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850 T3 ex Carabinieri [restauro come T3 California]
14234069
14234069 Inviato: 29 Mar 2013 8:46
 

Grazie Martino per la dritta.... 0510_saluto.gif
 
14238492
14238492 Inviato: 30 Mar 2013 19:50
 

MaxGuzzi ha scritto:
filippov35 ha scritto:
Ottimo lavoro, complimenti!
A proposito di parabrezza e attacchi, sulla mia moto gli attacchi ci sono, e ho anche il parabrezza, il problema è che è enorme e in garage mi crea problemi! Esiste un cupolino più piccolo che può essere montato sugli attacchi originali???

ciao


Ciao Filippo, che io sappia non esiste un altro tipo di parabrezza per il T3, comunque potresti provare ad adattare quello del V7 California o della 850 Gt California, ma non ti assicuro che tu possa usare gli stessi attacchi...anzi, credo che sia difficile...
Oppure quello della California III...ma è sempre un adattamento...
Tienila cosi', lo metti solo quando ti serve....saluti 0509_pernacchia.gif


A proposito di parabrezza per la serie T3/G5/Idroconvert vi lascio questa foto di una Idroconvert per la polizia U.S.A. :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si puo' vedere da questa foto ufficiale Guzzi, la moto non monta un parabrezza "normale" ma il modello americano. Secondo me, è stupendo....che dite? 0510_saluto.gif
 
14238707
14238707 Inviato: 30 Mar 2013 21:28
 

eusa_think.gif per me è too american, ma de gustibus ecc. ecc.

0510_saluto.gif
 
14238948
14238948 Inviato: 30 Mar 2013 23:19
 

Max, secondo me protegge meglio quello originale. eusa_think.gif

In più il mio è anche fumè.
Che con sole ed anche pioggia non è proprio male......

Tale "americanata" si trova ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14239321
14239321 Inviato: 31 Mar 2013 8:42
 

Quel parabrezza è specifico delle forniture alla polizia USA, nel senso che è lo stesso che montano tutti i modelli, anche di altre marche, delle moto polizia USA di quegli anni. non credo sia reperibile.

p.s. notate dove è montato il cruscotto portastrumenti, il l'ho visto su un'esemplare dal vivo, e verso il serbatoio porta un'altro pannello con tutti i comandi degli accessori polizia, il tutto collegato al traversino del manubrio.
 
14240300
14240300 Inviato: 31 Mar 2013 18:57
 

Ciao ragazzi, come va? Passata bene la Pasqua? Vi lascio un piccolo video della mia Cali....
Saluti e a presto!!!! 0509_up.gif

Link a pagina di Youtu.be
 
14368955
14368955 Inviato: 18 Mag 2013 13:06
 

Ciao ragazzi...oggi è successo quello che non dovrebbe mai succedere....in fase di sorpasso mi si è accesa la spia dell' olio, la moto ha abbassato di colpo i giri, come se si ingolfasse, e dal cilindro sinistro sono arrivati dei terribili rumori di ferraglia...motore partito. icon_sad.gif Tre settimane fa avevo cambiato l'olio e cambiato il pressometro che mi dava dei problemi (accendeva e spegneva la spia)....il problema non si è piu' presentato fino ad oggi e il risultato è il cilindro sinistro andato. icon_cry.gif Devo ancora smontare il motore per vedere cosa sia successo di preciso ma le previsioni sono negative. Il mio T3 rimarrà in garage per dei mesi visto che al momento non posso farlo sistemare. icon_neutral.gif Pazienza....poi quando sarà apposto...la metteremo in soffitta.... eusa_think.gif Vabbè....ormai non si può far altro che aspettare.....ciao e a presto!!!!
 
14369588
14369588 Inviato: 18 Mag 2013 18:05
 

0510_saluto.gif Ciao Max,

Brutta storia... probabilmente si sarà otturato qualche passaggio dell'olio che poi non potendo arrivare ovunque ha procurato il danno.

Beh, anche se non puoi ripararlo ora, al limite lo puoi smontare comunque, almeno ti fai un'idea del danno e della possibile causa, magari è anche meno di quello che pensi.

Il fatto che sia successo poco dopo che hai sostituito l'olio, mi fa pensare che l'olio nuovo potrebbe aver messo in circolazione delle morchie che hanno impedito il normale passaggio dell'olio.

Nella mia, per evitare questo problema, oltre ad aver controllato il controllabile, in mille km ho cambiato l'olio due volte, la prima volta è uscito talmente nero che sembrava catrame, un po' meno la seconda, adesso ho visto che ancora abbastanza pulito, segno che il motore è stato deterso quasi perfettamente.

Tienici informati, ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P:S: per la trasferta di cui ti dicevo ci sentiamo più avanti, che il discorso è interessante 0509_up.gif
 
14369645
14369645 Inviato: 18 Mag 2013 18:32
 

Grazie Vittorio, mi fa piacere risentirti, da lunedì incomincio a smontare la moto e a mettere per bene via i pezzi. Naturalmente faro' le foto e scriverò qui l'avanzamento dei lavori. Mi farebbe molto piacere se mi dessi dei consigli anche perchè per me sarà la prima volta che affronto una operazione del genere. Ho già il manuale di officina sotto mano.
Intanto incomincio a fare una domanda: mentre la moto viaggiava per inerzia a motore spento, dopo aver sentito dei ticchettii fortissimi venire dalla testa del cilindro sinistro l'ho spenta, ho messo in folle ma tutto di un tratto la leva della frizione è diventata durissima...cosa può essere successo?
Io ho come l'impressione che una valvola sia partita e il pistone picchiasse contro. Inoltre nel provare a riaccenderla la batteria sembra scarica ma in realtà l'ho caricata in settimana. Penso quindi che il motorino non riesca a far girare il volano.
Allora, lunedi' tolgo tutto l'olio, ditemi se faccio giusto, e apro il cilindro sinistro smontando la testa. Cosa dite, togliendo il coperchio delle punterie dovrei già vedere qualcosa?
Fatemi sapere.....ciao e grazie! 0510_saluto.gif
 
14369733
14369733 Inviato: 18 Mag 2013 19:08
 

0510_saluto.gif Ciao Max,

Se inizi a smontare, prima di togliere l'olio io toglierei il coperchio delle punterie, se hai una valvola inchiodata lo vedi subito dal fatto che se è rimasta aperta aumenta considerevolmente il gioco tra lo stelo ed il bilanciere.

Se trovi la valvola puntata, smonti la testa e verifichi lo stato del pistone.

T'ho detto di aspettare a togliere l'olio perché potrebbe anche non essere necessario, prima verifica qual'è il danno.

E' probabile a quanto dici che potrebbe essersi grippata una valvola nella sede, rimanendo in parte aperta, poi è arrivato il pistone che forse l'ha piegata, questo spiegherebbe il fatto che il motore non gira provando a farlo avviare.

Potresti tentare di farlo girare, dopo aver tolto anche le candele, mettendo l'ultima marcia provando a farlo girare muovendo la ruota posteriore, magari prima indietro, se vedi che fa del movimento e poi si blocca ancora, verifica inserendo una matita nel foro della candela se il blocco avviene con il pistone circa al PMS, in questo caso potresti avere effettivamente una valvola puntata/piegata.

Per il discorso dell'indurimento della frizione, essendo totalmente indipendente dal motore non saprei dirti, nella mia era successo un fatto simile che poi era il cuscinetto reggispinta dell'asta di comando che era andato a far dei biscotti...

Ma si è indurito il comando ed è rimasto duro da azionare, oppure è stata una cosa transitoria??

Non vorrei che non girando l'albero primario del cambio qualcosa sia rimasto senza lubrificazione ed abbia patito, ma non credo che tu abbia fatto molta strada in queste condizioni, non è che eri a Roncobilaccio e sei arrivato a Bologna a motore spento icon_asd.gif

Comunque sia, per quel posso, sempre qui in zona, ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14369763
14369763 Inviato: 18 Mag 2013 19:19
 

Grazie Vitto! Allora, avrò fatto 60 mt. in folle a motore spento...comunque, quello sarà da vedere poi...
Allora lunedì apro il coperchio delle punterie ma come faccio a capire se una valvola è puntata? Sai non ho capito bene...non riesco a capire come faccio a verificare il gioco del bilanciere.....dimmi se ho capito...allora tolgo il coperchio e se il bilanciere si muove vuol dire che la valvola è bloccata?
Quindi poi tolgo la testata...e controllo il pistone.
Domanda...ma posso sostituire tutto senza poi rifare la messa in fase?
E se cambio una valvola mi conviene cambiarle tutte e due?
Se poi faccio tutto sul cilindro sinistro, lo faccio anche poi sul destro?
Che mi dici?
Grazie!!!!
 
14369827
14369827 Inviato: 18 Mag 2013 19:53
 

Ciao Max,

Una volta tolto il coperchio, la valvola rimasta aperta la vedi dal fatto che ha la molla in compressione ed il gioco tra il bilanciere e la testa dello stelo valvola invece di essere dei canonici 0,20 mm (più o meno, a memoria non ricordo, dipende poi se è quella di aspirazione o quella di scarico) è molto ma molto di più, ovvero sia tra la valvola ed il bilanciere ci fa la stessa misura della parte di valvola che è rimasta dentro il cilindro.

Se la valvola è rimasta aperta poi si è piegata, devi per forza aprire il cilindro, togli gli spinotti dei bilancieri, poi togli i bilancieri, sfili le aste di comando dei bilancieri, poi togli i quattro dadi del castello valvole, un dado è quasi nascosto vicino alla candela, uno è accessibile smontando un grosso tappo che rimane sopra il castello valvole, poi il dado si svita con una chiave esagonale a brugola.

Sotto il castello valvole, infilati nei prigionieri del cilindro ci sono quattro O/R che fanno da tenuta dell'olio e vanno sfilati.

Prima di sfilare la testa, bisogna farla ruotare per quel poco che può su se stessa in modo da scollare la guarnizione di testa, comunque sia per non saper ne leggere ne scrivere quando si smonta la testa un po' si danneggia anche la guarnizione tra cilindro e monoblocco, non cambiarla vorrebbe dire correre il rischio di avere delle perdite di olio in future o quanto meno delle "sudorazioni" poco belle a vedersi.

Una volta sfilata la testata, se il problema era la valvola inchiodata e poi piegata, occorre smontare le valvole con l'apposito aggeggio per comprimere le molle, poi sa la valvola danneggiata non esce meglio portare il tutto in rettifica, anche perché per sicurezza, una volta smontata una pelatina leggera al piano di appoggio è meglio darla che poi va meglio, se l'altra valvola è buona al limite una volta che sia stato controllato il gioco stelo/sede si da una smerigliata e via, se vuoi fare un lavoro preciso sarebbe da fare anche all'altro cilindro, ma tieni in considerazione che devi mettere in bilancio il cambio di tutte le guarnizioni testa/basamento/coperchio valvole, oltre ad una certa mole di lavoro.

Siccome squadra vincente non si cambia, io sistemerei benino il cilindro in questione, poi per l'altro si aspetta, se va bene lo lasci così, al limite prima di smontarlo fai una prova della compressione, se è molto vicina o nei limiti rispetto all'altro, lascia il mondo così com'è.

Smontando solo la testa oppure anche il cilindro per sostituire la guarnizione la fase non si sposta in quanto i bilancieri sono comandati da aste, quindi tutto il conquibus della distribuzione e dentro il basamento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno chiamami che non mi disturbi, ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14369853
14369853 Inviato: 18 Mag 2013 20:11
 

Carissimo Vittorio i devo ringraziare davvero....per mia fortuna ho un carissimo amico che ha una officina di rettifica per motori e teste...quindi sfilo e controllo...
Per quanto riguarda il pistone cosa faccio?...
Nel senso che sarà da cambiare anche quello, giusto? Io credo proprio di si....
Vabbè...andiamo passo passo...vedremo lunedì...
Grazie ancora!!!!
 
14370388
14370388 Inviato: 19 Mag 2013 8:09
 

Max visto che avevi postato lo stesso intervento nel topic T3 e california, ti ho risposto di là.
 
14371266
14371266 Inviato: 19 Mag 2013 16:17
 

Mar54: Prima di aprire la termica, smonta la coppa e controlla la bronzina del cilindro sinistro, vedi anche se il filtro olio è serrato.
Dalla descrizione il problema può essere stato provocato o dalla pompa olio (usura eccessiva, schiavettamento), da una caduta di pressione (filtro olio allentato, valvola regolazione pressione starata, guarnizione coppa rotta) o da un'ostruzione nel circuito (detriti in circolazione)
Le prime cose che si danneggiano in questi casi sono le bronzine bielle, a seguire i cuscinetti lisci dell'albero motore.
Cilindri, pistoni e i bilanceri non dovrebbero essere stati interessati (sempre se hai fermato subito il motore)...

Grazie Martino!!!...ho riportato qui il tuo messaggio cosi' l'ho sempre sott'occhio.
Purtroppo l'ho letto solo adesso.
Infatti oggi, nel primo pomeriggio ho incomonciato a smontare la testa sinistra ma mi sono dovuto fermare al tappo del dado superiore...
Vi metto le foto:

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Ok, come vedete sono arrivato al tappo per liberare la testa superiormente.
Purtroppo è durissimo e non riesco a liberarlo....come faccio?
Nel caso dovessi rimontare, che dite le guarnizioni tra testa e cilindro e cilindro basamento terranno ancora? O devo smontare tutto e cambiarle?

Per quanto riguarda le aste non sono piegate ma sono belle dritte....che dite?

Io pensavo di fermarmi e smontare la coppa e controllare, come suggerito da Martino, il filtro, e la valvola per la pressione.
Per le bronzine come faccio a controllarle?
Come faccio a capire se si sono bruciate?

E per la pompa dell'olio? Devo smontare tutto davanti togliendo l'alternatore Bosch e il carter anteriore?

Grazie ragazzi....ditemi voi..... 0510_saluto.gif
 
14371361
14371361 Inviato: 19 Mag 2013 17:09
 

Per le bronzine:
devi togliere il cappellotto della biella (attenzione che ha un verso ed è abbinato alla relativa biella, non puoi scambiarlo con l'altra).

Se la bronzina è andata si vede subito, la superfice sarà fortemente rigata, e purtroppo molto probabilmente lo sarà anche il perno di manovella dell'albero motore.
Per la pompa, sì, devi smontare tutto quello che c'è davanti, ma non precediamo gli eventi, prima c'è da controllare il filtro, la valvola di massima e il corretto posizionamento della guarnizione coppa, nelle zone interne dove ci sono i canali di lubrificazione.

P.s. il tappo si smonta con una brugola di qualità e..........mazzetta, le guarnizioni, una volta allentate, andrebbero cambiate, ma se prevedi altri interventi sulla termica a breve, puoi rimontare rischiando qualche trafilamento.
 
14371401
14371401 Inviato: 19 Mag 2013 17:26
 

Ciao Martino! Grazie ancora per i tuoi consigli... 0509_up.gif ...volevo chiederti...mentre andavo con la moto, prima che si fermasse, faceva un forte rumore, tipo tac-tac-tac-tac-tac, e proveniva distintamente dalla sinistra della moto....inoltre era legato al numero di giri...infatti prima che la spegnessi ho lasciato il gas e il rumore diminuiva...
Comunque domani provo a vedere, tramite i fori della testata dedicati ai collettori (di aspirazione e scarico), se c'è una valvola piegata...
Spero a sto punto che sia quello...perchè se sono andate le bronzine...è un danno bello grosso....
Speriamo bene.....che sia il male minore....
 
14371581
14371581 Inviato: 19 Mag 2013 18:49
 

Il rumore dello sbiellamento è proprio quello, a mè é capitato un caso di bronzina talmente usurata che si era spezzata in più parti, che si erano sovrapposte, e per effetto del decentramento della biella, la biella stessa andava a toccare sul fondo del cilindro, incastrandosi e bloccando la rotazione dell'albero (ma in questo caso "l'animale" aveva continuato a camminare per chilometri, prima che si inchiodasse tutto).

Piuttosto, visto che il problema è successo dopo il cambio olio, mi viene il dubbio che ti abbiano dato una guarnizione coppa del V7-700 V7 special, che è mancante della parte condotti interni.

Ultima modifica di mar54 il 19 Mag 2013 18:53, modificato 1 volta in totale
 
14371593
14371593 Inviato: 19 Mag 2013 18:52
 

mar54 ha scritto:
Il rumore dello sbiellamento è proprio quello, a mè é capitato un caso di bronzina talmente usurata che si era spezzata in più parti, che si erano sovrapposte, e per effetto del decentramento della biella, la biella stessa andava a toccare sul fondo del cilindro, incastrandosi e bloccando la rotazione dell'albero (ma in questo caso "l'animale" aveva continuato a camminare per chilometri, prima che si inchiodasse tutto).


Grazie Martino, allora domani apro la coppa e verifico....se cosi' fosse la biella avrebbe gioco sull'albero o rimarrebbe comunque ferma?

Comunque la apro e vedo la bronzina....

Farò delle foto e poi domani le metto qui....e ti faccio un report di tutto...grazie!!!! 0509_up.gif
 
14373184
14373184 Inviato: 20 Mag 2013 11:55
 

Ciao ragazzi, questa mattina ho continuato ad aprire la testata sinistra, ecco le foto.

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Ecco, secondo me la testata non presenta anomalie. le valvole mi sembrano in buono stato, comunque piu' tardi porto la testata in rettifica, da un amico, per dargli una controllata.
Quindi si può dedurre che il problema nasce dalle bronzine, come detto da Martino.
Ho svuotato la coppa dall' olio e tolte le viti. Tuttavia, avendo il meccanico messo la pasta siliconica, la coppa non scende.
Siccome non voglio forzare e dato che lo smontaggio e la riparazione del motore la faro' piu' avanti rimontero' tutto e provvederò, in futuro, allo smontaggio totale della moto per liberare il gruppo motore-cambio da poi portare dal meccanico.

A questo punto stagione finita e pazienza. Mi spiace solo perchè la moto andava bene...amen! icon_sad.gif
 
14373323
14373323 Inviato: 20 Mag 2013 12:37
 

La coppa, oltre alle viti periferiche, ha altre 4 viti più interne (e lunghe) che la serrano.
Il fatto che parli di pasta siliconica mi fà rabbrividire, controlla, una volta smontata la coppa, se era stata messa anche nelle zone delle canalizzazioni interne, e se così non fosse, potrebbe essere una probabile causa di quello che ti è successo.
Il meccanico a cui ti sei affidato, conosceva le guzzi?
Inoltre se ha usato pasta siliconica, potrebbe esserne stata aspirata parte dai condotti e andata in circolo.
 
14373343
14373343 Inviato: 20 Mag 2013 12:43
 

mar54 ha scritto:
La coppa, oltre alle viti periferiche, ha altre 4 viti più interne (e lunghe) che la serrano.
Il fatto che parli di pasta siliconica mi fà rabbrividire, controlla, una volta smontata, che era stata messa anche nelle zone interne, e se così non fosse, potrebbe essere una probabile causa di quello che ti è successo.
Il meccanico a cui ti sei affidato, conosceva le guzzi?


Ciao Martino! Allora, ho tolto tutte le viti, compreso quelle lunghe...vedro' che fare...comunque quando la tiro giu' faccio delle foto...
Per quanto riguarda il meccanico...il mio conosce benissimo le Guzzi...gli avevo portato anche le guarnizioni della coppa quando mi ha fatto il restauro la scorsa estate...non so che dire....

Vedremo...
comunque ritengo inutile ora smontare anche perchè al momento non ho la pecunia per fare il lavoro...per cui..visto che la testata non ha nulla sarà sicuramente li il problema...che dici?
 
14373359
14373359 Inviato: 20 Mag 2013 12:47
 

Io sarei curioso di conoscere subito sia il problema, e forse anche più importante, la causa che lo ha prodotto, non ci dormirei la notte, poi per la riparazione aspetterei a quando possibile.
Anche perchè, non è mai detto, potresti essere fortunato e non aver intaccato l'albero, quindi potresti cavartela con la sola sostituzione delle bronzine
 
14373492
14373492 Inviato: 20 Mag 2013 13:28
 

mar54 ha scritto:
Io sarei curioso di conoscere subito sia il problema, e forse anche più importante, la causa che lo ha prodotto, non ci dormirei la notte, poi per la riparazione aspetterei a quando possibile.
Anche perchè, non è mai detto, potresti essere fortunato e non aver intaccato l'albero, quindi potresti cavartela con la sola sostituzione delle bronzine


Ciao Max,

Concordo pienamente con Martino, aprire il tutto ormai è cosa da poco, una volta ispezionato il tutto poi a fare il lavoro c'è sempre tempo, almeno sai su cosa e come lavorare...

Se poi come avevamo detto telefonicamente e come dice anche Martino, l'albero non ha riportato danni hai più lavoro di meccanica che spese in ricambi, anch'io starei sveglio la notte se non sapessi la causa di un problema (e ne ho fatte parecchie di notti a dormire poco icon_asd.gif )

Poi se dovrai smontare l'albero per riprendere eventuali danni, si farà più avanti!!!

Ciao e buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14374378
14374378 Inviato: 20 Mag 2013 17:50
 

Ciao ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ho smontato la coppa e.....sorpresa!!!!
Innanzi tutto sono andato in rettifica. la testata non ha nulla, le valvole sono apposto e quindi il problema nasce da sotto....
Quando ho aperto la coppa sono rimasto di stucco!
Il filtro a rete era completamente distrutto e sul fondo della coppa oltre a dei pezzi dello stesso vi erano innumerevoli pezzettini minuscoli di metallo. Ecco le foto:

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La bronzina che sono riuscito a togliere era addirittura spezzata e rigata....per quanto riguarda il fondello voi che dite?
A questo punto occorre arrivare a smontare l'albero motore, sperando che non sia rovinato....mah! eusa_think.gif
Che mi dite?....
 
14374625
14374625 Inviato: 20 Mag 2013 19:19
 

Ciao Max, mannaggia! L' albero potrebbe anche non essersi rovinato, però occorre smontare anche l' altra bronzina e verificare. Soprattutto occorre individuare il motivo per cui l' olio non ha più lubrificato le bronzine: pompa, circuito interrotto, filtro difettoso, bronzine allo stremo per angherie pregresse?
Auguri!
 
14374798
14374798 Inviato: 20 Mag 2013 19:56
 

Ocsecnarf ha scritto:
Ciao Max, mannaggia! L' albero potrebbe anche non essersi rovinato, però occorre smontare anche l' altra bronzina e verificare. Soprattutto occorre individuare il motivo per cui l' olio non ha più lubrificato le bronzine: pompa, circuito interrotto, filtro difettoso, bronzine allo stremo per angherie pregresse?
Auguri!


Ciao Francesco!!! Che piacere ritrovarti!
Io credo, vedendo le foto, che pezzi del filtro a retina siano fonti nel circolo dell'olio....per adesso non so se sfilare pistoni e bielle dai cilindri o aspettare di aver smontato il motore dal telaio e dal cambio...mah...vedremo...comunque mi sa che l albero è andato, vedendo la bronzina nella fotografia.... eusa_think.gif
Comunque attendo i tuoi consigli!!! Ciao e a presto!!!!
 
14375584
14375584 Inviato: 21 Mag 2013 7:21
 

Veramente strano vedere la retina ridotta in quel modo, mi viene da pensare che qualcosa di agressivo per la plastica l'abbia sciolta, e l'unica sarebbe qualche additivo nell'olio motore, oppure che la temperatura sia salita tantissimo.
Controlla la canalizzazione dalla retina alla pompa, e dalla pompa al filtro a cartuccia, oltre il filtro, grossi detriti non dovrebbero essere passati.
Apri anche la pompa e vedi in che condizioni è.
Puoi già da subito stabilire i danni dell'albero motore, basta guardare la zona dove hai tolto la semibronzina, quella è la zona più soggetta a danneggiamento, se lì non ci fossero danni, anche i supporti di banco sarebbero apposto.

Sono andato indietro nel topic e ho visto il meccanico dove hai portato la moto, direi, da quello che si vede, che non è uno sprovveduto. L'hai contattato per dirgli del problema? cosa ne pensa?

p.s. il cappellotto della biella è OK

Ultima modifica di mar54 il 21 Mag 2013 7:40, modificato 1 volta in totale
 
14375602
14375602 Inviato: 21 Mag 2013 7:38
 

Ciao Martino, al momento non ho ancora sentito il mio meccanico...non vorrei che l'olio sintetico abbia dato dei problemi. Anche perchè nella coppa non è stato messo altro....
Comunque, dopo vado in officina a pulire per bene la coppa...per la pompa devo smontare.
Per quanto riguarda l'albero, dopo aver tolto la bronzina, mi sembrava bello liscio al tatto in quanto non riesco a vederlo a vista....
Vedremo, speriamo bene!!!!
Grazie di tutto...continuo a mettere le foto.... 0509_up.gif
 
14385091
14385091 Inviato: 24 Mag 2013 10:12
 

Letto tutto il topic.....e rabbrividisco pensando alle mie bronzine immerse per 2 anni in emulsione d'olio ed acqua....
 
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