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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
12254701
12254701 Inviato: 9 Ago 2011 22:52
 

gsr750xx ha scritto:
Io capisco il fatto che qualcuno è rimasto deluso ma alla fine la tanto decantata Z 750 che le ha prese in tutti i settori (tranne in finitura) dalla GSR che cos'ha di più????


forse non ci siamo capiti...... qui nessuno dice che la 750 è brutta, anzi esteticamente colpisce e il motore non è male anche se poteva essere meglio, di certo non è quello che ci si aspettava, abituati alla GSX R 750 che non aveva nulla da invidiare alle 1000, volevamo un GSR più estremo, potente e curato nei dettagli....
Se la guardi bene il motore non lega proprio con il telaio, sono visibili grossi spazi vuoti, troppi fili scoperti sia nel motore che sullo sterzo, insomma sono andati troppo al risparmio anche nella proggettazione. Le rivali offrono più cura nel dettaglio.
Io mi tengo la mia 600, se la cambierò non lo farò di certo con questo gsr 750.
 
12254966
12254966 Inviato: 10 Ago 2011 0:04
 

In effetti potevano optare per la regina delle naked ,fare come triumph con la street ,hanno spogliato la supersportiva la daytona ,ci pensate a una gixxer con manubrio dritto che bella che sarebbe stata ????? un bel fanale studiato appositamente ,una moto imbattibile col motore che si ritrova !!!!!!!!! un'accorciata ai rapporti et voila' !!!!!!!!! un missile !!!!!!!!!
hanno pero' lavorato bene anche su questa ,la curva di coppia e' a quanto dicono ottima ,il motore come erogazione e' a posto !!!!!!!!!
certo come estetica potevano far meglio . direi che hanno puntato molto al risparmio ,magRI IL PROSSIMO GSR 1000 sara' troppo esclusivo !!!!!!!!!
secondo me dovrebbero fare una versione R come la Kawasaki z 750 r !!!!!!! ci mettono il forcellone della gixxer anche di qualche anno fa va' benissimo ,una yoshimura ,i freni della gixxer ,l'ultima con i brembo ,una bella colorazione ,verniciano pure le parti in plastica vicino al serbatoio ,verrebbe molto bella cosi' !!!!!!!!!!!! una livrea ispirata alla prima gixxer 750 del 1986 et voila' !!!!!!!!!!!!!! una sella in tinta con la carrozzeria oppure nera .
Possono pure farla pagare de piu' !!!!!!!!!!! cavolo debbo smetterla di scrivere se fanno una versione R ,tanto non la faranno mai !!!!!!!!!!!!
 
12255856
12255856 Inviato: 10 Ago 2011 11:11
 

lifecross ha scritto:
forse sarebbe meglio girare con lo zainetto ed una borsa da serbatoio

Si probabilmente sarebbe la soluzione migliore visto il tipo di moto. Poi correggetemi se sbaglio, ma dalla foto ho l'impressione che sia un pò troppo avanzato quel bauletto, e che possa quasi portare via posto ad un eventuale passeggero eusa_think.gif
Il cupolino potrebbe migliorare sensibilmente l'areodinamica, ho sentito dire per esempio che quello della hornet migliora il flusso diretto verso il busto. Certo non fa miracoli, ma sembra che riesca a proteggere discretamente dall'aria almeno fino al petto 0510_saluto.gif
 
12258083
12258083 Inviato: 10 Ago 2011 20:31
 

lectergsr600 ha scritto:


forse non ci siamo capiti...... qui nessuno dice che la 750 è brutta, anzi esteticamente colpisce e il motore non è male anche se poteva essere meglio, di certo non è quello che ci si aspettava, abituati alla GSX R 750 che non aveva nulla da invidiare alle 1000, volevamo un GSR più estremo, potente e curato nei dettagli....
Se la guardi bene il motore non lega proprio con il telaio, sono visibili grossi spazi vuoti, troppi fili scoperti sia nel motore che sullo sterzo, insomma sono andati troppo al risparmio anche nella proggettazione. Le rivali offrono più cura nel dettaglio.
Io mi tengo la mia 600, se la cambierò non lo farò di certo con questo gsr 750.


il buco che c'è sotto il serbatoio.... dai, si poteva certamente far meglio no? icon_rolleyes.gif
 
12258799
12258799 Inviato: 10 Ago 2011 23:26
 

in effetti... guardando questa foto del motore e dintorni si potrebbe notare che in quella zona ci sono alcuni tubi, fili, ed altri componenti che sono stati lasciati - forse - un pò troppo in vista... e questo potrebbe far supporre che i progettisti ed i designer avrebbero anche potuto prestare maggior cura ed attenzione ai dettagli. icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



almeno un puntale o un paio di carter per coprire la parte bassa degli scarichi ce lo avrebbero potuto anche mettere... o sbaglio ? icon_confused.gif
 
12259296
12259296 Inviato: 11 Ago 2011 8:57
 

lectergsr600 ha scritto:


forse non ci siamo capiti...... qui nessuno dice che la 750 è brutta, anzi esteticamente colpisce e il motore non è male anche se poteva essere meglio, di certo non è quello che ci si aspettava, abituati alla GSX R 750 che non aveva nulla da invidiare alle 1000, volevamo un GSR più estremo, potente e curato nei dettagli....
Se la guardi bene il motore non lega proprio con il telaio, sono visibili grossi spazi vuoti, troppi fili scoperti sia nel motore che sullo sterzo, insomma sono andati troppo al risparmio anche nella proggettazione. Le rivali offrono più cura nel dettaglio.
Io mi tengo la mia 600, se la cambierò non lo farò di certo con questo gsr 750.


Quoto in pieno... soprattutto perchè di listino chiedono quasi quanto la z750R...
 
12259643
12259643 Inviato: 11 Ago 2011 10:43
 

gsrteo ha scritto:
si poteva certamente far meglio no? icon_rolleyes.gif

Indubbiamente si icon_asd.gif diciamo che la cura del dettaglio non era proprio la parola d'ordine del progetto. Il prezzo di partenza è simile a quello della Z, ma senza dubbio le offerte del nuovo Suzuki saranno molto buone e i prezzi caleranno, mentre la Z manterrà il prezzo sempre allo stesso livello più o meno. A questo punto credo che le due moto si debbano scegliere a seconda della filosofia con cui il compratore cerca il suo mezzo: chi vorrà una moto 750 affidabile, dalle buone prestazioni, curata e decisamente "modaiola" andrà a cadere certamente sulla Z! Chi invece bada poco alle apparenze e cerca una moto (sempre affidabile) che sia più indirizzata all'agilità e più prestante (nonchè più economica, come di certo diventerà col tempo) sceglierà il GSR 0510_saluto.gif
 
12260198
12260198 Inviato: 11 Ago 2011 12:46
 

Certamente se si considera che Suzuki per i suoi modelli precedenti ha fatto politiche di vendita ottime ,vedi sv,gladius a poco piu' di 5000 euro ,gsr 600 sui 5500 ,acquistare una moto di sostanza con un bel motore a circa 5/6000 euro e' magnifico !!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io aspetto la seconda serie ,magari ci cambiano i freni !!!!!!!!!!!! comunque piu' di venti kilogrammi e' una bella differenza di peso con la kawa ,a me piacciono tutte e due !!!!!!!!!!
la gsr nera e rossa e' molto bella !!!!!!!!!! certo che hanno dormito parecchio prima di fare una moto come la gsr 750 !!!!!!!!! hanno aspettatto che la kawa facesse addirittura la seconda serie !!!!!!!
 
12260826
12260826 Inviato: 11 Ago 2011 15:51
 

Mustang16 ha scritto:

Indubbiamente si icon_asd.gif diciamo che la cura del dettaglio non era proprio la parola d'ordine del progetto. Il prezzo di partenza è simile a quello della Z, ma senza dubbio le offerte del nuovo Suzuki saranno molto buone e i prezzi caleranno, mentre la Z manterrà il prezzo sempre allo stesso livello più o meno. A questo punto credo che le due moto si debbano scegliere a seconda della filosofia con cui il compratore cerca il suo mezzo: chi vorrà una moto 750 affidabile, dalle buone prestazioni, curata e decisamente "modaiola" andrà a cadere certamente sulla Z! Chi invece bada poco alle apparenze e cerca una moto (sempre affidabile) che sia più indirizzata all'agilità e più prestante (nonchè più economica, come di certo diventerà col tempo) sceglierà il GSR 0510_saluto.gif


8.150 euro sono pochi?
La 600 la davano a 5.400 euro, che a mio avviso era un prezzo stracciato tenendo conto della concorrenza e dei loro modelli. La 750 la danno a 8.150 euro, una fucilata 0509_mitra.gif con poco più prendi la FZ8.
 
12260878
12260878 Inviato: 11 Ago 2011 16:09
 

lectergsr600 ha scritto:
8.150 euro sono pochi?
La 600 la davano a 5.400 euro, che a mio avviso era un prezzo stracciato tenendo conto della concorrenza e dei loro modelli. La 750 la danno a 8.150 euro, una fucilata 0509_mitra.gif con poco più prendi la FZ8.

Io mi riferivo al fatto che il prezzo del GSR 750 scenderà sicuramente e pure di tanto! su moto.it trovi già offerte di nuovo sui 6900 circa, una addirittura a 6600! La Z col cacchio che te la porti a casa con gli stessi soldi dopo così poco tempo icon_asd.gif nessuno ti farà mai il prezzo pieno 0509_down.gif lo sanno pure loro che la concorrenza offre finiture superiori non possono certo permettersi di tenere i prezzi pari agli altri... Secondo me come ha detto paulogas la Suzuki ha avuto intenzione di tirare fuori una moto da poter mettere a prezzo molto competitivo, e che nonostante sia fatta a risparmio soffre solo nei dettagli icon_exclaim.gif Per tutto il resto (prestazioni, comportamento su strada) è un passo avanti alle varie Z e fz8 0510_saluto.gif
 
12261677
12261677 Inviato: 11 Ago 2011 19:37
 

Mustang16 ha scritto:

Io mi riferivo al fatto che il prezzo del GSR 750 scenderà sicuramente e pure di tanto! su moto.it trovi già offerte di nuovo sui 6900 circa, una addirittura a 6600! La Z col cacchio che te la porti a casa con gli stessi soldi dopo così poco tempo icon_asd.gif nessuno ti farà mai il prezzo pieno 0509_down.gif lo sanno pure loro che la concorrenza offre finiture superiori non possono certo permettersi di tenere i prezzi pari agli altri... Secondo me come ha detto paulogas la Suzuki ha avuto intenzione di tirare fuori una moto da poter mettere a prezzo molto competitivo, e che nonostante sia fatta a risparmio soffre solo nei dettagli icon_exclaim.gif Per tutto il resto (prestazioni, comportamento su strada) è un passo avanti alle varie Z e fz8 0510_saluto.gif



Io in una moto guardo tre cose, prezzo, prestazioni e rifiniture.... La gsr 750 non ha un buon prezzo, le prestazioni non sono molto diverse dalla 600 e le finiture lasciano a desiderare.....
Aspetto che esca la 1000.
 
12261707
12261707 Inviato: 11 Ago 2011 19:42
 

di listino la GSR 750 e la FZ8 costano esattamente la stessa cifra... cioè. 8.190 €
(e, girando un pò, ho visto che si trovano entrambe a partire da 7.000 € circa).

la prima è più facile da guidare ed ha prestazioni più sportive mentre la seconda è superiore come qualità generale e finiture.

belin... mi chiedo perchè i tecnici della Suzuki, progettando la nuova GSR, invece che scopiazzare la - vecchia- Kawa Z750 (che costa pure 500 € di meno) non potevano costruire una moto di migliore qualità come ha fatto la Yamaha ? eusa_wall.gif

(domanda retorica... perchè la risposta è scontata, cioè: hanno copiato il modello più venduto e costruito una moto nel modo più economico possibile). icon_confused.gif
 
12263659
12263659 Inviato: 12 Ago 2011 9:14
 

lifecross ha scritto:
di listino la GSR 750 e la FZ8 costano esattamente la stessa cifra... cioè. 8.190 €
(e, girando un pò, ho visto che si trovano entrambe a partire da 7.000 € circa).

la prima è più facile da guidare ed ha prestazioni più sportive mentre la seconda è superiore come qualità generale e finiture.

belin... mi chiedo perchè i tecnici della Suzuki, progettando la nuova GSR, invece che scopiazzare la - vecchia- Kawa Z750 (che costa pure 500 € di meno) non potevano costruire una moto di migliore qualità come ha fatto la Yamaha ? eusa_wall.gif

(domanda retorica... perchè la risposta è scontata, cioè: hanno copiato il modello più venduto e costruito una moto nel modo più economico possibile). icon_confused.gif


Certo che potevano, ma evidentemente hanno deciso di seguire un'altra strada: accontentare tutti quelli che cercano una moto di sostanza, senza troppe pretese ma affidabile; tutti quei clienti che nonostante (come il sottoscritto) amino il bellissimo motore suzuki, ma che da una moto cercano anche finiture curate, componenti raffinati (perchè a me la mia moto piace anche guardarla da ferma, non solo guidarla) dovranno per forza orientarsi verso altre marche....
 
12264225
12264225 Inviato: 12 Ago 2011 11:39
 

a marzo ho venduto la mia gsr 600,e mi sono pentito tanto,adesso la 750 non la conosco,ma senza tanti giri di parole e' sicuramente un'ottima moto nata per lo scopo di soddisfare chi vuole farsi un giro in moto tranquillo e chi vuole andare in pista a divertirsi.
forse la 600 era piu' polivalente,questa 750 un po' meno.
io torno in sella domani,sempre in suzuki,ma altro genere,v-strom traveller,sperando sia la scelta giusta.
 
12264458
12264458 Inviato: 12 Ago 2011 12:26
 

lectergsr600 ha scritto:
Io in una moto guardo tre cose, prezzo, prestazioni e rifiniture.... La gsr 750 non ha un buon prezzo, le prestazioni non sono molto diverse dalla 600 e le finiture lasciano a desiderare.....
Aspetto che esca la 1000.

Prima hai detto che il GSR600 l'avevi trovato a 5400. Ottimo prezzo, non c'è che dire, ma dubito che tu l'abbia trovata a quella cifra dopo nemmeno 6 mesi che era uscita! Il GSR750 è uscito da poco... io sono convinto che il prezzo calerà 0509_up.gif Per le finiture è impossibile non darti ragione... per le prestazioni sinceramente non conosco quelle del 600 eusa_think.gif comunque rispetto alle concorrenti 750cc (e anche rispetto all'fz8) il GSR 750 è più sportiva 0510_saluto.gif
 
12265140
12265140 Inviato: 12 Ago 2011 15:10
 

Mustang16 ha scritto:

Prima hai detto che il GSR600 l'avevi trovato a 5400. Ottimo prezzo, non c'è che dire, ma dubito che tu l'abbia trovata a quella cifra dopo nemmeno 6 mesi che era uscita! Il GSR750 è uscito da poco... io sono convinto che il prezzo calerà 0509_up.gif Per le finiture è impossibile non darti ragione... per le prestazioni sinceramente non conosco quelle del 600 eusa_think.gif comunque rispetto alle concorrenti 750cc (e anche rispetto all'fz8) il GSR 750 è più sportiva 0510_saluto.gif


Non so il primo anno a quanto la davano, so solo che in famiglia ne abbiamo tre, due comprate nuove e la mia di seconda mano, mio fratello l'ha presa nel 2008 e mio cognato nel 2009 alla stessa cifra 5.400 euro. La mia YOSHI del 2009 l'ho presa nel 2010 a 4000 euro e aveva solo 1.600km.
Inizialmente volevo la Z750, ma provando la moto di mio fratello ho capito che era perfetta per me che non sono un pilota, ho subito apprezzato la facilità di guita e la potenza erogata progressivamente fino a 13000 giri....
Adesso che il gas lo spalanco a moto ancora piegata vorrei di più e speravo nella 750 suzuchi, ma delusione totale. aspetterò un anno, vediamo se migliorano la 750 o uscirà una 1000, dopo di che cambio marca.
 
12265233
12265233 Inviato: 12 Ago 2011 15:40
 

Vabbè se proprio non ti piace c'è poco da fare icon_wink.gif Ultimamente le uniche Suzuki veramente curate mi sembrano le GSX-R... icon_rolleyes.gif
 
12265603
12265603 Inviato: 12 Ago 2011 18:02
 

Ripeto che mi piace il nuovo stile, codone piccolo, linea aggressiva ecc, ma sono deluso perchè mi sarei aspettato di più, sono sicuro che montando un puntale che nasconde un po sotto, una parmitta decente e due saponette para telaio diventa più guardabile, se poi dal motore puoi tirar fuori un po di cavalleria come ci si aspetta allora si inizia a ragionare.
la mia YOSHI arriva a limitatore a 13000 giri e dai 7000 spinge come una NINJA 600 (provato con un mio amico), mi sarebbe piaciuta una forcella a steli rovesciati come la 750 ma va bene così.
Oltre la gsx-r c'è la V-storm, per chi piace il genere è una valida moto.....
 
12265812
12265812 Inviato: 12 Ago 2011 18:51
 

Mustang16 ha scritto:
Vabbè se proprio non ti piace c'è poco da fare icon_wink.gif Ultimamente le uniche Suzuki veramente curate mi sembrano le GSX-R... icon_rolleyes.gif


Bhè sono la testa di serie di mamma suzuki... se poi non curi quelle le altre ss le surclassano!!!!
 
12267032
12267032 Inviato: 13 Ago 2011 3:04
 

Adesso come adesso di curata ,bella e valida c'e' la kawa z 750 r in livrea verde nero con puntalino nero,coprisella nero e scarico aftermarket e' veramente bella ahhh anche il logo inciso al laser sul manubrio optional e' caruccio !!!!!!!!!
comunque aspettando un annetto due ,magari un po' di crisi (non troppa che qua andiamo a finire maluccio......) et voila' te la danno a 5000 euro e qualchecossaaaaa !!!!!!!!!!
se adesso le vendono a 6900 !!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

pero' la suzuki ragazzi e' agile ,corta , maneggevole a quanto dicono ,molto maneggevole !!!!!!
io preferisco sempre moto leggere,maneggevoli ,corte .
SU YOU TUBE c'e' il video di una GSR 750 rossa e nera,molto bella con uno scarico barracuda !!!!!! in acciaio lunghetto ,veramente aggressiva ,con un portatarga e' molto aggressiva la 750 !!!!!!!!!!
A me poi piace il manubrio in acciaio ,ad altri no !!!!!!!!!
Vabbe' passo e chiudo tanto ormai le cose le abbiamo dette ,anzi stradette !!!!!!!
Un saluto a todos !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


n.b. son curioso di vedere la yoshimura dedicata alla GSR 750 .
 
12269548
12269548 Inviato: 13 Ago 2011 21:41
 

paulogas ha scritto:
n.b. son curioso di vedere la yoshimura dedicata alla GSR 750 .


Pure io magari tirano fuori una GSR 750 con le sospensioni e il forcellone della gsx-r... Lì sarebbe perfetta!
 
12282547
12282547 Inviato: 17 Ago 2011 21:29
 

altra prova e questo è un brano dell'articolo
"I freni sono l’unico elemento che ci ha deluso del pacchetto. Doppio disco anteriore da 310mm frenato da pinze Tokiko a 2 pistoncini, e posteriore da 285mm con pinza monopistone. La versione ABS dovrebbe essere in arrivo per il prossimo settembre."
adesso che la moto non è più da sponsorizzare a prescindere qualcuno ci ripensa icon_rolleyes.gif


Link a pagina di Motoblog.it

un'altra frase che ho trovato interessante

In pista non abbiamo avuto modo di provarla, ma sinceramente consigliamo di evitare i cordoli, perchè la GSR è un animale da strada che da il meglio di se sulla strada, ma non a ritmi estremi.

doppio_lamp_naked.gif
 
12283233
12283233 Inviato: 18 Ago 2011 1:58
 

gsrteo ha scritto:


In pista non abbiamo avuto modo di provarla, ma sinceramente consigliamo di evitare i cordoli, perchè la GSR è un animale da strada che da il meglio di se sulla strada, ma non a ritmi estremi.


cioè ? eusa_think.gif

mi sfugge un pò il senso di questo passaggio... chissà cosa avranno voluto dire con le parole "ma non a ritmi estremi" ? eusa_shifty.gif



cito un atro passaggio tel test: "Purtroppo il motore non ha circuiti di mille valvole, ma ci limitiamo ad un classico schema DOHC a 16 valvole, che lavorano sulla testa di un 4-in-linea di 749cc "

perchè "purtroppo" ??? icon_eek.gif


bhò ? icon_rolleyes.gif
 
12283355
12283355 Inviato: 18 Ago 2011 7:44
 

perché se aveva i circuiti di mille valvole era Ufo Robot e si trasformava in un razzo-missile!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Sai come andava dopo!!!!!
 
12286477
12286477 Inviato: 18 Ago 2011 21:10
 

CianniCianni ha scritto:
perché se aveva i circuiti di mille valvole era Ufo Robot e si trasformava in un razzo-missile!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Sai come andava dopo!!!!!
ahahahahahahaahahahahah... ah, ok !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

belin... non ci ero arrivato... non mi ricordavo le parole della sigla iniziale di Goldrake Atlas Ufo Robot . icon_redface.gif


Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di lifecross il 18 Ago 2011 21:12, modificato 1 volta in totale
 
12286482
12286482 Inviato: 18 Ago 2011 21:10
 

E finalmente si scoprono gli altarini..... icon_asd.gif
 
12287213
12287213 Inviato: 18 Ago 2011 23:48
 

lifecross ha scritto:


cioè ? eusa_think.gif

mi sfugge un pò il senso di questo passaggio... chissà cosa avranno voluto dire con le parole "ma non a ritmi estremi" ? eusa_shifty.gif



cito un atro passaggio tel test: "Purtroppo il motore non ha circuiti di mille valvole, ma ci limitiamo ad un classico schema DOHC a 16 valvole, che lavorano sulla testa di un 4-in-linea di 749cc "

perchè "purtroppo" ??? icon_eek.gif


bhò ? icon_rolleyes.gif


probabilmente il motore agli alti regimi non rende, infatti dicono che passare gli 8000 non serve, il tiro oltre quella soglia cala e credo che, agile fin che vuoi, quando la metti alla frusta il telaio in acciaio mostra il suo limite icon_rolleyes.gif
 
12291480
12291480 Inviato: 20 Ago 2011 0:45
 

dici che il telaio potrebbe addiruttura flettere.... al punto che si sente già tirando "ad alti ritmi" su strada ? icon_eek.gif
 
12292128
12292128 Inviato: 20 Ago 2011 10:51
 

su strada io non l'ho sentito flettersi er niente, ma forse sono io che non sono abbastanza bravo da portarlo al limite... I freni invece me ne sono accorto subito che erano fiacchi e il mono che dopo 2-3 curve allegre per bene comincia a pompare di brutto...
 
12292625
12292625 Inviato: 20 Ago 2011 12:56
 

Strano non c'è più nessuno che ribatte sulla qualità del 750 e dei suoi freni ottimi da giornale.... eusa_think.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
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