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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11606804
11606804 Inviato: 2 Apr 2011 9:31
 

princeofalberta ha scritto:
jack96 ha scritto:


premendo sulla pedalina questa e' morbida o fa resistenza?
deve fare resistenza....
che rapporti hai? piu essere che siano troppo lunghi


Resistenza, di brutto tra l'altro icon_asd.gif Devo tirare pestoni per far entrare la marcia icon_asd.gif

I rapporti sono originali, ho una RS, quindi molto lunghi..


non la pedalina del cambio ma dell' accensione
 
11606875
11606875 Inviato: 2 Apr 2011 10:06
 

jack96 ha scritto:
e' sbilanciato icon_asd.gif


Davvero?!???
Se mai potrei prendere l'albero motore Hebo Racing Link a pagina di Biollamotors.it
Ma cosa si intende con biella 85?? La biella è lunga 85mm? L'originale quanto è lunga? icon_biggrin.gif
 
11606893
11606893 Inviato: 2 Apr 2011 10:14
 

io non l'ho provato ma dicono di si....
 
11607205
11607205 Inviato: 2 Apr 2011 12:02
 

Io l'ho provato e non è per niente sbilanciato,va benissimo per un viola icon_wink.gif
 
11607208
11607208 Inviato: 2 Apr 2011 12:03
 

betarrcasta ha scritto:
Di sicuro è meglio che un tpr che gira altissimo icon_rolleyes.gif
Il tpr 76 gira piu alto che l'86 icon_wink.gif

eh appunto, l 86 mi han detto che in enduro fa veramente pena e di prendere il 76.. e per l accensione leonelli? perche me la sconsigliate sullla mia ela? icon_rolleyes.gif
 
11607228
11607228 Inviato: 2 Apr 2011 12:08
 

Con 190€ ti prendi la Pvl nuova.
Poi il tpr 76 gira altissimo,l'86 invece ha piu coppia ma gira meno alto,quindi in enduro meglio un 86.
 
11607693
11607693 Inviato: 2 Apr 2011 14:11
 

Ragazzi ho deciso, per ora faccio un elaborazione "temporanea" monto il Top Nero che ho già, nonostante abbia i suoi chilometri.. Cambio pistone (visto che è abbastanza rigato), segmenti, spinotto e le guarnizioni.. E poi quando sarò a 20'000km apro il blocco, cambio albero e faccio una revisione completa icon_biggrin.gif
Per il pistone.. Quanto rodaggio devo fare? 100km sono sufficienti?

Eccovi delle foto del pistone vecchio:
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S1.directupload.net
 
11607701
11607701 Inviato: 2 Apr 2011 14:14
 

LittleWhite ha scritto:
Ragazzi ho deciso, per ora faccio un elaborazione "temporanea" monto il Top Nero che ho già, nonostante abbia i suoi chilometri.. Cambio pistone (visto che è abbastanza rigato), segmenti, spinotto e le guarnizioni.. E poi quando sarò a 20'000km apro il blocco, cambio albero e faccio una revisione completa icon_biggrin.gif
Per il pistone.. Quanto rodaggio devo fare? 100km sono sufficienti?

Eccovi delle foto del pistone vecchio:
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S1.directupload.net

Si, 100 km sono più che sufficenti. icon_wink.gif
L'hai ridotto proprio male quel pistone eh icon_asd.gif
 
11608182
11608182 Inviato: 2 Apr 2011 17:43
 

tzrsp ha scritto:
Si, 100 km sono più che sufficenti. icon_wink.gif
L'hai ridotto proprio male quel pistone eh icon_asd.gif


EEEhiEhi, io la moto l'ho ricevuta originale con i pezzi d'elaborazione a parte.. Non l'ho mai usato io quel cilindro, la colpa non è mia! eusa_naughty.gif
Hahaha icon_biggrin.gif
Dici che è meglio cambiarlo il pistone? Visto che ci farò su di sicuro 4000km.
E per quanto riguarda la miscela, dovrebbe essere sufficiente se io aumento un po' l'entrata dell'olio tramite il registro sul miscelatore no?
Un altra domanda.. per quei 100km.. non devo anche aggiungere olio.. o si?
 
11608378
11608378 Inviato: 2 Apr 2011 18:31
 

ragaz ma allora la MVT PREM1200 ACCENSIONE A ROTORE INTERNO MVT con luci PREMIUM 12, anticipo fisso- AM6 CATALIZZATA Link a pagina di Biollamotors.it cosa ne dite? va bene con tpr invece che la leonelli?
e poi una domanda, anche se so che è stata gia trattata anche due righe fa, ma vorrei avere un chiarimento completo, è meglio tpr 76 o 86 per l enduro?? perche non capisco per l enduro devi essere piu pronto la corsa standard 39,2 non è meglio che corsa 44??
spiegatemi perche veramente voglio capire..
ps ditemi pure che non capisco un c***o icon_asd.gif
 
11608623
11608623 Inviato: 2 Apr 2011 19:17
 

Nach ha scritto:
ragaz ma allora la MVT PREM1200 ACCENSIONE A ROTORE INTERNO MVT con luci PREMIUM 12, anticipo fisso- AM6 CATALIZZATA Link a pagina di Biollamotors.it cosa ne dite? va bene con tpr invece che la leonelli?
e poi una domanda, anche se so che è stata gia trattata anche due righe fa, ma vorrei avere un chiarimento completo, è meglio tpr 76 o 86 per l enduro?? perche non capisco per l enduro devi essere piu pronto la corsa standard 39,2 non è meglio che corsa 44??
spiegatemi perche veramente voglio capire..
ps ditemi pure che non capisco un c***o icon_asd.gif

Sì va bene, ma devi avere l'accensione a 6 poli per montare la MVT Premium 12, altrimenti se hai l'accensione a 12 poli devi prendere la MVT Premium 21 icon_wink.gif
Per l'enduro metti l'86, decisamente meglio icon_wink.gif
 
11609556
11609556 Inviato: 2 Apr 2011 23:58
 

Dieguz ha scritto:

Sì va bene, ma devi avere l'accensione a 6 poli per montare la MVT Premium 12, altrimenti se hai l'accensione a 12 poli devi prendere la MVT Premium 21 icon_wink.gif
Per l'enduro metti l'86, decisamente meglio icon_wink.gif

beh ma l hm baja 50 2008 che accensione ha? perche se ho la 12 poli, e di conseguenza devo mettere la mvt premium 21 ma l unica altra accensione che ce su biolla è questa Link a pagina di Biollamotors.it ma l ho esclusa poiche è per 50cc... (magari pero include anche 70-80 etc etc)( e poi scusa ho pensato perche devo sapere che centralina ho adesso se tanto la cambio e metto mvt?? cioe cosa mi interessa)
che l 86 sia meglio del 76 per l enduro me l hanno gia detto, ma voglio capire perche poiche per il mio ragionamento una corsa standard in enduro è meglio che una lunga... icon_wink.gif
grazie dei chiarimenti 0509_up.gif
 
11609905
11609905 Inviato: 3 Apr 2011 9:24
 

jack96 ha scritto:

non la pedalina del cambio ma dell' accensione


Mica ho la pedalina per accendere la moto eusa_doh.gif

E ho parlato bene bene con il meccanico e mi ha detto che alla fine mi ha montato il Polini d50 in alluminio.. Comunque non è affatto vero che non ha un erogazione piena a tutti i regimi, anzi.. fino appunto ai 9'000 giri è morto icon_asd.gif

Per la frizione mi ha detto di portargliela che sistema..
 
11610051
11610051 Inviato: 3 Apr 2011 10:24
 

Nach ha scritto:

beh ma l hm baja 50 2008 che accensione ha? perche se ho la 12 poli, e di conseguenza devo mettere la mvt premium 21 ma l unica altra accensione che ce su biolla è questa Link a pagina di Biollamotors.it ma l ho esclusa poiche è per 50cc... (magari pero include anche 70-80 etc etc)( e poi scusa ho pensato perche devo sapere che centralina ho adesso se tanto la cambio e metto mvt?? cioe cosa mi interessa)
che l 86 sia meglio del 76 per l enduro me l hanno gia detto, ma voglio capire perche poiche per il mio ragionamento una corsa standard in enduro è meglio che una lunga... icon_wink.gif
grazie dei chiarimenti 0509_up.gif

Non ho capito il tuo ragionamento sinceramente eusa_think.gif icon_asd.gif
Allora l'accensione non si classifica per 50/70/80cc icon_wink.gif
Penso che il tuo Hm abbia la 12 poli Leonelli, ma non ne sono sicuro.
Per l'enduro molto meglio il corsa lunga, perchè ha più coppia e gira un po' più basso del 76 che è un corsa standard avente anche meno cavalli icon_wink.gif
 
11610309
11610309 Inviato: 3 Apr 2011 12:05
 

Dieguz ha scritto:

Non ho capito il tuo ragionamento sinceramente eusa_think.gif icon_asd.gif
Allora l'accensione non si classifica per 50/70/80cc icon_wink.gif
Penso che il tuo Hm abbia la 12 poli Leonelli, ma non ne sono sicuro.
Per l'enduro molto meglio il corsa lunga, perchè ha più coppia e gira un po' più basso del 76 che è un corsa standard avente anche meno cavalli icon_wink.gif

per l accensione lo so che non si classifica per cilindrata, ma su biolla specificano che è per 50 e allora avevo un dubbio.. ma allora è questa Link a pagina di Biollamotors.it o questa Link a pagina di Biollamotors.it ?
il mio ragionamento è che un gt corsa standard è piu pronto, fa piu giri rispetto a un corsa lunga, che ci mette piu tempo... questa e un opinione, non constatata.. icon_wink.gif
 
11610332
11610332 Inviato: 3 Apr 2011 12:13
 

betarrcasta ha scritto:
Con 190€ ti prendi la Pvl nuova.
Poi il tpr 76 gira altissimo,l'86 invece ha piu coppia ma gira meno alto,quindi in enduro meglio un 86.

Non è assolutamente vero. L'86 gira molto più alto ma allo stesso ha anche molta più coppia.
 
11610442
11610442 Inviato: 3 Apr 2011 12:40
 

PonziRacing ha scritto:

Non è assolutamente vero. L'86 gira molto più alto ma allo stesso ha anche molta più coppia.

quindi mi consigli l 86 o il 76 per l enduro? da quello che ho capito 86 perche gira molto piu alto ma ha piu coppia... quindi sembra che anche per te sia meglio l 86 eusa_think.gif
per l accensione? quale mi consigli?
ps di questo filtro cosa ne pensate? Link a pagina di Biollamotors.it
 
11610542
11610542 Inviato: 3 Apr 2011 12:58
 

Nach ha scritto:

quindi mi consigli l 86 o il 76 per l enduro? da quello che ho capito 86 perche gira molto piu alto ma ha piu coppia... quindi sembra che anche per te sia meglio l 86 eusa_think.gif
per l accensione? quale mi consigli?
ps di questo filtro cosa ne pensate? Link a pagina di Biollamotors.it

Prendi l'86!
Comunque l'accensione devi vedere a seconda se hai la Leonelli (12 poli) o la Ducati (6 poli) !
E..quel filtro non mi piace icon_asd.gif
 
11610682
11610682 Inviato: 3 Apr 2011 13:40
 

Dieguz ha scritto:

Prendi l'86!
Comunque l'accensione devi vedere a seconda se hai la Leonelli (12 poli) o la Ducati (6 poli) !
E..quel filtro non mi piace icon_asd.gif

per l'86 adesso sto cambiando idea... ma sono testardo io... è difficile farlo devo essere sicuro al 100% icon_asd.gif (non darmi dei nomi ahah)
e l accensione come faccio a vederlo eusa_think.gif ?
per il filtro... è un filtro incappucciato o come si dice, non sembrava male, ditemene uno incappucciato.. su biolla ci sono quelli della malossi ma sono filtri a cono... icon_rolleyes.gif
 
11610812
11610812 Inviato: 3 Apr 2011 14:18
 

Nach ha scritto:

per l'86 adesso sto cambiando idea... ma sono testardo io... è difficile farlo devo essere sicuro al 100% icon_asd.gif (non darmi dei nomi ahah)
e l accensione come faccio a vederlo eusa_think.gif ?
per il filtro... è un filtro incappucciato o come si dice, non sembrava male, ditemene uno incappucciato.. su biolla ci sono quelli della malossi ma sono filtri a cono... icon_rolleyes.gif

Ma per quale strano motivo vuoi il 76 al posto dell'86 ? icon_asd.gif
Per l'accensione penso che sul libretto d'istruzioni ci sia scritto in fondo nelle specifiche tecniche, ma anche sulla moto c'è sul lato destro una scritta con scritto Leonelli Ignition Sistem, una cosa del genere icon_smile.gif
 
11611159
11611159 Inviato: 3 Apr 2011 16:16
 

Dieguz ha scritto:

Ma per quale strano motivo vuoi il 76 al posto dell'86 ? icon_asd.gif
Per l'accensione penso che sul libretto d'istruzioni ci sia scritto in fondo nelle specifiche tecniche, ma anche sulla moto c'è sul lato destro una scritta con scritto Leonelli Ignition Sistem, una cosa del genere icon_smile.gif

perche il 76 mi e sempre sembrato piu per l enduro RISPETTO a un 86... non so perche... pero se mi consigliate tutti l 86 per l enduro... cioe sia io sia mio padre sia un mio amico che fa l italiano enduro mi han detto che è meglio corsa standard... icon_rolleyes.gif
il libretto non ce l ho, se qualcuno mi dice che centralina monta hm baja 50 2008 mi fa un favore...
 
11611228
11611228 Inviato: 3 Apr 2011 16:44
 

Se è come il modello vecchio dovrebbe montare questa:
Accensione: Elettronica digitale leonelli 120 W
 
11611304
11611304 Inviato: 3 Apr 2011 17:09
 

Nach ha scritto:
Dieguz ha scritto:

Ma per quale strano motivo vuoi il 76 al posto dell'86 ? icon_asd.gif
Per l'accensione penso che sul libretto d'istruzioni ci sia scritto in fondo nelle specifiche tecniche, ma anche sulla moto c'è sul lato destro una scritta con scritto Leonelli Ignition Sistem, una cosa del genere icon_smile.gif

perche il 76 mi e sempre sembrato piu per l enduro RISPETTO a un 86... non so perche... pero se mi consigliate tutti l 86 per l enduro... cioe sia io sia mio padre sia un mio amico che fa l italiano enduro mi han detto che è meglio corsa standard... icon_rolleyes.gif
il libretto non ce l ho, se qualcuno mi dice che centralina monta hm baja 50 2008 mi fa un favore...


Ma è l'esatto contrario! icon_lol.gif ci arrivi anche col ragionamento senza ascoltare il tuo amico che fa l'italiano enduro... come accensione hai una leonelli 12 poli
 
11611307
11611307 Inviato: 3 Apr 2011 17:09
 

pusta ha scritto:
Se è come il modello vecchio dovrebbe montare questa:
Accensione: Elettronica digitale leonelli 120 W

io ho sempre sentito ducati, o forse mi confondo con il volano, e quello sono sicuro che e ducati. 0509_up.gif
se qualcuno me lo sa dire con esattezza, vado sul sicuro, grazie comunque... icon_wink.gif
 
11611315
11611315 Inviato: 3 Apr 2011 17:11
 

Nach ha scritto:
pusta ha scritto:
Se è come il modello vecchio dovrebbe montare questa:
Accensione: Elettronica digitale leonelli 120 W

io ho sempre sentito ducati, o forse mi confondo con il volano, e quello sono sicuro che e ducati. 0509_up.gif
se qualcuno me lo sa dire con esattezza, vado sul sicuro, grazie comunque... icon_wink.gif


Tutto leonelli volano, statore e centralina, sicuro al 100%
 
11611766
11611766 Inviato: 3 Apr 2011 18:51
 

Prendi l'86 !
Non fare la stronz*ata di comprare il 76 per poi sognare il corsa lunga icon_asd.gif icon_wink.gif
 
11612587
11612587 Inviato: 3 Apr 2011 20:40
 

morig94 ha scritto:


Tutto leonelli volano, statore e centralina, sicuro al 100%

ok, scusa ma prima non avevo letto il tuo messaggio..
Dieguz ha scritto:
Prendi l'86 !
Non fare la stronz*ata di comprare il 76 per poi sognare il corsa lunga icon_asd.gif icon_wink.gif

ahahahah vedrò se non deluderti icon_asd.gif
ma allora per l accensione monto questa Link a pagina di Biollamotors.it o questa Link a pagina di Biollamotors.it ? la MVT me la consigliate? o meglio la polini? eusa_think.gif
 
11612975
11612975 Inviato: 3 Apr 2011 21:39
 

Se hai la batteria serve la premium 21 se no 12 icon_wink.gif
 
11614857
11614857 Inviato: 4 Apr 2011 12:24
 

morig94 ha scritto:
Se hai la batteria serve la premium 21 se no 12 icon_wink.gif
be ma è ovvio che ho la batteria no? e poi anche se anche io ho sentito premium 21 e 12 su biolla non ce quindi non so quale prendere...
 
11615861
11615861 Inviato: 4 Apr 2011 14:53
 

per il fantic tpr 86cc e meglio una mhr supermoto, una katrace o una scarov???
 
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