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ho un booster, devo montare un 75cc su 17.5 cosa ne pensate?
8753905
8753905 Inviato: 28 Ott 2009 9:25
Oggetto: ho un booster, devo montare un 75cc su 17.5 cosa ne pensate?
 

ho un booster con questi pezzi: motore 70cc top trophy, carburatore 17.5 e io successivamente ho comprato una zx e il variatore multivar senza sapere di avere il motore.
molti di voi mi diranno che la zx non rende sul 70 ma io non lo sapevo di averlo.
Adesso vorrei comprare 75cc athena o top viola con marmitta top nardò o pinasco power sound ma dovrei cambiarci carburatore(perchè non ho molti soldi a disposizione).
Un ultima cosa, dovrei tararlo e non so che rulli montarci, io ho su quelli del multivar che credo siano del 7g voi quale mi consigliate?????
Grazie in anticipo.
 
8754330
8754330 Inviato: 28 Ott 2009 10:59
 

guarda sul booster il top viola e uno dei gt che rende di piu.. con un elaborazione appropiata.. finche sei in tempo qualunque cosa scegli vendi il 17,5 e la zx e anche il multivar! se non sbaglio l'athena e in alluminio di gt ed io lo scarterei.. per scooter raffreddati ad aria
poi compra il variatore top tpr con la sua cinghia che va da dio.. inutile dire che su un un ela cosi vanno lavorati i carter e se puoi rivedere il gt e un carbu da 19 con alimentazione polini che quella di serie fa schifo!! poi ci vuole un albero sul viola e cuscinetti e paraoli nuovi.. per fare un ela intermedia devi mettere in conto questa spesa per il minimo dell'elaborazione poi ci vorrebbero rapporti piu lunghi a denti dritti e correttori..
senno fai lavorare il tuo nero anche se non arriverai mai a un viola!
come marmitta io preferisco la nardo sul viola,ho visto girare anche la pws e anche lei va da dio!! pero meglio abbinare il gt alla sua marmitta.. comunque se ti serve leggi la mia firma icon_asd.gif
ah hai sbagliato sezione xd
 
8754803
8754803 Inviato: 28 Ott 2009 12:51
 

Sposto nella sezione scooter.
Più attenzione la prossima volta.

Derapage.
 
8754819
8754819 Inviato: 28 Ott 2009 12:55
 

simmi ha scritto:
guarda sul booster il top viola e uno dei gt che rende di piu.. con un elaborazione appropiata.. finche sei in tempo qualunque cosa scegli vendi il 17,5 e la zx e anche il multivar! se non sbaglio l'athena e in alluminio di gt ed io lo scarterei.. per scooter raffreddati ad aria
poi compra il variatore top tpr con la sua cinghia che va da dio.. inutile dire che su un un ela cosi vanno lavorati i carter e se puoi rivedere il gt e un carbu da 19 con alimentazione polini che quella di serie fa schifo!! poi ci vuole un albero sul viola e cuscinetti e paraoli nuovi.. per fare un ela intermedia devi mettere in conto questa spesa per il minimo dell'elaborazione poi ci vorrebbero rapporti piu lunghi a denti dritti e correttori..
senno fai lavorare il tuo nero anche se non arriverai mai a un viola!
come marmitta io preferisco la nardo sul viola,ho visto girare anche la pws e anche lei va da dio!! pero meglio abbinare il gt alla sua marmitta.. comunque se ti serve leggi la mia firma icon_asd.gif
ah hai sbagliato sezione xd

peccato che il viola non esista sul booster icon_asd.gif al massimo il top racing, "parente" del 2+..
comunque non esiste nessun 75cc lo sai vero?
ah, non servono ne rapporti nè carter lavorati..
 
8755126
8755126 Inviato: 28 Ott 2009 14:08
 

lo so che e il top racing io lo chiamo viola.. so anche che e 68 e qualcosa.. ma non mi va di star a riscrivere cio che si sa.. per farlo andare al massimo servirebbero dei carter appropiati e anche dei rapporti.. poi non mi va adesso di star a scrivere
 
8755250
8755250 Inviato: 28 Ott 2009 14:24
 

simmi ha scritto:
lo so che e il top racing io lo chiamo viola.. so anche che e 68 e qualcosa.. ma non mi va di star a riscrivere cio che si sa.. per farlo andare al massimo servirebbero dei carter appropiati e anche dei rapporti.. poi non mi va adesso di star a scrivere

i rapporti che te ne fai?è da ripresa il verticale dai..non da allungo..
e i carter vanno benissimo anche gli originali..cosa dovresti fargli scusa?
 
8755927
8755927 Inviato: 28 Ott 2009 15:45
 

Più che quotare metiuboi non si può fare altro

A leggere certe elaborazioni e certe frasi mi cascano le braccia
 
8756252
8756252 Inviato: 28 Ott 2009 16:38
 

oh non è che siamo tutti chini di soldi e se il motorino me l'hanno dato così cosa vuoi???????
se non ti interessa vattene.
 
8756270
8756270 Inviato: 28 Ott 2009 16:42
 

tiaciccio ha scritto:
oh non è che siamo tutti chini di soldi e se il motorino me l'hanno dato così cosa vuoi???????
se non ti interessa vattene.

non esiste il 75cc icon_wink.gif
 
8757429
8757429 Inviato: 28 Ott 2009 19:17
 

non so a chi e riferito il vattene ma non e questione di allungo o ripresa e che i rapporti del booster sono troppo corti ma cosa vuol dire e un blocco da allungo io ho consigliato un ela che puo dare il massimo per quel gt.. non e detto debba seguirla.. io ho dato un consiglio.. secondo te a che serve lavorare i carter quando tanto che cambia apparte il gtnon raccordato un volume assolutamente non sufficente ecc ecc.. siamo su un forum dove credo ci dobbiamo solo che aiutare
 
8757584
8757584 Inviato: 28 Ott 2009 19:35
 

tiaciccio ha scritto:
oh non è che siamo tutti chini di soldi e se il motorino me l'hanno dato così cosa vuoi???????
se non ti interessa vattene.


ma cosa stai dicendo...

io critico quello che viene scritto,perchè te come molti altri andate comprando motori ma non conoscete nemmeno la cilindrata,il 2 plus non è un 75cc,l'errore in quello che hai scritto ci può anche stare,quello che infastidisce è la risposta che hai dato

ogni cosa che ho comprato e messo sul motorino la ho guadagnata,mai sono andato a chidere soldi a mia madre perchè volevo qualcosa di meglio sul motorino

non ho criticato l'elaborazione che hai trovato quando lo hai comprato.
 
8758548
8758548 Inviato: 28 Ott 2009 21:35
 

simmi ha scritto:
non so a chi e riferito il vattene ma non e questione di allungo o ripresa e che i rapporti del booster sono troppo corti ma cosa vuol dire e un blocco da allungo io ho consigliato un ela che puo dare il massimo per quel gt.. non e detto debba seguirla.. io ho dato un consiglio.. secondo te a che serve lavorare i carter quando tanto che cambia apparte il gtnon raccordato un volume assolutamente non sufficente ecc ecc.. siamo su un forum dove credo ci dobbiamo solo che aiutare

non c'è volume? cosa vuoi barenare in camera di manovella?neanche fosse un team!
e poi per il discorso rapporti per come la vedo io il booster è un motorino tutto da ripresa visto che anche il blocco non offre particolare allungo e mi sembra inutile andare a cercare allungo su un top racing, poi libero di fare quello che vuoi eh..
io i carter lascierei stare anche la raccordatura visto che uno che parla di 75cc non lo vedo adatto a raccordare, direi che vanno bene anche in configurazione standard icon_wink.gif
 
8760857
8760857 Inviato: 29 Ott 2009 12:28
 

ragazzi ma chi ha parlato di rapporti???????
io vi ho solo chiesto se metto per esempio il top racing o un 75cc in ghisa e bifascia, esiste la possibilità che dovrei cambiare anche il carburatore e passare al 19????
e poi ho chiesto che rulli dovrei meettergli???
ascolta metiuboi il 75 cc esiste quindi non fare tanto l'esperto e informati prima.........
RINGRAZIO SOLTANTO QUELLI CHE SONO STATI EDUCATI E DI AIUTO NEL RISPONDERMI
 
8760884
8760884 Inviato: 29 Ott 2009 12:33
 

tiaciccio ha scritto:
ragazzi ma chi ha parlato di rapporti???????
io vi ho solo chiesto se metto per esempio il top racing o un 75cc in ghisa e bifascia, esiste la possibilità che dovrei cambiare anche il carburatore e passare al 19????
e poi ho chiesto che rulli dovrei meettergli???
ascolta metiuboi il 75 cc esiste quindi non fare tanto l'esperto e informati prima.........
RINGRAZIO SOLTANTO QUELLI CHE SONO STATI EDUCATI E DI AIUTO NEL RISPONDERMI

ahahah 0509_si_picchiano.gif
va bene va bene esiste dai montalo che dopo prendi il volo icon_wink.gif
 
8760889
8760889 Inviato: 29 Ott 2009 12:34
 

tiaciccio ha scritto:
ragazzi ma chi ha parlato di rapporti???????
io vi ho solo chiesto se metto per esempio il top racing o un 75cc in ghisa e bifascia, esiste la possibilità che dovrei cambiare anche il carburatore e passare al 19????
e poi ho chiesto che rulli dovrei meettergli???
ascolta metiuboi il 75 cc esiste quindi non fare tanto l'esperto e informati prima.........
RINGRAZIO SOLTANTO QUELLI CHE SONO STATI EDUCATI E DI AIUTO NEL RISPONDERMI


il 75cc non esiste per scooter esiste per am6
 
8760914
8760914 Inviato: 29 Ott 2009 12:39
 

tiaciccio ha scritto:
ragazzi ma chi ha parlato di rapporti???????
io vi ho solo chiesto se metto per esempio il top racing o un 75cc in ghisa e bifascia, esiste la possibilità che dovrei cambiare anche il carburatore e passare al 19????
e poi ho chiesto che rulli dovrei meettergli???
ascolta metiuboi il 75 cc esiste quindi non fare tanto l'esperto e informati prima.........
RINGRAZIO SOLTANTO QUELLI CHE SONO STATI EDUCATI E DI AIUTO NEL RISPONDERMI

per passare al 19 meglio di si anche un 21 se vuoi esagerare...comunque per i rulli che marmitta metti ?...comunque puo essere benissimo un 70cc allargato fina a 75cc.
 
8760961
8760961 Inviato: 29 Ott 2009 12:51
 

zio_speck ha scritto:

per passare al 19 meglio di si anche un 21 se vuoi esagerare...comunque per i rulli che marmitta metti ?...comunque puo essere benissimo un 70cc allargato fina a 75cc.

e n'altro..qualcun altro vuole aggiungersi?
Guardate che il topic delle castronate è in fuori tema, non qua icon_asd.gif
 
8760999
8760999 Inviato: 29 Ott 2009 13:00
 

Metiuboi ha scritto:

e n'altro..qualcun altro vuole aggiungersi?
Guardate che il topic delle castronate è in fuori tema, non qua icon_asd.gif

cioè non ho capiot cosa vuoi dire con questo ?
 
8761015
8761015 Inviato: 29 Ott 2009 13:03
 

zio_speck ha scritto:

cioè non ho capiot cosa vuoi dire con questo ?


secondo te un 70cc puo essere allargato fino a 75cc??
 
8761039
8761039 Inviato: 29 Ott 2009 13:08
 

cekke1992 ha scritto:


secondo te un 70cc puo essere allargato fino a 75cc??

probabilmente no però ha approssimato icon_asd.gif .
 
8762222
8762222 Inviato: 29 Ott 2009 16:08
 

il 75cc per scooter non ce.. poi non ce volume punto cavolo sai cosa e l'rdc primario?? sai che deve stare entro certi valori.. sai cosa cavolo e la fluidodinamica? che cavolo poi passo per c******e io.. un top racing su booster e uno dei gt che garantisce prestazioni elevate in confronto all'affidabilita.. certopuoi anche non raccordare non fare nullaprendi emonti ma le prestazioni non sono le stesse per il massimo i carter vanno fatti come si deve e i rapporti son corti non e che il booster e da ripresa non esiste sta cosa.. poi se te vuoi pensare che un viola preso e montato con i primi pezzi che capitano vada come uno che a un elaborazione adeguata e tutte le lavorazioni del caso secondo me sbagli
 
8762362
8762362 Inviato: 29 Ott 2009 16:36
 

tiaciccio ha scritto:
ragazzi ma chi ha parlato di rapporti???????
io vi ho solo chiesto se metto per esempio il top racing o un 75cc in ghisa e bifascia, esiste la possibilità che dovrei cambiare anche il carburatore e passare al 19????
e poi ho chiesto che rulli dovrei meettergli???
ascolta metiuboi il 75 cc esiste quindi non fare tanto l'esperto e informati prima.........
RINGRAZIO SOLTANTO QUELLI CHE SONO STATI EDUCATI E DI AIUTO NEL RISPONDERMI


lo stupido sono io che ti ho pure risposto,manco dovrei sprecare le lettere della tastiera

comprarlo comprarlo il 75,poi dopo che hai capito che è un motore per vespa/moto vienici a chiedere come mai non si monta sullo scooter 0509_up.gif
 
8762384
8762384 Inviato: 29 Ott 2009 16:40
 

simmi ha scritto:
il 75cc per scooter non ce.. poi non ce volume punto cavolo sai cosa e l'rdc primario?? sai che deve stare entro certi valori.. sai cosa cavolo e la fluidodinamica? che cavolo poi passo per c******e io.. un top racing su booster e uno dei gt che garantisce prestazioni elevate in confronto all'affidabilita.. certopuoi anche non raccordare non fare nullaprendi emonti ma le prestazioni non sono le stesse per il massimo i carter vanno fatti come si deve e i rapporti son corti non e che il booster e da ripresa non esiste sta cosa.. poi se te vuoi pensare che un viola preso e montato con i primi pezzi che capitano vada come uno che a un elaborazione adeguata e tutte le lavorazioni del caso secondo me sbagli


ovviamente un top racing con lavorazioni fatte bene è migliore di uno preso e montato,però da quello che ho capito metiuboi intende che lavorazioni su un top racing sono superflue,possono essere fatte,ma non sono necessarie ed ha ragione

non ha scritto che un top racing lavorato và peggio di uno preso e montato icon_wink.gif
 
8762397
8762397 Inviato: 29 Ott 2009 16:43
 

ma stai zitto metiuboi che il ng fa schifo (ragazzi avete visto le foto -.-')
scommetto che il mio così come ti da le paste!!!!!!!!!!11
 
8762406
8762406 Inviato: 29 Ott 2009 16:46
 

tiaciccio ha scritto:
ma stai zitto metiuboi che il ng fa schifo (ragazzi avete visto le foto -.-')
scommetto che il mio così come ti da le paste!!!!!!!!!!11

ahahahahah
comunque non sono le foto quelle lì, sono a pag.14, vorrei tanto vedere il tuo di booster 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8762418
8762418 Inviato: 29 Ott 2009 16:47
 

aspetta che ci monto i cerchi martedi e poi vedremo cerchi del 13 tnt bianco e cromati nnon quello schifo che hai tu..........
perche non li bannate a sti bimbiminkia che fanno gli esperti?
 
8762423
8762423 Inviato: 29 Ott 2009 16:48
 

simmi ha scritto:
il 75cc per scooter non ce.. poi non ce volume punto cavolo sai cosa e l'rdc primario?? sai che deve stare entro certi valori.. sai cosa cavolo e la fluidodinamica? che cavolo poi passo per c******e io.. un top racing su booster e uno dei gt che garantisce prestazioni elevate in confronto all'affidabilita.. certopuoi anche non raccordare non fare nullaprendi emonti ma le prestazioni non sono le stesse per il massimo i carter vanno fatti come si deve e i rapporti son corti non e che il booster e da ripresa non esiste sta cosa.. poi se te vuoi pensare che un viola preso e montato con i primi pezzi che capitano vada come uno che a un elaborazione adeguata e tutte le lavorazioni del caso secondo me sbagli

mi scuso, mi sa che non ci siamo capiti, ho capito benissimo il tuo discorso ma a uno che chiede del 75cc tu consigli di lavorare i carter , io NO.Perchè non saprà neanche come si monta il cilindro da come parla..
E ad andare ad agire su RDC e fluidodinamica lo vedo inutile per lui, non in generale..
Per i rapporti stesso discorso di prima icon_wink.gif
 
8762430
8762430 Inviato: 29 Ott 2009 16:49
 

tiaciccio ha scritto:
aspetta che ci monto i cerchi martedi e poi vedremo cerchi del 13 tnt bianco e cromati nnon quello schifo che hai tu..........
perche non li bannate a sti bimbiminkia che fanno gli esperti?

dai per favore ti stai rendendo non ridicolo, di più..non l'avrai neanche mai visto il mio booster icon_asd.gif
Monta monta il 75cc, poi ne riparliamo icon_asd.gif
 
8762457
8762457 Inviato: 29 Ott 2009 16:54
 

Metiuboi ha scritto:
tiaciccio ha scritto:
aspetta che ci monto i cerchi martedi e poi vedremo cerchi del 13 tnt bianco e cromati nnon quello schifo che hai tu..........
perche non li bannate a sti bimbiminkia che fanno gli esperti?

dai per favore ti stai rendendo non ridicolo, di più..non l'avrai neanche mai visto il mio booster icon_asd.gif
Monta monta il 75cc, poi ne riparliamo icon_asd.gif


metiuboi sti personaggi sono la rovina del tinga icon_asd.gif
 
8762463
8762463 Inviato: 29 Ott 2009 16:55
 

Zip_93 ha scritto:


metiuboi sti personaggi sono la rovina del tinga icon_asd.gif



come spiegare meglio di questo? icon_asd.gif
 
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