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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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come faccio a montare tutta sta roba? [gt,carburatore,ecc]
11576143
11576143 Inviato: 27 Mar 2011 6:06
Oggetto: come faccio a montare tutta sta roba? [gt,carburatore,ecc]
 

salve a tutti,
o deciso piano piano sta diventando caldo,ma mio motorino fa i capiricci,
per proseguire o deciso di cambiare il carburatore,pistone & cilindro,filtro d'aria

elenco dei pezzi:
-Pollini box
-carburatore del orto 17,5
-Cylinder Stage6 Aluminium 50cc
link:
Link a pagina di Shop.scooter-attack.com
mi procupano tanto queste specie di lamelle nere in basso nella immagine...cosa sono???

mi ricordo che una volta ho smontato,il pistone cilindro di un "ciao" xD

e poi sul mio phantom F12 o cambiato gia 2 volte le guarnizione dell cilindro,
smontando la testa,ci sono 4 prigionieri LoL pero oltre nn sono andato.....

ce basta svitare questi 4 prigioneri e posso sfilare il cilindro???
e poi per rimuovere il pistone basta togliere le fascette che lo bloccano?
dopo di che posso proseguire al motagio del nuovo pistone e cilindro???
cioe ci sta sopra ecc,perche a me mi sembrano che i buchi del cilindro di stage 6 sono molto piu grossi al rispetto del originale...come faccio con sti prigionieri LoL???

esiste qualche guide veloce giusto per orientarsi un po?
 
11576188
11576188 Inviato: 27 Mar 2011 7:51
 

le lamelle sono quelle che vanno al pacco lamellare che si trova nella zona collettore d'aspirazione...
 
11576213
11576213 Inviato: 27 Mar 2011 8:32
 

per il montaggio ci sono le guide sul sito, usa la funzione cerca, per quanto riguada le lamelle vanno nel pacco lamellare, che sta sotto il collettore del carburatore, per i "buchi" del gt non preoccuparti, sono i travasi, è un trofeo 50cc quindi è normale che siano piu' larghi...
 
11576223
11576223 Inviato: 27 Mar 2011 8:39
 

quando hai smontato la testa basta che sfili il cilindro e rimane il pistone attaccato all'albero....il pistone è attaccato all'albero mediante la biella che è attaccata al pistone con uno spinotto che devi togliere, per togliere lo spinotto devi togliere i seeger che lo tengono fermo e per toglierli ti serve una pinza con le punte piccole....stai attento a quando le togli e poi le rimetti perchè possono scapparti dalla pinza e andare dentro il blocco e sono c***i per evitare ciò metti un panno all'entrata del blocco per non correre rischi 0509_up.gif
 
11576229
11576229 Inviato: 27 Mar 2011 8:46
 

stefano3 ha scritto:
quando hai smontato la testa basta che sfili il cilindro e rimane il pistone attaccato all'albero....il pistone è attaccato all'albero mediante la biella che è attaccata al pistone con uno spinotto che devi togliere, per togliere lo spinotto devi togliere i seeger che lo tengono fermo e per toglierli ti serve una pinza con le punte piccole....stai attento a quando le togli e poi le rimetti perchè possono scapparti dalla pinza e andare dentro il blocco e sono c***i per evitare ciò metti un panno all'entrata del blocco per non correre rischi 0509_up.gif

quoto al 100%
ma ricordati che devi montare il pistone in modo che la freccia che c'è su di esso punti verso lo scarico...
comuque ci sono le istruzioni nella scatola 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11576924
11576924 Inviato: 27 Mar 2011 12:22
 

istruzioni sulla scatola e tante guide sul montaggio 0509_up.gif
 
11577244
11577244 Inviato: 27 Mar 2011 13:25
 

allora in anitutto vi ringrazio a tutti quanti....per numerose risposte...
comunque se ci sono delle instruzione nella scatola allora sono messo bene xD xD xD

dopo aver sentito il meccanico mi fa che per questo lavoro vuole ca. 300€,cioe doppio che spendero per i pezzi... 0509_lucarelli.gif

quindi ho deciso di farlo da solo....
augurate mi buona fortuna icon_smile.gif


BTW:il mio scooter messo come adesso con la marmitta ZX mi va piu o meno 70 km/h
ho ancora la molla gialla (non usata)(dura) e i rulli pollina da montare

con tutto il nuovo pistone carburatore ecc.....su che velocita potrei andare piu o meno?
 
11577590
11577590 Inviato: 27 Mar 2011 14:33
 

tieni presente che la zx tappera' agli alti, quindi non sfrutterai del tutto i giri del motore, ma migliorera' i bassi, dando piu' spunto e accelerazione... (secondo me cosi' ci si diverta di piu')
 
11577795
11577795 Inviato: 27 Mar 2011 15:35
 

viscovo ha scritto:
tieni presente che la zx tappera' agli alti, quindi non sfrutterai del tutto i giri del motore, ma migliorera' i bassi, dando piu' spunto e accelerazione... (secondo me cosi' ci si diverta di piu')



ee per quanto riguarda la marmitta lo immaginavo....pero va beh lo faccio sopratutto per la ripresa perché attualmente devo tenere accelerato per rimanere fermo xD

ma devo prendere anche dei getti per la carburazione???
ho va benissimo già quello nel carburatore?

e poi una curiosità,
minerelli verticale e orizzontale ma che cambia????
ce se o capito bene si può distinguere di come e rivolta la candela,
la mia e fatta nel modo che la punta della candela guarda verso la gomma anteriore,
sarebbe orizzontale giusto?

ma devo cambiare per forza anche il collettore d'aspirazione???cio il pezzo(sembra quasi di gomma)che collego sopra il carburatore?
e grazie ancora a tutti per le numerose risposte[i][u] icon_smile.gif
 
11577882
11577882 Inviato: 27 Mar 2011 16:03
 

il collettore non bisogna cambiarlo, per il getto massimo prova prima cosi' e poi vedi cosa fare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11577916
11577916 Inviato: 27 Mar 2011 16:11
 

grazie mi stai togliendo tutta la nebbia che cio davanti xD
e per quanto riguarda il albero motore?e necessario a cambiarlo?

l'unica cosa che cio paura e ste lamelle,forse perche nn le o mai viste...mai cambiate ecc...
hanno un verso??? icon_redface.gif
 
11580899
11580899 Inviato: 28 Mar 2011 10:48
 

l'albero non bisogna cambiarlo, per le lamelle non preoccuparti, sotto il collettore del carburator trovi questo:

Link a pagina di Annunci.ebay.it

devi solo svitare le due viti per lato, posizionare le lamelle come quelle originali e riavviti, ricordati pero' di fargli la guarnizione nuova...
 
11583852
11583852 Inviato: 28 Mar 2011 19:40
 

sembra facile icon_smile.gif)
ma le guarnizione le devo fare io o si possono anche comprare???


comunque vi volevo chiedere,
o sentito un paio di pareri, e mi dicono che quello in ALU nn mi durera un ca**o ecc.
ma e vero?
 
11587171
11587171 Inviato: 29 Mar 2011 13:33
 

HAF-X ha scritto:



ee per quanto riguarda la marmitta lo immaginavo....pero va beh lo faccio sopratutto per la ripresa perché attualmente devo tenere accelerato per rimanere fermo xD

ma devo prendere anche dei getti per la carburazione???
ho va benissimo già quello nel carburatore?

e poi una curiosità,
minerelli verticale e orizzontale ma che cambia????
ce se o capito bene si può distinguere di come e rivolta la candela,
la mia e fatta nel modo che la punta della candela guarda verso la gomma anteriore,
sarebbe orizzontale giusto?

ma devo cambiare per forza anche il collettore d'aspirazione???cio il pezzo(sembra quasi di gomma)che collego sopra il carburatore?
e grazie ancora a tutti per le numerose risposte[i][u] icon_smile.gif


il minarelli verticale per esempio è montato sul booster...non è un blocco molto performante se si decide di elaborarlo...sul tuo motorino come hai già detto hai il blocco minarelli orizzontale che è più performante di quello verticale.....il tuo cilindro è un 50cc trofeo e quindi non aspettarti che duri tantissimo...ma se lo scaldi bene prima di partire e usi un buon olio ti dura tutto sta da come lo tratti
 
11587433
11587433 Inviato: 29 Mar 2011 14:10
 

stefano3 ha scritto:


il minarelli verticale per esempio è montato sul booster...non è un blocco molto performante se si decide di elaborarlo...sul tuo motorino come hai già detto hai il blocco minarelli orizzontale che è più performante di quello verticale.....il tuo cilindro è un 50cc trofeo e quindi non aspettarti che duri tantissimo...ma se lo scaldi bene prima di partire e usi un buon olio ti dura tutto sta da come lo tratti

quoto

comunque non penso che ci siano le guarnizioni, io l'ho fatta col picco(da me si chiama cosi')
credo che si chiami motorsil... ma non sono sicuro... alla fine è una pasta per alte temperature resistente agli oli e ai solventi
 
11588579
11588579 Inviato: 29 Mar 2011 17:43
 

viscovo ha scritto:

quoto

comunque non penso che ci siano le guarnizioni, io l'ho fatta col picco(da me si chiama cosi')
credo che si chiami motorsil... ma non sono sicuro... alla fine è una pasta per alte temperature resistente agli oli e ai solventi


si si o capito cosa intendi e la pasta termica ad alte temperature...

ragazzi allora nn prendo piu quello in ALu,perche pensando ci bene prima che finisco di fare la patente ci vorra ancora un po....quindi o deciso di prendere un in Ghisa e nn spendere piu di 140/150€ per un GT
mi riuscite a passare qualche link???


e poi cosa cambia se io monto un GT da 70cc???
devo cambiare qualcosa in piu o va bene cosi???
 
11588854
11588854 Inviato: 29 Mar 2011 18:30
 

HAF-X ha scritto:


si si o capito cosa intendi e la pasta termica ad alte temperature...

ragazzi allora nn prendo piu quello in ALu,perche pensando ci bene prima che finisco di fare la patente ci vorra ancora un po....quindi o deciso di prendere un in Ghisa e nn spendere piu di 140/150€ per un GT
mi riuscite a passare qualche link???


e poi cosa cambia se io monto un GT da 70cc???
devo cambiare qualcosa in piu o va bene cosi???

hai fatto bene a scegliere uno in ghisa 70cc dura molto di piu il 50cc trofeo di solito viene usato nelle gare dove non si puo cambiare cilindrata... come 70cc in ghisa a quel prezzo puoi prenderli tutti io ti consiglio lo streetrace a 137,14 euro su biolla e castiglione per il minarelli orizontale a liquido se invece vuoi risparmiare un po vai sul dr su biolla e castiglione per il tuo non c'è ma costa un po di meno...pero lo streetrace è bello spinto come base ha 11cv contro i 9 del dr ti consiglio lo streetrace...se monti lo streetrace la zx non va bene troppo chiusa meglio la shot che con 120-130€ la porti a casa e meglio il carburatore da 19 il 17.5 è piccino
 
11588981
11588981 Inviato: 29 Mar 2011 18:46
 

[quote="n_i_k


o fatto un salto su castiglione a li stesis prezzi che SA.de

vi posso postare dei link dei prodotti presi in considerazione,poi mi date dei consigli? icon_biggrin.gif
 
11589123
11589123 Inviato: 29 Mar 2011 19:06
 

allora ho fatto un ricerca...
questi sono i gruppi termici che o preso in considerazione:

Pinasco:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Stage6:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Polini:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Carburatore 19mm:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

perche lo devo forare???ma ke pattakka e????


e poi visto che ai accennato che scalda molto... vorrei prendere anche un dissipatore icon_biggrin.gif
(ne ho montati almeno 5 sul PC ora tokka lo scooter LoL)
basta solo tagliare il tubo e metterlo in mezzo giusto???

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

voi che dite???


io avrei solo il dubbio di prendere il 70cc,ma ci sta???
e poi che cambia il spinotto 10 -12??? io quale devo prendere 10 o 12???
 
11589260
11589260 Inviato: 29 Mar 2011 19:29
 

non vorrei dire una grandissima p*******a ma mi sembra che sia da 10...
per il dissipatore lascia stare, su un base non serve 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11589291
11589291 Inviato: 29 Mar 2011 19:33
 

e pèer quanto riguarda il resto icon_smile.gif?
 
11589494
11589494 Inviato: 29 Mar 2011 19:56
 

HAF-X ha scritto:
allora ho fatto un ricerca...
questi sono i gruppi termici che o preso in considerazione:

Pinasco:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it 9,4 cavalli il piu spinto dietro allo streetrace

Stage6:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it 11 cavalli il piu spinto i 17euro in piu del pinasco ci stanno tutti

Polini:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it 8,4 cavalli non vorrei sbagliarmi il piu scarso prezzo assolutamente ingiustificato si paga solo perche è polini
Carburatore 19mm:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

perche lo devo forare???ma ke pattakka e????prendi un carburatore normale tipo questo


e poi visto che ai accennato che scalda molto... vorrei prendere anche un dissipatore icon_biggrin.gif
(ne ho montati almeno 5 sul PC ora tokka lo scooter LoL)
basta solo tagliare il tubo e metterlo in mezzo giusto???

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

voi che dite??? ha ragione quello sopra di me è inutile


io avrei solo il dubbio di prendere il 70cc,ma ci sta??? in che senso ci sta? è sicuramente meglio del 50 trofeo dura molto di piu infatti tutti usano il 70
e poi che cambia il spinotto 10 -12??? io quale devo prendere 10 o 12???non vorrei dire una cavolata anchio ma credo quello da 10 anchio
 
11589610
11589610 Inviato: 29 Mar 2011 20:09
 

questa la risposta che volevo icon_smile.gif
grazie icon_smile.gif

allora per quanto riguarda Gt vado per Stage 6

ma quello di polini nn va bene???

comunque per quanto riguarda il carburatore mi sembra uguale come su castiglione,


nel senso che,
se io sfilo il mio attuale GT,
il nuovo che prendo cioè quello maggiorato da 70cc ci sta sopra riesco a metterlo su senza apportare delle modifiche?
sapete nn ho mai smontato un Gt,
 
11589668
11589668 Inviato: 29 Mar 2011 20:14
 

HAF-X ha scritto:
questa la risposta che volevo icon_smile.gif
grazie icon_smile.gif

allora per quanto riguarda Gt vado per Stage 6

ma quello di polini nn va bene???

comunque per quanto riguarda il carburatore mi sembra uguale come su castiglione,


nel senso che,
se io sfilo il mio attuale GT,
il nuovo che prendo cioè quello maggiorato da 70cc ci sta sopra riesco a metterlo su senza apportare delle modifiche?
sapete nn ho mai smontato un Gt,

quello di polini non va bene il prezzo non è giustificato comunque per come montare e smonatre un gruppo termico internet è pieno di guide ed è piu facile di quanto si pensa il carburatore non so se è uguale ma non ce scritto che è da forare poi non so
 
11601033
11601033 Inviato: 31 Mar 2011 22:01
 

non preoccuparti si infila semplicemente... è piu' facile di qanto pensi;
non farti troppi problemi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11609649
11609649 Inviato: 3 Apr 2011 1:31
Oggetto: Re: come faccio a montare tutta sta roba? [gt,carburatore,ecc]
 

HAF-X ha scritto:
salve a tutti,
o deciso piano piano sta diventando caldo,ma mio motorino fa i capiricci,
per proseguire o deciso di cambiare il carburatore,pistone & cilindro,filtro d'aria

elenco dei pezzi:
-Pollini box
-carburatore del orto 17,5
-Cylinder Stage6 Aluminium 50cc
link:
Link a pagina di Shop.scooter-attack.com
mi procupano tanto queste specie di lamelle nere in basso nella immagine...cosa sono???

mi ricordo che una volta ho smontato,il pistone cilindro di un "ciao" xD

e poi sul mio phantom F12 o cambiato gia 2 volte le guarnizione dell cilindro,
smontando la testa,ci sono 4 prigionieri LoL pero oltre nn sono andato.....

ce basta svitare questi 4 prigioneri e posso sfilare il cilindro???
e poi per rimuovere il pistone basta togliere le fascette che lo bloccano?
dopo di che posso proseguire al motagio del nuovo pistone e cilindro???
cioe ci sta sopra ecc,perche a me mi sembrano che i buchi del cilindro di stage 6 sono molto piu grossi al rispetto del originale...come faccio con sti prigionieri LoL???

esiste qualche guide veloce giusto per orientarsi un po?
non hai qualche amico che lo sappia fare? icon_asd.gif piu che altro monta il pistone dalla parte giusta icon_asd.gif per orientarti e non sbagliare sopra il pistone c'è una freccietta,quella freccietta quando il pistone è montato deve puntarte allo scarico(verso il buco dove va attaccata la marmitta),la facsia deve trovarsi con una piccola tacchetta che si trova su qualla piccola sede sul pistone per permetterti di chiudere la fascia e di mettere il pistone nel cilindro(se la fascia non è messa bene nella sua sede la fascia non si chiude e il pistone non entra quindi non sforzare e controlla che le 2 estremità della fascia chiudano su quella tacca),quando sfili il cilindro metti uno straccietto che chiude per bene il buco da dove esce la biella(BENE)per far si che quando togli la molletta che tiene lo spinotto non ti cada dentro,isiene al pistone ci sono altri 4 componenti (la fascia che ti ho gia spiegato come mettere,lo spinotto, le due mollettine e la gabbia rulli) lo spinotto è una sorta di boccola lunga piu o meno 5cm quella serve ad affrancare il pistone alla biella assieme alla gabbia rulli,le 2 mollettine servono a non fare uscire lo spinotto e vanno messe nei due buchi ai lati del pistone (anche quelli anno una piccola sede dove devono entrare le mollettine assicurati che le mollettine siano entrate per bene... fanno un piccolo clak quando sono dentro, per semplificare il montagio del pistone mettine una subito prima di attaccare il pistone cosi quando metti lo spinotto lo spingi fino che va in battuta e sei sicuro e poi metti l'altra) la gabbia rulli è una specie di anellino con dentro dei rullini di acciaio,quella va messa dentro il buco della biella) icon_mrgreen.gif ricapitolando in ordine si monta:prima assembli il pistone(fascie e una sola mollettina,gabbia rulli,pistone con lo spinotto,l'altra mollettina,guarnizione del cilindro,cilindro,guarnizione della testa, testata e candela! 0509_up.gif spero di esserti stato di aiuto facci sapere com'è andata! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11616749
11616749 Inviato: 4 Apr 2011 18:00
 

ciao a tutti,
scusate se ho abbandonato questa discussione ma sono immerso dal lavoro....


@hironman.....ottima spiegazione,
ti ringrazio un casino...come a tutti i altri.....

ho avuto un piccolo imprevisto con il mio PC....quindi i pezzi ordinerò mese prossimo....
ma intanto lo posso gia peparare,intendo pulizia ecc....poi ho anche decsio di prendere un variatore Stage 6 icon_biggrin.gif con la molla PINK LoL.... icon_biggrin.gif



ragazzi ma ultima domanda icon_biggrin.gif

le aperture dei segmenti...devono guardare anche verso il scarico???
 
11617206
11617206 Inviato: 4 Apr 2011 19:12
 

no
negli alloggiamenti delle fasce c'e' una tacchetta, è li' che si deve chiudere la fascia...
ricorda che la fascia nera va sotto, quella cromata sopra 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11617237
11617237 Inviato: 4 Apr 2011 19:17
 

HAF-X ha scritto:
ciao a tutti,
scusate se ho abbandonato questa discussione ma sono immerso dal lavoro....


@hironman.....ottima spiegazione,
ti ringrazio un casino...come a tutti i altri.....

ho avuto un piccolo imprevisto con il mio PC....quindi i pezzi ordinerò mese prossimo....
ma intanto lo posso gia peparare,intendo pulizia ecc....poi ho anche decsio di prendere un variatore Stage 6 icon_biggrin.gif con la molla PINK LoL.... icon_biggrin.gif



ragazzi ma ultima domanda icon_biggrin.gif

le aperture dei segmenti...devono guardare anche verso il scarico???
0510_saluto.gif te l'ho scritto nel poema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nella sede della fascia c'è una tacca e li deve chiudere la fascia! 0510_saluto.gif
 
11624454
11624454 Inviato: 5 Apr 2011 23:14
 

fermooooooo, io ho avuto quel gt, è ottimo, ma sappie che lo devi trattare molto bene se no rompi subito! ti consiglio di mettere un cylinder: stage6 70cc sport aluminium icon_wink.gif
 
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