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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11085102
11085102 Inviato: 14 Dic 2010 22:03
 

scaccianocefra ha scritto:


e allora perchè tutti quelli che conosco io in zona a Milano stanno facendo carte false per trovare un carburatore anche usato, il vecchio PHBH da sostituirgli se è migliore quello nuovo?
(è una domanda seria, non è una provocazione, non lo so.. icon_biggrin.gif )

Perche il buon vecchio PHBH è molto facile da carburare icon_wink.gif Mentro questo qui è piu complicato...ma basta perderci tempo e si impara icon_biggrin.gif
stiamo andando o.t. eusa_doh.gif
 
11085140
11085140 Inviato: 14 Dic 2010 22:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche il buon vecchio PHBH è molto facile da carburare icon_wink.gif Mentro questo qui è piu complicato...ma basta perderci tempo e si impara icon_biggrin.gif
stiamo andando o.t. eusa_doh.gif


si hai ragione, però forse riusciremo a tornare I.T
che carburatore monterà la nuova rs4?
 
11085272
11085272 Inviato: 14 Dic 2010 22:25
 

scaccianocefra ha scritto:


si hai ragione, però forse riusciremo a tornare I.T
che carburatore monterà la nuova rs4?

è a iniezione elettronica icon_wink.gif
 
11095109
11095109 Inviato: 16 Dic 2010 21:28
 

Raga premettendo che non ho letto tutto il topic volevo dire che settimana prossima vado a prendere la mia RS 125 2T e giuro che non la darò mai e poi mai indietro e potro raccontare a mio figlio come i cari 2T davano tanta ma tanta cacca ai 4t e se vorra andare a girare in pista gli faro usare la mia RS e non so se questa è la sezione giusta ma vi posto una fotina della mia futura bimba
Link a pagina di Moto.it
 
11095146
11095146 Inviato: 16 Dic 2010 21:32
 

frenc ha scritto:
Raga premettendo che non ho letto tutto il topic volevo dire che settimana prossima vado a prendere la mia RS 125 2T e giuro che non la darò mai e poi mai indietro e potro raccontare a mio figlio come i cari 2T davano tanta ma tanta cacca ai 4t e se vorra andare a girare in pista gli faro usare la mia RS e non so se questa è la sezione giusta ma vi posto una fotina della mia futura bimba
Link a pagina di Moto.it


è quello che ho dicevo pure io icon_asd.gif
 
11097167
11097167 Inviato: 17 Dic 2010 11:59
 

frenc ha scritto:
Raga premettendo che non ho letto tutto il topic volevo dire che settimana prossima vado a prendere la mia RS 125 2T e giuro che non la darò mai e poi mai indietro e potro raccontare a mio figlio come i cari 2T davano tanta ma tanta cacca ai 4t e se vorra andare a girare in pista gli faro usare la mia RS e non so se questa è la sezione giusta ma vi posto una fotina della mia futura bimba
Link a pagina di Moto.it


Eh bravo vuoi un biscotto ? icon_asd.gif icon_lol.gif
Con un motore che fa il doppio degli scoppi nello stesso lasso di tempo è ovvio che starai davanti, anch'io con la zeta ti sto davanti avendo 6 volte la tua cilindrata, che discorsi sono, con il 2t innanzitutto tu sarai fermo ogni 10.000 km a fare il cambio pistone, sarai fermo dal benzinaio almeno il doppio delle volte, sarai fermo a 20.000 km a riequilibrare l'albero e a cambiare i cuscinetti, sarai fermo quando gripperai, sarai fermo quando dovrai adeguare la carburazione almeno una volta a stagione, sarai fermo a comprarti un litro d'olio ogni 600 km, sarai fermo quando la moto s'ingolferà dopo code ai semafori, sarai fermo a cambiare candela almeno una volta ogni 5000 km, sarai fermo quando la polizia ti sequestrerà la moto perchè ha più di 15 cv e quando arriverai lo avrai fatto inquinando 3 volte tanto l'ambiente.
In tutto questo lasso di tempo invece chi avrà scelto il 4t sarà in giro a divertirsi, spendendo la metà di quello che spenderai tu, specialmente in benzina, e con una moto che sicuramente non lo lascerà a piedi !
 
11097555
11097555 Inviato: 17 Dic 2010 13:49
 

frenc ha scritto:
Raga premettendo che non ho letto tutto il topic volevo dire che settimana prossima vado a prendere la mia RS 125 2T e giuro che non la darò mai e poi mai indietro e potro raccontare a mio figlio come i cari 2T davano tanta ma tanta cacca ai 4t e se vorra andare a girare in pista gli faro usare la mia RS e non so se questa è la sezione giusta ma vi posto una fotina della mia futura bimba
Link a pagina di Moto.it

Ah se ci riesci a mantenerla buon per te icon_asd.gif Quella moto l'ho già vista...anche perche ne esiste una. Se non erro e di un ragazzo Rumeno...c'è anche un video in Romania icon_biggrin.gif
 
11097571
11097571 Inviato: 17 Dic 2010 13:52
 

tu parli cosi...perche magari hai gia l'eta per una moto superiore ed è giusto...se andrebbero uguali i 2t e i 4t anche io ocmprerei il 4t...il problema che se si parla di 125 il 4t e un paccata per uno che vuole andare piu veloce e avere una moto piu performante...
 
11098175
11098175 Inviato: 17 Dic 2010 15:48
 

Lucas ha scritto:


Eh bravo vuoi un biscotto ? icon_asd.gif icon_lol.gif
Con un motore che fa il doppio degli scoppi nello stesso lasso di tempo è ovvio che starai davanti, anch'io con la zeta ti sto davanti avendo 6 volte la tua cilindrata, che discorsi sono, con il 2t innanzitutto tu sarai fermo ogni 10.000 km a fare il cambio pistone, sarai fermo dal benzinaio almeno il doppio delle volte, sarai fermo a 20.000 km a riequilibrare l'albero e a cambiare i cuscinetti, sarai fermo quando gripperai, sarai fermo quando dovrai adeguare la carburazione almeno una volta a stagione, sarai fermo a comprarti un litro d'olio ogni 600 km, sarai fermo quando la moto s'ingolferà dopo code ai semafori, sarai fermo a cambiare candela almeno una volta ogni 5000 km, sarai fermo quando la polizia ti sequestrerà la moto perchè ha più di 15 cv e quando arriverai lo avrai fatto inquinando 3 volte tanto l'ambiente.
In tutto questo lasso di tempo invece chi avrà scelto il 4t sarà in giro a divertirsi, spendendo la metà di quello che spenderai tu, specialmente in benzina, e con una moto che sicuramente non lo lascerà a piedi !


-Ah si aspetta che mentre perdo 2 minuti dal benzinaio tu sei li fuori a divertirti.(capsita col 4 tempi questo non succedeva!)
-Certo perchè grippare è talmente comune...(Se metti l'olio con zelo e la tratti bene non è così facile grippare)
-Stesso discorso per l'olio...oddio quanto sto fermo....
-La moto che si ingolfa nelle code,dai,potevi risparmiartela...
-Anche per la candela....mamma mia che lavoraccio...

Ora,quello che hai detto è certamente vero e non lo metto in discussione,ma non ti sembra di avere esagerato?
 
11098213
11098213 Inviato: 17 Dic 2010 15:56
 

Lucas ha scritto:
frenc ha scritto:
Raga premettendo che non ho letto tutto il topic volevo dire che settimana prossima vado a prendere la mia RS 125 2T e giuro che non la darò mai e poi mai indietro e potro raccontare a mio figlio come i cari 2T davano tanta ma tanta cacca ai 4t e se vorra andare a girare in pista gli faro usare la mia RS e non so se questa è la sezione giusta ma vi posto una fotina della mia futura bimba
Link a pagina di Moto.it


Eh bravo vuoi un biscotto ? icon_asd.gif icon_lol.gif
Con un motore che fa il doppio degli scoppi nello stesso lasso di tempo è ovvio che starai davanti, anch'io con la zeta ti sto davanti avendo 6 volte la tua cilindrata, che discorsi sono, con il 2t innanzitutto tu sarai fermo ogni 10.000 km a fare il cambio pistone, sarai fermo dal benzinaio almeno il doppio delle volte, sarai fermo a 20.000 km a riequilibrare l'albero e a cambiare i cuscinetti, sarai fermo quando gripperai, sarai fermo quando dovrai adeguare la carburazione almeno una volta a stagione, sarai fermo a comprarti un litro d'olio ogni 600 km, sarai fermo quando la moto s'ingolferà dopo code ai semafori, sarai fermo a cambiare candela almeno una volta ogni 5000 km, sarai fermo quando la polizia ti sequestrerà la moto perchè ha più di 15 cv e quando arriverai lo avrai fatto inquinando 3 volte tanto l'ambiente.
In tutto questo lasso di tempo invece chi avrà scelto il 4t sarà in giro a divertirsi, spendendo la metà di quello che spenderai tu, specialmente in benzina, e con una moto che sicuramente non lo lascerà a piedi !


Suvvia lucas non metterla giù cosi tragica....queste cose sono dilatate nel tempo, e si sopportano benissimo icon_cool.gif
 
11098464
11098464 Inviato: 17 Dic 2010 16:41
 

Lucas ha scritto:


Eh bravo vuoi un biscotto ? icon_asd.gif icon_lol.gif
Con un motore che fa il doppio degli scoppi nello stesso lasso di tempo è ovvio che starai davanti, anch'io con la zeta ti sto davanti avendo 6 volte la tua cilindrata, che discorsi sono, con il 2t innanzitutto tu sarai fermo ogni 10.000 km a fare il cambio pistone, sarai fermo dal benzinaio almeno il doppio delle volte, sarai fermo a 20.000 km a riequilibrare l'albero e a cambiare i cuscinetti, sarai fermo quando gripperai, sarai fermo quando dovrai adeguare la carburazione almeno una volta a stagione, sarai fermo a comprarti un litro d'olio ogni 600 km, sarai fermo quando la moto s'ingolferà dopo code ai semafori, sarai fermo a cambiare candela almeno una volta ogni 5000 km, sarai fermo quando la polizia ti sequestrerà la moto perchè ha più di 15 cv e quando arriverai lo avrai fatto inquinando 3 volte tanto l'ambiente.
In tutto questo lasso di tempo invece chi avrà scelto il 4t sarà in giro a divertirsi, spendendo la metà di quello che spenderai tu, specialmente in benzina, e con una moto che sicuramente non lo lascerà a piedi !


d'accordissimo, alza un pò i chilometraggi però!

Comunque oltre che spendere la metà in benzina ha anche la metà dai cavalli.... icon_asd.gif
 
11098500
11098500 Inviato: 17 Dic 2010 16:47
 

f12_tuttalavita ha scritto:
tu parli cosi...perche magari hai gia l'eta per una moto superiore ed è giusto...se andrebbero uguali i 2t e i 4t anche io ocmprerei il 4t...il problema che se si parla di 125 il 4t e un paccata per uno che vuole andare piu veloce e avere una moto piu performante...


centra poco, io ho un 4 tempi, avendo i soldi prenderei un rs 250 o ancora meglio un rd500 da tenere in salotto e farci il minigiro la domenica icon_smile.gif.

Oltre il 125 gli svantaggi del 2 tempi si sentono, però c'è da dire che l'erogazione del 2 tempi supera qualsiasi frullino 4 tempi, che sia 4,3 o 2 cilindri....
 
11099271
11099271 Inviato: 17 Dic 2010 19:10
 

sono daccordo...ma il mio era un discorso sul fatto che non e tanto il gusto di piacere o non il 4t, per molti il 125 2tè per un fatto di prestazioni. se andassero uguali molti di piu li comprerebbero perche si sa si hanno dei vantaggi...io comunque rimango fedele al 2t per svariati motivi..che sono anche i vostri
 
11099522
11099522 Inviato: 17 Dic 2010 19:54
 

Ma quindi questa rs4 125 come prestazioni sarà come yamaha yzf r125?
 
11099633
11099633 Inviato: 17 Dic 2010 20:17
 

f12_tuttalavita ha scritto:
tu parli cosi...perche magari hai gia l'eta per una moto superiore ed è giusto...se andrebbero uguali i 2t e i 4t anche io ocmprerei il 4t...il problema che se si parla di 125 il 4t e un paccata per uno che vuole andare piu veloce e avere una moto piu performante...


Io ho 21 anni è vero, ma fidati che se avessi le possibilità girerei con una fantastica Rs 250, la moto che incarna al meglio me ed il mio stile di guida, purtroppo non posso permettermela quindi mi accontento di un 750 4t che fa abbastanza pena ma che malgrado tutto macina km su km e non consuma niente.
 
11099746
11099746 Inviato: 17 Dic 2010 20:38
 

bhe dai e una bella moto...so che magari preferiresti altro ma vedi è il migliore compromesso che hai!

il 2t e fantastico..ma se ti serve tutti i giorni, fai tanto km e non sei milionario...è difficile! ti capisco e la penso come te!
 
11100698
11100698 Inviato: 17 Dic 2010 23:01
 

LordGiammy ha scritto:
Ma quindi questa rs4 125 come prestazioni sarà come yamaha yzf r125?

Bhe alla fine tutte e due sono 4 tempi da 15cv. Non ci dovrebbe esser tanta diffirenza, giusto qualcosa di ciclista a vantaggio dell'rs4 icon_wink.gif
 
11102512
11102512 Inviato: 18 Dic 2010 15:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Bhe alla fine tutte e due sono 4 tempi da 15cv. Non ci dovrebbe esser tanta diffirenza, giusto qualcosa di ciclista a vantaggio dell'rs4 icon_wink.gif

Perchè io vorrei prendermi una moto stradale il prossimo anno e sto valutando se prendere una moto 2 o 4 tempi. Come 2tempi pensavo naturalmente alla rs, invece come 4tempi o la yamaha yzf r125 o questa nuova rs4 che vogliio andare a vedere un pò com'è icon_smile.gif
 
11103168
11103168 Inviato: 18 Dic 2010 18:37
 

LordGiammy ha scritto:

Perchè io vorrei prendermi una moto stradale il prossimo anno e sto valutando se prendere una moto 2 o 4 tempi. Come 2tempi pensavo naturalmente alla rs, invece come 4tempi o la yamaha yzf r125 o questa nuova rs4 che vogliio andare a vedere un pò com'è icon_smile.gif

Beh le differenze fra l'rs e l'rs4 (o 4t in generale) si sanno....se n'è parlato moltissimo. Purtroppo il futuro è 4 tempi...si puo fare ben poco, il due tempi è destinato a svanire icon_sad.gif
 
11112903
11112903 Inviato: 20 Dic 2010 22:14
 

si sa qualcosa su l'approssimativa data di entrata sul mercato? e magari per quanto continuerà la produzione della 2t?? Ridatemi il 2T 0510_sad.gif
 
11132047
11132047 Inviato: 25 Dic 2010 15:26
 

La moto è molto bella, ha una linea racing aggressiva! unica piccola ma grande pecca è una 4 tempi!! Non ce niente di piu bello del rumore del 2 tempi e della sua accelerazione! icon_biggrin.gif
 
11132733
11132733 Inviato: 25 Dic 2010 20:33
 

Ma poi mi immagino le delusione che fai prendere agli altri... icon_rolleyes.gif Quando ti vedono arrivare la scambiano per una RSV4, e quando te li trovi di fronte...se ne escono dicendo:
"ah, ma è solo una 125cc " eusa_doh.gif icon_lol.gif
 
11132737
11132737 Inviato: 25 Dic 2010 20:35
 

A me hanno chiesto più volte davanti al bar se la mia era la moto di biaggi rotfl.gif rotfl.gif
 
11142369
11142369 Inviato: 28 Dic 2010 15:23
 

ma secondo me la state facendo fin troppo tragica .....1-innanzitutto la 2t rimarrà in listino almeno fino al 2013 ovvero fin quando le norme antinquinamento non cancelleranno le moto a 2t definitivamente ..-2 Premettendo che naturalmente mi piace di più la 2t , mi dovete spiegare il perchè delle vostre critiche verso questa moto :costi ridotti, motore 125 4t più performante della categoria , e a quanto si dice in giro prezzo più basso... dai non si poteva + vedere un ottavo di litro che costava 6000 euro !!!!!!!cioè ..... non so se vi rendete conto.. 6000 euro!!!!! cioè una z 750 te la fanno tranquillamente a sta cifra ...... vabbè poi ho capito che è praticamente una moto da gara strepitosa in tutto , ma alla fine con queste leggi coi limiti da 15 cv se te la tieni depo va di meno della 4t e se la ripotenzi e ti beccano....ti saluto.E poi non capisco le critiche verso l'estetica BELLISSIMA uguale a quella della rsv4... forse vi siete dimenticati che le vecchie rs erano tutte uguali alle rsv grandi comprese le ultime, e poi non vedo perchè non debbano farlo visto che la yamaha che l'ha fatto ha il 125 più venduto...a stò punto meglio questa o no?? icon_razz.gif
 
11144720
11144720 Inviato: 28 Dic 2010 23:38
 

juventus94 ha scritto:
ma secondo me la state facendo fin troppo tragica .....1-innanzitutto la 2t rimarrà in listino almeno fino al 2013 ovvero fin quando le norme antinquinamento non cancelleranno le moto a 2t definitivamente ..-2 Premettendo che naturalmente mi piace di più la 2t , mi dovete spiegare il perchè delle vostre critiche verso questa moto :costi ridotti, motore 125 4t più performante della categoria , e a quanto si dice in giro prezzo più basso... dai non si poteva + vedere un ottavo di litro che costava 6000 euro !!!!!!!cioè ..... non so se vi rendete conto.. 6000 euro!!!!! cioè una z 750 te la fanno tranquillamente a sta cifra ...... vabbè poi ho capito che è praticamente una moto da gara strepitosa in tutto , ma alla fine con queste leggi coi limiti da 15 cv se te la tieni depo va di meno della 4t e se la ripotenzi e ti beccano....ti saluto.E poi non capisco le critiche verso l'estetica BELLISSIMA uguale a quella della rsv4... forse vi siete dimenticati che le vecchie rs erano tutte uguali alle rsv grandi comprese le ultime, e poi non vedo perchè non debbano farlo visto che la yamaha che l'ha fatto ha il 125 più venduto...a stò punto meglio questa o no?? icon_razz.gif

Mah se stai a guardare il prezzo....vai a vedere i motard/motocross 2t, tipo ktm o husky, che arrivano a costare anche 7.500€ icon_rolleyes.gif Questa è una moto particolare, ti insegna molte cose e ti ci diverti tantissimo. Una Z750 non è confrontabile a una moto del genere. L'RS ha bisogno di piu attenzione ed è molto piu costosa nei mantenimenti, ma non si puoi dire che non vale quello che costa icon_neutral.gif
 
11144938
11144938 Inviato: 29 Dic 2010 0:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Mah se stai a guardare il prezzo....vai a vedere i motard/motocross 2t, tipo ktm o husky, che arrivano a costare anche 7.500€ icon_rolleyes.gif Questa è una moto particolare, ti insegna molte cose e ti ci diverti tantissimo. Una Z750 non è confrontabile a una moto del genere. L'RS ha bisogno di piu attenzione ed è molto piu costosa nei mantenimenti, ma non si puoi dire che non vale quello che costa icon_neutral.gif


quoto
 
11146214
11146214 Inviato: 29 Dic 2010 12:52
 

REDCHAT ha scritto:
grifon ha scritto:

Anche l'sm ha le forcelle a steli rovesciati, e anche quasi tutte le moto in produzione ce l'hanno...
Il telaio dell'sm è quello del wr da competizione, quindi non mi sembra nemmeno tanto scarso.
Le moto da pista o quelle specialistiche sono altre.
l'rs4 è una moto destinata ai sedicenni fan delle ss (che di supersportive hanno più che altro il nome) che sono costretti a rispettare la legge.


che sono costretti a fare una staccata, a trovarsi le forcelle che battono a fondocorsa e ad andare dritti in una curva. Ah dimenticavo, giusto l'rs4 tanto è un chiodo e tanto chi ce l'avrà non saprà dell'esistenza delle strade di montagna o delle litoranee, non saprà manco l'esistenza di un paio di guanti tecnici e la userà solo per andare a scuola la mattina... a questo punto meglio uno scooter, però non si potrebbero gasare facendo vedere che hanno una "moto". Poco male, tanto dopo 2 anni passeranno alla macchina e non si fingeranno più finti motociclisti.


io fra un po comierò 16 anni e mi piacerebbe tanto avere una ss 2t solo che purtroppo non me la farebbero mai e poi mai ripotenziare ( e ti assicuro che io non ho intenzione di usarla solo per andare a scuola ) quindi a questo punto mi conviene comprare un 4t no ?non capisco proprio perche dovrei prendere uno scooter icon_eek.gif : io amo le moto a marce e penso che anche se uno non può avere 28cv o giù di lì una bella gita fra le colline possa bennissimo farsela anche con un 4t detto questo sinceramente la nuova RS4 a me non piace icon_asd.gif
 
11146253
11146253 Inviato: 29 Dic 2010 12:57
 

REDCHAT ha scritto:


d'accordo. Non sull'ultima parte. L'rs 125 è gestibilissimo.

Rs 125: Consuma, vuole manutenzione, costa. Possiamo chiamarli sacrifici..
Corre, ha una bella ciclistica, impari a guidare una "quasi moto". Chiamiamole soddisfazioni

rs4: ha la ciclistica del cbr 125, non cammina, consuma poco. non ci sono ne soddisfazioni ne sacrifici. E' una cosa STERILE


che non dia soddisfazioni lo dici tu conosco un sacco di gente che ha l r125 della yahmaha (che assolutamete non ha la ciclistica ottima della rs) ma che si diverte un sacco
 
11146664
11146664 Inviato: 29 Dic 2010 14:05
 

posso essere d'accordo con voi su tutto , ma voi spero sarete d'accordo con me che Aprilia Rs terza serie DOCET ! non ha problemi , limitazioni , ecc... cosa volete di più dalla vita ???
 
11150635
11150635 Inviato: 30 Dic 2010 13:19
Oggetto: Rs4 125 vs Rs 125 depo !!!!! CONSIGLIO...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

APRILIA RS4 125 - Scheda tecnica


Tipo motore Monocilindrico, quattro tempi, iniezione elettronica,4V raffreddato a liquido.
Omologato Euro 3
Alesaggio e corsa 58 x 47 mm
Cilindrata
Distribuzione 124,8 cc
Doppio albero a camme - DOHC (Doble Over Head Camshaft)
Rapp. Compressione 12,5 ± 0,5:1
Centralina Magneti Marelli MIU G3 Ø 32mm
Accensione Elettronica a scarica capacitiva CDI
Avviamento Elettrico
Generatore 13V - 235W
Lubrificazione A carter umido
Cambio A 6 rapporti.
1° 11/33 (0,33) 2° 15/30 (0,50) 3° 18/27 (0,67) 4° 20/24 (0,83) 5° 25/27 (0,92) 6° 23/22 (1,05)
Trasmissione Primaria Ingranaggi: 73/24 (3,04)
Trasmissione Finale Catena: 49/14 (3,50)
Frizione Dischi multipli, in bagno d'olio
Telaio Telaio perimetrale in alluminio
Sospensione anteriore Forcella Upside Down, Ø 41 mm, escursione ruota 110 mm
Sospensione posteriore
Forcellone asimmetrico, monoammortizzatore, escursione ruota 130 mm
Freni
Ant.: pinza radiale a 4 pistoncini, disco in acciaio inox Ø 300 mm
Post.: a disco in acciaio inox Ø 218 mm, pinza con singolo pistoncino Ø 25 mm
Cerchi In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
Pneumatici Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"
Dimensioni Lunghezza max 1953 mm
Larghezza max 740 mm
Altezza max al cupolino 1.138 mm
Altezza sella 820 mm
Interasse 1.350 mm
Capacità serbatoio 14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)






RS 125 - SCHEDA TECNICA



Motore: Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido. Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil sulla canna. Aspirazione lamellare. Lubrificazione separata. Omologato Euro 3

Carburante: Dell’Orto VHST 28

Alesaggio corsa: 54 x 54,5 mm

Cilindrata: 124,8 cc

Rapporto compressione: 12,5 ± 0,5:1

Alimentazione: Dell’Orto VHST 28.

Accensione: Elettronica a scarica capacitiva CDI

Avviamento: Elettrico

Generatore: 12V - 180 W

Lubrificazione: Miscelazione separata con pompa volumetrica a portata variabile

Cambio: A 6 rapporti. 1° 10/30 (0,33) 2° 14/29 (0,48) 3° 17/27 (0,63) 4° 19/25 (0,76) 5° 21/24 (0,87) 6° 22/23 (0,67)

Frizione: Dischi multipli, in bagno d'olio

Trasmissione primaria: Ingranaggi: 63/19 (3,31)

Trasmissione secondaria: Catena: 17/40 (2,35)

Telaio: Doppio trave inclinato in fusione di alluminio, con struttura a guscio in parete sottile e nervature incrociate di rinforzo

Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli rovesciati, Ø 40 mm, escursione ruota 120 mm

Sospensione posteriore: Forcellone oscillante in fusione di alluminio con bracci asimmetrici a struttura a guscio in parete sottile, monoammortizzatore idraulico con regolazione precarico molla, escursione ruota 120 mm

Freni: Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm

Cerchi: In lega di alluminio, ant. 3,00 x 17”, post. 4,00 x 17”

Pneumatici: Tubeless radiali, ant. 110/70 17”, post. 150/60 17””.

Dimensioni: Lunghezza max 1955 mm Larghezza max al manubrio 720 mm Altezza max al cupolino 1100 mm Altezza sella 805 mm Interasse 1345 mm

Serbatoio: 14 litri (di cui riserva 3,5 litri)

Carburatore: La scheda tecnica di RS 125 in versione 21 kW (in vendita sul mercato Germania) mantiene il carburatore Dell’Orto PHBH 28 e l’omologazione Euro 2.




A maggio dovrò prendere un 125 e sono orientato sulla moto 125 dell'aprilia 0509_campione.gif
So che nel 2011 uscirà la nuava 125 dell'aprilia e vi chiedo :
a livello di ciclistica qual'è migliore ??
Esteticamente a me piacè la rs 125 2010 black doppio_lamp.gif ma poichè i miei non me la faranno mai ripotenziare vi domando:
Come prestazioni l'rs 2t depo e la rs4 4t qual'è migliore ???

ASPETTO VOSTRI CONSIEGLI E CRITICHE ! 0509_doppio_ok.gif
 
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