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consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
11714243
11714243 Inviato: 23 Apr 2011 15:05
 

A sto punto se guardi i brembo serie oro prenditi una 620 che la trovi a 2000 euro! Pare mio la 800 ie è una moto senza carattere, almeno la s2r ha il monobraccio che la distingue...poi come ho detto prima ogniuno fa come vuole..ma a fine stagione quandro aprirai un nuovo topic con scritto "consiglio acquisto monster 1000" ne riparleremo!!
 
11715918
11715918 Inviato: 23 Apr 2011 22:12
 

pully06 ha scritto:
A sto punto se guardi i brembo serie oro prenditi una 620 che la trovi a 2000 euro! Pare mio la 800 ie è una moto senza carattere, almeno la s2r ha il monobraccio che la distingue...poi come ho detto prima ogniuno fa come vuole..ma a fine stagione quandro aprirai un nuovo topic con scritto "consiglio acquisto monster 1000" ne riparleremo!!

la 620 è troppo fiacca, secondo me va bene solo per la città. monster 1000 no, anche per l'assicurazione, per le spese, per la poca manegevolezza in città icon_smile.gif
 
11715973
11715973 Inviato: 23 Apr 2011 22:29
 

giu2eppe ha scritto:

la 620 è troppo fiacca, secondo me va bene solo per la città. monster 1000 no, anche per l'assicurazione, per le spese, per la poca manegevolezza in città icon_smile.gif


Ti do perfettamente ragione....io avevo un 50ino a marce e volevo prendere un 620\695..... per "iniziare".... poi ho visto un paio di offerte di 800 e mi sono deciso a passare a quello........poi siccome non trovavo una moto nel complesso soddisfacente (considerando le offerte che c'erano) ho deciso che magari per una certa spesa sarei passato al mio sogno. cioè s2r800, e abito a roma (quindi in città). Dopo un mese ti posso dire che è stata la scelta giusta, ANZI se avessi avuto più soldi mi sarei preso un cacchio di millone....................... e stiamo parlando della mia prima moto, quindi fai tu.....
 
11716004
11716004 Inviato: 23 Apr 2011 22:39
 

thetin86 ha scritto:


Ti do perfettamente ragione....io avevo un 50ino a marce e volevo prendere un 620\695..... per "iniziare".... poi ho visto un paio di offerte di 800 e mi sono deciso a passare a quello........poi siccome non trovavo una moto nel complesso soddisfacente (considerando le offerte che c'erano) ho deciso che magari per una certa spesa sarei passato al mio sogno. cioè s2r800, e abito a roma (quindi in città). Dopo un mese ti posso dire che è stata la scelta giusta, ANZI se avessi avuto più soldi mi sarei preso un cacchio di millone....................... e stiamo parlando della mia prima moto, quindi fai tu.....

s2r800 è bellissimo ma costa un pò troppo ( tenedo conto che devo tirare fuori altri 7000 euro per la macchina) però l'800ie non cambia di molto ed è più abbordabile,tipo l'offerta che ho sott'occhio al momento. poi per il fatto del monobraccio non vado mica a gareggiare per cui non bado a consumare tutta la larghezza della ruota o meno, io la moto la prendo per andarmi a fare un giro fuoricittà non la motogp! XD
 
11716298
11716298 Inviato: 24 Apr 2011 0:39
 

giu2eppe ha scritto:

s2r800 è bellissimo ma costa un pò troppo ( tenedo conto che devo tirare fuori altri 7000 euro per la macchina) però l'800ie non cambia di molto ed è più abbordabile,tipo l'offerta che ho sott'occhio al momento. poi per il fatto del monobraccio non vado mica a gareggiare per cui non bado a consumare tutta la larghezza della ruota o meno, io la moto la prendo per andarmi a fare un giro fuoricittà non la motogp! XD


ass si, il mio era il percorso che ho fatto IO....poi ovviamente uno arriva finchè il proprio budget permette....io mi sono fermato all's2r 800 ma sarei voluto andare oltre (ma i dindi non lo permettevano) e comunque l'800 è ottima vai tranq icon_wink.gif
 
11716576
11716576 Inviato: 24 Apr 2011 8:32
 

grazie per il consiglio icon_wink.gif ps. buona pasqua a tutti!!! scommetto che lunedi tutti in moto... come vi invidio icon_razz.gif
 
11717394
11717394 Inviato: 24 Apr 2011 12:59
 

giu2eppe ha scritto:

la 620 è troppo fiacca, secondo me va bene solo per la città. monster 1000 no, anche per l'assicurazione, per le spese, per la poca manegevolezza in città icon_smile.gif


secondo me una 620 è una moto di tutto rispetto va bene sia in citta che fuori...fidati!!!
io ho una 696 che piu o meno è molto simile alla 620 come prima moto è davvero al top!!!
buona pasqua a tutti voi
 
11717415
11717415 Inviato: 24 Apr 2011 13:07
 

kamikaze78 ha scritto:
giu2eppe ha scritto:

la 620 è troppo fiacca, secondo me va bene solo per la città. monster 1000 no, anche per l'assicurazione, per le spese, per la poca manegevolezza in città icon_smile.gif


secondo me una 620 è una moto di tutto rispetto va bene sia in citta che fuori...fidati!!!
io ho una 696 che piu o meno è molto simile alla 620 come prima moto è davvero al top!!!
buona pasqua a tutti voi


In questo topic non è ben chiaro che luii non ha mai avuto moto e quindi con una 620 non si stanca in fretta, paga meno di assicurazione, paga meno la moto, è più rivendibile e infine stiamo parlando di una differenza di 10 cv l'una dall'altra.
 
11720400
11720400 Inviato: 25 Apr 2011 8:58
 

cicciobello__ ha scritto:


In questo topic non è ben chiaro che luii non ha mai avuto moto e quindi con una 620 non si stanca in fretta, paga meno di assicurazione, paga meno la moto, è più rivendibile e infine stiamo parlando di una differenza di 10 cv l'una dall'altra.

ok fin qui è chiaro, ma perchè pagare 2800/3000 per una 620 quando per 300 euro in più prendo una 800
 
11720474
11720474 Inviato: 25 Apr 2011 9:21
 

Per un discorso di soldi ti pienamente ragiona, per 300 euro anchio prenderei l'800, ma se parliamo di utilizzo, anke col millone non ti troveresti male in città, basta farci la mano..come ha scritto thetin86 ha preso l'800 solo perche non il mille costava troppo...
 
11720955
11720955 Inviato: 25 Apr 2011 11:49
 

per l'assicurazione non è detto che pagheresti di più con l'800 rispetto ad un 600 anzi... forse è vero il contrario. non mi chiedere il perchè, ma credo che dipenda da tanti (troppi) fattori.... alcuni credo che siano:

numero veicoli circolanti (riferito al modello del veicolo in questione),
probabilità degli incidenti con una determinata cilindrata,
possibilità di furto del veicolo (quanto è appetibile per i ladri),
valutazione usato
etc etc...

per quanto riguarda invece il bollo devi vedere quanti kW (kiloWatt) di potenza sono.... e ovviamente per un 800 saranno di più...

non capisco perchè te non possa optare per un 695.... è una via di mezzo... non è il 620 e non è un 800.... il prezzo è valido e le quotazioni tengono egregiamente... inoltre credo rispetto alle altre 2 che questa abbia in più la frizione anti-saltellamento (lo so che è inutile se non si va in pista però c'è e a volte è utile) icon_smile.gif

per l'assicurazione fatti fare già dei preventivi anche perchè scoprirai che sono un salasso (dipende se parti dalla 14^a classe o meno)... ricordati se puoi di usare il decreto bersani (usufruibile solo da moto a moto e non da auto a moto e da moto ad auto)
 
11723058
11723058 Inviato: 25 Apr 2011 21:26
 

ma infatti se leggete gli altri miei post io sono indeciso tra la 800 e la 695. non mi interessa il fatto della rivendibilità perchè la moto morirà con me icon_smile.gif
per l'assicurazione: posso ricevere la classe di mio padre dal 50cc però? è in prima classe dall'88 se non sbaglio; ed al 50 pagavo 160 euro l'anno XD
 
11723221
11723221 Inviato: 25 Apr 2011 22:00
 

giu2eppe ha scritto:
ma infatti se leggete gli altri miei post io sono indeciso tra la 800 e la 695. non mi interessa il fatto della rivendibilità perchè la moto morirà con me icon_smile.gif
per l'assicurazione: posso ricevere la classe di mio padre dal 50cc però? è in prima classe dall'88 se non sbaglio; ed al 50 pagavo 160 euro l'anno XD


Non puoi ricevere quella classe perchè il 50cc è un ciclomotore e passando ad un motociclo devi ripartire dall'ultima classe. Te lo dico con sicurezza per esperienza personale.

Tra il 620 e il 695 se ti informi meglio vedrai che come potenza e allestimenti siamo lì ma il 620 ha meno problemi di erogazione
 
11723294
11723294 Inviato: 25 Apr 2011 22:20
 

cicciobello__ ha scritto:


Non puoi ricevere quella classe perchè il 50cc è un ciclomotore e passando ad un motociclo devi ripartire dall'ultima classe. Te lo dico con sicurezza per esperienza personale.

Tra il 620 e il 695 se ti informi meglio vedrai che come potenza e allestimenti siamo lì ma il 620 ha meno problemi di erogazione

ma i 620 almeno nella mia zona li vendono a 3000 euro... 3300 più o meno mi prendo un 800. non trovi?
 
11723336
11723336 Inviato: 25 Apr 2011 22:34
 

di dove sei?
 
11723341
11723341 Inviato: 25 Apr 2011 22:35
 

sarò fissato ma ti consiglio o s2r oppure 695, a mio parere l'800 ie è un po' vecchio... hai detto che non la vuoi poi più cambiare, giusto? allora il mio consiglio è di prenderti qualcosa di un po' più recente
 
11723353
11723353 Inviato: 25 Apr 2011 22:38
 
 
11723361
11723361 Inviato: 25 Apr 2011 22:40
 

teomat87 ha scritto:
sarò fissato ma ti consiglio o s2r oppure 695, a mio parere l'800 ie è un po' vecchio... hai detto che non la vuoi poi più cambiare, giusto? allora il mio consiglio è di prenderti qualcosa di un po' più recente



Teo devi capire il budget ridotto e l's2 e il 695 costano troppo a quel punto si prende un 620
 
11723515
11723515 Inviato: 25 Apr 2011 23:10
 

lui cercava qualcosa sotto i 4000€ e per il 695 la cifra è quella, per l's2r no...
a questo punto io ti consiglio un modello più recente , quindi o un 620 recente (non so fino a che anno è stato prodotto) oppure un 695 che potrai o se vorrai modificare lentamente negli anni....
 
11723779
11723779 Inviato: 26 Apr 2011 6:03
 

Sono della prov di Bari.non posso spendere tanto perchè il prossimo anno devo già comprare la macchina nuova.quindi è già tanto se riesco a prendere la moto icon_smile.gif, i 2 800 che sto osservando adesso sono del 2003/4 quindi non molto vecchi. Soprattutto una che ha appena 4000 km
 
11726423
11726423 Inviato: 26 Apr 2011 14:56
 

cicciobello__ ha scritto:


Non puoi ricevere quella classe perchè il 50cc è un ciclomotore e passando ad un motociclo devi ripartire dall'ultima classe. Te lo dico con sicurezza per esperienza personale.


Ti hanno informato male, perché io l'ho fatto! Avevo lo scooter da tanti anni ed ero già in prima classe e ho fatto il cambio dell'assicurazione..se nn sbaglio a memoria pago sui 300 euro..
 
11726460
11726460 Inviato: 26 Apr 2011 15:01
 

cicciobello__ ha scritto:

Non puoi ricevere quella classe perchè il 50cc è un ciclomotore e passando ad un motociclo devi ripartire dall'ultima classe. Te lo dico con sicurezza per esperienza personale.


Quoto... puoi trasferire l'assicurazione da un ciclomotore 50cc ad un motociclo di cilindrata superiore... ma NON puoi ereditare la classe di merito...
purtroppo è un'altra categoria di veicoli...ci sono passato l'anno scorso quindi ne sono abbastamza sicuro
 
11726978
11726978 Inviato: 26 Apr 2011 16:57
 

pully06 ha scritto:
cicciobello__ ha scritto:


Non puoi ricevere quella classe perchè il 50cc è un ciclomotore e passando ad un motociclo devi ripartire dall'ultima classe. Te lo dico con sicurezza per esperienza personale.


Ti hanno informato male, perché io l'ho fatto! Avevo lo scooter da tanti anni ed ero già in prima classe e ho fatto il cambio dell'assicurazione..se nn sbaglio a memoria pago sui 300 euro..


L'assicurazione la puoi passare tranquillamente, è la classe che non passa!
 
11727096
11727096 Inviato: 26 Apr 2011 17:18
 

cicciobello__ ha scritto:


L'assicurazione la puoi passare tranquillamente, è la classe che non passa!

quindi in teoria quanto pagherei? o mi conviene sempre la genertel? io non vorrei intestarla a mio padre, perchè se accade un incidente come la mettiamo?
 
11727164
11727164 Inviato: 26 Apr 2011 17:27
 

Giuseppe l'assicurazione può essere intestata a tuo padre e guidarla tu.

Esempio: io ti presto la moto tu graffi un auto (sgrat sgrat) l'assicurazione paga perchè questa assicura il veicolo indipendentemente da chi lo guida.

Riguardo alla classe fatti un paio di preventivi per sapere quanto paghi ma la situazione è questa:

la classe con bersani può essere acquisita solo se si tratta di tipologie di veicolo uguali, quindi da ciclomotore a ciclomotore, da motociclo a motociclo, da autoveicolo ad autoveicolo.

Si intende per ciclomotori i 50cc e dai 100cc si parla di motocicli.

Se non avete una classe maturata in famiglia con un motociclo significa che quando fai i preventivi per la tua moto come classe di partenza dovrai mettere 14 o ultima.

Dimmi se qualcosa non ti è chiaro
 
11727528
11727528 Inviato: 26 Apr 2011 18:21
 

cicciobello__ ha scritto:
Giuseppe l'assicurazione può essere intestata a tuo padre e guidarla tu.

Esempio: io ti presto la moto tu graffi un auto (sgrat sgrat) l'assicurazione paga perchè questa assicura il veicolo indipendentemente da chi lo guida.

Riguardo alla classe fatti un paio di preventivi per sapere quanto paghi ma la situazione è questa:

la classe con bersani può essere acquisita solo se si tratta di tipologie di veicolo uguali, quindi da ciclomotore a ciclomotore, da motociclo a motociclo, da autoveicolo ad autoveicolo.

Si intende per ciclomotori i 50cc e dai 100cc si parla di motocicli.

Se non avete una classe maturata in famiglia con un motociclo significa che quando fai i preventivi per la tua moto come classe di partenza dovrai mettere 14 o ultima.

Dimmi se qualcosa non ti è chiaro

se la intesto a mio padre quindi non parte dalla prima classe? abbiamo avuto solo ciclomotori in famiglia. al massimo mio zio un beverly 400 ma non di più XD
 
11727777
11727777 Inviato: 26 Apr 2011 18:49
 

AtomAnt ha scritto:
La questione è che un 620 messo bene non te lo danno via per 2500 euro, quelle che si trovano a questi prezzi quasi sempre necessitano di molti lavori e quindi di tante spese per renderle perfettamente efficienti;
spesso non è molto produttivo farsi affascinare da prezzi relativamente bassi, perchè è vero un 620 apparentemente ben tenuto con 2500 euro lo prendi, ma poi mettici cambio olio e filtri, cinghie di distribuzione, pasticche freni, un treno di gomme, regolazione CO e allineamento corpi farfallati, un eventuale revisione della forcella il cui olio dopo oltre 6 anni sarà diventato acqua, e quei 1000 euro non solo li spendi comunque ma probabilmente li superi anche;
e lo dico per esperienza personale, sommando i soldi che ho speso sul mio 620, in meno di due anni, per renderlo ineccepibile in ogni sua parte e accessoriarlo a quelli spesi per acquistarlo avrei comprato un 696, senza ombra di dubbio.



Cavolo, stavo leggendo questo thread e mi sono imbattuta in queste parole.... L'esperienza e il buonsenso che parlano! La descrizione perfetta del karma di molti di noi che si mettono in ballo con queste meravigliose creature. E' verissimo, vanno valutate molto accuratamente, possibilmente da qualcuno che abbia esperienza e vede tanti piccoli e grandi particolari a cui noi "comuni mortali" non siamo abituati... E se si va su un prezzo più basso, magari per le caratteristiche specifiche di quella determinata moto che piace particolarmente anche se richiede alcuni lavori, oppure la vicinanza a dove si abita e la praticità dell'acquisto, ecc. ecc., è importante comunque essere a conoscenza di quali lavori andranno fatti successivamente, e tenerne conto. L'importante è non farsi ingolosire, essere realisti, ragionare, vedere, valutare, poi si può anche acquistare a un prezzo più ridotto essendo consapevoli di cosa fare successivamente.
Io sto seguendo il karma egregiamente descritto sopra: cambio olio e filtri, cinghie di distribuzione, un treno di gomme, regolazione CO e allineamento corpi farfallati... E ci mettiamo pure le candele e qualche altro piccolo lavoretto, e siamo a posto. 0509_si_picchiano.gif
Io avevo un budget bassissimo e il mostro effettivamente l'ho pagato poco, poi mi piaceva ed era vicino a casa e così l'ho preso, ma sono stata seguita da un amico molto competente che mi aveva già preparata a tutte le cose che avrei dovuto fare successivamente. Quindi ora, per gradi, me ne sto occupando e nel mio caso è stato meglio così, avendo la possibilità di amici che mi danno una mano con ovvio risparmio.

Augurissimi!

doppio_lamp_naked.gif
 
11727980
11727980 Inviato: 26 Apr 2011 19:13
 

io ho aviva e rispetto a genertel ho risparmiato ben 400€
 
11729134
11729134 Inviato: 26 Apr 2011 21:01
 

giu2eppe ha scritto:
cicciobello__ ha scritto:
Giuseppe l'assicurazione può essere intestata a tuo padre e guidarla tu.

Esempio: io ti presto la moto tu graffi un auto (sgrat sgrat) l'assicurazione paga perchè questa assicura il veicolo indipendentemente da chi lo guida.

Riguardo alla classe fatti un paio di preventivi per sapere quanto paghi ma la situazione è questa:

la classe con bersani può essere acquisita solo se si tratta di tipologie di veicolo uguali, quindi da ciclomotore a ciclomotore, da motociclo a motociclo, da autoveicolo ad autoveicolo.

Si intende per ciclomotori i 50cc e dai 100cc si parla di motocicli.

Se non avete una classe maturata in famiglia con un motociclo significa che quando fai i preventivi per la tua moto come classe di partenza dovrai mettere 14 o ultima.

Dimmi se qualcosa non ti è chiaro

se la intesto a mio padre quindi non parte dalla prima classe? abbiamo avuto solo ciclomotori in famiglia. al massimo mio zio un beverly 400 ma non di più XD



La legge bersani la puoi usare solo ed esclusivamente con persone dello stesso nucleo familiare quindi in pratica almenochè tuo zio non abita con voi non puoi usufruire della sua classe e se avete avuto solo ciclomotori significa che partirai dall'ultima classe, fatti un paio di preventivi e vedi quale ti conviene di più 620 o 800 o 1000 ecc.. controlla le differenze perchè già sappiamo che il più basso sarà il 620.
 
11730603
11730603 Inviato: 27 Apr 2011 7:52
 

cicciobello__ ha scritto:



La legge bersani la puoi usare solo ed esclusivamente con persone dello stesso nucleo familiare quindi in pratica almenochè tuo zio non abita con voi non puoi usufruire della sua classe e se avete avuto solo ciclomotori significa che partirai dall'ultima classe, fatti un paio di preventivi e vedi quale ti conviene di più 620 o 800 o 1000 ecc.. controlla le differenze perchè già sappiamo che il più basso sarà il 620.


Ma anche no! Sembrerà strano ma più si sale di cilindrata (nelle moto ovviamente) e meno costa l'assicurazione.
Almeno dalle mie parti, io pagavo 1100 euro per un 600 senza furto e incendio, mentre per l'800 ne pago 1000 compreso furto e incendio.
Questo accade, a detta dell'assicuratore, perchè l'800 entra in una categoria differente (quella in cui entrano anche le 1000) e che secondo le statistiche sono meno sinistrose.

giu2eppe non dare per scontato che il 620 sia il più economico di assicurazione, chiedi per la 800 e vedrai che non c'è grossa differenza.

p.s. una differenza sull'assicurazione la fa anche l'anno di prima immatricolazione 0509_up.gif
 
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