korova ha scritto:
da una parte c'era una goccia..diciamo passando con il dito era una goccia, dall'altra poco di meno. HO pulito e fatto 20minuti di giro e diciamo che non c'erano gocce o tracce da lasciar sporco il dito ma era visibile dell'umido tra la rondella rossa e il fodero... si vedeva del bagnato...(e non sto parlando di donne eh!)....
fiore ma tu che conosci così bene i v4 è normale che dopo 20minuti di giro con 23°c di temp atmosferica, se torno in box dopo 1 ora e venti c'è il telaio che scotta ancora, le pedaline dove poggi i piedi calde, tutto caldo, persino il forcellone. E' incredibile il v4 o tutte le sbk replica sono così? non pensavo così tanto. Ho guidato spessissimo una r6 2004/2005/2008 ma non sono così smodate.
Premetto che raffredda bene e per ora come si attaccano le ventole tirano subito giù la temperatura... però....
Inoltre vorrei un consiglio, a soste lunghe tipo pagamento al casello è consigliato lasciare in moto o spegnere?
da un lato c'è il circuito che fa circolare liquido ma il motore continua a scaldare,dall'altro c'è il fermarsi di tutto che inizialmente penso porti ad innalzare le temperature dei basamenti e diminuire quelle interne della camera di combustione, non so mai cosa scegliere tra queste due cose.
Ricordo la lancer evo che nella portiera c'era scritto una frase del tipo "se fai un pezzo di strada andando forte, non spegnere subito la macchina per permettere all'olio di circolare nel motore"...
Per la sosta al casello io vedo quanto lunga è la coda anche con la V2...............quindi valuto e delle volte spengo anche la Tuono V2.....quindi qui si valuta caso per caso e la coda quanto è lunga(oppure io la spengo su certi semafori lunghi che ci sono in certi punti......dove c'è senso alternato tipo diga Vajont che il semaforo sta rosso per diverso tempo)
Per il calore è normale..................però io con pantaloni da moto il problema diminuisce(se ti metti in braghette corte lo senti molto
Per i tappi penso sia normale..............l perchè ne ho visti molti(anche ohlins) da nuovi (o quando si revisionano le forke) che poco dopo trasudano per olio che ci resta incastrato dentro........................però una volta asciugato poi la fa sempre meno perchè dentro se è quello il problema ci rimane sempre meno olio da uscire(quindi prima ci sarà una goccia o poco meno.....asciughi vedrai poi del lucido...........asciughi e poi non vedrai più nulla)
Altriemnti si cambia il tappo completo............cioè i tappi vengono montati dalla ditta costruttrice(Ohlins-showa eccc) e se per caso si rovina un componente del tappo ti viene fornito il tappo completo o tutta la forka se richiesto(quindi se ci fosse il problema .........ripeto che non credo secondo me...........basta solo al tagliando dei 1000 sostiuire o i tappi o le forke...........quindi non vedo perchè ti preoccupi tanto per una cavolata del genere)
Ciao Fiore
PS: Di tappi come il to ne avrò visti minimo una cinquantina.........sono montati sulla DD 1200/750 sui tuonoV4,Rsv 4 R.... chiaramente parlo del tappo forcella e della ditta produttrice che è la stessa..........e al momento non ho visto nessun problema al tappo come perdita(tra altro la ditta delle forcelle è la stessa che monta la BMW 1000RR)