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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

10987922
10987922 Inviato: 23 Nov 2010 20:29
 



SunFun ha scritto:
E me li chiami capricci?
Comprare una moto per passione è un capriccio?


icon_smile.gif
tu come lo chiami?
 
10987993
10987993 Inviato: 23 Nov 2010 20:39
 

Desmo94 ha scritto:
Guardate un pò cosa ho trovato icon_wink.gif



ragazzi non c'è che dire...
se uno non mastica molto di moto, forse essendo questa la sua prima moto, o guarda all'estetica...beh con questo video direi che è sulla strada del concessionario !
 
10988446
10988446 Inviato: 23 Nov 2010 21:36
 

bande ha scritto:


icon_smile.gif
tu come lo chiami?



Un semplice bisogno o istinto primordiale icon_asd.gif
 
10988957
10988957 Inviato: 23 Nov 2010 22:38
 

REDCHAT ha scritto:


c'è gente che non è mai salita su una moto e a 30 anni si prende un 1000 e al concessionario chiede se la prima è in basso. Per questo motivo dovrebbero levare dal mercato i 1000? icon_asd.gif


icon_cry.gif icon_cry.gif .......................... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10989085
10989085 Inviato: 23 Nov 2010 22:57
 

sandronumber10 ha scritto:



lo so che molti comprano la moto solo per l'estetica non sapendo neanche cosa c'è sotto alle carene,ma diamine,a me sembra che questa moto,per essere un 125,ha sia un'ottima estetica,sia ottimi contenuti ciclistici,per avere un motore di 125 cc...non concepisco tutte queste critiche,tu avrai una passione per il 2 tempi e io la rispetto,ci mancherebbe,ma ormai il mercato si sta generalizzando,si cerca sempre piu' la praticità e l'immagine,e questa nuova rs4 è figlia dei tempi!


allora credo che la ferrari debba iniziare a fare macchine che sembrano ferrari ma hanno il motore della panda 750, tanto ormai il mercato si sta generalizzando. eusa_wall.gif
 
10991515
10991515 Inviato: 24 Nov 2010 16:14
 

REDCHAT ha scritto:


allora credo che la ferrari debba iniziare a fare macchine che sembrano ferrari ma hanno il motore della panda 750, tanto ormai il mercato si sta generalizzando. eusa_wall.gif



ma che c'entra,lì si parla di macchine da centinaia di migliaia di euro,è ovvio che chi se le compra(beato lui) e spende tutti quei soldi tenga conto anche delle caratteristiche tecniche,un 16enne o un 18enne che compra la sua prima moto,preso come è spesso dall'entusiasmo,di solito guarda solo il nome e l'estetica,la parte meccanica e ciclistica la scopre solo dopo averla comprata!

per questo questa rs 4 venderà parecchio,secondo me... 0509_up.gif
 
10991575
10991575 Inviato: 24 Nov 2010 16:28
 

sandronumber10 ha scritto:



ma che c'entra,lì si parla di macchine da centinaia di migliaia di euro,è ovvio che chi se le compra(beato lui) e spende tutti quei soldi tenga conto anche delle caratteristiche tecniche,un 16enne o un 18enne che compra la sua prima moto,preso come è spesso dall'entusiasmo,di solito guarda solo il nome e l'estetica,la parte meccanica e ciclistica la scopre solo dopo averla comprata!

per questo questa rs 4 venderà parecchio,secondo me... 0509_up.gif

sicuramente venderà parecchio, esteticamente non è male e poi avendo venduto molto l'r125 sicuramente anche questa avrà successo.
Per il discorso macchine purtroppo non è sempre come dici tu comunque e, immagino quanto i calciatori,cantanti ecc. guardano i dati tecnici icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10992065
10992065 Inviato: 24 Nov 2010 18:15
 

sandronumber10 ha scritto:



ma che c'entra,lì si parla di macchine da centinaia di migliaia di euro,è ovvio che chi se le compra(beato lui) e spende tutti quei soldi tenga conto anche delle caratteristiche tecniche,un 16enne o un 18enne che compra la sua prima moto,preso come è spesso dall'entusiasmo,di solito guarda solo il nome e l'estetica,la parte meccanica e ciclistica la scopre solo dopo averla comprata!

per questo questa rs 4 venderà parecchio,secondo me... 0509_up.gif

Fortunatamente non sono tutti così, anche l'husky 125 4t che ha già avuto molto successo è identica alla 2t, e anche il prezzo è quello, cambia il motore che è pensato per usi differenti.
 
10992087
10992087 Inviato: 24 Nov 2010 18:19
 

grifon ha scritto:

Fortunatamente non sono tutti così, anche l'husky 125 4t che ha già avuto molto successo è identica alla 2t, e anche il prezzo è quello, cambia il motore che è pensato per usi differenti.


io parlo perchè ne conosco di tali persone...
altrimenti non capisco come mai l'r 125 abbia venduto così tanto,seppur vi sia una concorrenza molto meglio fornita in quanto a caratteristiche tecniche(senza pensare alle 2 tempi,mi viene da pensare alla derbi)...la gente la compra perchè è bella,è una r 1 in miniatura...

fortunatamente,ribadisco quello che dici,non sono tutti così,ma c'è una buona parte che lo è! icon_wink.gif
 
10992145
10992145 Inviato: 24 Nov 2010 18:27
 

sandronumber10 ha scritto:


io parlo perchè ne conosco di tali persone...
altrimenti non capisco come mai l'r 125 abbia venduto così tanto,seppur vi sia una concorrenza molto meglio fornita in quanto a caratteristiche tecniche(senza pensare alle 2 tempi,mi viene da pensare alla derbi)...la gente la compra perchè è bella,è una r 1 in miniatura...

fortunatamente,ribadisco quello che dici,non sono tutti così,ma c'è una buona parte che lo è! icon_wink.gif

beh, la scelta può essere giustificata dal prezzo, che è quello di un 50, e comunque per 15 cavalli non ci vuole tutta questa ciclistica, è una moto destinata all'uso in città quindi deve consumare poco e essere affidabile, visto che tutte le 125 4t hanno questi requisiti mi sembra del tutto normale che uno pensi anche all'estetica. 0509_up.gif
Comunque chiaramente persone che guardano SOLO l'estetica esistono eccome, però ci sono anche persone che valutano complessivamente la moto in base all'utilizzo.
 
10995988
10995988 Inviato: 25 Nov 2010 13:51
 

grifon ha scritto:

beh, la scelta può essere giustificata dal prezzo, che è quello di un 50.

un 50 costa 4 mila euro? icon_lol.gif
 
10996479
10996479 Inviato: 25 Nov 2010 15:36
 

robyracing46 ha scritto:
a me lasciate il mio giubotto in cordura che puzza di miscela e le mani sporche di grasso dopo l'ennessima pulizia della rave.

...con il kymco agility? icon_lol.gif
 
10996516
10996516 Inviato: 25 Nov 2010 15:47
 

sandronumber10 ha scritto:


io parlo perchè ne conosco di tali persone...
altrimenti non capisco come mai l'r 125 abbia venduto così tanto,seppur vi sia una concorrenza molto meglio fornita in quanto a caratteristiche tecniche(senza pensare alle 2 tempi,mi viene da pensare alla derbi)...la gente la compra perchè è bella,è una r 1 in miniatura...

fortunatamente,ribadisco quello che dici,non sono tutti così,ma c'è una buona parte che lo è! icon_wink.gif


r1 in miniatura oppure phantom 50 ingrandito e camuffato da r1, ci sono taaaaanti punti di vista icon_lol.gif
 
10996791
10996791 Inviato: 25 Nov 2010 16:48
 

bande ha scritto:

...con il kymco agility? icon_lol.gif

apparte il fatto che è un esempio icon_wink.gif
non devo dare spiegazioni a nessuno del mio stato economico,e stai pur certo che sono piu motociclista io di te icon_wink.gif
 
10998468
10998468 Inviato: 25 Nov 2010 21:32
 

robyracing46 ha scritto:

apparte il fatto che è un esempio icon_wink.gif
non devo dare spiegazioni a nessuno del mio stato economico,e stai pur certo che sono piu motociclista io di te icon_wink.gif


nessuno lo mette in dubbio, ma non penso che tu sull'agility (che come scooter per me è ok! 0509_up.gif ) abbia una rave da pulire ogni tot.... icon_asd.gif
 
10998546
10998546 Inviato: 25 Nov 2010 21:40
 

REDCHAT ha scritto:


r1 in miniatura oppure phantom 50 ingrandito e camuffato da r1, ci sono taaaaanti punti di vista icon_lol.gif



quello che predomina è il primo punto di vista... devo dire che anche io ero rimasto ammaliato dall'estetica di questa r 125...per un ragazzo piu' piccolo,un sedicenne,è colpo di fulmine,credimi! icon_asd.gif
 
10998683
10998683 Inviato: 25 Nov 2010 21:55
 

la prima volta che ho visto la r125 ero dal meccanico per il bandit, colorazione laguna seca, nn ti nascondo che mi piacque davvero molto; giusto il tempo di notare le ruotine e chiede che motore montasse, mi si smontò notevolmente l' eccitazione icon_xd_2.gif

stessa identica cosa per questa!
 
11001175
11001175 Inviato: 26 Nov 2010 13:59
 

scaccianocefra ha scritto:


nessuno lo mette in dubbio, ma non penso che tu sull'agility (che come scooter per me è ok! 0509_up.gif ) abbia una rave da pulire ogni tot.... icon_asd.gif

ovviamente 0509_up.gif
il mio post,scritto di proposito per creare un paradosso,nasceva dal commenti dell'utente con la ninja 250,che esprimeva il suo parere,cioè che questa rs4 faceva sognare i ragazzi,e io rispondevo che faceva sognare chi voleva fare il figo al bar,ma non chi vuole una vera super sport 125 icon_wink.gif
 
11001357
11001357 Inviato: 26 Nov 2010 14:36
 

sandronumber10 ha scritto:



quello che predomina è il primo punto di vista... devo dire che anche io ero rimasto ammaliato dall'estetica di questa r 125...per un ragazzo piu' piccolo,un sedicenne,è colpo di fulmine,credimi! icon_asd.gif


penso quindi di essere l'unico a cui non piace così tanto come estetica... icon_asd.gif
 
11001358
11001358 Inviato: 26 Nov 2010 14:36
 

robyracing46 ha scritto:

ovviamente 0509_up.gif
il mio post,scritto di proposito per creare un paradosso,nasceva dal commenti dell'utente con la ninja 250,che esprimeva il suo parere,cioè che questa rs4 faceva sognare i ragazzi,e io rispondevo che faceva sognare chi voleva fare il figo al bar,ma non chi vuole una vera super sport 125 icon_wink.gif



da come si parla in questo forum,sembra che tutti siano grandi piloti a 16-17 anni...
trovo ciò molto fastidioso,perchè poi in giro vedo la maggior parte dei ragazzi con queste moto 2 t bellissime,che la usano solo in città e non sanno nenche dove mettere mano quando hanno problemi di carburazione magra,grassa,grippaggi,e parlano di passione per i 2 t...
smettiamola con la storia che chi ha vuole un 125 4 t vuole fare il figo al bar,perchè questo fatto io lo noto piu' frequentemente da parte di chi ha queste 125 2 t bellissime...che poi vai a vedere e hanno ancora il 70 % di gomma nuova...
non ce l'ho con te,ma con questa mentalità secondo la quale chi ha o vuole una moto leggermente inferiore è da snobbare...
la differenza la fa all'80 % il manico,non la moto!!!
 
11001432
11001432 Inviato: 26 Nov 2010 14:49
 

sandronumber10 ha scritto:



da come si parla in questo forum,sembra che tutti siano grandi piloti a 16-17 anni...
trovo ciò molto fastidioso,perchè poi in giro vedo la maggior parte dei ragazzi con queste moto 2 t bellissime,che la usano solo in città e non sanno nenche dove mettere mano quando hanno problemi di carburazione magra,grassa,grippaggi,e parlano di passione per i 2 t...
smettiamola con la storia che chi ha vuole un 125 4 t vuole fare il figo al bar,perchè questo fatto io lo noto piu' frequentemente da parte di chi ha queste 125 2 t bellissime...che poi vai a vedere e hanno ancora il 70 % di gomma nuova...
non ce l'ho con te,ma con questa mentalità secondo la quale chi ha o vuole una moto leggermente inferiore è da snobbare...
la differenza la fa all'80 % il manico,non la moto!!!


Su questo sono pienamente d'accordo, non si può venire sul forum a denigrare il 4t sfoggiando attaccamento e passione nei confronti del 2t, quando poi non si è nemmeno capaci di metter mano ad un carburatore, il 2t è stato un buon motore, nato per le gare e morto sulle stesse piste, in strada è un motore che oggi non ha assolutamente più ragion d'essere, sporca, inquina, consuma etc.
 
11001630
11001630 Inviato: 26 Nov 2010 15:28
 

infatti un paio di pagine piu sopra io ho scritto"però è anche vero che ho visto piu 125 4t sui passi di montagna che 2t".
 
11001682
11001682 Inviato: 26 Nov 2010 15:39
 

quel tipo di gente di cui parli, e lo so che ce n è tanta, s è fatta la due tempi perchè ancora non c era la 4 rotfl.gif
a parte gli scherzi, voglio fare un paio di considerazioni... specifiche..
il rotax 122 sono 15 anni che non viene aggiornato, 15 anni, le moto di adesso cambiano radicalmente ogni anno.
senza contare che non era nemmeno un progetto innovativo, è una naturale evoluzione del 123 rivisto in termini di affidabilità e durata...

andateci piano quando dite un motore morto, perchè piu che morto direi "assassinato" eusa_shifty.gif in 15 anni modi per migliorarlo se ne trovavano, e quanti se ne trovavano...

avrei preferito avere una moto 2t con 15 cavalli nativi (e non un motore depotenziato) che una moto 4t a parità di cavalli come cilindrata 125, sarebbe stato di gran lunga piu affidabile e duraturo... o per lo meno di piu facile manutenzione e di minor costo vista la semplicità.
un motore 4 tempi è piu "raffinato" e questo si ripercuote sul costo finale della moto

e non dite che ho pregiudizi perchè... rotfl.gif
 
11001826
11001826 Inviato: 26 Nov 2010 16:11
 

robyracing46 ha scritto:
infatti un paio di pagine piu sopra io ho scritto"però è anche vero che ho visto piu 125 4t sui passi di montagna che 2t".


e allora perchè chi compra un 125 4 tempi dovrebbe volere fare il figo al bar,come dici tu,quando,sempre come dici tu,vedi piu' 4 t in montagna che 2 t?forse non è il contrario,allora?non ho capito la tua tesi,evidentemente...


io penso che,indifferentemente dal tipo di moto,che sia un 125 2 o 4 t o un 1000,ci voglia rispetto per tutti i motociclisti,perchè solo noi possiamo sapere quale grandissima passione ci accomuna! basta con questi stupidi pregiudizi!
 
11001832
11001832 Inviato: 26 Nov 2010 16:14
 

tu hai detto che avresti fatto carte false,e che non te ne fregava se era 4t o 2t.
avendo i soldi per entrambe chi vuole fare guida sportiva prende la 2t.
 
11002529
11002529 Inviato: 26 Nov 2010 18:48
 

smarmittato ha scritto:
quel tipo di gente di cui parli, e lo so che ce n è tanta, s è fatta la due tempi perchè ancora non c era la 4 rotfl.gif
a parte gli scherzi, voglio fare un paio di considerazioni... specifiche..
il rotax 122 sono 15 anni che non viene aggiornato, 15 anni, le moto di adesso cambiano radicalmente ogni anno.
senza contare che non era nemmeno un progetto innovativo, è una naturale evoluzione del 123 rivisto in termini di affidabilità e durata...

andateci piano quando dite un motore morto, perchè piu che morto direi "assassinato" eusa_shifty.gif in 15 anni modi per migliorarlo se ne trovavano, e quanti se ne trovavano...

avrei preferito avere una moto 2t con 15 cavalli nativi (e non un motore depotenziato) che una moto 4t a parità di cavalli come cilindrata 125, sarebbe stato di gran lunga piu affidabile e duraturo... o per lo meno di piu facile manutenzione e di minor costo vista la semplicità.
un motore 4 tempi è piu "raffinato" e questo si ripercuote sul costo finale della moto

e non dite che ho pregiudizi perchè... rotfl.gif

Un 125 4t con 15 cavalli ti dura all'infinito e non devi di certo metterci mano, e fa 30 km/l, In molti casi è comunque il 2t (che ricordiamoci esce depo con 15 cv) che costa di più nonostante sia un motore più semplice e ciclistica identica (ad esempio l'husvarna sm4 e sms).
Se il 2t avesse ancora molti margini di sviluppo stai tranquillo che le case l'avrebbero portato avanti come progetto soprattutto per le competizioni.
Ora in qualunque disciplina (velocità, cross, motard ecc...l'unica rimasta dove il 2t dice la sua è l'enduro e il trial) il 4t supera enormemente il 2t nelle competizioni e i tempi sul giro si sono abbassati notevolmente, quindi potete insultare e denigrare quanto vi pare il 4t ma è chiaro che è un gran motore.
 
11002894
11002894 Inviato: 26 Nov 2010 19:47
 

grifon ha scritto:

Un 125 4t con 15 cavalli ti dura all'infinito e non devi di certo metterci mano, e fa 30 km/l, In molti casi è comunque il 2t (che ricordiamoci esce depo con 15 cv) che costa di più nonostante sia un motore più semplice e ciclistica identica (ad esempio l'husvarna sm4 e sms).
Se il 2t avesse ancora molti margini di sviluppo stai tranquillo che le case l'avrebbero portato avanti come progetto soprattutto per le competizioni.
Ora in qualunque disciplina (velocità, cross, motard ecc...l'unica rimasta dove il 2t dice la sua è l'enduro e il trial) il 4t supera enormemente il 2t nelle competizioni e i tempi sul giro si sono abbassati notevolmente, quindi potete insultare e denigrare quanto vi pare il 4t ma è chiaro che è un gran motore.

spero tu stia scherzando, perchè ne hai dette di grosse veramente!
un 125 4t è un motore esageratamente complesso per quello che rende, quello che non vi entra in testa è che non potete applicare lo stesso concetto di affidabilità e manutenzione ridotta che applicate comunemente ad altri motori di piu grande cilindrata.

tornando al discorso due tempi, i margini di sviluppo ce l ha, pensa soltanto al fatto non sia stata applicata l iniezione elettronica!!(e ora mi becco gli insulti di tutti eusa_shifty.gif )
pensa al solo fatto che dicevo sopra, un motore due tempi NATIVAMENTE con 15 cavalli, anche i consumi si ridurrebbero drasticamente, a testimonianza del fatto che anche un rs depo consuma piu o meno quanto una ripo (a parte in condizioni estreme)

io sinceramente leggo commenti pro rs4 che mi fanno sorridere perchè fondati sul nulla!!

vantate le doti tranquille e dei consumi poi addirittura c è il targhino estraibile per la pista, bisogna che lo capite che questa è proposta come soluzione sportiva ma di sportivo ha solo il nome... e il targhino estraibile 0509_lucarelli.gif
 
11003060
11003060 Inviato: 26 Nov 2010 20:16
 

nn posso che quotare smarmi! comprendo la cbf e la nuova ktm, che si propongono come naked per la città, nn certo questa che dovrebbe essere una sportiva!
 
11003271
11003271 Inviato: 26 Nov 2010 20:58
 

se la cbf fosse stata in commercio nel periodo in cui ho mandato in pensione il 50ino elaborato,rigorosamente 2t da 15 kml icon_asd.gif ,me lo sarei preso un cbfino,è carina come moto,metti davanti una 90 e dietro una 110 ed hai una ottima moto da scampagnata.
 
11003448
11003448 Inviato: 26 Nov 2010 21:24
 

smarmittato ha scritto:
quel tipo di gente di cui parli, e lo so che ce n è tanta, s è fatta la due tempi perchè ancora non c era la 4 rotfl.gif
a parte gli scherzi, voglio fare un paio di considerazioni... specifiche..
il rotax 122 sono 15 anni che non viene aggiornato, 15 anni, le moto di adesso cambiano radicalmente ogni anno.
senza contare che non era nemmeno un progetto innovativo, è una naturale evoluzione del 123 rivisto in termini di affidabilità e durata...

andateci piano quando dite un motore morto, perchè piu che morto direi "assassinato" eusa_shifty.gif in 15 anni modi per migliorarlo se ne trovavano, e quanti se ne trovavano...

avrei preferito avere una moto 2t con 15 cavalli nativi (e non un motore depotenziato) che una moto 4t a parità di cavalli come cilindrata 125, sarebbe stato di gran lunga piu affidabile e duraturo... o per lo meno di piu facile manutenzione e di minor costo vista la semplicità.
un motore 4 tempi è piu "raffinato" e questo si ripercuote sul costo finale della moto

e non dite che ho pregiudizi perchè... rotfl.gif


Il 2t per come lo si conosce è sicuramente morto, certo in un'ottica generale si può contemplare un propulsore 2t innovativo con caratteristiche tecniche del tutto differenti dai 2t che conosciamo, ci vorebbe l'iniezione diretta, carter separato dalla camera di scoppio, niente più olio in combustione etc etc, tuttavia ritengo difficile che qualcuno abbia la voglia, il tempo e i soldi da investire in un simile azzarso nel 2011, dove il futuro è ormai chiaramente l'abbandono progressivo e TOTALE del motore a scoppio di qualunque ciclo.
 
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