Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Prova della Tuono V4 [impressioni di guida]
11901168
11901168 Inviato: 29 Mag 2011 9:06
 

korova ha scritto:
beato te che te la lasciano per così tanto tempo. immagino tu sia molto amico del concessionario.

Quindi tu dici moto completamente inutile per strada? A me non ha dato quell'idea quando l'ho provata.

Sportivissima si ma comunque meglio di una r6 per esempio. Ancora più carica sui polsi e motore che gira come un 2t.


Ho parlato di strade urbane, troppo stancante per me in quel contesto.
 
11902303
11902303 Inviato: 29 Mag 2011 15:40
 

ok, sei di parma... spero tu l'abbia provata anche dalle parti di bedonia, tomarlo, cento croci, cisa... Hai fatto qualcuna di queste strade?
 
11902385
11902385 Inviato: 29 Mag 2011 16:15
 

korova ha scritto:
ok, sei di parma... spero tu l'abbia provata anche dalle parti di bedonia, tomarlo, cento croci, cisa... Hai fatto qualcuna di queste strade?


Azz.....dammi il tempo icon_mrgreen.gif l'ho presa in consegna ieri sera alle 18 un pò tardino per andare sulla CISA. Comunque oggi avevo già programmato il giro con un paio di amici. Partiti alle 11.00 causa improrogabili motivi lavorativi ci siamo diretti verso Langhirano per poi proseguire per Monchio delle Corti e quindi passo del Lagastrello e poi fin giù ad Aulla, ritorno sulla SS 62 da Pontremoli per arrivare alla CISA (La preferisco molto dal quel lato)

Confermo che per uso stradale sta moto ha tre marce di troppo icon_mrgreen.gif quarta quinta e sesta non servono con il cambio Quick Shift arrivi a velocità folli in un attimo ed è già tempo di frenare. Una volta che ci prendi la mano il cambio elettronico è una goduria con le marce che entrano rapidamente in sequenza muovendo solo il piede sinistro.

Ho lasciato la mappa S e il controllo di trazione a livello 4. Non so come spiegarlo ma ho avuto l'impressione che il Traction Control intervenga in maniera più netta in uscita dai tornanti stretti in prima marcia dove il comportamento è stato sempre sicuro mentre nelle curve a medio raggio di seconda qualche piccola scodatina si avvertiva. Man mano che prendevo confidenza la moto mostrava un carattere sicuramente impegnativo ma perfettamente gestibile anche dal sottoscritto che non è certo un manico. Un plauso va sicuramente alle coperture di serie, le Pirelli Rosso Corsa sono assolutamente eccezionali, l'anteriore trasmette totale sicurezza e il posteriore scarica a terra le badilate di coppia senza mai scomporsi più di tanto.

Come supponevo tra le curve la Tuono mostra il suo lato migliore, agile e scattante ma sempre perfettamente stabile facilitando molto il compito di chi guida quando deve chiudere le curve. L'impianto frenante è molto potente e moderatamente modulabile, basta una piccola pressione per essere letteralmente scaraventato in avanti. Note dolenti, ho le braccia molto indolenzite e il fondo schiena che chiede pietà. La Tuono è sicuramente una moto scomoda e dopo un paio d'ore comincia a sentirsi la fatica. In questo probabilmente la mia bassa statura non aiuta.

Tra le super naked l'unica con cui posso confrontarla in maniera diretta è la nuova Speed della Triumph e la Tuono risulta decisamente più cattiva ed estrema, non ho mai provato la Streetfighter ma penso che l'Aprilia possa essere tranquillamente considerata il massimo per chi ama le Naked.

P.S. dal mio punto di vista acquistre la versione priva dei controlli elettronici è da pazzi. icon_eek.gif
 
11907119
11907119 Inviato: 30 Mag 2011 15:27
 

è normale che la senti scodare.... il compito di un TC buono è di permettere lo sliding, alla fine la trazione è quello, la ruota deve scivolare un pochino.
Beh tu hai una bandit ovvio che la senti scomodissima.
Confermo pure io che 4a 5a 6a servono alla fine solo su tangenziali o autostrade praticamente... Forse la 4a al minimo si usa in statale veloce... Però non è questo il punto, il punto è l'adrenalina che da.

Sono anche io 1.70 eppure per l'ora e 10 che l'ho provata non mi è parsa così scomoda. Si, sella durissima e polsi moderatamente carichi, ma il giusto mica troppo. Comunque meno carica della streetfighter ducati che si guida con mooooolta più difficoltà.

La compreresti? Hai provato a portare un passeggero? Per me è stato impossibile e se non l'ho ancora presa è solo per la ragazza. Io voglio fare giri anche da più di 100km. Non una esagerazione ma ho paura che la mia lei non tenga proprio...

p.s. vero che consuma mooolto più di altre 1000cc?

foxbat ha scritto:


Azz.....dammi il tempo icon_mrgreen.gif l'ho presa in consegna ieri sera alle 18 un pò tardino per andare sulla CISA. Comunque oggi avevo già programmato il giro con un paio di amici. Partiti alle 11.00 causa improrogabili motivi lavorativi ci siamo diretti verso Langhirano per poi proseguire per Monchio delle Corti e quindi passo del Lagastrello e poi fin giù ad Aulla, ritorno sulla SS 62 da Pontremoli per arrivare alla CISA (La preferisco molto dal quel lato)

Confermo che per uso stradale sta moto ha tre marce di troppo icon_mrgreen.gif quarta quinta e sesta non servono con il cambio Quick Shift arrivi a velocità folli in un attimo ed è già tempo di frenare. Una volta che ci prendi la mano il cambio elettronico è una goduria con le marce che entrano rapidamente in sequenza muovendo solo il piede sinistro.

Ho lasciato la mappa S e il controllo di trazione a livello 4. Non so come spiegarlo ma ho avuto l'impressione che il Traction Control intervenga in maniera più netta in uscita dai tornanti stretti in prima marcia dove il comportamento è stato sempre sicuro mentre nelle curve a medio raggio di seconda qualche piccola scodatina si avvertiva. Man mano che prendevo confidenza la moto mostrava un carattere sicuramente impegnativo ma perfettamente gestibile anche dal sottoscritto che non è certo un manico. Un plauso va sicuramente alle coperture di serie, le Pirelli Rosso Corsa sono assolutamente eccezionali, l'anteriore trasmette totale sicurezza e il posteriore scarica a terra le badilate di coppia senza mai scomporsi più di tanto.

Come supponevo tra le curve la Tuono mostra il suo lato migliore, agile e scattante ma sempre perfettamente stabile facilitando molto il compito di chi guida quando deve chiudere le curve. L'impianto frenante è molto potente e moderatamente modulabile, basta una piccola pressione per essere letteralmente scaraventato in avanti. Note dolenti, ho le braccia molto indolenzite e il fondo schiena che chiede pietà. La Tuono è sicuramente una moto scomoda e dopo un paio d'ore comincia a sentirsi la fatica. In questo probabilmente la mia bassa statura non aiuta.

Tra le super naked l'unica con cui posso confrontarla in maniera diretta è la nuova Speed della Triumph e la Tuono risulta decisamente più cattiva ed estrema, non ho mai provato la Streetfighter ma penso che l'Aprilia possa essere tranquillamente considerata il massimo per chi ama le Naked.

P.S. dal mio punto di vista acquistre la versione priva dei controlli elettronici è da pazzi. icon_eek.gif
 
11907639
11907639 Inviato: 30 Mag 2011 17:00
 

korova ha scritto:

La compreresti? Hai provato a portare un passeggero? Per me è stato impossibile e se non l'ho ancora presa è solo per la ragazza. Io voglio fare giri anche da più di 100km. Non una esagerazione ma ho paura che la mia lei non tenga proprio...

p.s. vero che consuma mooolto più di altre 1000cc?



Per i consumi ho fatto un rapido calcolo e siamo sui 12,5 al litro circa poi ovviamente dipende anche dal polso.

Se la comprerei? No per diversi motivi, amo andare parecchio in moto e per diverse ore in un giorno sono arrivato anche a fare più di 12 ore in sella per circa 650 km con sosta pranzo. Ti assicuro che ieri dopo 250 km con la Tuono non ero più stanco ma sicuramente molto più indolenzito. Amo andare tutto l'anno in moto anche in inverno con rischio pioggia e strade fredde per non dire ghiacciate. La Tuono è oggettivamente inadatta ad un utilizzo del genere. Non vado in pista per cui pur essendo una moto adrenalinica ne sfrutterei il 20% delle potenzialità su strade normali.

Costa tanto per le mie finanze.

La moto è incompatibile con la mia zavorrina, se per il guidatore è scomoda per il passeggero è un supplizio, andrebbe bene al max per una passerella in coppia sul lungo mare dalle mie parti in Sicilia e stop.

La Streetfighter come detto sopra non l'ho mai provata per cui non so giudicare se questa sia meno impegnativa al momento è la moto più impegnativa che ho portato.
 
11907889
11907889 Inviato: 30 Mag 2011 17:50
 

io la ragazza l'ho portata sulla tuono e alla fine quasi si stava mettendo a piangere. MI ha fatto tanta tenerezza, piccola... Purtroppo è una balla quella che vuole le zavorre piccole più comode. Lei è micro e proprio essendo micro non arriva al serbatoio, era spalmata sulla mia schiena con la testa girata. Inoltre essendo leggera nei cambi marcia senza frizione saltava sulla sella... La sf ti assicuro che è molto più difficile da portare nel senso che non è così intuitiva e il motore si gestisce peggio del v4. La tuono ha un avantreno che parla la streetfighter no.
Come calore è vero che cuoce le gambe? IO nell'oretta non l'ho potuto verificare e poi c'erano 23 gradi quindi fa poco testo.

foxbat ha scritto:


Per i consumi ho fatto un rapido calcolo e siamo sui 12,5 al litro circa poi ovviamente dipende anche dal polso.

Se la comprerei? No per diversi motivi, amo andare parecchio in moto e per diverse ore in un giorno sono arrivato anche a fare più di 12 ore in sella per circa 650 km con sosta pranzo. Ti assicuro che ieri dopo 250 km con la Tuono non ero più stanco ma sicuramente molto più indolenzito. Amo andare tutto l'anno in moto anche in inverno con rischio pioggia e strade fredde per non dire ghiacciate. La Tuono è oggettivamente inadatta ad un utilizzo del genere. Non vado in pista per cui pur essendo una moto adrenalinica ne sfrutterei il 20% delle potenzialità su strade normali.

Costa tanto per le mie finanze.

La moto è incompatibile con la mia zavorrina, se per il guidatore è scomoda per il passeggero è un supplizio, andrebbe bene al max per una passerella in coppia sul lungo mare dalle mie parti in Sicilia e stop.

La Streetfighter come detto sopra non l'ho mai provata per cui non so giudicare se questa sia meno impegnativa al momento è la moto più impegnativa che ho portato.
 
11908451
11908451 Inviato: 30 Mag 2011 19:22
 

korova ha scritto:
io la ragazza l'ho portata sulla tuono e alla fine quasi si stava mettendo a piangere. MI ha fatto tanta tenerezza, piccola... Purtroppo è una balla quella che vuole le zavorre piccole più comode. Lei è micro e proprio essendo micro non arriva al serbatoio, era spalmata sulla mia schiena con la testa girata. Inoltre essendo leggera nei cambi marcia senza frizione saltava sulla sella... La sf ti assicuro che è molto più difficile da portare nel senso che non è così intuitiva e il motore si gestisce peggio del v4. La tuono ha un avantreno che parla la streetfighter no.
Come calore è vero che cuoce le gambe? IO nell'oretta non l'ho potuto verificare e poi c'erano 23 gradi quindi fa poco testo.



se è come la RSV4, non è che ti cuoce le gambe... icon_rolleyes.gif ti fa pure le palline sode!! icon_confused.gif
hai presente una stufa di quelle antiche a legna??
è come averla tra le gambe.

resta il fatto che il calore lo senti SOLO quando ti fermi.
se vai, non senti niente! 0509_up.gif
 
11908892
11908892 Inviato: 30 Mag 2011 20:12
 

che faccio raga vado di hyper evo sp?
 
11909077
11909077 Inviato: 30 Mag 2011 20:35
 

Io con la mia nuova v4r ho macinato 600 km e vi assicuro ke scalda da pazzi e la sella è un pò dura ma quando cammini ti dimentichi di tutto!!!!!
 
11909193
11909193 Inviato: 30 Mag 2011 20:49
 

whiteshiver ha scritto:
Io con la mia nuova v4r ho macinato 600 km e vi assicuro ke scalda da pazzi e la sella è un pò dura ma quando cammini ti dimentichi di tutto!!!!!


Giri in città.......oppure fai anche montagna/collina icon_redface.gif

Ciao Fiore
 
11909389
11909389 Inviato: 30 Mag 2011 21:12
 

comunque io il calore non lo avvertivo andando nel misto stretto tra i 30 e i 90/100/110km/h.
L'ho avvertito in una sosta a uno di quei semafori quando ci sono i lavori che interrompono la stradina di montagna che durano una vita e poi ad un paio di semafori in città.

Fosse solo ai semafori il problema andrebbe bene, basta non dia noia anche andando a passeggio.

L'r6 2005 di un mio amico ti spossava da tanto scaldava, scendevo che ero in un bagno di sudore.
 
11909849
11909849 Inviato: 30 Mag 2011 22:08
 

Faccio tutto dalla città alla montagna....come ti fermi arrivi a 100/105 gradi.....in movimento varia dai 78 fino a 90 dipende dalle velocità......
 
11909883
11909883 Inviato: 30 Mag 2011 22:14
 

whiteshiver ha scritto:
Faccio tutto dalla città alla montagna....come ti fermi arrivi a 100/105 gradi.....in movimento varia dai 78 fino a 90 dipende dalle velocità......


tale e quale la mia. icon_confused.gif

ora in estate evito di entrare in città.

l'unico neo è che da ferma le ventole NON ce la fanno a far scendere la temperatura già adesso (Maggio).
sale gradualmente ma NON si abbassa NE' si ferma 0510_confused.gif
 
11910026
11910026 Inviato: 30 Mag 2011 22:38
 

whiteshiver ha scritto:
Io con la mia nuova v4r ho macinato 600 km e vi assicuro ke scalda da pazzi e la sella è un pò dura ma quando cammini ti dimentichi di tutto!!!!!


Scaldicchiava bene già il V2... il V4 per forza di cose sarà peggio.... vi comunico che la sella è di marmo è vero, ma a breve nel catalogo accessori sarà disponibile una sella in gel.... è anche verò che solo su lunghi percorsi si avverte la durezza, perchè è comunque ben fatta ergonomicamente, oserei dire oltre i 100KM in sella inizia a essere scomoda, quanto a consumi e zavorrine... sinceramente è come comprare una Ferrari Enzo e lamnetarsi che non ha bagagliaio o è rigida sullo sconneso... questa è una SBK con il manubrio alto, se la volete usare per andare a passeggio.... padronissimi, se con la fidanzata/moglie che sia, affari vostri, ma non lamentatevi dei suoi "difetti" impiegandola su un campo per il quale non è nata, siamo fortunati di poterla acquistare una belva simile nonchè gioiello tecnologico, esaltatene i pregi unici, dove lo trovate un'avantreno così? Una lama! Mai visto ne provato, o un motore praticamente a tutto tondo? Mai provato, dovevamo sempre accontentarci di mediare i bassi con gli alti o i medi a scapito dell'allungo etc... qui c'è tutto ! E... un'elettronica che ti lascia divertire e ti rallenta quando stai per perdere il controllo ma ti lascia svirgolare nero sull'asfalto... ditemi... dove? Quando? A guidarla sembra pesi 100 KG, non 190!
Tolti i fanatici del partito preso che a vita diranno che MV o Ducati hanno bla bla bla blà, non esiste nulla sul mercato oggi che nemmeno le sia parente lontano. Chiuso ! Chiunque la provi e non dica altrettanto o è falso o non capisce di moto, chiaro se cerchi i consumi ridotti o il comfort... beh... un bel BMW direi che potrebbe essere un'ottima scelta, magari con la retromarcia per uscire dai parcheggi!

Lamps....
 
11910028
11910028 Inviato: 30 Mag 2011 22:38
 

whiteshiver quanto hai dovuto aspettare prima di averla?
 
11910048
11910048 Inviato: 30 Mag 2011 22:40
 

Purtroppo è così!!!! Ascolta anche tu hai la v4r? Se si...voglimo parlare dei consumi??? Devo contare i km ke faccio con un pieno xkè ho avuto l'impressione ke è un pò assetata!!!!!
 
11910059
11910059 Inviato: 30 Mag 2011 22:42
 

simone9771 ha scritto:
whiteshiver quanto hai dovuto aspettare prima di averla?


Il signor Whiteshiver è un fortunello... l'ha ordinata un mese dopo di me e già ci gira da 4/5 gg io se tutto va bene avrò la targa domani e la ritirerò 1 Giugno dopodomani eho firmato il contratto a metà Aprile........... le consegne variano molto in base al colore... la gialla che ho preso io è in assoluto l'ultima ad essere prodotta in quanto colore novità e quindi si aspetta, lui ha preso il nero opaco ed è la prima che hanno prodotto.... si chiamo c..... hemm fortuna !

Lamps
 
11910215
11910215 Inviato: 30 Mag 2011 23:10
 

io volendo mercoledì potrei averla in strada.... ma non so... so perfettamente perchè ho provato quasi tutte le moto attuali che mi interessano e so che avantreno ha... Mi interessa divertirmi in moto..

però la ragazza la voglio portare... e voglio pochi compromessi in tema di qualità di guida.

per questo passo da ducati.... ad aprilia... da 2 ducati...
 
11910224
11910224 Inviato: 30 Mag 2011 23:13
 

korova ha scritto:
io volendo mercoledì potrei averla in strada.... ma non so... so perfettamente perchè ho provato quasi tutte le moto attuali che mi interessano e so che avantreno ha... Mi interessa divertirmi in moto..

però la ragazza la voglio portare... e voglio pochi compromessi in tema di qualità di guida.

per questo passo da ducati.... ad aprilia... da 2 ducati...


Caro.... la ragazza la puoi portare, non è una monoposto... certo che sperare che stia comoda... quando già il pilota non lo è.... la vedo duretta, ripeto non è una guzzi, ma sensazioni di guida così se è vero che ti interessano... allora non c'è merce di scambio... compratela e basta!

Lamps !
 
11910284
11910284 Inviato: 30 Mag 2011 23:35
 

diciamo che la mia priorità è divertirmi e provare emozioni che la tuono mi ha dato. anche l'hyper me le ha date ma ha un avantreno che mi spaventa un pochino....

e poi la evo sp, che vorrei, non l'ho mai provata. la evo si ma troppo poco. La s più volte e non mi ha mai convinto troppo l'anteriore.
 
11914535
11914535 Inviato: 31 Mag 2011 20:11
 

korova ha scritto:
diciamo che la mia priorità è divertirmi e provare emozioni che la tuono mi ha dato. anche l'hyper me le ha date ma ha un avantreno che mi spaventa un pochino....

e poi la evo sp, che vorrei, non l'ho mai provata. la evo si ma troppo poco. La s più volte e non mi ha mai convinto troppo l'anteriore.


Non sei molto coerente sui tuoi discorsi.............dici che non sai come si tova la tua ragazza sul utono e ti sei già preso hiper............che chiaramente e sicuramente è più scomoda per il passeggero.

Quindi se ti piace hyper nessun problema...........ma almeno cerchiamo di essere coerenti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif fra Hyper e il tuono il passseggero sicuramente è più comodo sul tuono e io le ho provate tutte e due 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
11914619
11914619 Inviato: 31 Mag 2011 20:19
 

IO un cio' capito nulla di cosa scrivete....
 
11914649
11914649 Inviato: 31 Mag 2011 20:22
 

simone9771 ha scritto:
IO un cio' capito nulla di cosa scrivete....


Difatti si dovrebbe parlare del tuono V4................. e postare le proprie impessione (negative o positive ) tralasciando moto o prove che non centrano nulla con argomento 0509_pernacchia.gif


Ciao Fiore
PS:difatti che centra Hyper o la multistrada su questo post............ 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif questo anch'io non lo capisco 0509_pernacchia.gif
 
11915434
11915434 Inviato: 31 Mag 2011 21:54
 

fioreago ha scritto:


Non sei molto coerente sui tuoi discorsi.............dici che non sai come si tova la tua ragazza sul utono e ti sei già preso hiper............che chiaramente e sicuramente è più scomoda per il passeggero.

Quindi se ti piace hyper nessun problema...........ma almeno cerchiamo di essere coerenti 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif fra Hyper e il tuono il passseggero sicuramente è più comodo sul tuono e io le ho provate tutte e due 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore


Sono d'accordo, qualcosa non mi torna... e poi... la moto la compri per te prima (prestazioni, godimento avantreno etc) o la compri per lei? Se è sopravissuta all'Hyper... non morirà sulla Tuono V4, e comunque uscirà una sella in gel molto più comoda, quanto alle prestazioni non c'è paragone fra le 2... quindi in teoria dovresti correre a comprarla, non hai motivi per non farlo...

Comunque, me la consegnano domani mattina la mia Tuono V4 gialla e vi saprò dire, quanto a scomodità eventuale, dopo un passaggio dal Sig. Agostini, mio meccanico di fiducia, dove monteremo alcuni pezzi pregiati sulla mia bestiolina, verso metà pomeriggio penso sarà pronta e nel giro di qualche giorno vi saprò raccontare.

Comunque una moto non puoi sceglierla per la tua ragazza, capisco tu debba mediare con un pò di diplomazia, ma la moto la prendi per te e per quello che ti regala mentre la cavalchi... e basta !


lamps e su la ruota!
 
11916048
11916048 Inviato: 1 Giu 2011 0:11
 

per chiudere l'ot.

x fiore... hai scritto che ho preso la hyper? non è vero ... avevo la mts 1200 e ora sono a piedi. L'hyper è 1000volte più comoda della tuono v4aprc. Parlano i fatti. L'ho provata (l'abbiamo, io e la ragazza) 1 paio di volte l'hyper, ha la sella piatta e sullo stesso piano quindi lei sta alla mia altezza e si tiene comodamente a me o al tegolino posteriore fatto per tenersi oltre che da stop.
Inoltre sella gel è comoda e le pedane sono alla stessa identica distanza e posizione della multistrada 1000/1100.

la tuono: ad ogni cambio marcia lei saltava sulla sella di una decina di cm, è decisamente distante da me, al serbatoio non ci arriva quindi non sa dove tenersi. il problema grosso in quell'ora non è tanto stata la rigidità della sella... le maniglie che non esistono è il problema. L'incavo mi ha detto che è inutile. NOn da stabilità

detto questo prima di aver fatto un commento come il tuo mi chiedo se almeno hai visto una foto della hyper prima di dire che è più scomoda della tuono. Sul forum in centinaia ci fanno le vacanze con l'hyper...

Per tornare in topic che devo dirvi? avete ragione, solo la rivendibilità, il problema della ragazza, l'affidabilità . questi i punti che mi lasciano perplesso.

Io amo guidare moto sportive e mi danno più gusto degli ibridi tipo hyper anche se è divertentissima. Però insomma a me piace andare anche piano ma con tecnica, con l'hyper invece (o altre moto) si giuda alla cavolo, anche come guidi uno scooter.

la tuono v4 va condotta come una sportiva e questo è il punto che probabilmente eccita tutti più di tutto!...
powerlib devo dire che ha ragione. in primis si dovrebbe comprare per quell oche ti da la moto. Però con la razionalità so che una aprc è una moto senza senso da usare su strada.
170 cv di cui se sono bravo ne so tirar fuori 70 da quel motore. gli altri 100 servono per pagare di più di bollo alla fine... e ok, distendere 1 paio di marce quella rara volta che mi trovo in autostrada e per di più deve essere pure vuota... altro evento raro.

lampssss
 
11916221
11916221 Inviato: 1 Giu 2011 7:17
 

korova ha scritto:
per chiudere l'ot.



la tuono v4 va condotta come una sportiva e questo è il punto che probabilmente eccita tutti più di tutto!...
powerlib devo dire che ha ragione. in primis si dovrebbe comprare per quell oche ti da la moto. Però con la razionalità so che una aprc è una moto senza senso da usare su strada.
170 cv di cui se sono bravo ne so tirar fuori 70 da quel motore. gli altri 100 servono per pagare di più di bollo alla fine... e ok, distendere 1 paio di marce quella rara volta che mi trovo in autostrada e per di più deve essere pure vuota... altro evento raro.

lampssss



Hai scritto che conla tua razionalità..............qui è già tutto un programma "aprc è una moto senza senso da usare su strada.

Di cavolate ne ho letto tante ma questa poi..................... caso mai aprc aiuta MOLTISSIMO su strada secondo di come imposti i controlli(e se li metti alti .............cioè che intervengono presto) puoi dare manate di gas che la ruota non pattina mai(chiaro il motore taglia)

Quindi come vedi hai i paraocchi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif come si fa a riferire che un controllo di trazione(su qualunque moto) peggiora la guidabilità su strada!!!!!!!............ 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif (tralasciando il fatto che Aprc al momento è il più evoluto controllo di serie.......... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif )



Ciao Fiore
PS:Dopo che tu usi 70 cv quelli son problemi tuoi............ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif(per esempio se devi valutare la tuono V4,la Brutale........la streetf della ducati,la Kawa mille,la honda ecc.........son tutte moto superiori ai 150cv.........quindi valuterai la moto in se.......se tu hai i tuoi problemi questo non centra nulla con queste maxi naked che ci sono in commercio)
 
11916380
11916380 Inviato: 1 Giu 2011 8:10
 

hai interpretato male. non intendevo dire APRC in quanto acronimo di quello che sta per... intendevo dire tuono... nel senso, l'utilità della tuono con 170 cv per andarci a spasso o fare due pieghe come fate tutti voi, quando lo si può fare con moto più adatte alla strada.

Sul fatto che il t.c. sia fondamentale e meno male che c'è su 170cv lo penso anche io! icon_biggrin.gif
 
11916420
11916420 Inviato: 1 Giu 2011 8:19
 

korova ha scritto:
hai interpretato male. non intendevo dire APRC in quanto acronimo di quello che sta per... intendevo dire tuono... nel senso, l'utilità della tuono con 170 cv per andarci a spasso o fare due pieghe come fate tutti voi, quando lo si può fare con moto più adatte alla strada.

Sul fatto che il t.c. sia fondamentale e meno male che c'è su 170cv lo penso anche io! icon_biggrin.gif


Dimmi per strada che problemi ti da???..............se vai piano è più sicura e ferma di tante altre Hyper compresa.............se per starda fai qualche curvone veloce è ancor più sicura (quindi che cavolo di ragionamento è??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )

Dimmi il Tuono V4 dove non è sicuro o crea problemi per strada??

Ciao Fiore
PS:parlando di tecnica e telaio.....non di fisime 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11916450
11916450 Inviato: 1 Giu 2011 8:28
 

ancora mi sa che hai letto dove non ho scritto e usato quelle parole
Mai detto che non è sicura come hai scritto tu!... è più sicura di certo perchè ha un avantreno solido il doppio dell'hyper. Ho detto che è castrata a fare passi dell'appennino che spesso faccio e che sono spesso a viaggiare tra i 30 (tornanti) e i 110km/h e per queste velocità, lo vedo già dal passaggio della vecchia Z750 e la multi 1100, la multi era più a suo agio, ancor di più l'hyper lo è che pesa 25kg meno della multistrada. Tutto qui.

Infatti la tuono l'ho provata su un passo stretto (in liguria è tutto così) e mi è parsa più legnosa di molte altre moto. Non si può certo dire che una sbk è adatta ai passi stretti e tornanti dove spesso mettevo la prima.
 
11916557
11916557 Inviato: 1 Giu 2011 8:48
 

Qui si confrontano 2 tipologie di moto molto diverse, quindi questo confronto mi sembra assurdo...
La Tuono è una gran moto, divertente e sicura per strada, ha un pacchetto elettonico che più evoluto non si può, se cercate scuse per non comprarla ok, ma non fate passare le scuse come difetti della moto!
Se uno sceglie un'altra tipologia di moto per le sue esigenze basta, non c'è tanto da aggiungere o dire male dell'altra, perchè ci saranno sempre appassionati che per le loro esigenze la Tuono sarà l'ideale e qualche altra tipologia non adatta semplicemente 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©