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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
14249148
14249148 Inviato: 3 Apr 2013 21:16
 

Vince79 ha scritto:
questo dopo ore che giravi, o dopo non più di 20 minuti...?

Ma...., sei sicuro che non ci fosse mer|)a di vacca su quel tornante? icon_biggrin.gif
(a me capitò con le DR2 e mi son rizzato pure io icon_eek.gif )

E comunque.... abbandona pirelli e non lo rimpiangerai icon_wink.gif
(anke se voglio le risposte alle domande sopra, soprattutto la prima)


Avevo già fatto più di 30 km , e' vero che non era caldissimo ma la gomma doveva essere abbastanza calda, nessuna asperità sul tornante, solo un asfalto ben pulito dalle ultime piogge , non gommato sicuramente e del tipo"lucidino"
 
14249271
14249271 Inviato: 3 Apr 2013 21:40
 

vabbe se ti metti a piegare sull'asfalto liscio credo sia normale che il post parta XD
 
14249313
14249313 Inviato: 3 Apr 2013 21:55
 

pepo68 ha scritto:
Avevo già fatto più di 30 km , e' vero che non era caldissimo ma la gomma doveva essere abbastanza calda, nessuna asperità sul tornante, solo un asfalto ben pulito dalle ultime piogge , non gommato sicuramente e del tipo"lucidino"
se avevi una concorrente, molto probabilmente, non succedeva;
è uno dei più grossi difetti di questa gomma, e sono secoli che lo continuo a ribadire,
quando si è convinti che la gomma sia OK, in realtà la DR2 ancora stà sbadigliando e stiracchiandosi nel tentativo di svegliarsi,
soprattutto in questo periodo di inizio stagione icon_confused.gif
 
14249687
14249687 Inviato: 4 Apr 2013 3:59
 

Vince79 ha scritto:
se avevi una concorrente, molto probabilmente, non succedeva;
è uno dei più grossi difetti di questa gomma, e sono secoli che lo continuo a ribadire,
quando si è convinti che la gomma sia OK, in realtà la DR2 ancora stà sbadigliando e stiracchiandosi nel tentativo di svegliarsi,
soprattutto in questo periodo di inizio stagione icon_confused.gif


Bah, io non ho trovato questa inadeguatezza... Non mi ha ha mai dato particolari problemi, sarà che prima di "spingere" mi assicuravo di averle scaldate per bene! eusa_think.gif
 
14249703
14249703 Inviato: 4 Apr 2013 5:45
 

Marco86 ha scritto:
Bah, io non ho trovato questa inadeguatezza... Non mi ha ha mai dato particolari problemi, sarà che prima di "spingere" mi assicuravo di averle scaldate per bene! eusa_think.gif


Dopo 30 km di curve,frenate ed allunghi vari mi devo fidare delle gomme che ho sotto ....o no!?

Magari il tutto è dato da una serie di fattori( asfalto,inadeguatezza del pilota,temperatura,dot 11-11, ecc..), comunque sia io mi son cacato addosso 0509_lucarelli.gif
 
14249723
14249723 Inviato: 4 Apr 2013 6:25
 

pepo68 ha scritto:
Dopo 30 km di curve,frenate ed allunghi vari mi devo fidare delle gomme che ho sotto ....o no!?

Magari il tutto è dato da una serie di fattori( asfalto,inadeguatezza del pilota,temperatura,dot 11-11, ecc..), comunque sia io mi son cacato addosso 0509_lucarelli.gif




Le ho usate (....e "strapazzate" a dovere..... eusa_shifty.gif ) 2 anni fà sul banditone , finite dopo circa 4000 km di uso stradale e con grande soddisfazione..... icon_wink.gif
Detto questo...., nessuna gomma "rimane lì" sempre ed in ogni frangente , ed il fatto che alcuni trovino maggior feeling con altri prodotti , non significa che non siano valide..... 0510_confused.gif
Comunque sia , da affezionato utilizzatore di prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler", ho riscontrato su questo prodotto (....ovviamente opinione assolutamente personale.....) una certa tendenza del posteriore ad avere reazioni un filo meno prevedibili , rispetto ad altri modelli dello stesso costruttore..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14249799
14249799 Inviato: 4 Apr 2013 7:24
 

pepo68 ha scritto:
Dopo 30 km di curve,frenate ed allunghi vari mi devo fidare delle gomme che ho sotto ....o no!?

Magari il tutto è dato da una serie di fattori( asfalto,inadeguatezza del pilota,temperatura,dot 11-11, ecc..), comunque sia io mi son cacato addosso 0509_lucarelli.gif

Beh il dot 2011 non significa niente! A meno che non siano due anni che le monti ma dubito!
Per il resto, è probabile che sia un insieme di fattori.. Di certo le repentine aperture di gas a moto inclinata sono il punto debole di queste gomme... Ma non mi hanno mai messo in difficoltà.. Parlo di leggere "scodate"... Sicuramente l'asfalto è un fattore che modifica sensibilmente la tenuta delle gomme...
 
14258495
14258495 Inviato: 7 Apr 2013 17:16
 

le DR2 anche a me quando erano fredde , o usate in climi freddi hanno di questi comportamenti, mi ricordo lo scorso anno a fine maggio, benissimo fino all'inizio della salita dello JULIER PASS in svizzera, poi dopo un po' di salita sui tornanti scivolavano, il tutto molto controllabile , ma scivolavano, ridiscesi al caldo provate in qualche curva tutto ok. Comunque ora monto M5, molto molto meglio, gomma + sportiva ma subito pronta. Multistrada s.
 
14260112
14260112 Inviato: 8 Apr 2013 9:59
 

Henry, tu che le hai provate entrambe, mi sai dire quali secondo te andando con la zavorrina o facendo un pochino di autostrada resistono meglio?? sono indeciso tra m5 e dr2, opterei per m5 ma dato che ogni tanto guido con zavorrina o mi capita di fare una decina di kilometri in autostrada mi hanno detto che è meglio la dr2 perchè il posteriore è bimescola... Concordi??
Devo cambiare le gomme a breve (cbr 600 rr 08)
 
14260378
14260378 Inviato: 8 Apr 2013 11:55
 

Troppo stradale una dr2 per 120cv.. icon_confused.gif
 
14260867
14260867 Inviato: 8 Apr 2013 14:30
 

in verità la rivista motorrad ha testato le dr2 proprio su una cbr 600 rr, ed ha anche vinto il test... comunque tu che mi consigli??
 
14260958
14260958 Inviato: 8 Apr 2013 14:52
 

Chry44 ha scritto:
Troppo stradale una dr2 per 120cv.. icon_confused.gif




Quindi , sul mio "banditone" da 100 (....circa....) cv alla ruota , 11 kgm per 260 kg in ordine di marcia , ho "rischiato la vita" per un' intera estate ?..... eusa_think.gif icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14261341
14261341 Inviato: 8 Apr 2013 16:51
Oggetto: Pirelli Diablo Rosso II trimescola?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto delle rosso 2 in trimescola .......si chiamano btqualcosa come versione e mi ha detto che essendo la differenza di 10 euro prendono queste delle normali bimescola.
Ora mi chiedo avendo fatto ricerca con risultato negativo.....esistono davvero??
non penso si sia confuso con le corsa perchè l'ho specificato più volte...qualcuno sa qualcosa?
 
14261660
14261660 Inviato: 8 Apr 2013 18:27
Oggetto: Re: Pirelli Diablo Rosso II trimescola?
 

CLOS3R ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto delle rosso 2 in trimescola .......si chiamano btqualcosa come versione e mi ha detto che essendo la differenza di 10 euro prendono queste delle normali bimescola.
Ora mi chiedo avendo fatto ricerca con risultato negativo.....esistono davvero??
non penso si sia confuso con le corsa perchè l'ho specificato più volte...qualcuno sa qualcosa?




Intanto , ti dò il 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif

Poi , riguardo alle gomme....: sicuro che non si tratti di un prodotto Bridgestone ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14261723
14261723 Inviato: 8 Apr 2013 18:59
 

DC18 ha scritto:
Henry, tu che le hai provate entrambe, mi sai dire quali secondo te andando con la zavorrina o facendo un pochino di autostrada resistono meglio?? sono indeciso tra m5 e dr2, opterei per m5 ma dato che ogni tanto guido con zavorrina o mi capita di fare una decina di kilometri in autostrada mi hanno detto che è meglio la dr2 perchè il posteriore è bimescola... Concordi??
Devo cambiare le gomme a breve (cbr 600 rr 08)


.... Si spiattellano tutte e due , sulla fz8 avevo m5 ,andatura allegra e senza zavorra dopo 6000 km erano più consumate al centro che ai fianchi;
Sul monster 1100 evo preso con 2600 km,ora sono a 4600, dr2 più consumate al centro.
 
14261747
14261747 Inviato: 8 Apr 2013 19:06
Oggetto: Re: Pirelli Diablo Rosso II trimescola?
 

CLOS3R ha scritto:

Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto delle rosso 2 in trimescola .......si chiamano btqualcosa come versione e mi ha detto che essendo la differenza di 10 euro prendono queste delle normali bimescola.
Ora mi chiedo avendo fatto ricerca con risultato negativo.....esistono davvero??
non penso si sia confuso con le corsa perchè l'ho specificato più volte...qualcuno sa qualcosa?

probabilmente si tratta delle bridgestone bt-016 che, in versione aftermarket, avevano 3 mescole (5 zone) al posteriore. con le succesive bt016pro (molto meglio sul bagnato) ed s-20 (ulteriore passo) son tornati al bimescola. anche le bt003 hanno 3 mescole ma sono piu' racing.
tra la sportive la gomma posteriore piu' duratura e' la dunlop sportsmart. pirelli/metzeler a 3 mescole posteriori non ne ricordo. la m5 ha la tensione differenziata che simula una mescola diversa. il numero di mescole non e' indice assoluto di durata, dipende da quanto e' effettivamente dura la mescola centrale e dal tipo di carcassa. secondo gli ultimi test l'm5 dura come la dr2 al post. e meno davanti.
 
14261889
14261889 Inviato: 8 Apr 2013 19:45
 

bha mi ha detto che erano pirelli diablo rosso 2....perchè ho solo chiesto la disponibilità per quelle e lui mi ha detto che aveva questa versione che era in trimescola...domani che vado a cambiare gomme vediamo icon_smile.gif
grazie per il benvenuto
 
14261950
14261950 Inviato: 8 Apr 2013 19:57
 

tutte le gomme usate intensamente in autostrada si spiattellano, il segreto e' quello di andare piano in autostrada , massimo 120km. In autostrada la gomma se si corre si scalda moltissimo e quindi si usura in maniera anomala.
 
14262274
14262274 Inviato: 8 Apr 2013 21:09
 

henry ha scritto:
tutte le gomme usate intensamente in autostrada si spiattellano, il segreto e' quello di andare piano in autostrada , massimo 120km. In autostrada la gomma se si corre si scalda moltissimo e quindi si usura in maniera anomala.



Basta trovare una gomma molto dura al centro!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14263082
14263082 Inviato: 9 Apr 2013 10:03
 

Molto dura al centro cosi in staccata il posteriore se ne va per fatti suoi più facilmente ed e ben più facile che l'anteriore molli la presa.. meglio evitare ehehe

Il fatto dello spiattellarsi della gomma.. credo sia un fenomeno normalissimo.. eusa_shifty.gif anche le mie dopo 2500km si stavano spiattellando.. ho risolto "buttando" 30euro in pista.. e ora son di nuovo tonde tonde icon_mrgreen.gif
 
14263087
14263087 Inviato: 9 Apr 2013 10:05
 

DC18 ha scritto:
in verità la rivista motorrad ha testato le dr2 proprio su una cbr 600 rr, ed ha anche vinto il test... comunque tu che mi consigli??


ansetup ha scritto:
Quindi , sul mio "banditone" da 100 (....circa....) cv alla ruota , 11 kgm per 260 kg in ordine di marcia , ho "rischiato la vita" per un' intera estate ?..... eusa_think.gif icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Dipende molto dallo stile di guida.. se si va allegri addio tenuta..! Però è anche giusto che sia cosi perchè comunque è un segmento stradale..
 
14263160
14263160 Inviato: 9 Apr 2013 10:33
 

Io son sempre dell'idea che la questione "quale gomma", sia per una buona parte, una cosa personale. Una gomma per qualcuno ottima, può essere del tutto deludente per qualcun'altro...
Io per esempio, sono anni che monto Pirelli e non cambierei per nulla al mondo...

Chry44 ha scritto:
Dipende molto dallo stile di guida.. se si va allegri addio tenuta..! Però è anche giusto che sia cosi perchè comunque è un segmento stradale..

Sulla parte grassettata, avrei da ridere...
Io con queste gomme mi trovo benissimo ed anche a ritmi sostenuti non ho mai riscontrato nessun problema...
 
14263308
14263308 Inviato: 9 Apr 2013 11:42
 

Chry44 ha scritto:
Molto dura al centro cosi in staccata il posteriore se ne va per fatti suoi più facilmente ed e ben più facile che l'anteriore molli la presa.. meglio evitare ehehe

Il fatto dello spiattellarsi della gomma.. credo sia un fenomeno normalissimo.. eusa_shifty.gif anche le mie dopo 2500km si stavano spiattellando.. ho risolto "buttando" 30euro in pista.. e ora son di nuovo tonde tonde icon_mrgreen.gif


In staccata?!?
Ma che andature tieni per strada?? eusa_doh.gif
 
14263346
14263346 Inviato: 9 Apr 2013 11:55
 

Scusate, ma di pneumatici (e di altro) non so niente quindi chiedo un consiglio. Sto per cambiare i pneumatici a una Ducati 1198S Corse e mi sono rivolto al meccanico, che mi sta facendo anche altri lavori, il quale mi ha consigliato di montare o le Pirelli Diablo o le Pirelli Diablo Corsa V2.
Tra l'altro non ricordo neanche se ho memorizzato bene questi nomi...
Le prime me le ha proposte scontate a 280 euro (330 non scontate) e le seconde a 340 euro (non scontate 390). Che dite? Che faccio? Che prendo? 0510_help.gif
 
14263452
14263452 Inviato: 9 Apr 2013 12:33
 

trickster ha scritto:
Scusate, ma di pneumatici (e di altro) non so niente quindi chiedo un consiglio. Sto per cambiare i pneumatici a una Ducati 1198S Corse e mi sono rivolto al meccanico, che mi sta facendo anche altri lavori, il quale mi ha consigliato di montare o le Pirelli Diablo o le Pirelli Diablo Corsa V2.
Tra l'altro non ricordo neanche se ho memorizzato bene questi nomi...
Le prime me le ha proposte scontate a 280 euro (330 non scontate) e le seconde a 340 euro (non scontate 390). Che dite? Che faccio? Che prendo? 0510_help.gif


Come sempre devi dire che utilizzo ne fai della moto!

Comunque penso che tu abbia sbagliato i nomi... Le V2 sono le nuove Diablo Supercorsa ma le Diablo (e basta) sono gomme piuttosto vecchie (e base diciamo)
 
14263901
14263901 Inviato: 9 Apr 2013 14:23
 

Marco86 ha scritto:
Come sempre devi dire che utilizzo ne fai della moto!

Comunque penso che tu abbia sbagliato i nomi... Le V2 sono le nuove Diablo Supercorsa ma le Diablo (e basta) sono gomme piuttosto vecchie (e base diciamo)


E' molto probabile che io abbia sbagliato i nomi.
Però sono sicuro delle V2: sono le gomme che mi vuole montare. Io gli ho detto di sì perché mi ha spiegato della doppia mescola e del fatto che la parte laterale tende a scaldarsi più facilmente anche in una guida in cui non si piega spesso, che guarda caso è proprio la mia guida.
Comunque, per essere precisi, il mio utilizzo è questo: 1- niente pista, per adesso; 2- uso della moto poco frequente e, quel poco, prevalentemente in strade statali.
 
14263907
14263907 Inviato: 9 Apr 2013 14:25
 

Marco86 ha scritto:
Come sempre devi dire che utilizzo ne fai della moto!

Comunque penso che tu abbia sbagliato i nomi... Le V2 sono le nuove Diablo Supercorsa ma le Diablo (e basta) sono gomme piuttosto vecchie (e base diciamo)


Per intenderci, quelle che monta adesso la moto sono quelle che trovi nelle foto di questo mio topic:

Messaggio #14263706
 
14264721
14264721 Inviato: 9 Apr 2013 19:08
 

trickster ha scritto:
Per intenderci, quelle che monta adesso la moto sono quelle che trovi nelle foto di questo mio topic:

Messaggio #14263706




Quelle installate sulla moto nelle immagini postate , sembrerebbero essere delle Diablo SC..... eusa_think.gif
Se ne fai un utilizzo come quello descritto , forse sarebbero più adatte le DR2 di cui si parla in questo topic..... icon_rolleyes.gif : vanno a regime termico più facilmente e , a mio modesto parere , son più che sufficienti a tenere ritmi da ritiro patente...., che al momento non credo siano un tuo obbiettivo..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14265238
14265238 Inviato: 9 Apr 2013 21:20
 

ansetup ha scritto:
Quelle installate sulla moto nelle immagini postate , sembrerebbero essere delle Diablo SC..... eusa_think.gif
Se ne fai un utilizzo come quello descritto , forse sarebbero più adatte le DR2 di cui si parla in questo topic..... icon_rolleyes.gif : vanno a regime termico più facilmente e , a mio modesto parere , son più che sufficienti a tenere ritmi da ritiro patente...., che al momento non credo siano un tuo obbiettivo..... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Vanno a regime termico più facilmente delle supercorsa V2?
Per me è importante saperlo perché spesso ci faccio dei giri brevi ed estemporanei e quindi non è che ho proprio tutto il tempo di mettermi a scaldare i pneumatici.
 
14265285
14265285 Inviato: 9 Apr 2013 21:35
 

Oggi sono andato a montare le gomme e a quanto pare avevo capito male io...infatti non erano bridgestone ne tantomeno rosso 2 o corsa,mi aveva proposto le supercorsa BSB che essendo una edizione speciale non le ricordavo.Dopo mezz'ora di chiacchere mi ha convinto a prenderle ( vista anche la differenza di 10 euro con le rosso 2) aiutato dal fatto che avrei dovuto aspettare una settimana per avere le corsa o rosso 2.Sono gomme fantastiche anche se sò che farò 1/3 di km rispetto alle rosso 2 XD.
 
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