TommyTheBiker ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una RS 125 che purtroppo inizia a sentire pesantemente i segni del tempo (è del 2001) è sopratutto dell'usura, ormai è da un po' che passa più tempo in officina che in strada, per cui con mio enorme dispiacere sto pensando di ripararla alla meno peggio (tanto per tirare avanti per qualche mesetto ancora) e di comprarne una nuova entro breve.
All'inizio era orientato su un 250cc, ma l'unica stradale che mi piaccia con quella cilindrata è l'RS 250, che come penso tutti saprete è fuori produzione e vorrei quindi evitare di ritrovarmi tra un 5 anni con gli stessi problemi che ho col 125 e per di più senza pezzi di ricambio. Ho dovuto quindi pensare a qualcosa di più grosso.
Chiedendo in giro ho visto una moto che farebbe proprio al caso mio: Yamaha R1 del 2006, prezzo dentro il budget che mi sono prefissato, apparentemente senza problemi. Ovviamente prima di procedere nell'acquisto farò tutte le verifiche del caso (revisione iper accurata da meccanico di fiducia, mio giretto di prova eccetera), ma così di primo acchitto mi sembra un buon affare.
Io ho portato diverse volte le moto di grossa cilindrata di amici, a volte anche per giri abbastanza lunghi (non parlo del "giretto sotto casa" insomma), tra le altre ho provato proprio una R1 e mi sono trovato molto bene; si tratta comunque di giretti, per cui ho un po' paura di andare a sfracellarmi nel caso comprassi una moto di così grossa cilindrata e provassi a tirarla. Insomma, sono un tipo prudente, ma si parla comunque di una bestia da 190cv...
Vorrei quindi chiedervi un parere: secondo voi potrebbe essere un buon acquisto, o rischio di ammazzarmici? In alternativa, mi consigliate un depotenziamento per il primo periodo di uso della moto? Preferirei evitare di lasciar perdere, perché il prezzo è estremamente abbordabile e difficilmente troverei qualcos'altro che stia dentro il mio budget.
Grazie in anticipo!
ti consiglio di cominciare con un 600
l'esperienza non si puó comprare da un giorno all'altro.... vedrai che ti diverti altrettanto
c'è da dire che il periodo per comprare è sbagliato peró le occasioni vengono fuori da un giorno all'altro.... in bocca al lupo