ho paura che possa addirittura creare dei problemi di guida. eusa_think.gif

quelli della BMW... che sono persone serie... sulla loro F800R ti sconsigliano di montare un bauletto superiore ai 27 litri.

allora sulla GSR 750 forse sarebbe meglio girare con lo zainetto ed una borsa da serbatoio ??? icon_confused.gif
 
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