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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
14578303
14578303 Inviato: 16 Ago 2013 23:10
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 



hyperfede ha scritto:
Ho una BMW R1200R, la conduco civilmente, ma le rosso II dopo 3700km mostravano le tele! Ora ho montato le metzeler Z8 ho fatto quasi 5000km e ne ho credo altri 1000 di buono. Domande, ma le rosso II non dovevano essere la risposta italiana alle Z8? sbaglio? Perché le M5 sono nel filone delle rosso corsa.... No?


non proprio...
METZELER --> PIRELLI
Z8 --> Angel GT
M5 --> Diablo rosso II
??rennsport?? --> rosso corsa
k3 --> supercorsa sp/bsb
k2-k1-k0 --> sc2-sc1-sc0

Almeno questo è quel che so io...
 
14578304
14578304 Inviato: 16 Ago 2013 23:11
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
Domanda, ma le rosso II non dovevano essere la risposta italiana alle Z8? sbaglio?

domanda

ma se Metzeler e Pirelli in pratica sono la stessa casa produttrice
perchè le DR2 dovrebbero essere la risposta italiana alle Z8 ?? eusa_think.gif

Come ho sempre detto sono un convintissimo contrario a Pirelli e Metzeler,
ma ho sentito parlare tanto bene delle Z8;
ma non avendole provate, e sapendo che ci sono marche migliori rispetto a queste 2,
presumo che comunque ci sia di meglio. icon_asd.gif
 
14578421
14578421 Inviato: 17 Ago 2013 7:40
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

smoker-018 ha scritto:
non proprio...
METZELER --> PIRELLI
Z8 --> Angel GT
M5 --> Diablo rosso II
??rennsport?? --> rosso corsa
k3 --> supercorsa sp/bsb
k2-k1-k0 --> sc2-sc1-sc0

Almeno questo è quel che so io...



Allora ci potrebbe anche stare! Comunque sconsiglio DRII con moto da 230 e valige! Si sciolgono per strada icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
14578793
14578793 Inviato: 17 Ago 2013 13:20
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
Allora ci potrebbe anche stare! Comunque sconsiglio DRII con moto da 230 e valige! Si sciolgono per strada icon_sad.gif eusa_wall.gif


Io con la mia zeta da 226kg ne avevo fatti 7000 arrivando alle tele dietro, e alla fine la guida non era proprio lenta, ero all'inizio quindi mi divertivo da pazzi con accelerazioni e impennate
 
14579017
14579017 Inviato: 17 Ago 2013 16:02
 

Come prime gomme ho preso queste. O meglio, son quelle che mi ha consigliato l'officina. per il momento tutto bene
 
14579327
14579327 Inviato: 17 Ago 2013 19:50
 

Lobo96 ha scritto:
Come prime gomme ho preso queste. O meglio, son quelle che mi ha consigliato l'officina. per il momento tutto bene

da quanto tempo le hai? e quanti chilometri hai percorso fin'ora? eusa_think.gif
 
14580558
14580558 Inviato: 18 Ago 2013 17:10
 

saran ormai 2000 km in una settimana circa
 
14580993
14580993 Inviato: 18 Ago 2013 22:34
 

Lobo96 ha scritto:
saran ormai 2000 km in una settimana circa

orco boia...va bè che siamo in ferie...ma di questo passo amico non ti basta un treno al mese icon_biggrin.gif
 
14581794
14581794 Inviato: 19 Ago 2013 13:03
 

no dai... non ho un calibro a portata di mano ma non mi sembra che si siano frugate così tanto.. anche se al centro si vede bene che han fatto strada, a dispetto delle sbavature di stampa ancora mezze integre icon_asd.gif
 
14582412
14582412 Inviato: 19 Ago 2013 18:14
 

Lobo96 ha scritto:
saran ormai 2000 km in una settimana circa

quindi le hai da una settimana e dici di trovarti bene

bhè ma ci stà, come sempre torno a ripetere che i problemi con questa gomma si hanno a temperature intermedie,
ora come ora anke al mattino presto le temperature sono alte e le DR2 non tardano ad entrare in temperatura


smoker-018 ha scritto:
Lobo96 ha scritto:
saran ormai 2000 km in una settimana circa

orco boia...va bè che siamo in ferie...ma di questo passo amico non ti basta un treno al mese icon_biggrin.gif

e sì icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_asd.gif


Lobo96 ha scritto:
no dai... non ho un calibro a portata di mano ma non mi sembra che si siano frugate così tanto.. anche se al centro si vede bene che han fatto strada, a dispetto delle sbavature di stampa ancora mezze integre icon_asd.gif

con un tricilindrico...se sei uno di quelli che ci dan dentro icon_twisted.gif ...
a metà settembre se continui così potresti davvero aver finito le Dr2 (ma veramente) icon_asd.gif
1110_pat-pat.gif 0510_regolamento.gif 0510_saluto.gif
 
14586663
14586663 Inviato: 21 Ago 2013 19:45
 

Montate oggi le drII e che dire... ho fatto solo un centinaio di km giusto per togliere la cera ma a me sembrano favolose! 0509_up.gif Ottimo grip e comfort di livello.. forse anche perchè venivo dalle bt012 di serie, che io mi ci trovavo anche relativamente bene se devo dire, mai un cedimento, anche se appena montate le drII si sono rivelate molto ma molto piu confortevoli e con grip eccezionale.
Tra un paio di giorni partiro per la sardegna con la zavorrina con cui penso di fare all incirca sui 1500/2000km tra viaggio per raggiungerla e spostamenti vari una volta arrivato.... piu avanti vi aggiornerò... ma secondo me montatele e non ve ne pentirete eusa_clap.gif
 
14586761
14586761 Inviato: 21 Ago 2013 20:42
 

moscabz ha scritto:
ma secondo me montatele e non ve ne pentirete eusa_clap.gif

se usi la moto anke d'inverno ne riparleremo ad ottobre/novembre 1110_pat-pat.gif

se invece usi la moto solo d'estate....
bhè le DR2 sono le gomme per gli utilizzatori di moto d'estate!! eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Facci sapere 0509_doppio_ok.gif
 
14586805
14586805 Inviato: 21 Ago 2013 21:03
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Marco86 ha scritto:
Io con la mia zeta da 226kg ne avevo fatti 7000 arrivando alle tele dietro, e alla fine la guida non era proprio lenta, ero all'inizio quindi mi divertivo da pazzi con accelerazioni e impennate



beato te... io 3700 con guida tranquilla
 
14586814
14586814 Inviato: 21 Ago 2013 21:06
 

Moto: Yamaha R1
Utilizzo: solo ma anche zavorrato
Passo: allegro
Periodo: tutto l'anno
Km percorsi: 6.000/6.500

Veramente non capisco come facciano alcuni a farci solo 3.000/4.000 Km... Quelli son chilometraggi da Rosso Corsa e non da Rosso II... Almeno secondo me...

Vince79 ha scritto:
se usi la moto anke d'inverno ne riparleremo ad ottobre/novembre 1110_pat-pat.gif

30 dicembre 2012:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ero nei pressi del lago d'Idro, in strada non c'era neve, ma la brina in alcuni punti sì... icon_smile.gif
 
14586820
14586820 Inviato: 21 Ago 2013 21:09
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
...io 3700 con guida tranquilla

con che moto??
in che zona d'Italia? (per capire meglio le temperature in cui hanno lavorato)

Son proprio curioso di capire su che moto, perchè 3700 son proprio pochini

Non è che ci fai molta autostrada o superstrade/tangenzialine??

Ma soprattutto, com'erano quando hai deciso di sostituirle?
 
14586828
14586828 Inviato: 21 Ago 2013 21:15
 

JO74 ha scritto:
Veramente non capisco come facciano alcuni a farci solo 3.000/4.000 Km... Quelli son chilometraggi da Rosso Corsa e non da Rosso II... Almeno secondo me...
appunto che resto stupito e sono soprattutto curioso eusa_shifty.gif


JO74 ha scritto:
30 dicembre 2012:
dai.... Jo
ormai ci conosciamo.... non serviva mica, non ce l'avevo mica con te

pure io le Dr2 le ho portate d'inverno (vedi firma, secondo link icon_twisted.gif )
ma mi vorresti dire che non hai riscontrato problemi con temperature 'fresche' e le Dr2??
A me tardavano davvero parecchio ad entrare in temperatura, poi tutto bene, ma quando ero convinto che fosse ormai ora di divertirsi....più d'una volta quasi mi trovo a limonare con il radiatore di una panda icon_eek.gif

(sbaglio o sei passato di grado? eusa_think.gif eusa_shifty.gif )
 
14586830
14586830 Inviato: 21 Ago 2013 21:16
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Vince79 ha scritto:
con che moto??
in che zona d'Italia? (per capire meglio le temperature in cui hanno lavorato)

Son proprio curioso di capire su che moto, perchè 3700 son proprio pochini

Non è che ci fai molta autostrada o superstrade/tangenzialine??

Ma soprattutto, com'erano quando hai deciso di sostituirle?


Allora andiamo a risponderti step y step
- R1200R
- piu' che altro extraurbane, ma un 700km di autostrada l'hanno fatto; tra i giretti fatti direi Appennino (Cerreto, Futa-Raticosa, Abetone, zona San Sepolcro) poche dolomiti (primavera fredda), non la uso per lavoro
- si vedevano le tele, forse ho fatto un 300 km di troppo!
 
14586835
14586835 Inviato: 21 Ago 2013 21:18
 

Vince79 ha scritto:
dai.... Jo
ormai ci conosciamo.... non serviva mica, non ce l'avevo mica con te

pure io le Dr2 le ho portate d'inverno (vedi firma, secondo link icon_twisted.gif )
ma mi vorresti dire che non hai riscontrato problemi con temperature 'fresche' e le Dr2??
A me tardavano davvero parecchio ad entrare in temperatura, poi tutto bene, ma quando ero convinto che fosse ormai ora di divertirsi....più d'una volta quasi mi trovo a limonare con il radiatore di una panda icon_eek.gif

(sbaglio o sei passato di grado? eusa_think.gif eusa_shifty.gif )


Convengo, con freddo e pioggia ci sono gomme che regalano un feeling migliore!
 
14586855
14586855 Inviato: 21 Ago 2013 21:26
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:

- si vedevano le tele

la domanda, seppur semplice e breve, richiedeva bel altro..

e cioè...

usura al centro, usura ai lati, maggiormente all'anteriore, al posteriore,
il posteriore era pelato e l'anteriore era ormai 'triangolare'.....

per capire come le hai consumate, in che zone maggiormente, e se in accelerazione o in frenata o entrambe...
per capire meglio la tua guida dal risultato della gomma,
e per vedere se forse un segmento più turistico(e più duro) potrebbe rispondere meglio alla tua guida


___________________________________________________________________________

hyperfede ha scritto:
Convengo, con freddo e pioggia ci sono gomme che regalano un feeling migliore!
0509_doppio_ok.gif
 
14586873
14586873 Inviato: 21 Ago 2013 21:38
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Sorry, avevo frainteso! le tele non si vedevano tanto centralmente quanto sulla "3/4", peggio a sx che a dx...

Ora ho le Z8, 5000km fatti e almeno altri 1000-15000 di buono!
 
14586880
14586880 Inviato: 21 Ago 2013 21:44
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
Sorry, avevo frainteso! le tele non si vedevano tanto centralmente quanto sulla "3/4"
davanti e dietro pressochè uguale? icon_eek.gif


hyperfede ha scritto:
peggio a sx che a dx...

per caso (e dico x caso)
nei cambi gomme, smonti i cerchi e li porti tu di persona dal gommista?

e/o

tendi tu personalmente la catena quando è allentata?
eusa_think.gif

hyperfede ha scritto:
Ora ho le Z8, 5000km fatti e almeno altri 1000-15000 di buono!
ci stà,
se non sbaglio le Z8 sono più turistiche delle Dr2, quindi anke più 'dure'
ma in teoria dovrebbero offrire prestazioni meno sportivegianti
(poi non è detto che tu disdegni l'essere meno sportive delle tue attuali gomme icon_rolleyes.gif )
 
14586883
14586883 Inviato: 21 Ago 2013 21:46
 

Vince79 ha scritto:
ma mi vorresti dire che non hai riscontrato problemi con temperature 'fresche' e le Dr2??
A me tardavano davvero parecchio ad entrare in temperatura, poi tutto bene, ma quando ero convinto che fosse ormai ora di divertirsi....più d'una volta quasi mi trovo a limonare con il radiatore di una panda icon_eek.gif
Ammetto che ho tenuto un passo "blando", visto che le gomme erano praticamente nuove (niente cera, quella era già andata...). Dove la strada era pulita, le temperature erano tra i 5 e gli 8 gradi e guidando normalmente non ho notato nessun cedimento.
Nel tratto più montagnoso, dove l'asfalto era a tratti bianco di brina e la temperatura è arrivata a 2 gradi, altro che passo felpato... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
In un paio di occasioni, ammetto che in rettilineo la posteriore ha patinato, ma è stata una cosa voluta... Diciamo che in queste condizioni (un po' "limite" per questo tipo di gomme) bisogna dosare bene il gas e non salire troppo di giri.

hyperfede ha scritto:
Convengo, con freddo e pioggia ci sono gomme che regalano un feeling migliore!
Ammetto che non ho provato altre gomme, ma sul fatto che per certe occasioni ci siano gomme migliori, ti do pienamente ragione. 0509_up.gif

Vince79 ha scritto:
dai.... Jo
ormai ci conosciamo.... non serviva mica, non ce l'avevo mica con te
Mai tale pensiero attraversò la mia mente. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14586895
14586895 Inviato: 21 Ago 2013 21:54
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Vince79 ha scritto:
hyperfede ha scritto:
Sorry, avevo frainteso! le tele non si vedevano tanto centralmente quanto sulla "3/4"
davanti e dietro pressochè uguale? icon_eek.gif


hyperfede ha scritto:
peggio a sx che a dx...

per caso (e dico x caso)
nei cambi gomme, smonti i cerchi e li porti tu di persona dal gommista?

e/o

tendi tu personalmente la catena quando è allentata?
eusa_think.gif

hyperfede ha scritto:
Ora ho le Z8, 5000km fatti e almeno altri 1000-15000 di buono!
ci stà,
se non sbaglio le Z8 sono più turistiche delle Dr2, quindi anke più 'dure'
ma in teoria dovrebbero offrire prestazioni meno sportivegianti
(poi non è detto che tu disdegni l'essere meno sportive delle tue attuali gomme icon_rolleyes.gif )



tra dietro e davanti non c'era una grande differenza...

Non smonto le gomme, porto la moto dal meccanico che mi fa anche un controllino durante il montaggio!
Ho il cardano, il consumo diverso potrebbe dipendere anche da quello

Le Z8 sono meno spotiveggianti, perdi in velocità nelle "S" strette e, se strapazzate, la moto tende leggermente ad allargare (ma poca roba per quel che mi riguarda). D'altro canto con fondo bagnato offrono una incredibile confidenza!
 
14586900
14586900 Inviato: 21 Ago 2013 21:57
 

JO74 ha scritto:
Ammetto che ho tenuto un passo "blando"....Diciamo che in queste condizioni (un po' "limite" per questo tipo di gomme) bisogna dosare bene il gas e non salire troppo di giri.
no, calma, non mi riferivo a quell'esperienza ma ad un utlizzo autunnale/invernale in generale.

Anzi, soprattutto in autunno/primavera, quando le temperature sono ancora ragionevoli
(ma non da 35 gradi all'ombra)
e dopo 7 kilometri percorsi da quando sei partito cominciano la salita e le curve, tu cominci a muovere i fianchi con decisione per i cambi veloci di direzione per scalare la salita con divertimento......
e la moto ti va via dritta icon_confused.gif eusa_eh.gif eusa_pray.gif

Allora ti metti l'animo in pace, fai passare davanti l'amico che ti seguiva e decidi che una volta finita la salita, nella discesa che segue forse finalmente la gomma sarà pronta per riprendere il tuo posto nel gruppo eusa_shifty.gif

Con altre gomme/marche non succede icon_twisted.gif


Vince79 ha scritto:
(sbaglio o sei passato di grado? eusa_think.gif eusa_shifty.gif )
icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Vince79 il 21 Ago 2013 22:03, modificato 1 volta in totale
 
14586903
14586903 Inviato: 21 Ago 2013 22:01
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
Ho il cardano, il consumo diverso potrebbe dipendere anche da quello
oh fi@a che figuraccia, sorry.
Proverei a chiedere nella sezione della tua moto se altri possessori della stessa moto hanno un consumo disomogeneo eusa_think.gif icon_wink.gif

hyperfede ha scritto:
Le Z8 sono meno sportiveggianti, perdi in velocità nelle "S" strette e, se strapazzate, la moto tende leggermente ad allargare
ecco, io al tuo posto le avrei già letteralmente buttate seppur non ancora arrivate alla fine icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
14586906
14586906 Inviato: 21 Ago 2013 22:05
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Vince79 ha scritto:
ecco, io al tuo posto le avrei già letteralmente buttate seppur non ancora arrivate alla fine icon_confused.gif icon_rolleyes.gif



0509_doppio_ok.gif

no, dai, su una moto da 230kg si comportano dignitosamente! Quando avevo l'Hypermotard (Ducati) montavo le M5: 4500km di vero godimento!!! Ma era una moto diversa, ora ho scelto una moto molto più comoda e turistica!
 
14586909
14586909 Inviato: 21 Ago 2013 22:08
 

Vince79 ha scritto:
no, calma, non mi riferivo a quell'esperienza ma ad un utlizzo autunnale/invernale in generale.
Sorry... 0510_inchino.gif
Comunque anche in periodo autunnale/invernale (neve a parte... icon_asd.gif icon_asd.gif ), mi son sempre trovato bene. Magari nelle giornate, evito io di prima persona di "esagerare", ma comunque, il mio passo allegrotto lo mantengo e devo dire che le gomme mi assecondano bene.

Vince79 ha scritto:
Vince79 ha scritto:
(sbaglio o sei passato di grado? eusa_think.gif eusa_shifty.gif )
icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
0509_up.gif
 
14586931
14586931 Inviato: 21 Ago 2013 22:24
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
su una moto da 230kg si comportano dignitosamente!
il problema è che il dignitosamente è soggettivo icon_wink.gif

per alcuni di noi il dignitosamente è andare al mare da Milano con moglie al seguito, senza nessun'altra moto che possa farti capire che andature hai

per altri, il dignitosamente è stare in gruppo, riescono a stare dietro tranquillamente al gruppo e gli basta quello, quando vanno al ristorante si fanno molte risate, anche quando c'è la moglie, e per loro l'importante è quello

per altri ancora il dignitosamente è stare nel gruppo, tutti al loro posto, nessuno sorpassa nessuno, con tanto di pettorine fluorescenti, si fanno 300 km e a fine giornata stanchi di averli fatti, alcune soste per riposare e le curve le fanno tutti insieme

poi ci sono quelli che invece dignitosamente vogliono stare davanti ad ogni costo, il ginocchio forse lo grattano forse no, ma riescono a stare davanti e a tenere chiunque sia dietro, alcuni di loro persino con zavorrina sulle spalle, delle pause se ne fregano ma gli interessa l'andatura

il dignitosamente è soggettivo icon_wink.gif 0510_five.gif
 
14587134
14587134 Inviato: 21 Ago 2013 23:38
 

potranno non piacere, avranno dei difetti ma continuano regolarmente a primeggiare nelle prove comparative per l'utilizzo super sportivo a cui fai riferimento (in pista, situazione che mi pare la piu' vicina per coloro che devono stare davanti a tutti costi su strada)

Link a pagina di Motorradonline.de
"la migliore per piloti sportivi, per uso quotidiano anche con pioggia c'e' di meglio". da notare che sul bagnato tiene poco in piega accentuata ma frena molto bene a moto dritta

ce l'ho sul motard al posteriore abbinata ad una s-20 anteriore, non mi sembra che facciano cosi' schifo come dici, dove va una va anche l'altra, non mi hanno mai perso aderenza in modo inaspettato senza dover aspettare troppo. in piega a gas costante il grip e' assolutamente paragonabile, se la s20 va meglio sul bagnato la pirelli e' piu' comunicativa. quando vuole muoversi te lo dice in modo chiaro ed e' facile capire quanto gas puoi dare a moto molto piegata. per una gomma stradale che va in mano a tutti, dal super esaltato al turista, per me la comunicativita' non e' una qualita' da disprezzare.
l'ho usata anche a 5°C abbianta ad una rain anteriore, quando di moto in giro non c'e' neache l'ombra..... ti porta a casa tranquillamente
la concorrenza nel frattempo ha puntato molto sul bagnato (s20 e power3) , aspetto sicuramente rilevante per i motociclisti del centro europa ma a mio parere piuttosto secondario per l'italiano medio che esce solo col sole e con almeno 15°C

e' interessante notare come la classifica che ho postato sia strettamente legata all'anno di uscita sul mercato: davanti le nuove, in mezzo quelle con un paio di anni ed ultima la m5 che e' un po piu' vecchiotta.

Ultima modifica di 30x26 il 22 Ago 2013 0:16, modificato 1 volta in totale
 
14587164
14587164 Inviato: 22 Ago 2013 0:10
 

30x26 ha scritto:
continuano regolarmente a primeggiare nelle prove comparative e STRUMENTALI per l'utilizzo super sportivo a cui fai riferimento (in pista, situazione che mi pare la piu' vicina per coloro che devono stare davanti a tutti costi su strada)
quanta gente conosci che vuole stare davanti ad ogni costo in strada e che in garage ha le termocoperte collegate e montate sulle gomme?? 0509_boxed.gif
La pista non è la strada.
La moto è rimessa lì ferma, la tiri giù dai cavalletti, accendi il motore mentre infili casco e guanti per far scaldare il motore ma le gomme al max si scaldano con qualche fievole raggio di sole;
parti tra traffico, brecciolino e possibile asfalto umido su qualche curva in ombra.

Nulla da paragonare alla pista dove hai le termocoperte che tengono calde le gomme, dove appena parti non c'è niente e nessuno che ti limita la traiettoria permettendoti subito di tirare e portare a temperatura corretta le gomme e
molto spesso il primo giro in pista e di riscaldamento.

Secondo me icon_mrgreen.gif
 
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