pilli_87 ha scritto:
giomasce ha scritto:
sandro76 ha scritto:
busterino ha scritto:
pilli la tua idea non è assurda, però permetti lo scetticismo iniziale....
di moto turbo se ne sono viste a bizzeffe, però tutti quelli che hanno tirato su potenze di 300 cv "reali" sono partiti da motori che già hanno 160-170 cv alla ruota di serie....con telai e freni realizzati per resistere a velocità di 300 orari.....
Una hornet alla ruota quanti cv avrà .....100
bhè se consideri che gli devi fare un elaborazione da 200 cv alla ruota buoni ....in pratica devi cambiare tutto tutto tutto ....
Non basta che monti una turbina da 150 cv e il gioco è fatto ...
Sono sicuro che queste cose tu le sai benissimo, però permettici lo scetticismo iniziale...
Sarò ben felice di poter dire.............ohhhhhhhh cavolo , un hornet da 300 cv(anche a 200 alla ruota sarei mooolto stupito)
p.s
ma per il telaio cosa farai?
Bhè... la volumetria parla chiaro... e con una sovralimentazione a 1,3 bar è facile dedurre che la moto prenda su circa 130Cv, se a questo gli aggiungi una buona messa a punto il traguardo di 250cv è abbastanza reale...
130 se non riduci il rdc ed alora voglio vedere...
in ogni caso il topic parla di oltre 300 cv e quando qualcuno ha fatto notare la ... , un ragazzo si è anche risentito!!!
se non riduci l'rdc spacchi tutto gia a 3000 giri forse questo non ti è ancora chiarao e poi ritornando per l'ennesima volta sul discorso a farlo si può fare oltre 300 cv ma non per questo si farà se vuoi capire capisci altrimenti non capire oppure come ti dicevo essendo una m,odifica che non approvi non perdere tempo a puntualizzare cose dette ridette e ridette per mille volte perchè già dall'inizio avevo detto in primis che si sarebbe dovuto trovare un compromesso.
quindi ricapitolando se ancora qualcosa non ti è chiara l'rdc o lo abbassi o rompi al primo metro, se lo abbassi si è vero si perde un pò ma puoi avere la speranza di durare di più per quanto riguarda invece il fatto che mi sono risentito non è perchè mi hai fatto notare che come dici tu 300cv sono impossibili ma perchè mi hai dato del bugiardo.
vediamo quindi di finirla qui perchè la cosa mi sembra stia diventando al quanto ridicola "io ho detto questo tu hai detto quello lui intendeva l'altro"
se vuoi credere che è una modifica alla portata credici altrimenti non crederci arrivati a questo punto mi sembra chiaro tu stia scrivendo solo per scrivere....
detto ciò non ce l'ho con te ma col tuo modo di fare mi pare chiaro visto che neanche ti fconosco..
quindi ricordo che stavamo parlando di una elaborazione che prevede il montaggio del turbo...
LA POTENZA FINALE LA DARANNO LE PROVE AL BANCO SE CI SARà LA POSSIBILITà DIU UNIRE UN MINIMO DI DURATA AL MAX DEI CAVALLI BEN VENGA ALTRIMENTI PACE...
ti ho detto che oltre 300 cv da una hornet con le modifiche che hai citato sono una grande cazzata.
Se vuoi smentirmi porta i risultati di una prova al banco e fammi leggere 300 e più.
poi se vuoi fare chiacchiere fai pure.