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Cosa montare con marmitta originale?
13144019
13144019 Inviato: 20 Mar 2012 20:14
Oggetto: Cosa montare con marmitta originale?
 

che variatore,molla di contrasto, molle frizione rulli devo montare con la marmitta originale (per ora) e con il red sponge?
 
13144048
13144048 Inviato: 20 Mar 2012 20:19
 

Meglio che lo lasci originale perchè sono soldi buttati al vento
 
13144063
13144063 Inviato: 20 Mar 2012 20:20
 

Vespa- ha scritto:
Meglio che lo lasci originale perchè sono soldi buttati al vento

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Non guadagnerei proprio nulla?
 
13144075
13144075 Inviato: 20 Mar 2012 20:21
 

No , ansi se non sai tarare bene che non è facile con la marmitta originale in un 2t (te lo dico per esperienza) puoi anche peggiorare.
 
13144076
13144076 Inviato: 20 Mar 2012 20:22
 

solo perche tu non preparai il tuo scooterstroz.. basta un multivar e mola bianca.. fai una taratura decente e sei apposto..
 
13144090
13144090 Inviato: 20 Mar 2012 20:23
 

FHT ha scritto:
solo perche tu non preparai il tuo scooterstroz.. basta un multivar e mola bianca.. fai una taratura decente e sei apposto..

Avrei piu ripresa e piu allungo?
Ho sentito che col multivar devo togliere la ruota libera, e io non la voglio toglere eusa_naughty.gif che devo fare?
 
13144106
13144106 Inviato: 20 Mar 2012 20:26
 

non devi per forza.. se fai bene i tuoi calcoli puoi anche tenerla e sfruttarla.. impieghereti meno tempo ad arrivare a una deteminata velocita.. poco allungo ma abbastanza ripresa.. dipedne come tari..
 
13144129
13144129 Inviato: 20 Mar 2012 20:28
 

FHT ha scritto:
non devi per forza.. se fai bene i tuoi calcoli puoi anche tenerla e sfruttarla.. impieghereti meno tempo ad arrivare a una deteminata velocita.. poco allungo ma abbastanza ripresa.. dipedne come tari..

Io vorrei tenere la ripresa cosi comè e aumentare l'allungo, che molle-rulli devo mettere?
Ho sentito proprio qua sul forum che uno non voleva monatre il multivar perchè doveva toglere la ruota libera eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Un pinasco overdrive no?
 
13144131
13144131 Inviato: 20 Mar 2012 20:28
 

con il multivar 101 mhr cioè quello dell'over range devi toglierla ma con il multivar normale no no comunque tenendo la marmitta originale puoi elaborare la trasmissione con multivar .. campana e frizione qualora sia consumata..
 
13144139
13144139 Inviato: 20 Mar 2012 20:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
con il multivar 101 mhr cioè quello dell'over range devi toglierla ma con il multivar normale no no comunque tenendo la marmitta originale puoi elaborare la trasmissione con multivar .. campana e frizione qualora sia consumata..

La frizione è nuova... la campana boh..
Con il multivar 2000 la devo togliere?
 
13144146
13144146 Inviato: 20 Mar 2012 20:31
 

no no tranquillo comunque se non hai tanti km non cambiare frizione e campana che non avrebbe senso..
 
13144147
13144147 Inviato: 20 Mar 2012 20:31
 

non bisogna ascoltare tutto quello che si dice qui.. ho sentito tante di quelle robe... se hai una marmitta originosa sei avvantaggiato.. puoi avere moltissima ripresa.. se sei minarelli basta un amolla bianca che ti danno con il multivar, se sei piaggio lascia la originale. resta su malossi polini e quelli simili alcuni lasciali stare..
 
13144152
13144152 Inviato: 20 Mar 2012 20:31
 

scusate ma penso che il variatore faccia moltissimo in uno scooter...mettilo non sono soldi buttati....
 
13144154
13144154 Inviato: 20 Mar 2012 20:32
 

bele63 ha scritto:

Io vorrei tenere la ripresa cosi comè e aumentare l'allungo, che molle-rulli devo mettere?
Ho sentito proprio qua sul forum che uno non voleva monatre il multivar perchè doveva toglere la ruota libera eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Un pinasco overdrive no?


Ciao ero io quello che non volevo montare il multivar per il fatto della ruota libera però ho risolto comprandone un altro che può essere montato senza levare la ruota libera (sempre multivar 2000) come rulli io nel mio aerox monto 5 gr e devo dire che un pò di ripresa in più la ho sentita (prima montavo 5.5 gr di fabbrica).... Adesso mi sto salvando i soldi per prendere cilindro e dopo penserò al carter...

Ciaooo
 
13144160
13144160 Inviato: 20 Mar 2012 20:33
 

FHT ha scritto:
non bisogna ascoltare tutto quello che si dice qui.. ho sentito tante di quelle robe... se hai una marmitta originosa sei avvantaggiato.. puoi avere moltissima ripresa.. se sei minarelli basta un amolla bianca che ti danno con il multivar, se sei piaggio lascia la originale. resta su malossi polini e quelli simili alcuni lasciali stare..

Ricapitolando monto multivar 2000 e le molle della frizione bianche (sisi ho il minarelli) e i ruli e la molla di contrasto?
 
13144169
13144169 Inviato: 20 Mar 2012 20:34
 

molla di contrasto va bene l'originale...la bianca si mette almeno con una marmiita, carbu ecc.
 
13144175
13144175 Inviato: 20 Mar 2012 20:34
 

ket4mina ha scritto:


Ciao ero io quello che non volevo montare il multivar per il fatto della ruota libera però ho risolto comprandone un altro che può essere montato senza levare la ruota libera (sempre multivar 2000) come rulli io nel mio aerox monto 5 gr e devo dire che un pò di ripresa in più la ho sentita (prima montavo 5.5 gr di fabbrica).... Adesso mi sto salvando i soldi per prendere cilindro e dopo penserò al carter...

Ciaooo

Ragazzi mi state facendo impazzire... Con il multivar 2000 bisogna toglere o no la ruota libera su areox ? eusa_doh.gif
 
13144189
13144189 Inviato: 20 Mar 2012 20:37
 

no non si deve!! in nessun motorino si toglie con il multivar 2000
 
13144203
13144203 Inviato: 20 Mar 2012 20:38
 

nrg_power_4life ha scritto:
no non si deve!! in nessun motorino si toglie con il multivar 2000

già! anche io ho un multivar 2000 su minarelli(verticale) e non l'ho tolta
 
13144223
13144223 Inviato: 20 Mar 2012 20:41
 

si toglie con quello dell'over range
 
13144234
13144234 Inviato: 20 Mar 2012 20:42
 

Ok 0509_doppio_ok.gif
Domani posso gia iniziare a andare a comprare i rulli e le mollette dell frizione?
I rulli chiedo al negoziante i rulli da 5 g per il multivar 2000 ( ci sono di varie dimensioni o sono tutti uguali?) e poi chiedo le molle della frizione per la frizione originale dell'aerox...
 
13144248
13144248 Inviato: 20 Mar 2012 20:43
 

tu digli che sono per il multivar per minarelli e lui saprà che darti ma l'importante è che specifichi minarelli perchè son diversi dai piaggio
 
13144267
13144267 Inviato: 20 Mar 2012 20:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
tu digli che sono per il multivar per minarelli e lui saprà che darti ma l'importante è che specifichi minarelli perchè son diversi dai piaggio

Perfetto, allora 5 grammi? l'accendiamo? 0509_si_picchiano.gif
E che cosa cambierà? piu allungo o piu ripresa?
 
13144271
13144271 Inviato: 20 Mar 2012 20:47
 

se la taratura è fatta bene entrambe 0509_up.gif
 
13144273
13144273 Inviato: 20 Mar 2012 20:47
 

marmitta originale secondo me son troppo pochi 5 grammi
 
13144288
13144288 Inviato: 20 Mar 2012 20:49
 

in effetti io starei sui 6g,molla originale e mollette boh.... eusa_think.gif
 
13144295
13144295 Inviato: 20 Mar 2012 20:49
 

5.5 g? ma non sono come quelli di serie 5.5 g?
Ma cosa intendete per taratura?
 
13144320
13144320 Inviato: 20 Mar 2012 20:52
 

la taratura è il rapporto ottimale di molla di contrasto,rulli e mollette frizione in modo da ottenere le prestazioni massime 0509_up.gif ...in pratica non puoi mettere questi componenti a caso o il motorino va peggio di prima...per sicurezza fallo fare ad un meccanico
 
13144322
13144322 Inviato: 20 Mar 2012 20:52
 

quelli di serie sono ben più pesanti amico mio icon_biggrin.gif

comunque la taratura è quella combinazione di peso di rulli mollette della frizione e molla di contrasto che permette alla trasmissione di sfruttare a pieno la potenza erogata dal motore e quindi la giusta apertura di variatore e correttori di coppia in base ai giri del motore riassunto in parole povere
 
13144360
13144360 Inviato: 20 Mar 2012 20:56
 

La taratura con molle frizione binache e ruli da 5.5 dovrebbe migliorare qualcosina?
 
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