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Prova della Tuono V4 [impressioni di guida]
11760686
11760686 Inviato: 2 Mag 2011 9:20
 

si si il cupolino sarà disegnato dal vento ma a 120 c'è aria come su una qualsiasi naked. Lo dico perchè l'ho provata.

Ah guarda le ho viste vicine ok so bene che le hanno fatto la cura simil streetfighter avanzato leggermente il canotto, aperto un pò l'angolo di sterzo allungato il forcellone ma la sostanza è che se le guardi dal vivo vicine sono identiche. Cambia la coda un pò più gonfia per la sella più larga ma poi per il resto...... e il cupolino che è inguardabile.

P.s. anche la z750 aveva l'innovativo cupolino che deviava i flussi che era brevettato addirittura da kawasaki.... sono bagianate... Può cambiare 1 filino... è vero... ma a 130all'ora in autostrada l'aria la prendi tutta. Io che vengo dalle moto che vengo ultimamente più che altro anche andando a spasso noto il FRESCO che mi arriva addosso anche quando l'aria non è ancora fastidiosa a livello di pressione. Con la multi 1200 mi ristagna il caldo addosso circola molta meno aria nella zona palline petto...
Cosa che può esser un pregio visto che una delle volte che ho avuto tra le mani una hyper per fare pochi km per tornare a casa mi sono preso una mezza congestione per l'aria fredda sullo stomaco.
 
11761966
11761966 Inviato: 2 Mag 2011 13:15
 

Bè che la multi al livello di protezione sia una bomba lo si sa... e () per me è una delle migliori moto esistenti!!! 0509_up.gif
Comunque come hai detto te la tuono sembra uguale all'rsv ma non è uguale...quindi non smontiamo in due parole tutto il lavoro dei progettisti aprilia!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11762398
11762398 Inviato: 2 Mag 2011 14:11
 

beh diciamo che è più o meno quello che fanno tutti quando fanno diventare naked una sbk.

Solo che a mio parere il passaggio rsv4 tuono v4 è riuscito mille volte meglio che 1198 -> streetfighter...
 
11763091
11763091 Inviato: 2 Mag 2011 15:56
 

Anche secondo me non che la sf non sia una moto fantastica...ma a parere di chi l'ha guidata ha una ciclistica e una guidabilità schifose...dicono è...non ho le prove certe di questo... 0509_doppio_ok.gif
 
11764362
11764362 Inviato: 2 Mag 2011 18:39
 

beh questi sono i miei pensieri che l'ho guidata. E' troppo puntata sul davanti così come l'hyper che infatti hanno corretto il tiro con la evo sp. Guardacaso i sospensionisti per rendere più guidabile la streetfighter la abbassano dietro di un sacco, stessa cosa viene fatta con le hyper. Verrebbero anche infilati negli steli le forcelle, se non fosse che sono a filo piastra. (sulla streetfighter).

Infatti io ho avuto grossi problemi a guidarla.

mirtone ha scritto:
Anche secondo me non che la sf non sia una moto fantastica...ma a parere di chi l'ha guidata ha una ciclistica e una guidabilità schifose...dicono è...non ho le prove certe di questo... 0509_doppio_ok.gif
 
11765254
11765254 Inviato: 2 Mag 2011 20:04
 

Non fai altro che confermarmi quello che mi hanno detto tutti (sulla sf) però dell'hyper ho sempre sentito parlar bene...
 
11765459
11765459 Inviato: 2 Mag 2011 20:21
 

l'hyper di base risulta un pò più facile proprio per il suo motore e anche per la potenza in meno che ha. ma anche lei è troppo sul davanti. Per questo motivo la evo sp è stata alzata molto di forcella, praticamente è la stessa modifica che viene fatta se la porti da andreani, senza spender nulla in grosse modifiche ti cambiano così l'assetto di una "vecchia" base ed S o anche evo. La sp comunque mi pare che un amico che va da top cross a chiavari gli abbia detto che pure la evo sp deve essere un minimo abbassata dietro..

mirtone ha scritto:
Non fai altro che confermarmi quello che mi hanno detto tutti (sulla sf) però dell'hyper ho sempre sentito parlar bene...
 
11767328
11767328 Inviato: 2 Mag 2011 23:59
Oggetto: prova nuova tuono V 4
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,prima di prendere la Ducati SF che cavalco goduriosamente adesso,ancora per poco spero,******** passare alla nuova tuono.Ho avuto una Tuono factory davvero efficace,sono rimasto fulminato dalla prova della nuova Tuono V 4 che vorrei esporvi adesso.L'elettronica dei nuovi modelli non mi fa impazzire anche se sicuramente è utile ed efficace.L'unico aspetto che mi intriga è il cambio assistito.Dopo le spiegazioni di rito sono stato colto da un emozione fortissima ai primi metri percorsi.E' esagerata e non fa proprio il minimo sforzo per camuffare un po la cosa.Il tiro fino agli 8 mila e dispari dell'entrata in coppia è bello sostanzioso.Quando la possiederò sono proprio curioso di vedere cosa succede al fatidico regime.Per quanto riguarda gli altri aspetti tecnici vi lascio ai test dei collaudatori ufficiali.Il motore ringhia in modo gutturale ed esaltante,sembravo un bimbo con il giocattolo agognato fra le mani la mattina di Natale,ebbene si non mi vergogno ad ammettere che mi sono scappati dei bei lacrimoni di gioia è stato amore a prima marcia.
Rispetto a Ducati sono un po più rannicchiato con le gambe e la frenata senza la radiale manca di grinta,si sta un po più seduti e non sull'anteriore come la rivale,per il resto questo matrimonio sà da fare,abbiamo già consumato e il frutto dell'unione spero veda la luce il prima possibile.********.Un doppio lamps a tutti. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

nota di Maurolive:
gli annunci di vendita esclusivamente nel mercatino.
 
11767929
11767929 Inviato: 3 Mag 2011 8:57
Oggetto: Re: prova nuova tuono V 4
 

si il cambio elettronico è uno sballo. Snocciolare le marce sentendo quei colpi è spettacolare.

C'è da dire che credo con 200euro si può mettere su qualsiasi moto.... C'è anche da dire che i 2000euro in più per chi la usa per strada sono praticamente sprecati, anti impennata anti qui anti la... Insomma per strada non servono a niente se si guida normalmente visto che non è almeno per me consuetudine tirare i 200 in statale di montagna.

Il traction control è l'unico elemento di sicurezza che potrebbe essere utile anche se sinceramente guidando in mappa road si hanno circa 125cv con un 4cilindri, insomma niente di impossibile.

talla ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,prima di prendere la Ducati SF che cavalco goduriosamente adesso,ancora per poco spero,******** passare alla nuova tuono.Ho avuto una Tuono factory davvero efficace,sono rimasto fulminato dalla prova della nuova Tuono V 4 che vorrei esporvi adesso.L'elettronica dei nuovi modelli non mi fa impazzire anche se sicuramente è utile ed efficace.L'unico aspetto che mi intriga è il cambio assistito.Dopo le spiegazioni di rito sono stato colto da un emozione fortissima ai primi metri percorsi.E' esagerata e non fa proprio il minimo sforzo per camuffare un po la cosa.Il tiro fino agli 8 mila e dispari dell'entrata in coppia è bello sostanzioso.Quando la possiederò sono proprio curioso di vedere cosa succede al fatidico regime.Per quanto riguarda gli altri aspetti tecnici vi lascio ai test dei collaudatori ufficiali.Il motore ringhia in modo gutturale ed esaltante,sembravo un bimbo con il giocattolo agognato fra le mani la mattina di Natale,ebbene si non mi vergogno ad ammettere che mi sono scappati dei bei lacrimoni di gioia è stato amore a prima marcia.
Rispetto a Ducati sono un po più rannicchiato con le gambe e la frenata senza la radiale manca di grinta,si sta un po più seduti e non sull'anteriore come la rivale,per il resto questo matrimonio sà da fare,abbiamo già consumato e il frutto dell'unione spero veda la luce il prima possibile.********.Un doppio lamps a tutti. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

nota di Maurolive:
gli annunci di vendita esclusivamente nel mercatino.
 
11778853
11778853 Inviato: 4 Mag 2011 22:07
 

korova ha scritto:
beh diciamo che è più o meno quello che fanno tutti quando fanno diventare naked una sbk.

Solo che a mio parere il passaggio rsv4 tuono v4 è riuscito mille volte meglio che 1198 -> streetfighter...
Scusa e sono sicuro di non essere di parte ma è proprio il contrario,la SF è la più bella ed aggressiva naked in circolazione.Sto' per passare alla V4 veneta solo ed esclusivamente per il motore.
 
11778917
11778917 Inviato: 4 Mag 2011 22:16
 

mirtone ha scritto:
Anche secondo me non che la sf non sia una moto fantastica...ma a parere di chi l'ha guidata ha una ciclistica e una guidabilità schifose...dicono è...non ho le prove certe di questo... 0509_doppio_ok.gif
Ciao,prima di azzardare ipotesi provatele le moto.E' un anno che guido la SF modello base,come si fa a dire certe cose,secondo te fior di ingegneri non sanno quello che fanno?I collaudatori sono tonti?Ammetto che abbia un paio di difettucci,che ti assicuro scompaiono di fronte agli enormi pregi.Affermo senza il minimo timore di smentita che Ducati con il modello Streetfighter abbia alzato e non di poco il livello delle super naked,quello che ha dovuto fare Aprilia per parare il colpo con la tuono V4 ne è la prova.
 
11779818
11779818 Inviato: 5 Mag 2011 8:42
 

Come ho detto..non ne sono certo anche se lo dicono in tanti...Compreso un caro amico meccanico proprio in un conce ducati!1! eusa_think.gif
Comunque dicono che sia difficile da guidare e non abbia una ciclistica ottima poi il motore l'impianto frenante l'estetica sono fantastiche senza dubbio... 0509_doppio_ok.gif
 
11780022
11780022 Inviato: 5 Mag 2011 9:36
 

mirtone ha scritto:
Come ho detto..non ne sono certo anche se lo dicono in tanti...Compreso un caro amico meccanico proprio in un conce ducati!1! eusa_think.gif
Comunque dicono che sia difficile da guidare e non abbia una ciclistica ottima poi il motore l'impianto frenante l'estetica sono fantastiche senza dubbio... 0509_doppio_ok.gif


io non l'ho provata, ma posso dirti che proprio la ciclistica della RSV4 è il top di gamma attualmente.

chiunque la abbia guidata ti saprà dire quanto sia agile e precisissima.

poi, se tieni conto che la Tuono V4 è semplicemente una RSV4 senza carena e con il manubrio alto, fai tu 2+2 icon_rolleyes.gif
 
11781743
11781743 Inviato: 5 Mag 2011 15:39
 

la mia non è una ipotesi. Sono fatti confermati sia da tester con cui mi sento con una certa frequenza sia da chi fa sospensioni e ha lavorato in superbike e prepara moto da pista e da cross (top cross chiavari). QUella moto e l'hyper sono fatte, diciamo strane di ciclistica. Tu probabilmente ti sei abituato dopo 1anno e probabilmente qualche modifica l'hai fatta.
Sono troppo puntate sul davanti quelle moto.
Comunque provando aprilia ho capito quanto è migliore di ducati...

talla ha scritto:
Ciao,prima di azzardare ipotesi provatele le moto.E' un anno che guido la SF modello base,come si fa a dire certe cose,secondo te fior di ingegneri non sanno quello che fanno?I collaudatori sono tonti?Ammetto che abbia un paio di difettucci,che ti assicuro scompaiono di fronte agli enormi pregi.Affermo senza il minimo timore di smentita che Ducati con il modello Streetfighter abbia alzato e non di poco il livello delle super naked,quello che ha dovuto fare Aprilia per parare il colpo con la tuono V4 ne è la prova.
 
11783009
11783009 Inviato: 5 Mag 2011 19:46
 

oscarspa ha scritto:


io non l'ho provata, ma posso dirti che proprio la ciclistica della RSV4 è il top di gamma attualmente.

chiunque la abbia guidata ti saprà dire quanto sia agile e precisissima.

poi, se tieni conto che la Tuono V4 è semplicemente una RSV4 senza carena e con il manubrio alto, fai tu 2+2 icon_rolleyes.gif


Infatti non parlo delle v4 aprilia ma della ducati street fighter...
 
11786587
11786587 Inviato: 6 Mag 2011 14:02
 

oscarspa ha scritto:


io non l'ho provata, ma posso dirti che proprio la ciclistica della RSV4 è il top di gamma attualmente.

chiunque la abbia guidata ti saprà dire quanto sia agile e precisissima.

poi, se tieni conto che la Tuono V4 è semplicemente una RSV4 senza carena e con il manubrio alto, fai tu 2+2 icon_rolleyes.gif
Ciao,la SF è esagerata in tutto,malgrado sia caricata sull'avantreno come tutte le sportive che si rispettano,resta comunque più comoda come seduta rispetto alla tuono V4 che ho provato e che per me che sono alto 1,90 risulta una posizione troppo rannicchiata e seduta non facendoti percepire quello che succede alla ruota anteriore e dandoti delle belle pacche alla schiena che ho operato, tra l'altro l'erogazione pastosa e ben spalmata del Duca e a parte i controlli elettronici più gestibile della tremenda botta in alto del 4 cilindri pistaiolo dell'Aprilia da cui deriva.
 
11787731
11787731 Inviato: 6 Mag 2011 18:07
 

provata qualche giorno fa.

per la mia "stazza" la triangolazione sella ,pedane,manubrio è perfetta. icon_biggrin.gif
in sella si ha l'impressione di una moto molto corta e compatta. icon_biggrin.gif
la sella è troppo dura. icon_confused.gif
in movimento si rimane colpiti dalla grande maneggevolezza e precisione di guida. icon_biggrin.gif
il motore ha un'erogazione molto fluida,è molto trattabile e "amichevole",in citta'.....

appena la strada si apre un po' e si prende in mano il gas,la moto diventa molto impegnativa,si è completamente esposti all'aria,con il risultato di appendersi al manubrio,il motore tira fortissimo e galvanizzati dal rumore,si ha sempre voglia di distendere le marce.

secondo me ha troppi cv per essere una naked,quei cv li vedo meglio su una sportiva,che risulta piu' facile da gestire per l'impostazione che ha.

PS:il cambio elettronico è una figata!!!!! icon_cool.gif
 
11788615
11788615 Inviato: 6 Mag 2011 20:09
 

per il mio metro e settanta è perfetto.

io non capisco solo come possano dire "situazione passeggero migliore della rsv4"... quando le maniglie le hanno provate??? IO si... la mia ragazza mi ha detto che sono totalmente inutili.

Mah che test fanno a queste moto? Piuttosto di mettere quel buco nella coda allora tanto vale lasciarlo più filante senza niente.
 
11793374
11793374 Inviato: 8 Mag 2011 6:19
 

Ciao a tutti!
Provata anch'io per una quarantina di minuti ieri pomeriggio alla concessionaria di Carema (To) Ion Moto.....
(tra l'altro ringrazio il signor Ivo per la disponibilità, non c' è neanche bisogno di prenotarsi )
Dunque , la Tuono........ dal vivo è molllllto meglio che in foto ed il cupolino sembra pure più piccolo.
La seduta è sportiva, con il manubrio basso e dritto che permette di caricare l' avantreno in modo perfetto, la sella invece è molto dura..........AZZZZ che dura!
Stando seduti e provando a muovere la moto da fermi ci si accorge della leggerezza del mezzo, che pur essendo massiccio e muscoloso si sposta con una facilità disarmante
Accendo eeeeeeeeeeeeee
Esplosione di adrenalina Che suono meraviglioso!!!!!! Io mi chiedo, ma con un Akrapovic viene giù il mondo? La ragazza era in mappa T la più violenta e col controllo di trazione sul 3.
Si parte! senza indugiare mi metto in strada e già dai primi metri mi accorgo della maneggevolezza della moto, incredibile una piuma! Appena in strada mi attende un lungo rettilineo e non ci penso 2 volte....do gass che motore!!!!!!! mostruoso!!!
Premetto che pur non essendo un gran manico di motorette potenti ne ho già guidate- portate, vedi Tuono old, Tnt, speed triple, 1098- monster s4, z 1000 nuovo.......ma un missile così non l' avevo mai provato . Quel che stupisce a parte la castagna ai medio bassi è quell'allungo incredibile che non finisce mai, con una forza devastante!
Devastante ma.....fluido!
Ho provato a metterla in 6 a regimi bassissimi e spalancando non ho mai notato un' indecisione un sussulto, (avete mai provato una tuono old a regimi bassissimi???)
Per farvi un idea è come il 3 cilindri triumph della speed , ma con molto più di tutto .
Capitolo ciclistica......... sti caxxi..... in due parole UNA LAMA !
Arrivato a Borgofranco di Ivrea ho imboccato il bivio per Biella, seguendo la ss della serra (per gli smanettoni della zona è una strada culto, con un primo tratto di misto medio- stretto e poi velocissimo). Beh che dire..... la ragazza ti da una confidenza incredibile .
Leggendo sulle prove dei giornali mi aspettavo una iena Incazz......... invece è di una sincerità innaudita, (per farla scendere in piega basta muovere le orecchie) disegna le linee che tu vuoi e le sospensioni lavorano al meglio.
La cosa incredibile è il "davanti" ti da una fiducia imbarazzantesenti tutto quello che succede sotto il rosso corsa quando curvi fai i solchi! Ricorda per certi aspetti il Benelli Tnt, altra naked con l' avantreno molto caricato, ma a differenza di questa la v4 ha un' agilità impareggiabile.
I freni pur essendo potentissimi sono a misura d'uomo e di strada, diciamo che sono un buon compromesso.
Ritorno in concessionaria ed appena tolgo il casco Mi aspetta il titolare , Ivo, che mi fa sorridendo "e allora?? piaciuta la motoretta???"Sono frastornato.... questa tuono mi ha proprio emozionato, ma mi rendo conto che è esagerata in tutto......pur essendo "facile".... Comunque a chi è interessato ed abita in zona Ivrea-Biella-Chivasso consiglio vivamente di andarla a provare, è la nuova regina delle naked!Terence80 .
 
11797453
11797453 Inviato: 9 Mag 2011 9:17
 

vedo che ci lascia tutti di stucco.

Non potrà non vendere. in più fanno 4 anni di garanzia. (che non è male)

MI chiedo solo se non sia meglio, alla fin della fiera per strada una moto più tranquilla... io ho nel lotto brutale 990 e hyper evo sp. So perfettametne le differenze e pure di guida perchè le ho guidate... MI chiedo se l'eccesso tuono non stanchi a breve... (la rigidezza sella oggi è un pregio... tra 5giri?)

Così come tutto quello che si portano dietro 160cv, i consumi, il calore etc etc..
 
11797669
11797669 Inviato: 9 Mag 2011 10:18
 

sono d'accordo, seppur facile resta comunque una moto impegnativa anche da mantenere e da comprere, e forse poco versatile (per far tutto)
 
11797764
11797764 Inviato: 9 Mag 2011 10:42
 

alla fine non so di che filone di pensiero far parte.
Per ora del secondo filone... cioè quello del mi diverto e prendo una moto che però mi emoziona meno. Anche se la evo sp sarebbe molto più emozionante delle mie passate multi 1200 e multi 1100s.

Poi c'è il filone del "lascio la donna a casa o se viene viene per pochi km con tante pause, soffro, sudo, fatico, ma ho la moto che voglio e che anche se per 10minuti su giro di 2ore godo"...

Non so di che filone far parte.

mirtone ha scritto:
sono d'accordo, seppur facile resta comunque una moto impegnativa anche da mantenere e da comprere, e forse poco versatile (per far tutto)
 
11820898
11820898 Inviato: 12 Mag 2011 23:03
 

mirtone ha scritto:
Bè io sono uno a cui la tuono piace...e un casino anche icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
E poi secondo me chi parla di rsv4 scarenata non ha le idee ben chiare è molto diversa dallrsv4...in ciclistica motore guidabilità etc...


Ragazzi... vi saluto come nuovo iscritto... mi ha spinto ad iscrivermi un solo motivo... ma quante cazz.... scrivete? Il ragazzo che scrive sopra dice il vero e aggiungo....

quando scrivete di estetica...., non opinabile in quanto super soggettiva, di che parlate?

Brand.... ma che vi frega della forza o meno del brand... la moto la compri per il mix prestazioni godimento libidine prezzo o... per il brand? Qualcuno inneggia a Ducati.... potrei aggiungere ed è una sacrosanta verità Dainese... ora è un brand mondiale.... si, vero, 15 anni fa questo marchio non lo conoscevano neanche in tutta Italia... vero, ma vuol forse dire che oggi produce prodotti migliori di allora? No, vi assicuro, anzi.... su alcuni prodotti siamo a livello del made in CHINA, guanti da 100 euro che si scuciono in 4 mesi e potrei continuare, per non parlare del su misura, che ormai snobbano alla grande ed era uno dei punti di forza del brand.... Ducati spendeva in tecnologia non in pubblicità.... e i risultati si vedevano...
potrei continuare ma non vi annoio, parliamo di cose serie...

TUONO V4 !!!

Premetto che avevo fino a Ottobre 2010 la Tuono 2006, di cui ero felice, purosangue, altro che balle di mascherine o baracche giapponesi dalla componentistica vergognosa, o altro, scorbutica, da mettere a punto, con qualche difetto senz'altro, ma, vera, sincera, maschia.
Una moto !

Ho ordinato la V4 (APRC) 1 mese fa e la produrranno (lo so da oggi) il 27 Maggio quindi sarà nelle mie mani i primi di Giugno.
Oggi l'ho provata da Motoservice 3 a Mestre, il Sig. Stefano Niero, venditore della concessionaria mi ha gentilmente concesso di provarla (mappe a mie discrezione) mi conosce bene e avevo preso da questo concessionario anche la T V2, ok, monto in sella, sono 1.87 cm per 130 KG... un bambinone insomma.... nonostante tutto ci sto decentemente comodo, quanto a taglia, pedane alte come la precedente, forse il manubrio è un pelo meno avanti (che preferisco è più naturale) noto solo la sella molto dura, ma comunque dopo 20 minuti di prova vi assicuro che il mio lato B era ok, certo se ci state in sella 2 ore... forse duole, ma comunque chi compra un mostro simile in 2 ore fa il giro dei 5 passi.... comunque, inserisco la chiave, mi spiegano i manettini dell'elettronica (APRC) e accendo....
Prima balzo al cuore.... un rombo da SBK vera e con lo scarico originale... non oso pensare con lo slep-on con mappa RACE fornita da Aprilia sul sito previo inserimento password.

Ok, mi giro verso la strada e noto che l'angolo di sterzo è ai minimi termini, forse meno della precedente o uguale, tiro la frizione per inserire la prima e... prima emozione positiva, contrariamente alla V2 dove la friz era duretta qui è burro, inserisco la prima e.... terza emozione... il cambio è anch'esso di burro!!!
Parto (rapporti originali) non sembrano lunghi quanto lo erano quelli della V2 (non a caso ti fornivano il pignone un dente in meno) scaldo un po' tutto zigzagando, frenando qui e là, altra cosa che ho letto nel forum... qualcuno vorrebbe una pompa radiale .... per far che ? Stendersi con facilità nelle rotatorie? Ti attraversa la strada un gatto e ti cappotti? I freni sono come i precedenti (V2) potentissimi e la pompa non radiale da quello che serve in strada, modulabilità, la potenza c'è comunque, basta tirare un po più la leva, comunque il comando non è mai spugnoso, continuo e allungo qualche marcia sui 6/7 mila giri sulla tangenziale che entrano in rapida sequenza senza alcuna imprecisione e con un sound di scarico da brevetto, cupo e con scoppio ravvicinato (per chi sa cosa vuol dire da motore quadro) !!!
Tiro da paura, pastosità eccezzionale. equilibrio dinamico, rotondità generale, tranne sui 3 mila circa una leggerissima ruvidità che sparisce subito, salendo di pochissimi giri, mai provato un motore del genere, ha i pregi di tutti i motori migliori che ho provato messi assieme, un tiro da bicilindrico di 90° i medi di un tre (tipo Speed Triple) e dopo un paio di allunghi dove i 12 mila arrivavano con una facilità da paura vi garantisco allungo da 4 cilindri in linea rabbioso... solo questo vale già il prezzo della moto, se poi vi parlo di curve, sembra un video game (le fa da sola) o della maneggevolezza da bicicletta (sembra pesi 30KG meno della V2) è solo da comprarla di corsa !
Nella prova mi ricordo del cambio elettronico... provo sui 5 mila a cambiare senza ne calare il gas ne frizione... noooooo ma allora è un videogame ! Spaziale ! Le marce entrano meglio che si decellerasse e tirasse la leva della friz... incredibile, la forka ant è sostenuta (rispetto alla Showa della V2) è molto più sincera e granitica come feeling e non affonda tanto facilmente, tanto che per il post ho già ordinato da Andreani (tramite il grande Fiore di Moniego) l'Ohlins posteriore, ma per la forka voglio provarla meglio perchè tranne che per la pista, non mi sembra affatto male, forse non servirà il kit ant.
La moto è stretta, snella, maneggevolissima, il motore era un po' legato e ingolfato, immaginate cosa sarà con il suo slep-on la mappa race e finito il rodaggio.... un jet con il manubrio alto, ho anche letto di qualcuno che si lamenta del pulsare della leva frizione e del rumorino al carter.... mah.... sapete che Aprilia da molto monta antisaltellamento meccanico? Se lo sapete allora... di che parlate? Quando senti la leva che pulsa è perchè l'antisaltellamento funziona appunto, sta funzionando, ed essendo meccanico è anche leggermente rumoroso, ma non è un difetto, è una caratteristica... eppure alcuni titolano... T V4: problema frizione ! Dovrebbero togliervela dalle mani se la avete !!! Non meritate la tecnologia di cui disponete ! Giocate con l'iPhone che è meglio. Concludo dicendo che anche a 2 mila giri il propulsore non da borbottamenti o stappi, con la V2 sotto i 3 mila... non se ne parlava, il sound è da oscar e il tutto è a livello ad oggi inarrivato da alcun brand, non ci sono Brutali, Speed, Ducazzi, KTemmi o altro e non cito le jap che sono proprio fuori gioco, provare per credere, poi per fortuna a molti non piace, meno male dico io, ci sarebbero solo Tuono in giro, devo avvertire, che non è nonostante la docilità del mix globale, una moto per neofiti o per uno che scende da una motorella tipo Hornet o simili, siamo ad altri pianeti, se fosse, obbligatoriamente la versione APRC ed iniziate con mappa R (125 CV circa) che sono già sufficenti per tirarsela in testa e lasciate gli ormoni a casa, se vi prende la libidine.... auguri !

Scusate il sarcasmo ma sono consigli di uno che ha perso dopo il 20 una decina di anni fa, il numero delle moto che ha posseduto (senza contare quelle provate) di svariate marche classi e genere, è padre di famiglia e nonostante un buon bagaglio tecnico/esperienza accumulato negli anni, oggi è letteralmente restato a bocca a perta, aggiungo che hanno ragione a non farla provare ai ragazzini che si presentano ai concessionari con la mail della prenotazione sotto al braccio come fosse la liberatoria morale per tutto e tutti, il concesionario vede con chi ha a che fare e il 99% delle volte fa bene a dissuadere o a non concedere una moto del genere ad uno che arriva col T-max (solo per fare un'esempio) o che ha l'aria di uno che si va a piantare alla prima rotatoria, qualcuno ora dirà.... che aria ha quello che si pianta alla prima rotatoria? Ti rispondo subito... guardati allo specchio e vedi l'aria che hai, se pensi questo sei uno di quelli, anche il concessionario ha una responsabilità morale, la polizza casco di cui è coperta la demo in concessionaria, non svincola dalle responsabilità morali, solo dagli oneri e dalla responsabilità civile !!!

Vero o no ?

Un lamp a tutti, T V4 un gioiello davvero, e smettetela di trovare il pelo nell'uovo, ma la mascherina ma il codino ma il cupolino.... ma, comprati na giapponese e non rompere le p....

Ciao a tutti, Powerlib.
 
11821528
11821528 Inviato: 13 Mag 2011 8:48
 

Sinceramente le persone come te le capisco poco.... il paragone lo potrei fare con mia madre che sembra sempre debba difendersi perchè si sente attaccata... Io non capisco... parli tutto il tempo in tono "sarcastico /accusatorio" verso chi ha espresso le sue idee e già questo mi infastidisce anche se non stai parlando direttamente a me poichè come leggi le parole che ho scritto sono le stesse tue riguardo la tuono. Ovviamente è una moto splendida e pazzesca e non si può che parlarne bene.
Ora non so a chi ti riferisci ma è innegabile che a molti possa non piacere per niente il cupolino, perchè è quasi per la totalità BRUTTO. C'è poco da fare. Le moto BELLE esteticamente sono altre. Quindi se alcuni parlano di queste cose non capisco che cosa tu abbia da difendere. Ducati può essere sindacabile o no ma sa vendere molto meglio il proprio prodotto a volte anche a fronte di carenze che aprilia non ha. Io stesso posso testimoniare la bontà ciclistica e motoristica della tuono nei confronti di streetfighter per fare un esempio.. Pur con componentistica inferiore. Pensiamo a una streetfighter che ha cerchi forgiati pinze monoblocco pompe radiali etc etc etc...

Detto questo, tu padre di famiglia etc etc etc io fossi stato in te avrei espresso i miei pensieri in tono più "rilassato" perchè così non è parso, quanto meno a me.

P.s. l'unico GROSSO problema del V4 pare siano i consumi. Anche qui non stare a dire ma una compra una ferrari e..... La tuono non è una ferrari... Casomai una ferrari lo sono ducati ed MV (certo, ferrari è anche immagine stile e design). SEmbra che consumi sui 9 10 a litro. Mentre pur le assetate mv fanno dei km in più, non parliamo di ducati che arriva a 15, r1 a carburatori di un mio amico fa i 12 in città,,,, insomma che moto di 10anni fa consumino meno di una moto euro 4 e nuova mi pare che il rendimento endotermico sia uno dei punti in fondo alla scaletta dei progettisti aprilia se è vero che consuma così tanto.

Powerlib ha scritto:


Ragazzi... vi saluto come nuovo iscritto... mi ha spinto ad iscrivermi un solo motivo... ma quante cazz.... scrivete? Il ragazzo che scrive sopra dice il vero e aggiungo....

quando scrivete di estetica...., non opinabile in quanto super soggettiva, di che parlate?

Brand.... ma che vi frega della forza o meno del brand... la moto la compri per il mix prestazioni godimento libidine prezzo o... per il brand? Qualcuno inneggia a Ducati.... potrei aggiungere ed è una sacrosanta verità Dainese... ora è un brand mondiale.... si, vero, 15 anni fa questo marchio non lo conoscevano neanche in tutta Italia... vero, ma vuol forse dire che oggi produce prodotti migliori di allora? No, vi assicuro, anzi.... su alcuni prodotti siamo a livello del made in CHINA, guanti da 100 euro che si scuciono in 4 mesi e potrei continuare, per non parlare del su misura, che ormai snobbano alla grande ed era uno dei punti di forza del brand.... Ducati spendeva in tecnologia non in pubblicità.... e i risultati si vedevano...
potrei continuare ma non vi annoio, parliamo di cose serie...

TUONO V4 !!!

Premetto che avevo fino a Ottobre 2010 la Tuono 2006, di cui ero felice, purosangue, altro che balle di mascherine o baracche giapponesi dalla componentistica vergognosa, o altro, scorbutica, da mettere a punto, con qualche difetto senz'altro, ma, vera, sincera, maschia.
Una moto !

Ho ordinato la V4 (APRC) 1 mese fa e la produrranno (lo so da oggi) il 27 Maggio quindi sarà nelle mie mani i primi di Giugno.
Oggi l'ho provata da Motoservice 3 a Mestre, il Sig. Stefano Niero, venditore della concessionaria mi ha gentilmente concesso di provarla (mappe a mie discrezione) mi conosce bene e avevo preso da questo concessionario anche la T V2, ok, monto in sella, sono 1.87 cm per 130 KG... un bambinone insomma.... nonostante tutto ci sto decentemente comodo, quanto a taglia, pedane alte come la precedente, forse il manubrio è un pelo meno avanti (che preferisco è più naturale) noto solo la sella molto dura, ma comunque dopo 20 minuti di prova vi assicuro che il mio lato B era ok, certo se ci state in sella 2 ore... forse duole, ma comunque chi compra un mostro simile in 2 ore fa il giro dei 5 passi.... comunque, inserisco la chiave, mi spiegano i manettini dell'elettronica (APRC) e accendo....
Prima balzo al cuore.... un rombo da SBK vera e con lo scarico originale... non oso pensare con lo slep-on con mappa RACE fornita da Aprilia sul sito previo inserimento password.

Ok, mi giro verso la strada e noto che l'angolo di sterzo è ai minimi termini, forse meno della precedente o uguale, tiro la frizione per inserire la prima e... prima emozione positiva, contrariamente alla V2 dove la friz era duretta qui è burro, inserisco la prima e.... terza emozione... il cambio è anch'esso di burro!!!
Parto (rapporti originali) non sembrano lunghi quanto lo erano quelli della V2 (non a caso ti fornivano il pignone un dente in meno) scaldo un po' tutto zigzagando, frenando qui e là, altra cosa che ho letto nel forum... qualcuno vorrebbe una pompa radiale .... per far che ? Stendersi con facilità nelle rotatorie? Ti attraversa la strada un gatto e ti cappotti? I freni sono come i precedenti (V2) potentissimi e la pompa non radiale da quello che serve in strada, modulabilità, la potenza c'è comunque, basta tirare un po più la leva, comunque il comando non è mai spugnoso, continuo e allungo qualche marcia sui 6/7 mila giri sulla tangenziale che entrano in rapida sequenza senza alcuna imprecisione e con un sound di scarico da brevetto, cupo e con scoppio ravvicinato (per chi sa cosa vuol dire da motore quadro) !!!
Tiro da paura, pastosità eccezzionale. equilibrio dinamico, rotondità generale, tranne sui 3 mila circa una leggerissima ruvidità che sparisce subito, salendo di pochissimi giri, mai provato un motore del genere, ha i pregi di tutti i motori migliori che ho provato messi assieme, un tiro da bicilindrico di 90° i medi di un tre (tipo Speed Triple) e dopo un paio di allunghi dove i 12 mila arrivavano con una facilità da paura vi garantisco allungo da 4 cilindri in linea rabbioso... solo questo vale già il prezzo della moto, se poi vi parlo di curve, sembra un video game (le fa da sola) o della maneggevolezza da bicicletta (sembra pesi 30KG meno della V2) è solo da comprarla di corsa !
Nella prova mi ricordo del cambio elettronico... provo sui 5 mila a cambiare senza ne calare il gas ne frizione... noooooo ma allora è un videogame ! Spaziale ! Le marce entrano meglio che si decellerasse e tirasse la leva della friz... incredibile, la forka ant è sostenuta (rispetto alla Showa della V2) è molto più sincera e granitica come feeling e non affonda tanto facilmente, tanto che per il post ho già ordinato da Andreani (tramite il grande Fiore di Moniego) l'Ohlins posteriore, ma per la forka voglio provarla meglio perchè tranne che per la pista, non mi sembra affatto male, forse non servirà il kit ant.
La moto è stretta, snella, maneggevolissima, il motore era un po' legato e ingolfato, immaginate cosa sarà con il suo slep-on la mappa race e finito il rodaggio.... un jet con il manubrio alto, ho anche letto di qualcuno che si lamenta del pulsare della leva frizione e del rumorino al carter.... mah.... sapete che Aprilia da molto monta antisaltellamento meccanico? Se lo sapete allora... di che parlate? Quando senti la leva che pulsa è perchè l'antisaltellamento funziona appunto, sta funzionando, ed essendo meccanico è anche leggermente rumoroso, ma non è un difetto, è una caratteristica... eppure alcuni titolano... T V4: problema frizione ! Dovrebbero togliervela dalle mani se la avete !!! Non meritate la tecnologia di cui disponete ! Giocate con l'iPhone che è meglio. Concludo dicendo che anche a 2 mila giri il propulsore non da borbottamenti o stappi, con la V2 sotto i 3 mila... non se ne parlava, il sound è da oscar e il tutto è a livello ad oggi inarrivato da alcun brand, non ci sono Brutali, Speed, Ducazzi, KTemmi o altro e non cito le jap che sono proprio fuori gioco, provare per credere, poi per fortuna a molti non piace, meno male dico io, ci sarebbero solo Tuono in giro, devo avvertire, che non è nonostante la docilità del mix globale, una moto per neofiti o per uno che scende da una motorella tipo Hornet o simili, siamo ad altri pianeti, se fosse, obbligatoriamente la versione APRC ed iniziate con mappa R (125 CV circa) che sono già sufficenti per tirarsela in testa e lasciate gli ormoni a casa, se vi prende la libidine.... auguri !

Scusate il sarcasmo ma sono consigli di uno che ha perso dopo il 20 una decina di anni fa, il numero delle moto che ha posseduto (senza contare quelle provate) di svariate marche classi e genere, è padre di famiglia e nonostante un buon bagaglio tecnico/esperienza accumulato negli anni, oggi è letteralmente restato a bocca a perta, aggiungo che hanno ragione a non farla provare ai ragazzini che si presentano ai concessionari con la mail della prenotazione sotto al braccio come fosse la liberatoria morale per tutto e tutti, il concesionario vede con chi ha a che fare e il 99% delle volte fa bene a dissuadere o a non concedere una moto del genere ad uno che arriva col T-max (solo per fare un'esempio) o che ha l'aria di uno che si va a piantare alla prima rotatoria, qualcuno ora dirà.... che aria ha quello che si pianta alla prima rotatoria? Ti rispondo subito... guardati allo specchio e vedi l'aria che hai, se pensi questo sei uno di quelli, anche il concessionario ha una responsabilità morale, la polizza casco di cui è coperta la demo in concessionaria, non svincola dalle responsabilità morali, solo dagli oneri e dalla responsabilità civile !!!

Vero o no ?

Un lamp a tutti, T V4 un gioiello davvero, e smettetela di trovare il pelo nell'uovo, ma la mascherina ma il codino ma il cupolino.... ma, comprati na giapponese e non rompere le p....

Ciao a tutti, Powerlib.
 
11821692
11821692 Inviato: 13 Mag 2011 9:33
 

korova ha scritto:
Sinceramente le persone come te le capisco poco.... il paragone lo potrei fare con mia madre che sembra sempre debba difendersi perchè si sente attaccata... Io non capisco... parli tutto il tempo in tono "sarcastico /accusatorio" verso chi ha espresso le sue idee e già questo mi infastidisce anche se non stai parlando direttamente a me poichè come leggi le parole che ho scritto sono le stesse tue riguardo la tuono. Ovviamente è una moto splendida e pazzesca e non si può che parlarne bene.
Ora non so a chi ti riferisci ma è innegabile che a molti possa non piacere per niente il cupolino, perchè è quasi per la totalità BRUTTO. C'è poco da fare. Le moto BELLE esteticamente sono altre. Quindi se alcuni parlano di queste cose non capisco che cosa tu abbia da difendere. Ducati può essere sindacabile o no ma sa vendere molto meglio il proprio prodotto a volte anche a fronte di carenze che aprilia non ha. Io stesso posso testimoniare la bontà ciclistica e motoristica della tuono nei confronti di streetfighter per fare un esempio.. Pur con componentistica inferiore. Pensiamo a una streetfighter che ha cerchi forgiati pinze monoblocco pompe radiali etc etc etc...

Detto questo, tu padre di famiglia etc etc etc io fossi stato in te avrei espresso i miei pensieri in tono più "rilassato" perchè così non è parso, quanto meno a me.

P.s. l'unico GROSSO problema del V4 pare siano i consumi. Anche qui non stare a dire ma una compra una ferrari e..... La tuono non è una ferrari... Casomai una ferrari lo sono ducati ed MV (certo, ferrari è anche immagine stile e design). SEmbra che consumi sui 9 10 a litro. Mentre pur le assetate mv fanno dei km in più, non parliamo di ducati che arriva a 15, r1 a carburatori di un mio amico fa i 12 in città,,,, insomma che moto di 10anni fa consumino meno di una moto euro 4 e nuova mi pare che il rendimento endotermico sia uno dei punti in fondo alla scaletta dei progettisti aprilia se è vero che consuma così tanto.



Se leggi attentamente, io sono incazzato con quelli che esprimono giudizi come fai tu sul bello o il brutto, esiste il mi piace o il non mi piace specie quanto a design ed estetica, poi che io debba sembrarti rilassato o meno.... non veto che differenza ti faccia, comunque una cosa è certa, anche marketing superiori e politiche di vendita migliori come es anche da te riportato, Ducati non è detto scaturiscano in mezzi di superiore qualità, la componentistica per esempio, per alcune cose è si superiore, ma per altre es. pompa radiale no, visto che la moto è indirizzata ad un target che al 80% userà la moto su strada girare con pompa radiale in strada vuol dire rischiare di stendersi al primo scemo che ti taglia la strada.... quindi è oggettivamente un pezzo di componentistica migliore, ma anche peggiore visto l'uso che se ne farà, è palese che se uno poi vuol fare pista si comprerà la pompa che più gli aggrada etc... io queste componentistiche super le vedo più un "veicolo commerciale" per giustificare i prezzi di listino delle Ducati, dove poi comunque stringi stringi non sono a livello della nuova T V4, io ho un' amico sotto casa che ha la Street S da 18 mila Euro e passa di serie, deve esserne contento (parole sue) per giustificare la spesa ma.... non lo è, la ciclistica non fa neanche parentela con la T V4.... credetemi io l'ho provata bene.... più la Ducati della V4 ma c'è un'abisso !!!
Quando si parla di "moto belle" se ne parla secondo i propri gusti.... non puoi dire è brutta, puoi dire a me non piace per questo o quel motivo, poi io mi "lamentavo" del fatto che spesso una moto che esteticamente non piace sia già di seconda scelta... i contenuti tecnici sono da scindere dall'estetica? Non so fate voi....
se poi ti infastidisco anche non parlandoTi direttamente vuol dire che ho premuto il bottone giusto, se poi mi paragoni a tua madre beh... non conoscendola direi che io non mi sento attaccato, anche perchè la moto l'ho comprata e quindi me ne sbatto di quello che scrivono o pensano gli altri, la mia scelta l'ho fatta, a me da più fastidio chi sputa sentenze, o si lamenta come già successo del "stok" che sentono in rilascio della frizione chiamandolo "problema frix T V4" quelli di meccanica non sanno, si informino prima di seminare il panico scrivendo spropositi, per chi sta acquistando magari quella moto nuova....
Quanto ai consumi... se vogliamo trovare dei difetti per forza... ok, credo consumerà... ma credete che la V2 consumasse meno? Media andando via allegri ma non troppo sempre sui 10KM/litro e aveva 35 CV in meno... quindi vista la potenza in più questa V4 consuma meno fatte le dovute proporzioni... e comunque non ho mai letto di qualcuno si lamentasse dei consumi della T V2.... poi se uno fa il rappresentante di pentole e fa 30 mila Km l'anno in moto... beh direi la Tuono non è l'ideale per le sue esigenze... che a Noale il consumo sia uno dei punti alla fine della scaletta, ben venga se poi i risultati del prodotto sono la V4.... averne di moto così !

P.S. esprimere le proprie idee è giusto e fa dei forum la giustificata esisitenza, ma, sparar sentenze su cose opinabili come il design, no, è dire cazz.... vogliamo disquisire su qual'è il miglior profumo da uomo o donna ? Uguale, non se ne esce !

Lamps a tutti, anche a quelli a cui non starò simpatico, pazienza, cercherò di sopravvivere comunque, ma quel che è giusto è giusto !
 
11821891
11821891 Inviato: 13 Mag 2011 10:14
 

per il consumo mi pare inutile dire non è peggio della vecchia..perchè è ovvio che ormai siamo a consumi quasi da motogp solo che loro lo fanno andando al limite e con moto da 250cv. Loro faranno i 6 o 7 a litro e in proporzione direi che consuma molto di più una tuono dove leggo a 130costanti mi fa i 10.... per me vuol dire che ha un rendimento pessimo.

L'estetica direi che è soggettiva fino ad un certo punto. HO amato la multi 1100 e l'ho posseduta per tre anni, la trovavo BELLA esteticamente il 99% della gente però no. Anche per questo è stato un flop. non certo per la guida che era appagante. Purtroppo il bello o brutto è generalmente oggettivo.

Una bella bionda può non piacere ma in generale piacerà a tutti. Ci sono canoni di bellezza (se hai studiato arte lo saprai) che sono inscindibili per cui certe cose sono definite OGGETTIVAMENTE BELLE. Una MV f4 può non piacere, certo, ma la gran parte della gente la reputa un'opera d'arte....
Vedi le proporzioni con cui i greci facevano le statue. La tuono ha un muso brutto, disarmonico, scorrelato con la moto che si può benissimo paragonare al muso di ET. Poi c'è a chi piace il brutto (tipo me con la multi 1100/1000 o la 999) e allora va bene.

ma se leggi i commenti IN GENERALE la moto non piace.

Poi io sono li li per comprarla perchè me ne sbatto di come ha il muso mi deve far godere a guidarla principalmente la moto.

Poi non commento una casa che fa una moto nuova e la vende già al 10% di sconto. Chiaramente si avrà il solito sputt.... di aprilia. Ecco perchè i 4anni di garanzia per cercare di preservare un minimo la tenuta dell'usato.
 
11822549
11822549 Inviato: 13 Mag 2011 12:42
 

korova ha scritto:
per il consumo mi pare inutile dire non è peggio della vecchia..perchè è ovvio che ormai siamo a consumi quasi da motogp solo che loro lo fanno andando al limite e con moto da 250cv. Loro faranno i 6 o 7 a litro e in proporzione direi che consuma molto di più una tuono dove leggo a 130costanti mi fa i 10.... per me vuol dire che ha un rendimento pessimo.

L'estetica direi che è soggettiva fino ad un certo punto. HO amato la multi 1100 e l'ho posseduta per tre anni, la trovavo BELLA esteticamente il 99% della gente però no. Anche per questo è stato un flop. non certo per la guida che era appagante. Purtroppo il bello o brutto è generalmente oggettivo.

Una bella bionda può non piacere ma in generale piacerà a tutti. Ci sono canoni di bellezza (se hai studiato arte lo saprai) che sono inscindibili per cui certe cose sono definite OGGETTIVAMENTE BELLE. Una MV f4 può non piacere, certo, ma la gran parte della gente la reputa un'opera d'arte....
Vedi le proporzioni con cui i greci facevano le statue. La tuono ha un muso brutto, disarmonico, scorrelato con la moto che si può benissimo paragonare al muso di ET. Poi c'è a chi piace il brutto (tipo me con la multi 1100/1000 o la 999) e allora va bene.

ma se leggi i commenti IN GENERALE la moto non piace.

Poi io sono li li per comprarla perchè me ne sbatto di come ha il muso mi deve far godere a guidarla principalmente la moto.

Poi non commento una casa che fa una moto nuova e la vende già al 10% di sconto. Chiaramente si avrà il solito sputt.... di aprilia. Ecco perchè i 4anni di garanzia per cercare di preservare un minimo la tenuta dell'usato.


Bene, se hai studiato arte, (io no, sono laureato in scienze confuse) ti credo, le proporzioni si notano di più su una donna che su una moto, ( e confesso che se dovesse avere una "sproporzione in quanto a una 5ta di seno.....) ma secondo me al solito o piace o non piace, quante donne brutte ti fanno più "libidine" delle belle bambole? Capita spesso no? E, pure ti ci diverti pure di più... secondo me per la T V4 vale questo eufemismo, non è bella, ma è affascinante e i suoi contenuti tecnici sono fuori da ogni altra comune naked in commercio, io per esempio posso dirti che MV è bella, ma piccola, sembra un giocattolo e frà l'altro visto che sono sul robustino... non ci sto proprio sopra, le ginocchia mi escono dalla sagoma del serbatoio per capirsi, quindi non posso neppure prenderla in considerazione, comunque condividoin pieno le tue ultime affermazioni, che te ne sbatti del muso pur di guidarla, fai bene, senti a me, comprala, mi ringrazierai, ne ho provate tante, davvero, come questa non c'è nè!!!
Quanto allo sconto del 10%, sono d'accordo, però devi fare un'analisi, io sono un'analista in generale oltre che per lavoro, nello stock market così ti fai un idea più a fuoco su di me, siamo in momentacci di crisi, l'Aprilia lo sa, comunque ti vengono in contro così, solo se non hai usato e paghi cash, come sto facendo io, ho venduto a Ottobre la V2 e ora pago cash la V4, aggiungo che sugli accessori si arriva al 20% di sconto, ho preso tutto il kit carbonio, lo scarico Akra e paratelaio (unica cosa iquest'ultimi non ancora arrivati in concessionaria) ma successe uguale con la V2 5 anni fa.
Ho 46 anni uso il sarcasmo per non sembrare il papà rompi balle del forum, comunque converrai con me che c'è tanta gente che ha tempo da perdere per scrivere delle cazz..... legittimo poterlo fare eh... per carità, ma quando leggo problema frix T V4 e faccio un mezzo infarto perchè ho firmato il contratto un giorno prima e poi leggo (e per fortuna so) che questo non capisce una mazza di frix e antisaltellamento.... sarebbe da dirgli... ma vaffa... o no?

Lamps penne e virgole.... ciao.

Powerlib
 
11822650
11822650 Inviato: 13 Mag 2011 13:03
 

certo tutte le leve "pulsano" quando c'è l'antisaltellamento, almeno che mi ricordo dalle mie prove...
Come guida so perfettamente che è ANNI avanti alle altre moto, la streetfighter l'ho provata TUTTE le brutale anche. Si sente dopo la seconda o terza curva che NON è una naked ma una RSV4, una MOTO fatta e finita per correre e quindi è lapalissiano che una guida allegra su strada non la turba minimamente e sta li dove vuoi che stia. Il limite altissimo si sente ed è sicuramente irraggiungibile per l'utente medio, figuriamoci su strada. Ovvio anche le altre moto hanno limiti altissimi che non si raggiungono ma se una brutale la senti che lavora in un modo, questa qui pare realmente una vera sbk che da una confidenza spaventosa.... e certo, figuriamoci come si fa ad andare forte con una moto che non ti da confidenza già andandoci a spasso.
Non sto solo a sentire te (o meglio solo te), ovviamente io quella moto l'ho adorata come l'ho guidata, penso soltanto alla mia povera ragazza che vuole girare con me e con questa moto si verrà ridotte le percorrenze kilometriche del 70% minimo e a me non piace andare al mare in moto o andarci al bar, mi piace guidarla.
Direi che le uniche perplessità riguardano appunto il passeggero e il consumo spropositato.... si è un vizio e un gioco ma è gia' caro così, figuriamoci ora con la benza che costa più dello champagne...
30 40 euro a giro mi pare eccessivo...

Powerlib ha scritto:


Bene, se hai studiato arte, (io no, sono laureato in scienze confuse) ti credo, le proporzioni si notano di più su una donna che su una moto, ( e confesso che se dovesse avere una "sproporzione in quanto a una 5ta di seno.....) ma secondo me al solito o piace o non piace, quante donne brutte ti fanno più "libidine" delle belle bambole? Capita spesso no? E, pure ti ci diverti pure di più... secondo me per la T V4 vale questo eufemismo, non è bella, ma è affascinante e i suoi contenuti tecnici sono fuori da ogni altra comune naked in commercio, io per esempio posso dirti che MV è bella, ma piccola, sembra un giocattolo e frà l'altro visto che sono sul robustino... non ci sto proprio sopra, le ginocchia mi escono dalla sagoma del serbatoio per capirsi, quindi non posso neppure prenderla in considerazione, comunque condividoin pieno le tue ultime affermazioni, che te ne sbatti del muso pur di guidarla, fai bene, senti a me, comprala, mi ringrazierai, ne ho provate tante, davvero, come questa non c'è nè!!!
Quanto allo sconto del 10%, sono d'accordo, però devi fare un'analisi, io sono un'analista in generale oltre che per lavoro, nello stock market così ti fai un idea più a fuoco su di me, siamo in momentacci di crisi, l'Aprilia lo sa, comunque ti vengono in contro così, solo se non hai usato e paghi cash, come sto facendo io, ho venduto a Ottobre la V2 e ora pago cash la V4, aggiungo che sugli accessori si arriva al 20% di sconto, ho preso tutto il kit carbonio, lo scarico Akra e paratelaio (unica cosa iquest'ultimi non ancora arrivati in concessionaria) ma successe uguale con la V2 5 anni fa.
Ho 46 anni uso il sarcasmo per non sembrare il papà rompi balle del forum, comunque converrai con me che c'è tanta gente che ha tempo da perdere per scrivere delle cazz..... legittimo poterlo fare eh... per carità, ma quando leggo problema frix T V4 e faccio un mezzo infarto perchè ho firmato il contratto un giorno prima e poi leggo (e per fortuna so) che questo non capisce una mazza di frix e antisaltellamento.... sarebbe da dirgli... ma vaffa... o no?

Lamps penne e virgole.... ciao.

Powerlib
 
11823560
11823560 Inviato: 13 Mag 2011 15:31
 

buonasera a tutti

da parecchie notti non dormo e precisamente da quando ho provato la nuova tuono v4 aprc

ho deciso di comprarla e di seguito vi spiego il perchè:

possiedo una yamaha fz8 che in confronto sembra un cancello con le ruote

il motore, senza banalizzare le sensazioni degli altri, è una cassapancata dietro ai reni

il telaio è il proseguimento naturale dei desideri del pilota

i freni sono il giusto compromesso tra la strada e la pista

il suono del motore è una sinfonia di emozioni

il cambio elettroattuato è l' estasi assoluta

la sella è una putrella di acciaio, ma fa si che tutto il resto sia esaltato

non vorrei essere frainteso, ma a me è piaciuta parecchio e me la compro.

un saluto a tutti e spero presto di cambiare il mio nick name
 
11823568
11823568 Inviato: 13 Mag 2011 15:32
 

nonpiego74 ha scritto:
buonasera a tutti

da parecchie notti non dormo e precisamente da quando ho provato la nuova tuono v4 aprc

ho deciso di comprarla e di seguito vi spiego il perchè:

possiedo una yamaha fz8 che in confronto sembra un cancello con le ruote

il motore, senza banalizzare le sensazioni degli altri, è una cassapancata dietro ai reni

il telaio è il proseguimento naturale dei desideri del pilota

i freni sono il giusto compromesso tra la strada e la pista

il suono del motore è una sinfonia di emozioni

il cambio elettroattuato è l' estasi assoluta

la sella è una putrella di acciaio, ma fa si che tutto il resto sia esaltato

non vorrei essere frainteso, ma a me è piaciuta parecchio e me la compro.

un saluto a tutti e spero presto di cambiare il mio nick name


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