pilli_87 ha scritto:
In materia di elaborazioni tanto per rispondere, vanto un'ottima conoscienza meccanica e strutturale avendo avuto anche ottimi risultati nella fabbricazione di prototipi da strada e da terra vedi foto.
Per quanto riguarda il caso modifica hornet scelgo questa moto e soprattutto questo motore visto che ne so vita morte e miracoli e che so bene dove può arrivare infatti i motori utilizzati nei prototipi sono tutti rigorosamente hornet sia a carburatori che a iniezione seconda della curva che si vuole ottenere. Dico questo perchè secondo me il motore in questione è uno tra i più robusti e che quindi può subire molto più stress rispetto ad altri.
Per la spesa sarebbe stupido spendere 20000 euro su un motore così ed infatti la spesa ponderata è di circa 5000 euro dove i pezzi più importanti sono pistoni bielle alberi camme lavorazione testa e qualche altro piccolo particolare che rimane un segreto vista la lavorazione personale di alcune cose.
IN TEORIA SI PUò E NON PER QUESTO HO LA CONVIZIONE CHE A FINE LAVORO SIA COSì QUINDI PUò ESSERE CHE FUNZIONI COME PUò ESSERE CHE VADA IN PEZZI NON PER QUESTO NON CI PROVERò!!!
Se non credete fatti vostri anzi meglio ricordate però che non perderei tempo nemmeno a scrivere se non ho un’idea in testa.
Ah per finire i due prototipi in foto, ad oggi, hanno circa 165 cv senza l’uso di turbo ma solo con modifiche mirate e qualche piccolo additivo (chiamiamolo così) il traguardo 200/250 cv è ancora cosi lontano????? Posso assicurarvi che è proprio dietro l’angolo.
Link a pagina di Img688.imageshack.us
Link a pagina di Img684.imageshack.us
Link a pagina di Img337.imageshack.us
Link a pagina di Youtube.com
Se hai la passione e i “dindi” tutto è possibile e consiglio sempre di non perdere tempo a mettere in dubbio le idee altrui ma ad utilizzare quel tempo per far funzionare l’ingegno e dare qualche consiglio…
mi spiace stare qui a dovermi giustificare sempre perchè non penso che se uno abbia un'idea fuori dal comune (diciamo così) debba necessariamente essere un buffone comunque speriamo di riuscire nel tutto forse poi magari qualcuno qui sul forum si ricrederà e sarà così motivo di andare a farci una birra discutendo di tutti gli inconvenienti passati.
Ho inoltre gia scritto che quando comincerò questa elaborazione posterò foto e tutto il necessario ma più avanti visto che sono molto impegnato per motivi di lavoro.
qualcuno fuori di testa ha scritto OLTRE 300 cv con il turbo da un 600 cc hornet...
poi se torna con i piedi per terra e si ridimensiona ... BENVENUTO SUL PIANETA!