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Metzeler Sportec M3 - prime impressioni
4061660
4061660 Inviato: 1 Apr 2008 8:12
 

Lu75 ha scritto:


sto ragazzo mi convince sempre più.. icon_biggrin.gif


sul centocroci e bracco ho chiuso il posteriore e mi manca poco dell' anteriore icon_cool.gif io non smanetto per strada, ma il limite di queste gomme è veramente alto, non le ho messe neanche lontanamente in crisi (comunque guido abbastanza pulito e freno pochissimo in ingresso curva). Come mescola non c' è niente da dire, se fossero un pò meno agili in discesa mi piacerebbero di più icon_cool.gif delle gran gomme, speriamo non facciano lo scherzo delle pirelli di mollare a metà vita. Comunque 1000 km e sembrano nuove icon_cool.gif
 
4062314
4062314 Inviato: 1 Apr 2008 9:49
 

Sono molto sodisfatto di queste M3, dopo anni con Pirelli sono passato a Metzeller e dire che le diablo le ho provate tutte dalle corse allo strada, devo ammettere che le diablo in confronto alle m3 sembrano lente, e dire che in termini assoluti anche la pirelli è una gomma "sVelta".
Si scaldano in fretta piegano all'infinito e ti danno l'idea che ce ne sia ancora, il fatto che alcuni si lamentino perchè ci mette molto ad entrare in temperatura è perchè lavora in dei range diversi, molto più adatti per la pista per intenderci.
IL che non vuol dire che non vanno bene in strada anzi sono un ottimo compromesso. icon_mrgreen.gif
Durata: anche se è solo una supposizione credo che durimo + delle diablo per 2 motivi,1 c'è + battistrata l'intaglio è + profondo. icon_twisted.gif
2 Gli intagli sono paralleli al senso di marcia e non perpendicolari, sebbene sul bordo lo spigolo dell'intaglio sia gia arrotondato dopo 1000 km ma si sa la tuono tende a strappare un pElino icon_smile.gif

Insomma sono completamente soddisfatto tranne per il fatto che all'anteriore mi manca tutto l'elefantino per chiudere la gomma, ma per strada va bene cosi:) icon_redface.gif

Salutzi
icon_biggrin.gif
 
4062771
4062771 Inviato: 1 Apr 2008 10:49
 

Ragazzi, anche io con le M3...
Belle gomme da vedere, ed anche su strada..
dietro l'ho chiuse, davanti mi sembra difficile in strada... icon_mrgreen.gif
Niente da dire se non che son ottime gomme...
Anche in 2, ci son sempre..
pronte su qualsiasi asfalto...
Ma mi è venuto un dubbio, quasi 1500 km, e mi sembra che...
Può essere che quando cambio la posteriore è finita anche l'anteriore???
Con le dunlop sportmax originali mi è successo cosi..
Saluti..
Marco
 
4072582
4072582 Inviato: 2 Apr 2008 10:46
 

Ciao ragazzi...mi unisco al 3d per un quesito: uso la moto tutti i giorni bagnato e asciuto in tutte le stagioni...per andare a lavoro o semplici giri in città...nei weekend se il tempo lo permette le sparate per i monti liguri sono d'obbligo e nel il misto-stretto mi diverto tanto..penso anche alla prima uscita in pista nei prox mesi..

...io vengo dalle dunlop d 208 ed è il primo treno (la moto ce l'ho da 4 mesi presa usata), mi ci son trovato bene...nn sono ginocchio a terra ma per essere un neofita credo di piegare abbastanza...qualcuno sa se la differenze tra queste dunlop e le m3, visto che sono nella stessa fascia di mercato, sono nette...se si, potete andare un pò nello specifico?

grazie icon_wink.gif icon_wink.gif

lamps
 
4072954
4072954 Inviato: 2 Apr 2008 11:12
 

warez ha scritto:
Ciao ragazzi...mi unisco al 3d per un quesito: uso la moto tutti i giorni bagnato e asciuto in tutte le stagioni...per andare a lavoro o semplici giri in città...nei weekend se il tempo lo permette le sparate per i monti liguri sono d'obbligo e nel il misto-stretto mi diverto tanto..penso anche alla prima uscita in pista nei prox mesi..

...io vengo dalle dunlop d 208 ed è il primo treno (la moto ce l'ho da 4 mesi presa usata), mi ci son trovato bene...nn sono ginocchio a terra ma per essere un neofita credo di piegare abbastanza...qualcuno sa se la differenze tra queste dunlop e le m3, visto che sono nella stessa fascia di mercato, sono nette...se si, potete andare un pò nello specifico?

grazie icon_wink.gif icon_wink.gif

lamps


Ciao,
allora, dunlop se parliamo di qualifier, son bimescola, belle gomme, mi ci son trovato bene, ma si chiudono subito...
entrano in temperatura ma non so come vanno in pista... percorrenza circa 4000 km.
Metzeler M3, mescola anteriore più morbida del posteriore, hanno la spalla più lunga, quindi x chiuderla ci vuole un pò di più, quindi secondo me molto più sicura, percorrenza penso di superare i 5000 km, belle gomme, entrano in temperatura...
Io preferisco le M3...
Spero ti sia utile quello che ho scritto...
Non ho usato nessuna delle due in pista, non ci son mai andato, ma dicono che non sono affatto male le M3...
Le M3 mi sembrano che son più docili, ti fanno capire meglio quando ti vogliono mollare..
 
4087566
4087566 Inviato: 3 Apr 2008 17:29
 

Themarini ha scritto:
Ragazzi, anche io con le M3...
Belle gomme da vedere, ed anche su strada..
dietro l'ho chiuse, davanti mi sembra difficile in strada... icon_mrgreen.gif
Niente da dire se non che son ottime gomme...
Anche in 2, ci son sempre..
pronte su qualsiasi asfalto...
Ma mi è venuto un dubbio, quasi 1500 km, e mi sembra che...
Può essere che quando cambio la posteriore è finita anche l'anteriore???
Con le dunlop sportmax originali mi è successo cosi..
Saluti..
Marco


le M3 a differenza di altri pneumatici di recente produzione anzichè avere la mescola differenziata tra centro gomma e spalla hanno la mescola differenziata(leggermente) tra anteriore e posteriore, quindi dovrebbero offrire un consumo abbastanza uniforme!
almeno cosi dice il Sg. metzeler ... icon_asd.gif
 
4089257
4089257 Inviato: 3 Apr 2008 20:08
 

io sono oltre i 4500 ed anche a me sembrano consumarsi assieme anteriore e posteriore mentre le bt avevo l'anteriore nuova e il posteriore alla tela icon_rolleyes.gif
 
4174104
4174104 Inviato: 13 Apr 2008 21:21
 

Honda CBR 600 F con Michelin Pilot Power 2CT.

Mi trovo veramente bene, ma i Metzler mi incuriosicono molto ed i pareri positivi a queste gomme qui non mancano!

Qualcuno di voi è passato da Michelin a Metzler?

Che differenze ha riscontrato?

Saluti a tutti.
 
4177593
4177593 Inviato: 14 Apr 2008 11:35
 

anche io uso la moto tutti i giorni, sia in città con qualsiasi condizione di tempo sia per giri nei weekend.
La gomma mi pare ottima anche se aspetto di valutarne la durata. Impressioni molto positive anche sul bagnato, tengono ottimamente in piega, non mi ha mai dato la sensazione che scivoli come le gomme che avevo prima. Giusto d'inverno al mattino quando fa proprio freddo non bisogna metterle in difficoltà perchè scappano via ma è una cosa normale.
comunque per il rapporto durata-qualità per me sono promosse appieno! Ovvio che ci sono gomme migliori più morbide ma sicuram durano la metà
 
4178809
4178809 Inviato: 14 Apr 2008 13:18
 

MJ23 ha scritto:
anche io uso la moto tutti i giorni, sia in città con qualsiasi condizione di tempo sia per giri nei weekend.
La gomma mi pare ottima anche se aspetto di valutarne la durata. Impressioni molto positive anche sul bagnato, tengono ottimamente in piega, non mi ha mai dato la sensazione che scivoli come le gomme che avevo prima. Giusto d'inverno al mattino quando fa proprio freddo non bisogna metterle in difficoltà perchè scappano via ma è una cosa normale.
comunque per il rapporto durata-qualità per me sono promosse appieno! Ovvio che ci sono gomme migliori più morbide ma sicuram durano la metà


si ma su strada non servono a niente le gomme più morbide... solo a farti volare sull' umido o quando non riescono ad entrare in temperatura...
 
4180875
4180875 Inviato: 14 Apr 2008 15:54
 

CBR 600F
Metzeler M3 da circa 400km
Ammortizzatore post regolato alla 5a tacca.

Avete avuto anche voi l'impressione che quando si guida un pochettino tirati in frenata prima dell'ingresso in curva sembra che le gomme siano burrose (come guidare sulle uova al post - all'ant. invece no, ma nessun scodamento)????
Può essere che si alleggerisca il posteriore e che si tratti dell'impressione che si ha in questa condizione. All'anteriore le regolazioni delle forcelle sono standard in quanto nella versione '05 non sono regolabili icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .

Per il resto nessun inconveniente: rispetto alle Michelin Pilot sport (di 1o equipaggiamento) mi permettono di frenare anche se sono già piegato senza avere effetto raddrizzante........cosa che mi già parato il sedere in qualche condizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4187241
4187241 Inviato: 15 Apr 2008 9:39
 

peppe77k ha scritto:
CBR 600F
Metzeler M3 da circa 400km
Ammortizzatore post regolato alla 5a tacca.

Avete avuto anche voi l'impressione che quando si guida un pochettino tirati in frenata prima dell'ingresso in curva sembra che le gomme siano burrose (come guidare sulle uova al post - all'ant. invece no, ma nessun scodamento)????
Può essere che si alleggerisca il posteriore e che si tratti dell'impressione che si ha in questa condizione. All'anteriore le regolazioni delle forcelle sono standard in quanto nella versione '05 non sono regolabili icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif .

Per il resto nessun inconveniente: rispetto alle Michelin Pilot sport (di 1o equipaggiamento) mi permettono di frenare anche se sono già piegato senza avere effetto raddrizzante........cosa che mi già parato il sedere in qualche condizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Penso sia x l'alleggerimento al posteriore..
Hai provato a postare il sedere più indietro?
Kmq anche io freno spesso in ingresso curva ed in piega, niente da ridire...
 
4187423
4187423 Inviato: 15 Apr 2008 10:05
 

Quando freni forte devi tendere le braccia e le gambe per caricare il posteriore e contrastare l'alleggerimento per lo spostamento di forze e pesi.

Il problema non deriva dalla gomma. Semmai deriva dal fatto che con le M3 vai più forte e quindi devi anche imparare bene a spingere icon_wink.gif

Per il NON effetto raddrizzante, questo è dovuto al fatto che le M3 hanno una carcassa più morbida delle Michelin e questo permette a queste gomme di seguire meglio i movimenti e le reazioni della moto icon_wink.gif
 
4189102
4189102 Inviato: 15 Apr 2008 13:07
 

Vetro ha scritto:
Per il NON effetto raddrizzante, questo è dovuto al fatto che le M3 hanno una carcassa più morbida delle Michelin e questo permette a queste gomme di seguire meglio i movimenti e le reazioni della moto icon_wink.gif


E' il contrario Vetrino caro... altrimenti in MotoGp dove hanno carcasse molto dure le moto non dovrebbero proprio scendere in piega visto che entrano sempre in curva ancora pinzati icon_asd.gif
 
4207166
4207166 Inviato: 17 Apr 2008 10:26
 

ieri ho sentito per dei preventivi e le M3 me le fanno 262 tutto compreso!...
ovviamente me ne ha fatti anche altri oltre a queste....tra cui anche le diablo corsa 3 che mi verrebbero 30 euro in+.......mi ha detto che queste sono un pelo + dure....anche le 2ct mi ha preventivato circa 270 €...dunque mi fa piacere aver letto pareri positivi su queste metzz icon_smile.gif vale la pensa di considerarli
 
4207381
4207381 Inviato: 17 Apr 2008 10:50
 

ciao a tutti...

devo fare il cambio gomme e sono indirizzato a mettere le M3...però il meccanico\gommista mi ha offerto allo stesso prezzo le Diablo Supercorsa dicendo che durano 1000 Km in meno delle M3 ma sono più performanti...

tra le due, voi cosa mi consigliate???

grazie 1000

V
 
4207612
4207612 Inviato: 17 Apr 2008 11:23
 

makko ha scritto:
ciao a tutti...

devo fare il cambio gomme e sono indirizzato a mettere le M3...però il meccanico\gommista mi ha offerto allo stesso prezzo le Diablo Supercorsa dicendo che durano 1000 Km in meno delle M3 ma sono più performanti...

tra le due, voi cosa mi consigliate???

grazie 1000

V



Secondo me durano ben 2000 o 3000 chilometri in meno, poi è un mio pensiero..
Ciaoooo icon_cool.gif
 
4208806
4208806 Inviato: 17 Apr 2008 13:27
 

makko ha scritto:
ciao a tutti...

devo fare il cambio gomme e sono indirizzato a mettere le M3...però il meccanico\gommista mi ha offerto allo stesso prezzo le Diablo Supercorsa dicendo che durano 1000 Km in meno delle M3 ma sono più performanti...

tra le due, voi cosa mi consigliate???

grazie 1000

V


le diablo supercorsa tengono meno se non le scaldi bene, le distruggi in autostrada e su umido scivolano
 
4208891
4208891 Inviato: 17 Apr 2008 13:35
 

[/quote]

le diablo supercorsa tengono meno se non le scaldi bene, le distruggi in autostrada e su umido scivolano[/quote]

quindi per l'uso in città e le uscite nei weekend (magari qualche pistata) sono molto meglio le M3??
 
4209429
4209429 Inviato: 17 Apr 2008 14:18
Oggetto: da pilot a metzeler
 

Ciao, sulla ex mia monster 900 montavo le Pilot power (non le 2 ct) e poi pe provare ho montato le metzeler M1, ho fatto un grande sbaglio..


CBR58 ha scritto:
Honda CBR 600 F con Michelin Pilot Power 2CT.

Mi trovo veramente bene, ma i Metzler mi incuriosicono molto ed i pareri positivi a queste gomme qui non mancano!

Qualcuno di voi è passato da Michelin a Metzler?

Che differenze ha riscontrato?

Saluti a tutti.
 
4209887
4209887 Inviato: 17 Apr 2008 14:53
Oggetto: Re: da pilot a metzeler
 

PERO_KAWA ha scritto:
Ciao, sulla ex mia monster 900 montavo le Pilot power (non le 2 ct) e poi pe provare ho montato le metzeler M1, ho fatto un grande sbaglio..





Tra M1 e M3 c'è molta differenza...
 
4213421
4213421 Inviato: 17 Apr 2008 20:00
 

l'm1 è più vecchia e non vale la pena perchè durano meno delle m3 icon_rolleyes.gif
 
4254371
4254371 Inviato: 22 Apr 2008 20:34
 

ciao a tutti,volevo chiedervi un parere,dato che devo cambiare le gomme,o meglio,la gomma..vorrei mettere le m3 ma siccome ancora lo stipendio non è arrivato vorrei montare solo quella posteriore dato che si vede già la tela metallica..il problema è che mi serve per il ponte del 1 maggio e lo stipendio mi arriva il 15.dunque la domanda è questa: se cambio solo quella posteriore mettendo una m3 e lasciando l'anteriore che sarebbe l'originale della moto,posso avere delle difficoltà?? preciso che l'anteriore è nuova,e con 2 gomme differenti dovrei fare solo 1000 km,poi la metto anche d'avanti..

grazie a tutti in anticipo.. icon_wink.gif
 
4254614
4254614 Inviato: 22 Apr 2008 20:49
 

paolospecial ha scritto:
ciao a tutti,volevo chiedervi un parere,dato che devo cambiare le gomme,o meglio,la gomma..vorrei mettere le m3 ma siccome ancora lo stipendio non è arrivato vorrei montare solo quella posteriore dato che si vede già la tela metallica..il problema è che mi serve per il ponte del 1 maggio e lo stipendio mi arriva il 15.dunque la domanda è questa: se cambio solo quella posteriore mettendo una m3 e lasciando l'anteriore che sarebbe l'originale della moto,posso avere delle difficoltà?? preciso che l'anteriore è nuova,e con 2 gomme differenti dovrei fare solo 1000 km,poi la metto anche d'avanti..

grazie a tutti in anticipo.. icon_wink.gif


non è il massimo ma si può fare
 
4256487
4256487 Inviato: 23 Apr 2008 1:27
 

Giusto oggi sono andato dal gommista per montare il secondo treno di M3! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
260 euro montate, dietro oramai era diventata piatta ma non si vedevano ancora le tele, mentre davanti iniziava a formarsi uno scalino sulle spalle..praticamente mi ritrovavo con l'anteriore che dopo un certo angolo "cadeva" mentre il posteriore era meno curvo e non seguiva bene il movimento.

Attenzione però: questo dopo ben, udite udite, 9.000 km! icon_eek.gif
L'utilizzo è stato: 250km di pistata ad Adria, 2500km di autostrada (1100km in 2) sempre over 130km/h, e il resto su strada..non male direi!
Vendendo nuovamente la gomma posteriore nuova ho subito esclamato "quanto battistrada!!!" dopo aver confrontato a fianco una Supercorsa ultimo modello (ma anche quelle precedenti erano simili).
Con le M3 non sento la moto "cadere in piega" come mi capitava con le diablo corsa o con le michelin 2ct (provate su una r6 di un amico), però mi dà quella sicurezza di discesa in piega "controllata"..arrivo prima io al limite che la gomma! icon_asd.gif
Dopo 10km erano subito belle calde, con temperatura esterna di 18° e un tratto rettilineo sui 110 km/h.
Ho notato che una volta calde ti perdonano abbastanza l'umido inaspettato o la pozza d'acqua, ma se in una giornata fredda si riparte dopo mezz'ora di sosta è meglio andarci cauti..alla prima curva sentivo l'anteriore andare dritto! icon_eek.gif
In compenso chi aveva delle supercorsa era messo peggio di me! icon_asd.gif

Ora non rimane che sfruttarle a dovere! icon_wink.gif

@paolospecial: 2 gomme diverse si possono montare, ma avendo carcasse, mescole e disegni diversi non so quanto ti ci possa trovare bene! icon_wink.gif
 
4256614
4256614 Inviato: 23 Apr 2008 7:05
 

Mattia636 ha scritto:


Attenzione però: questo dopo ben, udite udite, 9.000 km!


cacchio 9000 km sono buoni... per caso verso fine vita scivolavano come le pirelli o tenevano comunque bene?
 
4257660
4257660 Inviato: 23 Apr 2008 9:45
 

Conta che ne ho fatti 6000 la stagione scorsa e 3000 in questa..inizialmente credevo che iniziassero a scivolare, poi ho controllato bene la pressione, la temperatura atmosferica è salita e hanno continuato bene fino al cambio! icon_wink.gif
 
4257829
4257829 Inviato: 23 Apr 2008 10:05
 

Beato te...
io a 2500 mi sembravano gia a metà.. icon_confused.gif
Ora sto a 3000, e penso sempre la stessa cosa... icon_mrgreen.gif
Ci farò sui 5, massimo 5500... icon_cool.gif
 
4265954
4265954 Inviato: 24 Apr 2008 0:38
 

Themarini ha scritto:
Beato te...
io a 2500 mi sembravano gia a metà.. icon_confused.gif
Ora sto a 3000, e penso sempre la stessa cosa... icon_mrgreen.gif
Ci farò sui 5, massimo 5500... icon_cool.gif


anch'io sono a 3000\3500 circa e secondo me arriverò a 6000 scarsi..... icon_confused.gif
tengono all'infinito però si consumano che è un piacere! icon_mrgreen.gif
 
4280551
4280551 Inviato: 26 Apr 2008 8:25
 

Anche io mi aggrego a chi ha montato le M3.
Ho fatto circa 300km e devo dire che le impressioni sono davvero positive.
L'entrata in temperatura è davvero veloce, basta non esagerare nelle prime curve ed il grip che danno è pressochè immediato.
Io arrivo dalle diablo corsa 3, con cui in media non superavo i 5000-6000 km, devo dire che la differenza forse la avvertirò più a lungo andare perchè al momento mi sembrano molto alla pari. Certo le diablo hanno la bimescola mentre le M3 no, ma personalmente mi hanno dato fiducia allo stesso modo delle altre.
L'entrata in curva è molto regolare ed è davvero facile buttare giù la moto.
Per altre considerazioni aspetto di fare più chilometri, mi sento comunque di consigliarle a tutti. Ottime gomme!
 
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