AtomAnt ha scritto:
La questione è che un 620 messo bene non te lo danno via per 2500 euro, quelle che si trovano a questi prezzi quasi sempre necessitano di molti lavori e quindi di tante spese per renderle perfettamente efficienti;
spesso non è molto produttivo farsi affascinare da prezzi relativamente bassi, perchè è vero un 620 apparentemente ben tenuto con 2500 euro lo prendi, ma poi mettici cambio olio e filtri, cinghie di distribuzione, pasticche freni, un treno di gomme, regolazione CO e allineamento corpi farfallati, un eventuale revisione della forcella il cui olio dopo oltre 6 anni sarà diventato acqua, e quei 1000 euro non solo li spendi comunque ma probabilmente li superi anche;
e lo dico per esperienza personale, sommando i soldi che ho speso sul mio 620, in meno di due anni, per renderlo ineccepibile in ogni sua parte e accessoriarlo a quelli spesi per acquistarlo avrei comprato un 696, senza ombra di dubbio.
Cavolo, stavo leggendo questo thread e mi sono imbattuta in queste parole.... L'esperienza e il buonsenso che parlano! La descrizione perfetta del karma di molti di noi che si mettono in ballo con queste meravigliose creature. E' verissimo, vanno valutate molto accuratamente, possibilmente da qualcuno che abbia esperienza e vede tanti piccoli e grandi particolari a cui noi "comuni mortali" non siamo abituati... E se si va su un prezzo più basso, magari per le caratteristiche specifiche di quella determinata moto che piace particolarmente anche se richiede alcuni lavori, oppure la vicinanza a dove si abita e la praticità dell'acquisto, ecc. ecc., è importante comunque essere a conoscenza di quali lavori andranno fatti successivamente, e tenerne conto. L'importante è non farsi ingolosire, essere realisti, ragionare, vedere, valutare, poi si può anche acquistare a un prezzo più ridotto essendo consapevoli di cosa fare successivamente.
Io sto seguendo il karma egregiamente descritto sopra: cambio olio e filtri, cinghie di distribuzione, un treno di gomme, regolazione CO e allineamento corpi farfallati... E ci mettiamo pure le candele e qualche altro piccolo lavoretto, e siamo a posto.
Io avevo un budget bassissimo e il mostro effettivamente l'ho pagato poco, poi mi piaceva ed era vicino a casa e così l'ho preso, ma sono stata seguita da un amico molto competente che mi aveva già preparata a tutte le cose che avrei dovuto fare successivamente. Quindi ora, per gradi, me ne sto occupando e nel mio caso è stato meglio così, avendo la possibilità di amici che mi danno una mano con ovvio risparmio.
Augurissimi!