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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11003728
11003728 Inviato: 26 Nov 2010 22:10
 

robyracing46 ha scritto:
apparte il fatto che è un esempio icon_wink.gif
non devo dare spiegazioni a nessuno del mio stato economico

certo, e chi ha mai parlato di situazione economica? però è come se io mi atteggiassi da pilota delle frecce tricolori quando il massimo che ho fatto volare è stato un rc di polistirolo

Citazione:
e stai pur certo che sono piu motociclista io di te icon_wink.gif

va bene icon_lol.gif
 
11003767
11003767 Inviato: 26 Nov 2010 22:18
 

Lucas ha scritto:


Il 2t per come lo si conosce è sicuramente morto, certo in un'ottica generale si può contemplare un propulsore 2t innovativo con caratteristiche tecniche del tutto differenti dai 2t che conosciamo, ci vorebbe l'iniezione diretta, carter separato dalla camera di scoppio, niente più olio in combustione etc etc, tuttavia ritengo difficile che qualcuno abbia la voglia, il tempo e i soldi da investire in un simile azzarso nel 2011, dove il futuro è ormai chiaramente l'abbandono progressivo e TOTALE del motore a scoppio di qualunque ciclo.


Un 2t diesel navale!

Vabbè, tornando IT, il motore è sempre il 4t liquido Piaggio giusto?

Secondo me il CDS affronta in modo errato la questione 125.
Ok, non è giusto dare in mano a un ragazzo di 16 anni una moto da 28 cv (vedi 2t full power) ma, non è nemmeno saggio lasciare poi che gli stessi ragazzi passino tranquillamente magari dai 15 cv del 125 a magari un 600.
Naturalmente non ho considerato la questione A2, perchè credo che davvero poca gente possa permettersi economicamente di comprare al pargolo la moto a 14, 16 e 18 anni.

Sarebbe molto più intelligente permettere, opinione personale, di guidare 125 full power a 18 anni, così si darebbe il tempo di sviluppare almeno un pò di coscienza nel ragazzo, e poi dargli una moto che possa formarlo maggiormente per il passaggio a cilindrate maggiori.

Insomma, tornando all' Rs4, credo che sia una moto bellina, ma comunque non formativa.
Sicuramente non se ne vedranno in pista.

doppio_lamp.gif
 
11003798
11003798 Inviato: 26 Nov 2010 22:22
 

Desmors ha scritto:
Sarebbe molto più intelligente permettere, opinione personale, di guidare 125 full power a 18 anni, così si darebbe il tempo di sviluppare almeno un pò di coscienza nel ragazzo, e poi dargli una moto che possa formarlo maggiormente per il passaggio a cilindrate maggiori.


ma infatti è così, a 18 anni c'è il limite a 34cv e poi potenza libera
 
11003875
11003875 Inviato: 26 Nov 2010 22:36
 

Beh se leggi il forum saprai che è al vaglio già da un po l'abolizione definitiva dei depotenziamenti, l'Italia si sta mettendo a livello di altri stati CE, fino ai 21 si potrà guidare solo il 250, niente più 600 depo icon_wink.gif
 
11003885
11003885 Inviato: 26 Nov 2010 22:38
 

Lucas ha scritto:


Il 2t per come lo si conosce è sicuramente morto, certo in un'ottica generale si può contemplare un propulsore 2t innovativo con caratteristiche tecniche del tutto differenti dai 2t che conosciamo, ci vorebbe l'iniezione diretta, carter separato dalla camera di scoppio, niente più olio in combustione etc etc, tuttavia ritengo difficile che qualcuno abbia la voglia, il tempo e i soldi da investire in un simile azzarso nel 2011, dove il futuro è ormai chiaramente l'abbandono progressivo e TOTALE del motore a scoppio di qualunque ciclo.

però dire "non conveniente" e "arrivato al limite tecnologico" è una cosa completamente diversa e mi piace che l hai spiegata perchè si capisce tu sappia di cosa stai parlando e rispetto profondamente il tuo punto di vista, ma non quello di chi fonda le sue tesi su "falsità"

comunque sono d accordo a togliere i depotenziamenti, perchè la situazione com è adesso è ipocrita... sappiamo tutti che ripotenziare un 600 a 18 non è niente ed è pericoloso
 
11004720
11004720 Inviato: 27 Nov 2010 9:28
 

smarmittato ha scritto:

però dire "non conveniente" e "arrivato al limite tecnologico" è una cosa completamente diversa e mi piace che l hai spiegata perchè si capisce tu sappia di cosa stai parlando e rispetto profondamente il tuo punto di vista, ma non quello di chi fonda le sue tesi su "falsità"

comunque sono d accordo a togliere i depotenziamenti, perchè la situazione com è adesso è ipocrita... sappiamo tutti che ripotenziare un 600 a 18 non è niente ed è pericoloso



Non ho capito l' ultima tua frase...cioè hai detto due cose diverse, spiegati meglio eusa_think.gif
 
11004746
11004746 Inviato: 27 Nov 2010 9:43
 

oper me è un ottima moto per i 16 con estetica bellissima
consumi molto ridotti
però si dovrebbe riportare in commercio anche i 400cc supersportivi e naked cosi facendo molti neofiti si sposterebbeorno su questa categoria di moto senza affrontare subito i 600 cc anche se oramai sono diventati 650 o come ducati 700cc come neofita ... qindi non è molto buona come cosa
il 250 a 18 anni 4t quelli che ci sono adesso non sono molto divertenti e sono molto limitati
 
11005332
11005332 Inviato: 27 Nov 2010 13:01
 

topo ha scritto:
oper me è un ottima moto per i 16 con estetica bellissima
consumi molto ridotti
però si dovrebbe riportare in commercio anche i 400cc supersportivi e naked cosi facendo molti neofiti si sposterebbeorno su questa categoria di moto senza affrontare subito i 600 cc anche se oramai sono diventati 650 o come ducati 700cc come neofita ... qindi non è molto buona come cosa
il 250 a 18 anni 4t quelli che ci sono adesso non sono molto divertenti e sono molto limitati



se posso dire la mia,sbagli,perchè invece sono moto divertentissime(ovvio che a 170 murano),ma tra le curve ti ci diverti eccome! ogni moto è divertente,se guidata bene!
ad esempio ,penso che accorciando i rapporti a un 125 4 t come questa rs4,invece di fare 130 farai 100,ma sul misto stretto ti ci diverti eccome!
poi se cerchi il brivido dei 250 km h quello è un altro conto,ma andare in moto vuol dire tante altre cose!
 
11005597
11005597 Inviato: 27 Nov 2010 14:21
 

resta il problema,chi vorrà spendere 4000 euro e passa per andare a 100 kmh?
le 2t(Lo so non è legale),ti permettono anche di fare una 40ina di km di autostrada,ti metti in sesta a 110-120(sopratutto allungando un po i rapporti,diciamo -1 di corona),e cammini tranquillo.
 
11005628
11005628 Inviato: 27 Nov 2010 14:28
 

robyracing46 ha scritto:
resta il problema,chi vorrà spendere 4000 euro e passa per andare a 100 kmh?
le 2t(Lo so non è legale),ti permettono anche di fare una 40ina di km di autostrada,ti metti in sesta a 110-120(sopratutto allungando un po i rapporti,diciamo -1 di corona),e cammini tranquillo.


Se sai che è altamente illegale cosa lo scrivi a fare ? Poi da quando il bello della moto è andare in autostrada ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Tutti quelli che conosco con la moto odiano l'autostrada.
 
11005674
11005674 Inviato: 27 Nov 2010 14:43
 

SunFun ha scritto:



Non ho capito l' ultima tua frase...cioè hai detto due cose diverse, spiegati meglio eusa_think.gif

secondo me non ha senso vendere 600 depotenziati, sarebbe piu sensato per esempio poter guidare fino a 60 cavalli a 18 anni (invece che 34) perchè il divario tra una 600 depo e una a potenza piena sono quasi 100 cavalli icon_exclaim.gif
 
11005681
11005681 Inviato: 27 Nov 2010 14:44
 

smarmittato ha scritto:

spero tu stia scherzando, perchè ne hai dette di grosse veramente!
un 125 4t è un motore esageratamente complesso per quello che rende, quello che non vi entra in testa è che non potete applicare lo stesso concetto di affidabilità e manutenzione ridotta che applicate comunemente ad altri motori di piu grande cilindrata.

tornando al discorso due tempi, i margini di sviluppo ce l ha, pensa soltanto al fatto non sia stata applicata l iniezione elettronica!!(e ora mi becco gli insulti di tutti eusa_shifty.gif )
pensa al solo fatto che dicevo sopra, un motore due tempi NATIVAMENTE con 15 cavalli, anche i consumi si ridurrebbero drasticamente, a testimonianza del fatto che anche un rs depo consuma piu o meno quanto una ripo (a parte in condizioni estreme)

io sinceramente leggo commenti pro rs4 che mi fanno sorridere perchè fondati sul nulla!!

vantate le doti tranquille e dei consumi poi addirittura c è il targhino estraibile per la pista, bisogna che lo capite che questa è proposta come soluzione sportiva ma di sportivo ha solo il nome... e il targhino estraibile 0509_lucarelli.gif

Tu hai parlato di manutenzione, e io ho risposto su questo argomento, è assolutamente vero che un motore 4t è più complesso e ha molte più parti meccaniche, ma sul 125 non devo preoccuparmi del cambio pistone a 10000 km come quando avevo l'husky, quindi la manutenzione ordinaria da fare è minore (proprio perchè con quel motore ci si fanno molti ma molti km).
Il fatto di un 125 2t da 15 cavalli che nasca nativamente, beh questa la vedo dura.
Sono d'accordo con te che l'rs4 non è una sportiva a tutti gli effetti, ma è comunque divertente e a 16 anni è una moto che puà dare comunque soddisfazioni.
 
11005730
11005730 Inviato: 27 Nov 2010 14:55
 

Lucas ha scritto:


Se sai che è altamente illegale cosa lo scrivi a fare ? Poi da quando il bello della moto è andare in autostrada ? icon_eek.gif icon_eek.gif
Tutti quelli che conosco con la moto odiano l'autostrada.

anche ripotenziare una rs è altamente illegale,non facciamo i moralizzatori e i motociclisti strafighi perchè il 90% delle persone dopo un raduno di un giorno,sopratutto di sera,ritorna a casa via autostrada.

comunque girando su fb ho trovato sta cosa,è un po ot,ma fa capire la gente che potrebbe comprare la rs4 icon_asd.gif
ps:i commenti sono di una foto di una rsv4 factory.


io ho l rs 50 la nuova di questo colore...e mi sembra un po troppo fragile...con una caduta ho avuto problemi con le fascette...è uscito l olio ed ha preso fuoco la moto...tu non trovi sia di poca qualità???...fammi sapere grazie mille


street biker
CANTA: GRAN BELLA MOTO L'RSV4!!!
@lorenzo: hai già comprato la nuova rs4 50 e ti sei pure già sdraiato??? cavolo fai le cose velocemente devo dire...xD certamente la qualità del tuo 50ino non puoi compararla con la qualità di un 1000 da mond...iale SBK che razza di pragoni sono???Mostra tutto
19 ore fa · Mi piaceNon mi piace più ·
#
Toto' Quarantasei dipende come sei caduto di danni sene fanno tanti......
19 ore fa · Mi piaceNon mi piace più ·
#
io ho la rs 50 uscita qst estate ke è un misto trra la vekkia e la rs4...io parlavo della marca...perchè i miei amici hanno la tzr yamaha...e mi sembra non abbiano così tanti problemi...comunque io sono scivolato a 30 km/h...comunqu ho aggiunto la mia foto...in ogni caso hai una gran bella moto ·
#
Toto' Quarantasei comunque grazie x i complimenti......o ho l'rs 50 del 99...e sn caduto due volte....si sono rotte solo le frecce....l'aprilia fa cose buonissime....è sol oke l'rs 50 nuova la fanno da culo....se vedi la 125 nuova la fanno da dio...xD....dipende....e comunque la tzr è una moto di m***a...tu lascia stare valà
 
11007333
11007333 Inviato: 27 Nov 2010 23:15
 

robyracing46 ha scritto:

anche ripotenziare una rs è altamente illegale,non facciamo i moralizzatori e i motociclisti strafighi perchè il 90% delle persone dopo un raduno di un giorno,sopratutto di sera,ritorna a casa via autostrada.

comunque girando su fb ho trovato sta cosa,è un po ot,ma fa capire la gente che potrebbe comprare la rs4 icon_asd.gif
ps:i commenti sono di una foto di una rsv4 factory.


io ho l rs 50 la nuova di questo colore...e mi sembra un po troppo fragile...con una caduta ho avuto problemi con le fascette...è uscito l olio ed ha preso fuoco la moto...tu non trovi sia di poca qualità???...fammi sapere grazie mille


street biker
CANTA: GRAN BELLA MOTO L'RSV4!!!
@lorenzo: hai già comprato la nuova rs4 50 e ti sei pure già sdraiato??? cavolo fai le cose velocemente devo dire...xD certamente la qualità del tuo 50ino non puoi compararla con la qualità di un 1000 da mond...iale SBK che razza di pragoni sono???Mostra tutto
19 ore fa · Mi piaceNon mi piace più ·
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Toto' Quarantasei dipende come sei caduto di danni sene fanno tanti......
19 ore fa · Mi piaceNon mi piace più ·
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io ho la rs 50 uscita qst estate ke è un misto trra la vekkia e la rs4...io parlavo della marca...perchè i miei amici hanno la tzr yamaha...e mi sembra non abbiano così tanti problemi...comunque io sono scivolato a 30 km/h...comunqu ho aggiunto la mia foto...in ogni caso hai una gran bella moto ·
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Toto' Quarantasei comunque grazie x i complimenti......o ho l'rs 50 del 99...e sn caduto due volte....si sono rotte solo le frecce....l'aprilia fa cose buonissime....è sol oke l'rs 50 nuova la fanno da culo....se vedi la 125 nuova la fanno da dio...xD....dipende....e comunque la tzr è una moto di m***a...tu lascia stare valà


ahahah beh gente così in giro se ne vede spesso purtroppo eusa_wall.gif
quindi questo ragazzo sarebbe già in possesso dell rs4 e ci sarebbe già caduto?
rotfl.gif rotfl.gif
 
11009555
11009555 Inviato: 28 Nov 2010 15:16
Oggetto: RS 125 Prestazioni vs RS4
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

(Spero sia la sezione giusta...)comunque

1) Dopo le numerose discussioni su aprilia rs e rs4, mi piacerebbe sapere se voi conoscete le prestazioni della nuova rs4.

2) Nel 2011 continueranno a costruire la rs 125 2t o sarà rimpiazzata?

3) Lo so che un 125 4t non avrà mai le prestazioni del 2t ma dite che li faremo i 160 con l'rs4?
ho seri dubbi icon_confused.gif
 
11009572
11009572 Inviato: 28 Nov 2010 15:20
 

ma la rs4 l'unico modo che ti può superare è quando fai benzina ...

per il resto non facciamo 2t vs 4t ... grazie

al max farà 120 km\h ma al limitatore pienissimo
 
11009583
11009583 Inviato: 28 Nov 2010 15:22
 

160 km/h non li fai nè con l'rs 125 nè con l'rs4.
Entrambe le moto hanno 15cv e raggiungono da originali una velocità prossima ai 125 km/h effettivi.
Elaborazioni escluse le due moto hanno prestazioni pressochè identiche, con la differenza che l'rs4 a parità di prestazioni consuma circa la metà rispetto all'rs125.
 
11009595
11009595 Inviato: 28 Nov 2010 15:26
 

Le prestazioni saranno simili se non identiche agli altri 125 4 tempi.
Alla seonda domanda non può rispondere nessuno a parte l'Aprilia.
 
11009626
11009626 Inviato: 28 Nov 2010 15:34
 

da ripotenziato ha circa l'80% in più di cv

Ma è illegale, quindi più o meno stessa potenza icon_wink.gif
 
11009642
11009642 Inviato: 28 Nov 2010 15:37
 

Lucas ha scritto:
160 km/h non li fai nè con l'rs 125 nè con l'rs4.
Entrambe le moto hanno 15cv e raggiungono da originali una velocità prossima ai 125 km/h effettivi.
Elaborazioni escluse le due moto hanno prestazioni pressochè identiche, con la differenza che l'rs4 a parità di prestazioni consuma circa la metà rispetto all'rs125.


Quoto.
Solo che l'rs 125 lo puoi ripotenziare fino a 28cv
 
11010118
11010118 Inviato: 28 Nov 2010 17:22
 

l'rs 125 ripotenziata fa 0-100 in 7 secondi e fa i 160... ma un 4t si puo ripotenziare? ...
 
11010225
11010225 Inviato: 28 Nov 2010 17:50
 

Richy848evo ha scritto:
l'rs 125 ripotenziata fa 0-100 in 7 secondi e fa i 160... ma un 4t si puo ripotenziare? ...

com è stato detto in precedenza, nasce con 15 cavalli non è ripotenziabile
 
11010415
11010415 Inviato: 28 Nov 2010 18:24
 

smarmittato ha scritto:

secondo me non ha senso vendere 600 depotenziati, sarebbe piu sensato per esempio poter guidare fino a 60 cavalli a 18 anni (invece che 34) perchè il divario tra una 600 depo e una a potenza piena sono quasi 100 cavalli icon_exclaim.gif


sarebbero da reintrodurre i famosi 400 ( alla pari con i 250 2t ).
 
11010571
11010571 Inviato: 28 Nov 2010 18:53
 

REDCHAT ha scritto:


sarebbero da reintrodurre i famosi 400 ( alla pari con i 250 2t ).

esatto
a me piace tantissimo quella tipologia di moto, ora stiamo costruendo un rs da pista io e un paio di miei amici, se avessimo avuto piu fondi sarebbe stata una bella zxr400 la nostra scelta... peccato che gli esemplari messi bene li paghi quanto un 600 sportivo con 6 anni in meno e quelli economici cascano letteralmente a pezzi...

vabbe torniamo in tema va 0510_inchino.gif
 
11010600
11010600 Inviato: 28 Nov 2010 18:59
 

io lo ho un 400: 55cv che più barbari nn si può, morta in basso e con una spinta decisa dagli 8mila ai 14mila.

considerando l' evoluzione degli ultimi anni questa cilindrata potrebbe arrivare a contare 70/80cv a regimi impensabili, nn mi sembra proprio la cilindrata adatta ad un neofita.

limitare sia i cv che la cilindrata è impensabile: nn posso acquistare un 50 a 14, un 125 a 16, un 400 da 30cv a 18, e quello che cazz voglio a 21!


bisogna come sempre affidarsi al buon senso dei ragazzi, formarli fin dalla scuola, provare l' abilità alla guida con serietà e nn piangere i caduti e rifugiarsi dietro a leggi che di fatto liberano la possibilità a buona parte della popolazione di muoversi liberamente!


per come la penso, anche una ferrari dovrebbe essere depotenziabile a 75cv per lasciarla guidare ad un 18enne, così come una mvaugusta!
 
11010819
11010819 Inviato: 28 Nov 2010 19:40
 

D'estetica è bella l rs4 anche se dite che è una presa per i fondelli per il 1000, quindi da quello che avete detto è solo la cilindrata o se non vi piace questa moto vuol dire che non vi piace nemmeno l rsv1000 d'estetica eusa_liar.gif . Parlando di motore dico solo che un 4tempi 125 non ti da la stessa "sensazione" di un 2tempi 125 ripotenziato(LA VELOCITA, le curve in piega, sentire l'aria che ti arriva addosso(anche se d'inverno non è molto piacevole ma d'estate lo è icon_asd.gif ), il motore che spinge di più e voler andare sempre di più) non si possono fare tutte queste cose con un 4 tempi. Con questo ho detto tutto.
 
11011684
11011684 Inviato: 28 Nov 2010 22:04
 

smarmittato ha scritto:

esatto
a me piace tantissimo quella tipologia di moto, ora stiamo costruendo un rs da pista io e un paio di miei amici, se avessimo avuto piu fondi sarebbe stata una bella zxr400 la nostra scelta... peccato che gli esemplari messi bene li paghi quanto un 600 sportivo con 6 anni in meno e quelli economici cascano letteralmente a pezzi...

vabbe torniamo in tema va 0510_inchino.gif


cel'ha un mio amico, una del 94, messa malissimo. Fossi in lui ci metterei sopra anche 2000€ per metterla bene. L'ho provata, ovviamente la ciclistica è quel che è, però mi affascina. Se facessero 400 di nuova generazione ad iniezione, con più cavalli e una ciclistica al passo con i tempi sarebbe la soluzione migliore!
 
11012358
11012358 Inviato: 29 Nov 2010 0:48
 

Secondo me l'unica soluzione perfetta sarebbe trasformare la RS4 in RS2 =) farla tornare 2t rimetterci il 150 di pneumatico posteriore e lasciare la ciclistica della RS4...
 
11012964
11012964 Inviato: 29 Nov 2010 11:20
 

Richy848evo ha scritto:
Secondo me l'unica soluzione perfetta sarebbe trasformare la RS4 in RS2 =) farla tornare 2t rimetterci il 150 di pneumatico posteriore e lasciare la ciclistica della RS4...


icon_eek.gif
 
11013774
11013774 Inviato: 29 Nov 2010 14:49
 

Richy848evo ha scritto:
Secondo me l'unica soluzione perfetta sarebbe trasformare la RS4 in RS2 =) farla tornare 2t rimetterci il 150 di pneumatico posteriore e lasciare la ciclistica della RS4...

esiste già qualcosa del genere da qualche decennio,si chiama rs 125 icon_asd.gif
 
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