è normale che la senti scodare.... il compito di un TC buono è di permettere lo sliding, alla fine la trazione è quello, la ruota deve scivolare un pochino.
Beh tu hai una bandit ovvio che la senti scomodissima.
Confermo pure io che 4a 5a 6a servono alla fine solo su tangenziali o autostrade praticamente... Forse la 4a al minimo si usa in statale veloce... Però non è questo il punto, il punto è l'adrenalina che da.
Sono anche io 1.70 eppure per l'ora e 10 che l'ho provata non mi è parsa così scomoda. Si, sella durissima e polsi moderatamente carichi, ma il giusto mica troppo. Comunque meno carica della streetfighter ducati che si guida con mooooolta più difficoltà.
La compreresti? Hai provato a portare un passeggero? Per me è stato impossibile e se non l'ho ancora presa è solo per la ragazza. Io voglio fare giri anche da più di 100km. Non una esagerazione ma ho paura che la mia lei non tenga proprio...
p.s. vero che consuma mooolto più di altre 1000cc?
foxbat ha scritto:
Azz.....dammi il tempo
l'ho presa in consegna ieri sera alle 18 un pò tardino per andare sulla CISA. Comunque oggi avevo già programmato il giro con un paio di amici. Partiti alle 11.00 causa improrogabili motivi lavorativi ci siamo diretti verso Langhirano per poi proseguire per Monchio delle Corti e quindi passo del Lagastrello e poi fin giù ad Aulla, ritorno sulla SS 62 da Pontremoli per arrivare alla CISA (La preferisco molto dal quel lato)
Confermo che per uso stradale sta moto ha tre marce di troppo
quarta quinta e sesta non servono con il cambio Quick Shift arrivi a velocità folli in un attimo ed è già tempo di frenare. Una volta che ci prendi la mano il cambio elettronico è una goduria con le marce che entrano rapidamente in sequenza muovendo solo il piede sinistro.
Ho lasciato la mappa S e il controllo di trazione a livello 4. Non so come spiegarlo ma ho avuto l'impressione che il Traction Control intervenga in maniera più netta in uscita dai tornanti stretti in prima marcia dove il comportamento è stato sempre sicuro mentre nelle curve a medio raggio di seconda qualche piccola scodatina si avvertiva. Man mano che prendevo confidenza la moto mostrava un carattere sicuramente impegnativo ma perfettamente gestibile anche dal sottoscritto che non è certo un manico. Un plauso va sicuramente alle coperture di serie, le Pirelli Rosso Corsa sono assolutamente eccezionali, l'anteriore trasmette totale sicurezza e il posteriore scarica a terra le badilate di coppia senza mai scomporsi più di tanto.
Come supponevo tra le curve la Tuono mostra il suo lato migliore, agile e scattante ma sempre perfettamente stabile facilitando molto il compito di chi guida quando deve chiudere le curve. L'impianto frenante è molto potente e moderatamente modulabile, basta una piccola pressione per essere letteralmente scaraventato in avanti. Note dolenti, ho le braccia molto indolenzite e il fondo schiena che chiede pietà. La Tuono è sicuramente una moto scomoda e dopo un paio d'ore comincia a sentirsi la fatica. In questo probabilmente la mia bassa statura non aiuta.
Tra le super naked l'unica con cui posso confrontarla in maniera diretta è la nuova Speed della Triumph e la Tuono risulta decisamente più cattiva ed estrema, non ho mai provato la Streetfighter ma penso che l'Aprilia possa essere tranquillamente considerata il massimo per chi ama le Naked.
P.S. dal mio punto di vista acquistre la versione priva dei controlli elettronici è da pazzi.