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cambio carburatore da 12 a 16...???
10435084
10435084 Inviato: 21 Ago 2010 18:58
Oggetto: cambio carburatore da 12 a 16...???
 



salve raga vorrei sapere se cambiando il carburatore da 12 (quindi di serie) a 16 va bene o puo succedere qlk al motore????io ho un phantom f12 del 98 raffreddato a liquido tutto di serie solo sbloccato vorrei sapere succede qlk???? grazie
 
10435100
10435100 Inviato: 21 Ago 2010 19:01
 

16 non so se li fanno ancora, ma di certo nel campo scooteristico si usa pochissimo. Metti piuttosto il classico 17.5 che usano tutti, così sei sicuro che va bene.
Poi se aggiungi anche una marmitta ad espansione tipo la Giannelli reverse, o se vuoi il massimo una Top Line, stai apposto 0509_up.gif
 
10435101
10435101 Inviato: 21 Ago 2010 19:01
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
salve raga vorrei sapere se cambiando il carburatore da 12 (quindi di serie) a 16 va bene o puo succedere qlk al motore????io ho un phantom f12 del 98 raffreddato a liquido tutto di serie solo sbloccato vorrei sapere succede qlk???? grazie


non metere il 16, metti il 17.5 icon_wink.gif
 
10435115
10435115 Inviato: 21 Ago 2010 19:03
 

se non hai niente sotto non lo mettere ma se hai qualcosina metti il 17.5
 
10435118
10435118 Inviato: 21 Ago 2010 19:04
 

Citazione:
non metere il 16, metti il 17.5


e ma cosa succede al motore???????
 
10435127
10435127 Inviato: 21 Ago 2010 19:05
 

xxxTiA26xxx ha scritto:


e ma cosa succede al motore???????


viene alimentato meglio, però prima del carburatore ti consiglio una marmitta
 
10435136
10435136 Inviato: 21 Ago 2010 19:06
 

quello lo capito ma cosa può succedere al motore????cioè di negativo???? nn si invasa????

Ultima modifica di xxxTiA26xxx il 21 Ago 2010 19:09, modificato 1 volta in totale
 
10435139
10435139 Inviato: 21 Ago 2010 19:07
 

niente...
 
10435164
10435164 Inviato: 21 Ago 2010 19:11
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
quello lo capito ma cosa può succedere al motore????cioè di negativo???? nn si invasa????



nulla, non succede nulla di negativo, finchè metti un 17.5 fai solo bene. Se metti da un 19 in su icon_rolleyes.gif
 
10435176
10435176 Inviato: 21 Ago 2010 19:13
 

Minuccio_94 ha scritto:



nulla, non succede nulla di negativo, finchè metti un 17.5 fai solo bene. Se metti da un 19 in su icon_rolleyes.gif

non succede niente lo stesso...

anzi ci guadagnerai solo in affidabilità... 0509_up.gif
 
10435177
10435177 Inviato: 21 Ago 2010 19:13
 

Citazione:
viene alimentato meglio, però prima del carburatore ti consiglio una marmitta
ok una stage 6 pro replica va bene????? e la moto quanto mi fa?
 
10435189
10435189 Inviato: 21 Ago 2010 19:15
 

Speed93 ha scritto:

non succede niente lo stesso...

anzi ci guadagnerai solo in affidabilità... 0509_up.gif


ah, beh, certo, però dovrebbe avere anche una marmitta bella aperta e una carburazione perfetta, in quanto il 19 per un 50 è grandicello
 
10435199
10435199 Inviato: 21 Ago 2010 19:16
 

xxxTiA26xxx ha scritto:


e ma cosa succede al motore???????


implode creando un buco nero che risucchierà tutto il mondo.
 
10435227
10435227 Inviato: 21 Ago 2010 19:21
 

bobus ha scritto:


implode creando un buco nero che risucchierà tutto il mondo.


ah, già, questo è l'effetto collaterale icon_asd.gif leggi bene il foglietto illustrativo!
 
10435298
10435298 Inviato: 21 Ago 2010 19:32
 

quante minchiat3..
non si può montare il 17.5 su un ciao per non parlare del fatto che non si possono mettere marmitte con curva come fosse uno scooter normale.
 
10435429
10435429 Inviato: 21 Ago 2010 19:54
 

bello23 ha scritto:
quante minchiat3..
non si può montare il 17.5 su un ciao per non parlare del fatto che non si possono mettere marmitte con curva come fosse uno scooter normale.


ehm...chi ha parlato di ciao???
 
10436290
10436290 Inviato: 22 Ago 2010 0:06
 

bello23 ha scritto:
quante minchiat3..
non si può montare il 17.5 su un ciao per non parlare del fatto che non si possono mettere marmitte con curva come fosse uno scooter normale.

infatto cosa centra??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10436327
10436327 Inviato: 22 Ago 2010 0:19
 

metti il 17.5 e la giannellireverse
 
10436572
10436572 Inviato: 22 Ago 2010 8:24
 

bello23 ha scritto:
quante minchiat3..
non si può montare il 17.5 su un ciao per non parlare del fatto che non si possono mettere marmitte con curva come fosse uno scooter normale.


già....quante minchiate tie.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10437083
10437083 Inviato: 22 Ago 2010 11:09
 

bello23 ha scritto:
quante minchiat3..
non si può montare il 17.5 su un ciao per non parlare del fatto che non si possono mettere marmitte con curva come fosse uno scooter normale.


ma chi ha parlato di un ciao??? booooooo
 
10437236
10437236 Inviato: 22 Ago 2010 11:39
 

ops ho sbagliato topo ragazzi icon_asd.gif
 
10438794
10438794 Inviato: 22 Ago 2010 18:21
 

bello23 ha scritto:
ops ho sbagliato topo ragazzi icon_asd.gif


ce ne eravamo accorti icon_xd_2.gif vabbè, capita, mo torniamo in tema...in conclusione, direi 17.5 e Top Line. Poi, se vuoi completare la ela, aggiungi un Pinasco overdrive. Almeno, questi sono i miei consigli
 
10440912
10440912 Inviato: 23 Ago 2010 2:17
 

Oh forse volevi salutare in tal caso ciao icon_wink.gif
 
10447266
10447266 Inviato: 23 Ago 2010 23:37
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

xxxTiA26xxx ha scritto:
salve raga vorrei sapere se cambiando il carburatore da 12 (quindi di serie) a 16 va bene o puo succedere qlk al motore????io ho un phantom f12 del 98 raffreddato a liquido tutto di serie solo sbloccato vorrei sapere succede qlk???? grazie

un'aumento delle prestazioni se carburato bene (fossi in te metterei anche la red sponge)!!! nessun problema di affibabilità.... però un aumento anche dei consumi!! con un 16 non dovresti avere problemi di scarico!!!
 
10447846
10447846 Inviato: 24 Ago 2010 8:16
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

sero92 ha scritto:

un'aumento delle prestazioni se carburato bene (fossi in te metterei anche la red sponge)!!! nessun problema di affibabilità.... però un aumento anche dei consumi!! con un 16 non dovresti avere problemi di scarico!!!


Se carburato bene, i consumi rimangono comunque bassi...è sempre un 50cc
 
10449154
10449154 Inviato: 24 Ago 2010 12:14
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

Minuccio_94 ha scritto:


Se carburato bene, i consumi rimangono comunque bassi...è sempre un 50cc

non è così... aumentano!!! è il carburatore che "regola i consumi".... se passa più aria deve passare anche più benzina!!!! non sò se consumerà tanto ma consumerà di più....!!!
il motore essendo un 50cc ha una possibilità inferiore di bruciare aria e benzina rispetto a un 70cc.... però un 50cc può anche consumare di più di un 70cc (nel caso limite in cui nel 50cc viene montato un carburatore grande.... e nel 70 cc un carburatore piccolo!!)
 
10449275
10449275 Inviato: 24 Ago 2010 12:29
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

sero92 ha scritto:

non è così... aumentano!!! è il carburatore che "regola i consumi".... se passa più aria deve passare anche più benzina!!!! non sò se consumerà tanto ma consumerà di più....!!!
il motore essendo un 50cc ha una possibilità inferiore di bruciare aria e benzina rispetto a un 70cc.... però un 50cc può anche consumare di più di un 70cc (nel caso limite in cui nel 50cc viene montato un carburatore grande.... e nel 70 cc un carburatore piccolo!!)


certo, però se non lo sfrutti sempre al massimo intendevo dire che i consumi saranno comunque irrisori. i giri che fa un 50 sono pochi
 
10449408
10449408 Inviato: 24 Ago 2010 12:43
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

Minuccio_94 ha scritto:


certo, però se non lo sfrutti sempre al massimo intendevo dire che i consumi saranno comunque irrisori. i giri che fa un 50 sono pochi

generalizzi.... perchè un 50cc può arrivare anche a 14000 giri se è progettato bene e hai un'albero motore buono!!!! e i giri al motore glieli fà prendere la taratura.... nient'altro!!!
 
10449462
10449462 Inviato: 24 Ago 2010 12:49
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

sero92 ha scritto:

generalizzi.... perchè un 50cc può arrivare anche a 14000 giri se è progettato bene e hai un'albero motore buono!!!! e i giri al motore glieli fà prendere la taratura.... nient'altro!!!


La taratura....e i travasi!
Parliamo di un f12, Minarelli Orizzonatale, quindi travasi bassi. Marmitta originale, quindi rulli presumibilmente intorno ai 7 grammi.
Un motore che fa intorno ai 9000 giri, insomma.
La mandata di benzina al gruppo termico è regolata dall'acceleratore, che alaza o abbassa la ghigliottina del carburatore...se stai sempre a manetta, consumi come uno che ha un 17.5, se lo usi come si deve si può consumare benissimo come un 12.
 
10449555
10449555 Inviato: 24 Ago 2010 13:00
Oggetto: Re: cambio carburatore da 12 a 16...???
 

Minuccio_94 ha scritto:


La taratura....e i travasi!
Parliamo di un f12, Minarelli Orizzonatale, quindi travasi bassi. Marmitta originale, quindi rulli presumibilmente intorno ai 7 grammi.
Un motore che fa intorno ai 9000 giri, insomma.
La mandata di benzina al gruppo termico è regolata dall'acceleratore, che alaza o abbassa la ghigliottina del carburatore...se stai sempre a manetta, consumi come uno che ha un 17.5, se lo usi come si deve si può consumare benissimo come un 12.

la taratura può essere fatta come uno meglio crede!!!
se tieni sempre a manetta un 16... allora è paggio ancora!!! non credi??
 
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