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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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850 T3 ex Carabinieri [restauro come T3 California]
11793274
11793274 Inviato: 8 Mag 2011 0:26
 

I tubetti dei freni dovrebbe averli Stucchi.....sennò prova a chiedere a Crea a Reggio Calabria (li trovi in rete) o a Ferrari a Novara.

Se chiami ti conviene fare una lista di materiale da acquistare,,,,le spedizioni costano, meglio accorparle... 0509_up.gif

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11793337
11793337 Inviato: 8 Mag 2011 1:34
 

Ciao Gippi, sai cosa ho pensato...innanzi tutto vedo se riesco a trovarli da Stucchi...e faccio un giro dagli altri...oppure...Stein vende anche i 5 tubi impianto freni per il California II che e' identico come impianto a quello del T3 Cali ma non ha i tubetti...ovvero i tubi si collegano direttamente alle pinze...quindi ho l'alternativa....
Oggi ho comprato anche il parafango anteriore in acciaio inox....
A luglio prendero' il manubrio, il porta pacchi, gli scarichi e gli ammortizzatori posteriori...poi appena posso incomincio a montare...e poi via dal meccanico a fare la frizione, tagliando e altre cosine....spero per ottobre di averla pronta...almeno da farci qualche giretto....
Un saluto a tutti..... doppio_lamp_naked.gif
 
11793341
11793341 Inviato: 8 Mag 2011 1:46
 

Bene,
Visto che lavoro ne hai (e anche parecchio), il consiglio è quello di stilare una bella listona.....poi, con i soldini in mano, si fanno gli ordini, magari stabilendo delle priorità....

Sempre meglio, comunque sentire più d'un ricambista : il prezzo buono si spunta, basta cercare con pazienza !

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11793797
11793797 Inviato: 8 Mag 2011 10:29
Oggetto: Gia'....
 

Infatti, la lista e' pronta da un po'...ho confrontato su internet i prezzi dei singoli oggetti e poi ho cominciato a preparare lo scadenzario di acquisto... Di norma compro nei negozi per via della sicurezza e dei prezzi...mi sta capitando pero' che alcuni aquisti li ho fatti da privato per via del prezzo vantaggioso o perche' l'articolo e' introvabile altrove...
Basta vedere il prezzo del parafango nuovo anteriore in acciaio inox dai ricambisti...una botta paurosa.... icon_asd.gif
Naturalmente sto facendo tutto mese per mese cosi' da ammortizzare il peso delle spese...solo per gli scarichi Lanfranconi e gli ammortizzatori Ikon va via mezzo stipendio...ma e' cosi'...come diceva il detto... se bello vuoi apparire un poco devi soffrire...inteso..che la moto sara' bella...ma il mio portafoglio piange!!! AHAHAHAHAHAH.... 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Va bene...ora vado...una buona domenica a tutti...e a presto!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
11797909
11797909 Inviato: 9 Mag 2011 11:16
Oggetto: informazione tecnica....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come qualcuno sa, sto restaurando una 850 T3 del 1983. Ho bisogno di una informazione tecnica riguardo al motore.
La moto infatti e' ferma da maggio 2008 e la avro' accesa tre o quattro volte da allora.
Devo fare la frizione e la portero' appena posso.
La mia preoccupazione sono le fasce raschiaolio dei pistoni. Spero che non ci siano problemi ad accenderla dopo tre anni di fermo.
La moto si trova, coperta con il telo aposito per moto, sotto il portico di casa...
So che i le camicie dei cilindri sono ricoperti di un materiale anti attrito, ma voi che dite? Potrei avere problemi ai pistoni e alle camicie dei cilindri?
Fatemi sapere.....grazie!!!
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11806958
11806958 Inviato: 10 Mag 2011 19:11
 

Hai detto che l'hai accesa diverse volte, quindi devi considerare il periodo di fermo dall'ultima volta che l'hai accesa. Per tranquillità, prima di riaccenderla manda dell'olio motore nei cilindri attraverso il foro delle candele (due-tre pompate con un oliatore).
Quando si accende farà un pò di fumo, non ti allarmare.
 
11812831
11812831 Inviato: 11 Mag 2011 18:40
Oggetto: Grazie!
 

Grazie Mar....veramente mi hai tolto un pensiero...sabato se riesco faccio il cavallotto con i cavi e la batteria della macchina....
Ho acquistato la treccia principale dell' impianto elettrico, il manubrio, le manopole, i supporti per gli indicatori di direzione anteriori e il parafango anteriore in acciaio inox...per un po' basta perche' ho speso una botta!!!....ahahah...
Saluti!!! doppio_lamp_naked.gif
 
11812845
11812845 Inviato: 11 Mag 2011 18:42
 

Prendi fiato e....rifai la lista..... icon_asd.gif

Monta quello che hai comprato e ricomincia a cercare quello che ti manca.... 0509_up.gif

Vedrai che, piano piano, comunque verrà bellissima !

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11818434
11818434 Inviato: 12 Mag 2011 16:49
 

Gia'...domani forse arriva al fornitore l'impianto elettrico del cruscotto che gli ho ordinato..speriamo...poi sabato vediamo di incominciare a fare qualcosina....magari incominciamo a smontare....
Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
11831962
11831962 Inviato: 15 Mag 2011 19:10
Oggetto: hey!!!
 

Ciao ragazzi,
ieri pomeriggi ho iniziato a smontare la moto per iniziare i lavori di pulizia per poi montare i ricambi nuovi....
Vi lascio le foto di come si trova ora....

Link a pagina di Imageshack.us


Link a pagina di Imageshack.us


Link a pagina di Imageshack.us


Link a pagina di Imageshack.us


I lavori di smontaggio saranno un po' lenti in quanto la moto si trova a Bergamo, mentre io vivo in provincia di Cremona...quindi non avendola sotto casa ci vorra' un po' di tempo per vederla conclusa...pazienza...

Il serbatoio e' di una Harley-Davidson Electra-Glide 1200 fine anni '70.... E' infatti composto da due semi serbatoi uniti da dei tubi per il passaggio della benzina dal destro al sinistro...
E' solidale al telaio tramite un supporto costruito artigianalmente per legarsi al canotto passante sotto il serbatoio centralmente...

Prossimamente, smontato il serbatoio, lavorero' per pulire il motore, togliere i carburatori, il blocco che contiene il filtro dell' aria, le leve del cambio e del freno posteriore, spurgo dell' impianto frenante comandato dal piede (ant. sx e post.) e eliminazione dei tubi dei freni vecchi, pulizia della base metallica sotto batteria, eliminazione delle parti di ruggine tramite un convertitore e sucessiva zincatura e verniciatura....

Se avete dei consigli....Ciao!!!
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12105629
12105629 Inviato: 8 Lug 2011 19:38
 

Ciao ragazzi, sto continuando il restauro della mia Guzzi. Come vedete dalle foto ho smontato un bel po di parti arrivando al telaio...questo perche' la prima parte a cui mi sto dedicando e' l'impianto elettrico. Come ho gia' detto ho fatto un po' di pulizia e ho tolto la poca ruggine che c'era, ho riverniciato e lucidato i coperchi valvole e i collettori di scarico. Nella foto si puo' vedere anche il suo serbatoio originale che ora si trova in carrozzeria per essere riverniciato. Il prossimo passo sara' l'impianto frenante che verra' rinnovato totalmente. Un saluto a tutti e a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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12105812
12105812 Inviato: 8 Lug 2011 20:15
 

Bene, bene....con calma si fa tutto 0509_up.gif

L'importante è far le cose per benino.
Quando pensi di finirla, per la prossima stagione ?

Devi comprare ancora alcuni pezzi ?

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12105858
12105858 Inviato: 8 Lug 2011 20:31
 

Ciao Gippiguzzi, è un piacere ritrovarti....allora..devo finire l' impianto elettrico, poi il frenante, compresi i raccordi dell'anteriore che era stato modificato. Successivamente tutte le parti di gomma e la basetta della batteria, la batteria...poi specchietti, gli ammortizzatori posteriori, gli scarichi lanfranconi, i cuscinetti delle ruote e la frizione da rifare a nuovo...piu' cavi acceleratore e frizione...e ho trovato negli USA il kit completo di tutte le viti cromate...montero' tutto e poi la porto dal meccanico a fare la frizione, cambiare le gomme e i cuscinetti delle ruote, i paraoli delle forcelle anteriori e il tagliando (che potrei fare io), ma il filtro dell' aria non riesco a cambiarlo e quello dell' olio non mi fido...inoltre deve fare la revisione....ci mettero' un po'...sara' pronta spero per la prossima primavera....che ne dici? doppio_lamp_naked.gif
 
12105872
12105872 Inviato: 8 Lug 2011 20:35
 

Ottimo !

Dico che sarà un luuuuungo inverno.... icon_asd.gif

Sicuramente hai le idee chiare ed il progetto è ben steso.
Se non trovi intoppi, penso anch'io che ce la farai per la prossima primavera, tranquillamente.

Come sempre a comandare tutto è la ...."pecunia".... eusa_wall.gif

A presto.

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P.S. Se hai difficoltà a trovare qualcosa scrivi, siamo qui..... 0509_up.gif
 
12105942
12105942 Inviato: 8 Lug 2011 20:48
 

Si, infatti...speriamo che non venga a mancare...la ''pecunia''...spero di fare tutto in tempo per marzo...comunque vi tengo aggiornati...il dubbio che piu' ho che la mia T3 vive fuori casa e non in garage...è coperta dal telo (come si vede dalle foto) per cui...non so se e' il caso di montare i ricambi un po' per volta o prendere tutto e tenere via...e montare tutto assieme in una volta sola....forse andrebbe meglio la seconda ipotesi...se mi manca qualcosa chiedo...ah!..non e' che puoi farmi vedere da delle foto come e' montato il cruscotto sulla tua idroconvert (gli monto lo stesso, con il solo contakm)..devo capire che viti, gommini, dadi servono per assicurarlo alla piastra....se puoi..grazie!!! A presto!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12105966
12105966 Inviato: 8 Lug 2011 20:52
 

L'Idro è a fare un costoso check-up e dolce lifting...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Appena torna a casa (fra un mesetto) ti faccio tutte le foto che vuoi 0509_up.gif

Se dovessi scordarmene, ti pregherei di farmi solo un fischio verso Agosto....poi chiedimi con esattezza che inquadrature ti servano.

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12106010
12106010 Inviato: 8 Lug 2011 21:01
 

Ahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif .... le trattiamo meglio delle donne..... Bene...mdevo capire come sono i particolari e come si monta...dal manuale ricambi non riesco a capire molto..e Stucchi devo ancora sentirlo...a meno che non trovo un cruscotto doppio...va bene anche quello del V35/V50 cambiandogli il contakm.... ma vorrei farne a meno... anche se perde in originalita'. Ok...ci sentiamo piu' avanti...appena ho la moto apposto...poi ci si vede!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12219372
12219372 Inviato: 1 Ago 2011 19:36
 

Ciao ragazzi, eccomi a presentarvi le nuove foto del lavoro di restauro della mia Guzzi. Ho terminato di montare la parte centrale del fascio principale dell' impianto frenante. Nella seconda meta' di agosto montero' la parte contenuta nel faro anteriore che collega i blocchetti sul manubrio al resto dell' impianto, quello gia' montato. e alle frecce anteriori e al faro stesso. Nel contempo ho montato il manubrio con gli accessori, tranne gli specchietti che non ho ancora preso, il parafango anteriore, il parafango posteriore, le pedane laterali, le leve del cambio e del freno ante/posteriore, ed (solo in posa per le foto) la sella che pero' mancando il portapacchi non e' ancora solidale al telaio. Il serbatoio e' in carrozzeria per essere riverniciato nero ma credo che non mettero' gli adesivi bianchi...la lascio piu' nuda...finito l'impianto elettrico, conpresi le i segnalatori di direzione, incominciero' a rifare l' impianto frenante....appena avro' delle novita' vi postero' delle nuove foto. A presto!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, io sono qui ad accoglierli!!!

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12461673
12461673 Inviato: 25 Set 2011 20:03
 

Ciao ragazzi, eccomi a mettere le nuove foto della mia T3 in lavorazione. Purtroppo venerdi dovevo ritirare il serbatoio ma il carrozziere non è riuscito a finirlo per tempo per cui lo montero' piu' avanti...questione di un paio di settimane.
Questa volta ho montato il portapacchi, le frecce, le marmitte (sempre Guzzi ma di altro modello), ho cambiato gli ammortizzatori mettendogli una coppia di Marzocchi della misura corretta che avevo in casa, ho messo una nuova tubazione in acciaio-ergal per l'olio dalle teste al basamento, ho messo la niìuova basetta per la batteria e le rispettive cinghiette, compresa quella per il serbatoio...delle nuove viti e dadi in inox...beh...il lavoro va avanti..ora sto recuperando i pezzi per il cruscotto e per l' impianto frenante....che farò nuovi...
Un saluto a tutti... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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12536271
12536271 Inviato: 11 Ott 2011 18:47
 

è bellissima!! 0509_up.gif
 
12538739
12538739 Inviato: 12 Ott 2011 11:23
 

mascalzonelatin ha scritto:
è bellissima!! 0509_up.gif


Grazie!!! 0509_campione.gif ......spero di finirla presto....ho una voglia di farmi un giro!!!! icon_biggrin.gif ....a presto!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12538812
12538812 Inviato: 12 Ott 2011 11:46
 

Scusa Max.... icon_redface.gif

Mi sono sfuggite le foto..... eusa_wall.gif

Bel lavoro ! Sta venendo 'na sciccheria !! 0509_up.gif icon_asd.gif

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12545787
12545787 Inviato: 13 Ott 2011 17:24
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa Max.... icon_redface.gif

Mi sono sfuggite le foto..... eusa_wall.gif

Bel lavoro ! Sta venendo 'na sciccheria !! 0509_up.gif icon_asd.gif

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Grazie carissimo!!!...Sono proprio contento che ti/vi piaccia !!!...Certo...non e' proprio tutta originale, ma...e me piace anche cosi'...in po' T3 in po Cali II.... Un ibrido....non malaccio pero' 0509_doppio_ok.gif ...domani torno a BG a lavorarci ancora un po'...lunedi' postero' qualche altra foto...magari con un po' di particolari in piu'...ah!!! Ho preso il cruscotto...ma mi arrivera' settimana prossima...per cui sto weekend non riesco a montarlo...e lunedi' prendo i tubetti dei freni da montare sulle pinze dei freni....non vedo l'ora di montarli...ahahah... icon_asd.gif ..sta Guzzi' e' peggio della nicotina!!!.... icon_asd.gif
Ok!..Vi saluto!!!! 0510_saluto.gif ......................a presto!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12558505
12558505 Inviato: 16 Ott 2011 21:05
 

Ciao ragazzi!!!... Rieccomi a mettere delle nuove foto della mia Guzzi in lavorazione.... Finalmente ho ritirato il serbatoio...il carrozziere ha fatto un bel lavoro..certo il colore è semplice, ho scelto di farlo solo nero, me ha sistemato delle botte e la verniciatura è perfetta....un nero lucidissimo... Ho sistemato in posa la basetta del cruscotto (che mi arriverà questa settimana) e inoltre ho messo nel suo vano la batteria collegandola al resto dell' impianto elettrico...ho provato a vedere se ci fosse tensione ma nulla, non si accendeva una luce (pur collegandla alla batteria della macchina). Credo che mancando il cruscotto e le trombe il circuito rimane aperto quindi non funziona. Vedremo piu' avanti...
Se ne sapete voi per il problema elettrico delucidatemi in quanto non sono ancora molto afferrato...va bene...a presto!!!... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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Ultima modifica di MaxGuzzi il 16 Ott 2011 21:14, modificato 1 volta in totale
 
12558564
12558564 Inviato: 16 Ott 2011 21:14
 

Ciao Max 0510_saluto.gif

Ieri ho ritirato, finalmente, il Convert.
Come promesso ti mando un paio di foto del cruscotto e......scusa per il ritardo.... icon_redface.gif

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12558634
12558634 Inviato: 16 Ott 2011 21:24
 

Ciao carissimo!!!! Uella'..allora la bimba è tornata a casa!!!...Sono felice per te!!! 0509_campione.gif ...Grazie per le foto, sei veramente gentile 0509_up.gif ...Io ho messo delle nuove foto...fammi sapere che ne pensi!!! A presto!!!! 0510_saluto.gif
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12558669
12558669 Inviato: 16 Ott 2011 21:30
 

Bella, bella....te l'avevo già scritto più su che sta venendo molto bene ! 0509_up.gif

Sono andato a rivedere le foto dell'inizio del Topic, quelle dove si vede com'era quando l'hai acquistata.....mamma mia che differenza, ora sì che è una Guzzi !

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12566767
12566767 Inviato: 18 Ott 2011 17:50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, finalmente ho preso il cruscotto bi strumento (con contachilometri e contagiri), ma non mi è ancora arrivato a casa. Nei giorni scorsi ho preso anche la basetta del cruscotto bistrumento di una V35/V50 e ho provato ad appoggiarla alla piastra superiore del mio T3. Tuttavia i fori laterali dove va inserita la viteria per attaccarla alla piastra non coincidono all'asse delle asole della piastra stessa, come si vede dalla foto.

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Nella foto la basetta del cruscotto risula piu' arretrata dalle asole di attacco della piastra, si intravvede la asola destra al profilo inferiore della basetta stessa.
Mi chiedo allora se la basetta del cruscotto del T3 sia diversa da quella della serie V35/V50. A quel punto mi si spiegherebbe il tutto. Se invece le basette sono identiche non capisco come e dove attacco il cruscotto. Non di certo come sul Le Mans I dove il cruscotto e' suppostato da due supporti che si attaccano alle forcelle appena sotto la piastra superiore.
Se qualcuno di voi mi vuole spiegare, anche con delle foto, mi fa un gran favore. Ciao 0510_saluto.gif e grazie a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12567203
12567203 Inviato: 18 Ott 2011 19:08
 

A catalogo ricambi quel particolare è denominato "cruscotto" ed ha ad il n. 17501570 per il T3 e ad es. n. 19501500 per il V35 II.
Ammesso che quello in foto sia il cruscotto di un V35II, i numeri di ricambio sono differenti.
Il che significa che i due particolari sono certamente diversi e probabilmente non intercambiabili.
La diversità sta sicuramente nell' alloggiamento e nella forma dei silent block impiegati; invece se l' interasse dei fori di fissaggio è o non è uguale, lo puoi verificare da solo.
Sul T3 il cruscotto va comunque fissato con viti a brugola e interposizione di silent block e rondelle, nelle due maschiature ricavate nel supporto superiore della forcella che risultano seminascoste nella foto.
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12576468
12576468 Inviato: 20 Ott 2011 17:48
 

Ocsecnarf ha scritto:
A catalogo ricambi quel particolare è denominato "cruscotto" ed ha ad il n. 17501570 per il T3 e ad es. n. 19501500 per il V35 II.
Ammesso che quello in foto sia il cruscotto di un V35II, i numeri di ricambio sono differenti.
Il che significa che i due particolari sono certamente diversi e probabilmente non intercambiabili.
La diversità sta sicuramente nell' alloggiamento e nella forma dei silent block impiegati; invece se l' interasse dei fori di fissaggio è o non è uguale, lo puoi verificare da solo.
Sul T3 il cruscotto va comunque fissato con viti a brugola e interposizione di silent block e rondelle, nelle due maschiature ricavate nel supporto superiore della forcella che risultano seminascoste nella foto.
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Grazie Ocsecnarf!!! 0509_doppio_ok.gif
Piu' o meno ci ero arrivato ma il parere di un esperto è sempre meglio... icon_asd.gif e benvenuto!!!
Beh, il cruscotto che ho preso dovrebbe essere di un serie grossa....comunque per il prezzo che l'ho pagato..al massimo gli trovo la parte inferiore corretta...in Germania è piu' facile trovare certi ricambi....
Grazie ancora!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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